GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2008, 11:51

Naturalmente ho anche letto un po'!
Ho delle cose da scrivere sul LDM, ma l'ho lasciato a casa, quindi nei prossimi giorni aggiorno con commenti e citazioni!
Sono contenta che stia piacendo, anche perché a me era così piaciuto che lo sto rileggendo volentieri!!!

Ah, dimenticavo!
Mio marito per Natale mi ha regalato
- L'ospite di Stephenie Meyer
- Lei che nelle foto non sorrideva di Cinzia Bomoll
scelti tra una rosa di libri da me indicati.. indovinate da chi ho preso spunto? :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2008, 12:17

Ho terminato il mio quasi monologo..
Ora vado, perché in ufficio facciamo il brindisi di fine anno e poi.. via a casa!!!
Quindi

BUONA FINE 2008 E BUON INIZIO 2009 A TUTTE!!!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 dic 2008, 13:44

ciao A tutte..
innanzitutto BENVENUTO STEFANO!!
SONO all'asilo..mi tocca stare qui fino alle 16.30 solo x un bambino, che scatole..sono in piedi dalle 6.30 come ci arrivo a mezzanotte?

LDM...primissime pagine (metà del primo capitolo)

ho letto poco ma mi intriga..ho letto praticamente la lettera della tipaa sulla verità...sono proprio curiosa di sapere qual'è la verità!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 dic 2008, 13:46

Fioriblu ha scritto:Per quanto riguarda me...

Abbiamo passato giorni nevosi! Questa notte ha piovuto e si è quasi tutta sciolta, perché la notte di Santo Stefano ne è caduta veramente un bel po', circa 25 cm, e i giorni dopo andare in giro era un po' problematico!! Ma è proprio bello vedere tutto innevato! :sorrisoo

Il mio dito sta meglio! Dopo una settimana riesco a camminare normalmente, ma l'unghia è nera e temo mi venga via.. :x:

Domenica abbiamo fatto una toccata e fuga a Bologna (neve anche lì, eh Michy!?!)per far vedere ai miei parenti, in particolare ai nonni, la pancia!! E come sono stati contenti :emozionee :emozionee !!
E tornando ci siamo fermati all'Ikea dove abbiamo preso la sedia a dondolo per la camera del bambino, così mi posso mettere lì ad allattare di notte! :yeee :yeee

Invece al lavoro giorni intesi, ma poi sto qualche giorno a casa - rientro il 7 gennaio - e poi ancora 8 giorni lavorativi e inizio la maternità!!! :yeee :yeee

hai fatto benissimo!!mia sorella ha insistito per regalarmela quando è nata carol..all'inizio ero scettica, ma poi lo usata tantissimo per allattare, ma non solo, anche per cullarla di notte quando non dormiva e la uso ancora adesso quando le sto vicino alla sera per addormentarla!ottimo acquisto!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 dic 2008, 13:51

Regi ha scritto:Argomento PORTE CHIUSE.....

Io non sopporto di dormire con la porta chiusa (cosa che invece farebbe volentieri Paolo) ma è più forte di me mi da una sensazione di non poter respirare penso simile alla claustrofobia di conseguenza non riesco a chiudere nemmeno quella della piccola :ahaha

anche io stessa cosa
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 dic 2008, 14:05

salve biblios...stamattina tanto per cambiare mi sono svegliata con la febbre a 38....dopo una nottataccia passata a consolare Pasquale che piangeva, credo, per via dei denti...ora ho un sonno!!1 e mi sa che un riposino me lo vado a fare, altrimenti come dice cocci, chi ci arriva a mezzanotte!!!!
stasera siamo stati invitati da alcuni amici con figli....saremo 8 adulti e 6 bambini....la più grande ha 6 anni e il più piccolo è Pasquale!!non oso immaginare che delirio!

fioriblu:per i biscotti:io mi diverto tantissimo, e sottolineo IO perchè anche se ad Anna Claudia piace farli, mi rendo conto che piace più a me coinvolgerla in queste cose!! ma non solo, lei mi aiuta in tutto, adora pasticciare in cucina e d'estate mi aiuta anche a lavare i piatti!!è bello coinvolgerli, vedrai!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 dic 2008, 14:08

chry mi hai fatto morire con la storia della mdp!! :ahah :ahah cmq di cose così ne faccio anche io, tipo avviare la lavatrice senza detersivo o senza aver aperto il rubinetto o senza schiacciare il tasto d'avvio!!!!!

regi accendere solo la luce del forno è capitato anche a me mille volte!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 dic 2008, 14:10

care amiche biblios....

VI FACCIO MILLE AUGURI DI BUON ANNO....SPERO DAVVERO SIA UN ANNO SERENO E PIENO DI PACE E AMORE PER TUTTE VOI E PER LE VOSTRE FAMIGLIE!! AUGURI!!!
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 dic 2008, 15:05

CHRY, fenomenale con la storia della mdp...a me una volta capitò di farla partire senza le eliche impastatrici, me ne ricordai dopo un poi e dovetti mettere le mani nell'impasto liquido e molliccio... :x:

mademi, :coccola e :incrocini per te!

fioriblu, sì, laltro giorno la neve ha un po imbiancato bologna, purtroppo poco però...
anche io anni fa ( ma tanti tanti...io e il marito stiamo insieme da 12 anni e credo me la feci regalare dopo 4 anni) mi feci regalare la sedia a dondolo, ma alla fine sta in camera mia ed è utilizzata solo come appoggia vestiti e come "soprammobile" :fischia

cocci, non riesci a fare un riposino prima di cena???che brave che tenete aperto x un solo bimbo...e fortunato il bimbo che ha una dada e un nido tutto per lui...

e brave le bimbe di cocci, di mademi e di chry che fanno i biscotti!!! :yeee

evviva lo scanfatiche di chry che si fa sentire finalmente!!!! :yeee :yeee

chry, da come la racconti la wii sembra divertente...io però nel vortice non ci voglio proprio cascare...speriamo di resistere...per ora resistiamo per mancanza totale di soldi... :buuu :buuu

cance, scusa, avevo detto ti avrei mandato jack frusciante in questi giorni, ma non l'ho ancora personalizzato...

simone stanotte bravissimo nel suo lettino, tutta una tirata dalle 2115 alle 8.20...chiacchierava nel sonno a varie ore ma non ci siamo mai alzati e oggi è andato lui nel letto, poi ha chiesto un bacino, il buio, l'acqua e via!!!speriamo duriiiiii
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 dic 2008, 15:37

Buon ultimo dell'anno, ragazze!

Io sono un po' giù... stamattina ho portato Romeo dal ped perchè ha tanta tosse, così gli ho fatto sentire di nuovo la pallina che ha sul collo da tanto tepo e che non accenna a diminuire. In passato mi aveva detto di non preoccuparmi e di tenerla solo d'occhio, invece oggi ci ha prescritto un'ecografia per sicurezza, per valutarne natura e dimensioni, anche se per lui è solo un linfonodo. Io però sono preoccupata lo stesso... :buuu L'eco sarà l'8 gennaio, speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 dic 2008, 15:42

CHRY che ridere la storia della mdp!!! Io una volta ho fuso la guarnizione della caffettiera perchè l'avevo messa sul fuoco senza l'acqua dentro... :ahaha devo dire che questa wii m'incuriosisce!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 31 dic 2008, 17:07

Buonasera Biblios!

Mais :incrocini :incrocini per Romeo perchè non sia nulla.
Anche io ho brasato la caffettiera :ahaha

Chry ma come senza cestello? :ahaha non ci posso credere!
Che bello sentire il piccolo Jamie :emozionee

Chi di voi aveva l'herpes labialis? ebbene mi ha infettata :aargh brucia in modo allucinante! E ora dove trovo una farmacia aperta? avete quache rimedio della nonna?

FIORIBLU: che bello, ormai manca poco, e quando sarai a casa dal lavoro il tempo passerà in un attimo con tutti i preparativi!
Anche noi abbiamo preso la sedia a dondolo, ma non l'ho usata tantissimo. La uso ora, quando Matilde si sveglia di notte.

Michy: sono contenta per Simone! sembra andare tutto x il meglio con il nuovo letto!

Cocci! ormai saranno venuti a riprendersi il bimbo, no?

Mademi :coccola chissà come si divertiranno questa sera quei 6 bambini :fischia

Noi stasera faremo un capodanno alternativo: cena con antipasto e primo, cinema :urka e al ritorno cotechino e lenticchie! Sperando che i 3 bimbi resistano!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 31 dic 2008, 17:17

Hey, ma siete tutte in cucina? :ahaha

Stamattina ho seriamente iniziato il LDM, o meglio il fato ha voluto... nel senso che ero a letto aspettando che la cucciola si svegliasse (quando dorme la pigrizia mi assale :fischia ) e sul comodino avevo il LDM (il BB era in sala). Quindi ... LDM iniziato!
sono a pagina 100 e ...

.

..

...

....
ero scettica perchè mi ispirava poco, mi ricorda vagamente la Rilegatrice di libri proibiti, ma qui c'è più mistero e più pathos. Almeno x ora e spero di non essere smentita
E' scritto bene e ci sono tantissimi personaggi molto caratteristici, soprattutto donne che nei libri prediligo. Che storia però... i gemelli hanno sempre un certo fascino !
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 31 dic 2008, 18:34

Ciao sono passata per AUGURARE A TUTTE UN MERAVIGLIOSO 2009 :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 31 dic 2008, 18:39

MAIS :coccola vedrai che non è nulla :bacio

COCCI :coccola cerca di riposarti prima di sera

MATY :che_dici che sf**a

MDM Natale e Capodanno con febbre :x: una :coccola gigante

FIORIBLU :yeee auguri per l'anniversario e ottima scelta per i libri :fischia

MICHY ormai Simone è un ometto :cuore
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 31 dic 2008, 22:30

Ciao Biblios bellissime!!! :-D

BUON 2009 a tutte quante...

Maty..per l'herpes prova con il dentifricio...non lo farà passare ma quantomeno è rinfrescante e un po' lo secca... :ok

Qui cenone finito (cenone si fa per dire...quest'anno siamo rimasti a casa dei miei), ora cerchiamo qualcosa che ci tenga svegli fino a mezzanotte... :hi hi hi hi
...e poi sarà il compleanno di AURORA:...4 anni la mia signorinella... :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 dic 2008, 23:19

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

che ci faccio qui a quast'ora?

:aargh

JJ ha la febbre e qualche puntino sospetto. 15 gg fa al nido c'è stato un caso di varicella. Visto che la coppia che doveva venire ha un bimbo di 5 mesi, li abbiamo avvertiti (alle 19.30, ora della macabra scoperta) e quindi cena in compagnia saltata. Abbiamo fatto una cenetta a 2 con JJ che reclamava perchè voleva mangiare QUALSIASI cosa. Beh, almeno l'appetito nn gli è passato.

Ora dorme dalle 21.15... :incrocini :incrocini per i BOTTI.

BUON 2009
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 dic 2008, 23:36

Fioriblu ha scritto:Naturalmente ho anche letto un po'!
Ho delle cose da scrivere sul LDM, ma l'ho lasciato a casa, quindi nei prossimi giorni aggiorno con commenti e citazioni!
Sono contenta che stia piacendo, anche perché a me era così piaciuto che lo sto rileggendo volentieri!!!

Ah, dimenticavo!
Mio marito per Natale mi ha regalato
- L'ospite di Stephenie Meyer
- Lei che nelle foto non sorrideva di Cinzia Bomoll
scelti tra una rosa di libri da me indicati.. indovinate da chi ho preso spunto? :fischia
:hi hi hi hi :emozionee :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 dic 2008, 23:42

MATY ero io quella dell'herpes... :fischia ma mi è passato lasciandomi quasi indenne. Durato poco, solo una leggera crosticina. :incrocini per te.

COCCI :cuore per la "favola" degli angioletti. :bacio

MAIS :incrocini per l'eco dell'8 gennaio!!

MICHY :yeee per la nanna nel letto dei grandi!

CHRY :coccola per il bimbo dei vs amici e per la tua amica.

MANCANO 18 minuti al 2009!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 1 gen 2009, 11:46

BUON 2009 A TUTTE!!!!
scusate se passo solo ora ma come avrete intuito ho avuto parecchio da fare :hi hi hi hi
ovviamente non ho letto nulla degli arretrati..... :fischia
solo un benvenuto a stefano....ma chi è???? :domanda un nuovo bimbo???? :domanda
prometto che, magari domani, ripasserò con più calma e vi racconterò un po' di cosette....e magari se riesco metto una foto del nuovo arrivato come avatar....il mio capellone biondo con gli occhi azzurri....tutto papà!!! :emozionee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”