Tantissimi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale è ormai passato, Gennarino sei sfrattato!!
- Asia
- Original~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai passato, Gennarino sei sfrattato!!
Kya, se hai latte abbastanza cerca di tenere duro...primo o poi anche nico si abituerà, porta pazienza! dev'essere duro per i nostri piccoli perdere il centro dell'attenzione (almeno per mia figlia immagino lo sarà...è l'unica nipote femmina in tutta la famiglia...
), ma tra qualche settimana (o mese) tutto si sistemerà!
Tantissimi
alla piccola siria!!
Tantissimi
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Asia
- Original~GolGirl®

Ambrosia, mancano 13 ore al 2009!
Dai, che è vicino!!
Dai, che è vicino!!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Buongiorno gennarine!! come state??
ed eccoci qua siamo arrivati alla fine del 2008!! il tempo sembra essere trascorso troppo velocemente!!
kya non ho capito che problemi hai con il latte...nico è geloso??
la mia melissa si attacca ogni 2-3 ore...adesso stiamo prendendo un po il ritmo ma devo dire che anche io ogni tanto penso al latte artificiale..soprattutto perchè la notte è dura... all'inizio avevo mille teorie sugli orari da darle e volevo farla dormire in camera sua.. ma in pratica non lo sto facendo... dorme nella culla a fianco al nostro letto così mi risparmio di alzarmi 15 volte tra latte, coccole e ciuccio e almeno riesco a riposare un po....
una cosa mi chiedo.. ma quand'è che riusciremo a fare le prime passeggiate? già per andare dai nonni è un'odissea perchè deve aver mangiato da poco, devo aver pronta la borsa, passeggino ecc ecc..
mi confortate un po?
ed eccoci qua siamo arrivati alla fine del 2008!! il tempo sembra essere trascorso troppo velocemente!!
kya non ho capito che problemi hai con il latte...nico è geloso??
la mia melissa si attacca ogni 2-3 ore...adesso stiamo prendendo un po il ritmo ma devo dire che anche io ogni tanto penso al latte artificiale..soprattutto perchè la notte è dura... all'inizio avevo mille teorie sugli orari da darle e volevo farla dormire in camera sua.. ma in pratica non lo sto facendo... dorme nella culla a fianco al nostro letto così mi risparmio di alzarmi 15 volte tra latte, coccole e ciuccio e almeno riesco a riposare un po....
una cosa mi chiedo.. ma quand'è che riusciremo a fare le prime passeggiate? già per andare dai nonni è un'odissea perchè deve aver mangiato da poco, devo aver pronta la borsa, passeggino ecc ecc..
mi confortate un po?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- tittiale
- Collaboratore

Marita, io le prime passeggiate con Manuel le ho fatte da subito
L'unica cosa indespensabile è la tetta e non te la puoi dimenticare
Piano piano vedrai che prenderai i ritmi e uscirete senza problemi
Io spero che con due non diventi impossibile la passeggiata; pure il socio ci si mette: "beh, mi sa che le prime uscite le farete in primavera!"
ma è matto????????? 
Io spero che con due non diventi impossibile la passeggiata; pure il socio ci si mette: "beh, mi sa che le prime uscite le farete in primavera!"
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

la culla l'ho tenuta in camera fino ai tre mesi di Manuel, poi l'abbiamo messo in camerina. Non preoccuparti per i propositi non mantenuti: l'importante è essere flessibili, non si può decidere a priori come e quando si faranno le cose. Se riesci a riposare di più avendola in camera, fallo!!!! il riposo è la prima cosa...poi viene tutto il resto!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- MARITA
- Expert~GolGirl®

si hai ragione... solo che devo preparami e preparare lei e riuscire a conciliare l'uscita con la sua pausa nanna..
devo prenderci la mano...
devo prenderci la mano...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- cipollina
- Active~GolGirl®

buongiorno a tutti
io ho messo un poco apposto la casa e fatte due lavatrici per un totale di 23 kg di roba da stendere spero che mi aiuti il marito quando torna
kya secondo me è un peccato se non riesci ad allattare per nico
x voi
io di nadia sono uscita subito ma era pure maggio quindi tutta un'altra temperatura
ma non ho mai avuto grossi problemi sempre portata dappertutto anche perchè con il seno è più facile
io ho messo un poco apposto la casa e fatte due lavatrici per un totale di 23 kg di roba da stendere spero che mi aiuti il marito quando torna
kya secondo me è un peccato se non riesci ad allattare per nico
x voi
io di nadia sono uscita subito ma era pure maggio quindi tutta un'altra temperatura
ma non ho mai avuto grossi problemi sempre portata dappertutto anche perchè con il seno è più facile

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- cipollina
- Active~GolGirl®

vado a preparare il pranzo (anche se ancora non so cosa
)
a dopo panzetteeeee
a dopo panzetteeeee

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- Ambrosia
- Collaboratore

niente, le contrazioni non passano nemmeno col riposo e con lo spasmex... mi sa che me le devo tenere... però che due bolle!
cmq l'importante è resistere! mi sono prefissata di arrivare almeno fino al 3 gennaio...
cmq l'importante è resistere! mi sono prefissata di arrivare almeno fino al 3 gennaio...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Ambrosia
- Collaboratore

però che doloreeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! 
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- jaja
- Active~GolGirl®

MARITA ha scritto:
mi confortate un po?
L'importante è che prima della poppata hai tutto pronto così appena hai finito di dargliela, ruttino , cambio pannolo e VIAAAAA!!!
All'inizio è un po' incasinata la cosa perché mangiando ogni 2/3 ore, il tempo di intervallo è poco, ma vedrai che già fra 1/2 mesi inizierà a distanziarti le poppate a 3.5/4 ore e allora avrai anche + respiro. Comunque è vero la tetta è la cosa + comoda che c'è, sempre a portata con latte caldo e non c'è nulla da lavare e sterilizzare...io Giada l'ho allattata ovunque. E' quando inizierà lo svezzamento che sarà un po' più incasinata la cosa, perchè ero in giro con termos della chicco con brodo, omogenizzato, farina di riso ecc...
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- mammajo
- Original~GolGirl®

Ambrosia, okkio a non partorire in casa .... lei non aspetta, se deve nascere nasce!!!!
Buongiorno ragazze,
io mi alzo sempre piu' tardi e ormai non riesco nemmeno a dormire bene perchè sto cosi tanto a riposare che ovviamente poi non ho piu' sonno.
ma del resto non posso fare altro.
qui tutto tace, nessuna contrazione, niente di niente.
oggi ha telefonato mia mamma ma siccome ero a letto non ho risposto, allora ha richiamato subito e idem non ho risp, allora ha chiamato il socio.....ok, l'ho richiamata subito "mamma sono a letto, non in ospedale". poverina si stava allarmando,anche perchè per venire qui ne ha di strada da fare.
ci siamo messe d'accordo che lascio a verona lorenzo anche la prox settimana, perderea' 3 gg di scuola ma chissene, mica posso tenerlo qui....se mi capita di andare all'ospedale di notte???? chi me lo tiene????
Buongiorno ragazze,
io mi alzo sempre piu' tardi e ormai non riesco nemmeno a dormire bene perchè sto cosi tanto a riposare che ovviamente poi non ho piu' sonno.
ma del resto non posso fare altro.
qui tutto tace, nessuna contrazione, niente di niente.
oggi ha telefonato mia mamma ma siccome ero a letto non ho risposto, allora ha richiamato subito e idem non ho risp, allora ha chiamato il socio.....ok, l'ho richiamata subito "mamma sono a letto, non in ospedale". poverina si stava allarmando,anche perchè per venire qui ne ha di strada da fare.
ci siamo messe d'accordo che lascio a verona lorenzo anche la prox settimana, perderea' 3 gg di scuola ma chissene, mica posso tenerlo qui....se mi capita di andare all'ospedale di notte???? chi me lo tiene????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- jaja
- Active~GolGirl®

Pure io ho tenuto la culla vicino al letto per il primo mese, poi l'ho piazzata nel lettino sempre in camera nostra ma in maniera che non ci vedesse, poi a 4 mesi in cameretta da sola.
All'inizio mi alzavo ogni 3 ore esatte 24:00 - 3:00 -6:00 sai che pizza se tutte le volte fossi dovuta andare di la nell'altra camera?
La fortuna è che Giada a parte le prime due settimane in cui dopo ogni poppata la cambiavo anche di notte, poi si svegliava solo per tittare + ruttino. Il pannolino se lo teneva buona buona dalle 24:00 al mattino senza dire beo e il sederino non si è mai arrossato. ( la sera abbondavo un po' di + con la crema) così la disturbavo meno nel sonno e io dormivo di +.
All'inizio mi alzavo ogni 3 ore esatte 24:00 - 3:00 -6:00 sai che pizza se tutte le volte fossi dovuta andare di la nell'altra camera?
La fortuna è che Giada a parte le prime due settimane in cui dopo ogni poppata la cambiavo anche di notte, poi si svegliava solo per tittare + ruttino. Il pannolino se lo teneva buona buona dalle 24:00 al mattino senza dire beo e il sederino non si è mai arrossato. ( la sera abbondavo un po' di + con la crema) così la disturbavo meno nel sonno e io dormivo di +.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- mammajo
- Original~GolGirl®

io proprio stamattina, al calduccio nel lettone, pensavo a quanto era bello allattare, dicevo a mio marito che sono cosi belli quando li avvicini piano piano alla tetta e loro, affamatissimi, iniziano a sentire l'odore del latte, e li vedi con il musetto che lo girano di qui e di la, a bocca aperta, sperando di incontrare la LORO tetta adorata.
mamma mia che belli sono, ecco anche per questo non vedo l'ora di stringere la piccola tra le mie braccia.
Margherita ti supplico, nasciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mamma mia che belli sono, ecco anche per questo non vedo l'ora di stringere la piccola tra le mie braccia.
- jaja
- Active~GolGirl®

mammajo ha scritto:io proprio stamattina, al calduccio nel lettone, pensavo a quanto era bello allattare, dicevo a mio marito che sono cosi belli quando li avvicini piano piano alla tetta e loro, affamatissimi, iniziano a sentire l'odore del latte, e li vedi con il musetto che lo girano di qui e di la, a bocca aperta, sperando di incontrare la LORO tetta adorata.
Mamma mia hai ragione che bella sensazione! E quanto perdono la tetta e si arrabbiano ah ah ah
Ti è mai capitato che all'inizio della poppata quando il seno è gonfio di latte
- jaja
- Active~GolGirl®

dimenticavo sono a -6
- mammajo
- Original~GolGirl®

anche io la volta scorsa ho tenuto la culla in camera nostra, vicino al letto e appena sentivo beh lo attaccavo, solo che lui mangiava ogni 2 ore, o cmq si svegliava spesso e alla fine ero morta distrutta, anche perchè di giorno non dormiva e quindi non riuscivo nemmeno io a recuperare il sonno perso.
cosi mi sono data la martellata sui piedi da sola !!!! ho iniziato ad allattarlo a letto e cosi ci addormentavamo entrambi cosi, ma ....gli è piaciuto cosi tanto stare vicino a me che poi non sono piu' riuscita a metterlo nella sua culla e alla fine dormiva solo nel lettone e cosi ha fatto x 8 mesi, fino a quando mi sono rotta e anche se ho dovuto farlo piangere un po', l'ho costretto a rimanere nel suo letto che prima ho messo in camera nostra e poi trasportato di la.
non fate mai il mio errore, allattatelo sedute, magari su una bella e comoda poltrona, usate il cuscino da allattametno, fate tutto cio' che volete ma non lo mettete a letto con voi, anche se sarebbe bellissimo!!!!!
cosi mi sono data la martellata sui piedi da sola !!!! ho iniziato ad allattarlo a letto e cosi ci addormentavamo entrambi cosi, ma ....gli è piaciuto cosi tanto stare vicino a me che poi non sono piu' riuscita a metterlo nella sua culla e alla fine dormiva solo nel lettone e cosi ha fatto x 8 mesi, fino a quando mi sono rotta e anche se ho dovuto farlo piangere un po', l'ho costretto a rimanere nel suo letto che prima ho messo in camera nostra e poi trasportato di la.
non fate mai il mio errore, allattatelo sedute, magari su una bella e comoda poltrona, usate il cuscino da allattametno, fate tutto cio' che volete ma non lo mettete a letto con voi, anche se sarebbe bellissimo!!!!!
- mammajo
- Original~GolGirl®

:ahah no sta cosa non me la ricordo, ma sta volta ho la telecamera e voglio filmare l'allattamento, e portarmelo sempre come ricordo, peccato non l'abbia fatto anche con l'altro uffjaja ha scritto:mammajo ha scritto:io proprio stamattina, al calduccio nel lettone, pensavo a quanto era bello allattare, dicevo a mio marito che sono cosi belli quando li avvicini piano piano alla tetta e loro, affamatissimi, iniziano a sentire l'odore del latte, e li vedi con il musetto che lo girano di qui e di la, a bocca aperta, sperando di incontrare la LORO tetta adorata.
Mamma mia hai ragione che bella sensazione! E quanto perdono la tetta e si arrabbiano ah ah ah
Ti è mai capitato che all'inizio della poppata quando il seno è gonfio di lattee capita che si stacchino per sbaglio, il latte continui a schizzargli sulla faccina ...che ridere ah ah ah
- lulu78
- Active~GolGirl®

ciao a tutte ieri sera contrazioni fino alle 23. 30 circa poi niente piu....
basta ormai si nasce nel 2009.....
baci a tutte a dopo vado a mangiucchiare qualcosa.....
basta ormai si nasce nel 2009.....
baci a tutte a dopo vado a mangiucchiare qualcosa.....
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Buongiorno bellissime mammine e future mammine, io ho dormito dalle 2,00 alle 10,00 con sveglie notturne per pipì ogni ora per ben 3 volte!!!
Serena ero io a chieder della pcr, meglio che sia stata una cosa risolvibile e così pure il piedino. piccina!!!
Ormai è questione di ore stiamo per arrivare al 2009, al famoso gennaio 2009!!!
Ambrosia, secondo me devi andarti a ricoverare anche se proprio a Capodanno, caspita!!! Ma se le contrazioni sono dolorose e il tappo è via!!!
Mamma Jo la tua pancia piace troppo al tuo pulcino...
Io l'allattamento non lo lascerei mai se potessi, è comodissimo, e poi io Filippo me lo portavo dappertutto, pensa che a 16 gg lo portai a L'Aquila dai suoi bisnonni materni, che ora hanno 94 e 88 anni!
Ora vado a pranzare!!! Ciao.
Serena ero io a chieder della pcr, meglio che sia stata una cosa risolvibile e così pure il piedino. piccina!!!
Ormai è questione di ore stiamo per arrivare al 2009, al famoso gennaio 2009!!!
Ambrosia, secondo me devi andarti a ricoverare anche se proprio a Capodanno, caspita!!! Ma se le contrazioni sono dolorose e il tappo è via!!!
Mamma Jo la tua pancia piace troppo al tuo pulcino...
Io l'allattamento non lo lascerei mai se potessi, è comodissimo, e poi io Filippo me lo portavo dappertutto, pensa che a 16 gg lo portai a L'Aquila dai suoi bisnonni materni, che ora hanno 94 e 88 anni!
Ora vado a pranzare!!! Ciao.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose