GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FINALMENTE UN PO' DI CICCIA
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

FINALMENTE UN PO' DI CICCIA
Questo mio post vuole dare un po' di speranza alle mamme che combattono con il basso peso dei loro cuccioli: la mia piccola elisa ha compiuto un anno a settembre a metà ottobre ha avuto un episodio di febbre alta (39.8) la pediatra ha prescritto l'esame urine risultato positivo così ci siiamo fatti 8 giorni di antibiotico, in quell'occasione (13 mesi) pesava 7930 Kg appena all'8 percentile. Ieri abbiamo fatto il bilancio di salute (15 mesi) e la cucciola pesava 9100 Kg non vi dico quanto sono contenta sembra una cosa stupida ma il peso è sempre stato per me una fonte d'ansia e non credevo quando mi dicevano di non preoccuparmi che avrebbe ricominciato a mettere su ciccia oltretutto non ha cambiato le abitudini alimentari e anche ora mangia ma senza abbuffarsi...certo non è una bimbona ma ora la prossima visita è programmata per il bds dei 2 anni senza (speriamo) più controlli del peso ogni mese e mezzo!!!
- salsera_73
- Original~GolGirl®

Re: FINALMENTE UN PO' DI CICCIA
sono contenta per te, io sono una di quelle mamme che combatte col peso della sua bimba: la mia Gloria ha 25 mesi e pesa 10.4...un anno fa pesava 8 kg per cui la crescita c'è stata ma avendo avuto il peso fermo per 6 mesi a causa di malattie siamo indietro di brutto, forse al 3° percentile! 
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006
-
polpetta73
- Basic~GolGirl®

guarda Salsera, il mio Lorenzo la sett prox compirà 3 anni e pesa nemmeno 600 gr più della tua !!!
è un dramma anche per me....ora siamo alle prese con l'ennesima influenza e sono già due giorni che è quasi a digiuno...non oso pesarlo !!!
è un dramma anche per me....ora siamo alle prese con l'ennesima influenza e sono già due giorni che è quasi a digiuno...non oso pesarlo !!!
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

ciao salsera, non conosco la storia della tua piccola e spero che la malattia di cui parli non sia nulla di grave, per ciò che riguarda elisa ad ogni bilancio di salute dal 4° mese fino al 15° la pediatra scriveva "accrescimento dubbio" senza dare molte spiegazioni quando ho chiesto perchè di tutti questi controlli per il peso mi diceva:"la bimba sta bene la controllo solo per escludere possibili problemi" ed io non ho mai avuto il coraggio di chiedere quali potessero essere questi problemi, a questo si è aggiunta mia cognata che ha una bimba poco più grande della mia che ogni volta che la pesava mi suonava con una scusa e poi la solita frase:" Sai questa settimana Letizia è cresciuta di 2 hg, voi come siete messe a peso?" Le avrei dato fuoco....speriamo sia passata ora ho archiviato la bilancia e mi sono ripromessa che la peseò solo tra 2 mesi ....
- salsera_73
- Original~GolGirl®

mia figlia non ha malattie gravi, sta benissimo! è una vera roccia, quest'anno ancora non ha contratto la prima febbre! lo scorso anno si è ammalata con ricadute ma dei soliti virus respiratori(faringite soprattutto), poi ha avuto un'infezione ai reni, poi la varicella......insomma, non aveva il tempo di riprendersi che si ammalava nuovamente! ma adesso ha degli anticorpi molto forti!
lo scorso anno però vedendola col peso fermo per 6 mesi abbiamo fatto uno screening per controllare un po' la crescita(soprattutto ho spinto io con la pediatra per prescrivermi gli esami).....lei era convinta che appena la piccola smetteva di ammalarsi avrebbe cominciato a crescere....ed aveva ragione, il peso si è sbloccato con l'arrivo della primavera!
considerando poi che Gloria ha il mio fisico non sarà mai una gigante, per cui con l'altezza che ha è meglio non ingrassi troppo, per ora è proporzionata e mi sta bene così! è talmente pimpante(e monella) che mette in riga pure i bambini più grandi tra cui suo fratello di 4 anni!
quello che dice la gente lasciamolo perdere!
lo scorso anno però vedendola col peso fermo per 6 mesi abbiamo fatto uno screening per controllare un po' la crescita(soprattutto ho spinto io con la pediatra per prescrivermi gli esami).....lei era convinta che appena la piccola smetteva di ammalarsi avrebbe cominciato a crescere....ed aveva ragione, il peso si è sbloccato con l'arrivo della primavera!
considerando poi che Gloria ha il mio fisico non sarà mai una gigante, per cui con l'altezza che ha è meglio non ingrassi troppo, per ora è proporzionata e mi sta bene così! è talmente pimpante(e monella) che mette in riga pure i bambini più grandi tra cui suo fratello di 4 anni!
quello che dice la gente lasciamolo perdere!
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006
- nespola
- Expert~GolGirl®

Hai ragione, non bisogna mai perdere la speranza, mai mai mai!!!
Anche mie figlie sono sempre state tormentate da questa bilancia che ora odio!
Adesso Alessia ha 34 mesi suonati e pesa 11,5 kg, Sara Gioia ha 20 mesi e siamo a 9,2 kg, pesate la scorsa settimana prima di fare il bagnetto, quindi il peso è reale. Non sono due bimbe giganti, tutti quelli che le vedono mi dicono che sono "normali", non magre così come le descrivo io.
Tenendo conto che anche quest'inverno non ci stiamo facendo mancare nulla in fatto di malattie e che stiamo alternando periodi di digiuno quasi totali a periodo in cui invece si mangia nella normalità, meglio che non parli per non "gufarmi" da sola
....
Anche mie figlie sono sempre state tormentate da questa bilancia che ora odio!
Adesso Alessia ha 34 mesi suonati e pesa 11,5 kg, Sara Gioia ha 20 mesi e siamo a 9,2 kg, pesate la scorsa settimana prima di fare il bagnetto, quindi il peso è reale. Non sono due bimbe giganti, tutti quelli che le vedono mi dicono che sono "normali", non magre così come le descrivo io.
Tenendo conto che anche quest'inverno non ci stiamo facendo mancare nulla in fatto di malattie e che stiamo alternando periodi di digiuno quasi totali a periodo in cui invece si mangia nella normalità, meglio che non parli per non "gufarmi" da sola
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- kik
- Bronze~GolGirl®

pesato la mia Ginevra stamattina e siamo a 9,2 kili a 23 mesi. Però è vivace e serena e anche da un punto di vista immunitario mi sembra forte (considerando poi che siamo al primo anno di nido)
Il ped mi ha detto "mi creda Signora, meglio se è magra, molto meglio!".... vediamo il lato positivo quindi
Il ped mi ha detto "mi creda Signora, meglio se è magra, molto meglio!".... vediamo il lato positivo quindi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- nespola
- Expert~GolGirl®

Anche il mio pediatra è dello stesso identico parere e continua a dire di non associare il "grasso" al "sano" perchè non sarebbe assolutamente corretto.kik ha scritto:Il ped mi ha detto "mi creda Signora, meglio se è magra, molto meglio!".... vediamo il lato positivo quindi
In effetti, sono d'accordo con lui, ma ogni tanto penso che non mi dispiacerebbe ogni tanto trovarle un paio di pantaloni che non vadano "ripresi" in vita...perchè come lunghezza ci siamo, ma per il resto
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- kik
- Bronze~GolGirl®

già ! ... e pensa che qua non ci siamo manco con la lunghezzanespola ha scritto:Anche il mio pediatra è dello stesso identico parere e continua a dire di non associare il "grasso" al "sano" perchè non sarebbe assolutamente corretto.kik ha scritto:Il ped mi ha detto "mi creda Signora, meglio se è magra, molto meglio!".... vediamo il lato positivo quindi
In effetti, sono d'accordo con lui, ma ogni tanto penso che non mi dispiacerebbe ogni tanto trovarle un paio di pantaloni che non vadano "ripresi" in vita...perchè come lunghezza ci siamo, ma per il resto![]()
![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"