GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Bloccato
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Messaggio da carlarav » 30 dic 2008, 21:59

Ciao ragazze...
non ho ancora letto gli arretrati...
comunque qui tutto bene. Giovi invece è stata ricoverata il 26 a causa della pressione alta e speriamo vivamente la facciano uscire domani!
Gabriele comunque sta bene e anche lei solo che la tengono monitorata per capire come fare scendere questa pressione!
:incrocini :incrocini per GIOVI e speriamo che possa fare capodanno a casa!

Per il resto anche io me ne starò a casina col maritino... noi due soli per l'ultimo capodanno, mi pare anche romantico!

Un bacione a tutte...
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 30 dic 2008, 22:26

:incrocini :incrocini :incrocini x Giovi e per Annetta...
Carla, ma solo la pressione alta? speriamo che non sia nulla di grave... davvero...

Annetta, ma spiega un pò come sarebbero ste contrazioni?
Mi raccomando, ora vedi di startene buona... lascia stare le pulizie, lascia stare tutto e pensa solo a riposarti! sennò qui son sgridate, capito???
e tienici aggiornate... :incrocini
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 30 dic 2008, 22:28

buona sera dolcezze
oggi non mi sono potuta collegare il pc dava di testa... :hi hi hi hi
cmq ho letto gli arretrati vediamo se mi ricordo
martina ma si può?ste cose mi fanno incavolare :aargh :aargh vedi che ti dice il gine
annetta cara cerca di riposarti e non fare strapazzi :incrocini
:incrocini :incrocini anche per giovi e il suo bambino
io per fortuna oggi sto meglio con l'influenza, domani sera anch'io starò a casa col il mio dolce marito poi forse vengono i suoceri ma non è sicuro
poi non mi ricordo più niente le altre non me ne vogliano :fischia
adesso vi dò la mia buona notte e ci sentiamo domani vi voglio bene
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 30 dic 2008, 23:09

mi ha scritto proprio ora Giovi dicendomi che la pressione ora è buona ma vogliono vedere come va stanotte solo che oggi ha avuto un pò di contrazioni e mi sa tanto che si fa il capodanno in ospedale!
Poverina!
Cmq Gabri stava benone e lei è già avanti nella gravidanza quindi cmq non ci sono problemi grossi!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 31 dic 2008, 5:26

Annetta~ Piccolina, non avevo letto le tue notizie..cmq non preoccuparti..io ho il collo dell'utero un po aperto da quando sono andata in ospedale a 25 settimane..percio' non e' che voglia dire tanto..e poi molte donne lo hanno dilatato a 1 cm anche per piu di un mese prima che partoriscano..poi la pancia dura viene con le contrazioni di prova..e cmq tutte le volte che hai fatto il tracciato..le hanno viste ste contrazioni? Perche' a quello serve anche il tracciato...cmq sto solo cercando di tranquillizarti..ora riposati e cerca di pensare solo che fra meno di due mesi incontrerai la tua piccola Giorgia.
Bacini :coccola :bacio
Sabrina

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 31 dic 2008, 5:31

Ciao Carla, grazie per le notizie su Giovi..che p@lle pero' poverina..cmq sembra da quello che dici che abbia la gestosi...e purtroppo e' difficile controllare la pressione in questi casi..tante donne sul forum americano febbrarino che frequento hanno gia' partorito per quel motivo :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che non sia cmq il caso di Giovi. Pero' tutti i bimbi nati anche a 33 sett..stanno bene ma devono solo stare un po' in ospedale..quindi anche se (facciamo gli scongiuri) il bimbo dovesse arrivare adesso andrebbe tutto bene..cmq speriamo sempre di no..perche' e' meglio quando stanno in pancia il piu' possibile..cmq passare il capodanno in ospedale..mi dispiace per lei..mandale i miei auguri e dille che tutti noi la teniamo nei nostri pensieri e preghiere.
Ciao.
Sabrina

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 31 dic 2008, 9:55

Anna cerca di riposarti e stai tranquilla che non è niente. Passa una bellissima fine d'anno che Giorgia sta bene dentro la sua mamma :cuore

Giovi tutti i miei pensieri + belli sono per te....e giuro che smetterò di fare la lagna per "dover" passare il capodanno a casa mia al calduccio con mio marito............direi che a paragone di un capodanno in ospedale, equivale ad una notte a Dubai in un sei stelle :martello :martello che sc**a!!!!!
Comunque per te e Gabri :incrocini :incrocini :incrocini
Carla ti pensavo oggi, mi fa piacere sia tutto ok...

Ieri spesette: scelta la cassettiera, normalissima della Pali bianca, su cui attaccherò degli uccellini e nuvolette di legno colorato che ho già comprato :emozionee Quelle che vendono già decorate costano circa 2-300 euro in + di quella che ho scelto :urka
Poi comprato salviette, pannetti, materassino nuovo carrozzina (l'avevano usato troppi bambini...) coprimaterassino carrozzina, traversina antipipì culla....Delle letterine sempre di legno per comporre il suo nome, che ancora non so se metto sui cassetti o altrove.........
E poi, ieri la pancia mi veniva durissima.........quindi il socio ha deciso che oggi si fa la valigia per l'ospedale :ahaha Penso comunque che se non dolorose le contrazioni preparatorie siano ok...io non mi sono spaventata e non son voluta tornare a casa. Fatto bene?
Mamma di Jacopo e Viola

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 31 dic 2008, 9:56

BUONGIORNO....
INTANTO TANTI INCROCINI A GIOVI...! :incrocini

E GRAZZIEEE A TUTTE VOI!!!

SASYNA...si io faccio i tracciati e con la macchina che usano si si vedono ma non è quella che le rileva...ma è un altra...kmq l'ho fatta l'ultima volta il 10 di dicembre e penso di averle avute in questi giorni

MARTINA...COME SONO???E CHE NE SO IO????? :che_dici
allora...io avevo dolori abbastanza forti in certi punti...ma pensavo fosse la mia patatosa che si punta...
poi...ogni tanto(a dir il vero ancora... :che_dici )mi sento dei dolori tipo mestruazioni...tipo che mi devono venire...ed è fastidioso kmq...mi dico proprio "ho dolori tipo mestruo"nn so spiegarteli...kmq fastidiosi si
e poi quando sn sul divano seduta tranquilla sento di colpo la panza dura dura...e a dir il vero poco mi fan male...ma dura dura a mo di sasso dico io a simone...heheh...ma nn sapevo fosse quello...

ora relax

ora vado ...andiamo con i nostri amici a far la spesa per stasera...loro si cucinano tutto pesce ed io devo decidere il MIO MENU!!!!

vi amo!!! :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 10:40

BUONGIORNO BELLE!

ANNETTA............guarda che il riposo assoluto, vuol dire che te, non puoi nemmeno cucinare o apparecchiare, o alzare una sedia.........
A me la gine disse così, perchè non capivo che intendesse per ASSOLUTO. Mi ha sgridato e mi ha detto: te ti alzi solo per mangiare e per la pipì. Non devi neanche alzare una pentola con l'acqua dentro. Io ho il collo dell'utero accorciato, non aperto.
Scusa la schiettezza ma esegui bene l'ordine del tuo gine :ok
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 dic 2008, 10:53

Ciao a tutte. Stamattina sono di pulizie...ieri sera mi sono messa a letto e subito dopo ho fatto giusto in tempo ad arrivare al bagno che.....vi evito i particolari...
Ovviamente non ho chiuso occhio, già ieri sera dopo cena avevo delle contrazioni, fortunamente non vicine, ma dolorose e poi....
Ho già messo su' il brodo di carne per il pranzo, stasera saremo soli soletti , cena sobria, pasta al forno, cotechino e lenticchie e finocchi e alla fine sorbetto al limone....
Amo i miei due figli!!!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 31 dic 2008, 10:58

favoletta ha scritto:guarda che il riposo assoluto, vuol dire che te, non puoi nemmeno cucinare o apparecchiare, o alzare una sedia.........
A me la gine disse così, perchè non capivo che intendesse per ASSOLUTO. Mi ha sgridato e mi ha detto: te ti alzi solo per mangiare e per la pipì. Non devi neanche alzare una pentola con l'acqua dentro. Io ho il collo dell'utero accorciato, non aperto.
Scusa la schiettezza ma esegui bene l'ordine del tuo gine :ok
ANNA HAI CAPITO TESORO O TE LO SPIEGO IN DIALETTO SICILIANO?????
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 10:59

GIOVI.............speriamo che ti rimandino presto a casa!! :incrocini :incrocini
Sta pressione è veramente una pizza. Vedrai che andrà tutto bene. Al limite, come dice Sasyna, avremo il primo nipotino.....ormai sono grandicelli. Vabè speriamo comunque che rimanga ancora per un pò nella panca della mamma. :cuore

SASYNA............ma a te col collo dell'utero leggermente aperto, non hanno detto riposo?
Io solo per averlo leggermente accorciato sono sdraiata da due mesi.
Pure mia madre ce lo aveva aperto come te, così ha partorito a 8 mesi mia sorella..nata senza problemi di nessun genere.....31 anni fa.
I bimbi nati a 33 settimane, quanto pesano all'incirca?

AURORA.............hai ragione in pieno!
Complimenti per le spesette. Mi hai fatto pensare all'inceratina.

ANNETTA...........anche io, se ho le contrazioni, le ho quando la piccola è sveglia e si stiracchia. E' lei che te le fa venire. Quando sono andata al PS per quelle perditine, causa gli stiracchiamenti di Viky, durante il monitoraggio, ce ne ho avute tre, una ogni 12 minuti.
L'ostetrica dice che è nella norma che la piccola te le fa venire, ma a lei preoccupava la regolarità delle mie.
Con le contrazioni, la pancia si indurisce poco a poco, delle volte a fascie, a me solitamente dall'ombelico in giù e senti una sensazione di disagio.

CARLA..............saluta Giovi da parte mia!
E grazie che ci hai fatto avere notizie!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 31 dic 2008, 11:00

Anche tu nemo.....se sei stanca e sei stata male non fare niente...MA VOLETE TUTTE PARTORIRE STANOTTE???? IO PER ME NON CI TENGO PROPRIO.....INTANTO FUORI C'E' MENO TRE E LA PANZA MI FA CALDETTO, POI M'IMMAGINO CHE CONTENTI IN OSPEDALE DI VEDERE ARRIVARE UNA PARTORIENTE URLANTE IL 31 A MEZZANOTTE MENO UN QUARTO.......... :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 dic 2008, 11:01

Annetta ieri sera io avevo dolorini simili a quelli tuoi...aiuto!
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 11:02

NEMO.........ragazze, vedo che iniziano proprio a tutte le contrazioncine preparatorie!
Io "le adoro"....non mi prendete per matta.....se comunque nella norma, ti iniziano a preparare per il fatidico momento e rendono più facile il tutto.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 11:04

YHEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! TUTTE IL 31 ALLE 23:45!!!!!!!!!

USSIGNUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 11:07

AURORA...............io pure ho caldo.....mi sembro in menopausa!

Comunque sto cominciando a non farcela più. Mi tira tutto, non respiro bene, non dormo quasi per niente....accetto consigli per dormire......ho il quinto caval leggeri fra le costole!
Ieri sera scalciava sul fegato ed i suoi piedi spuntavano sui miei fianchi.
Faceva impressione.
E' proprio vero...ogni gravidanza è diversa!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 31 dic 2008, 11:15

Anch'io ho i dolori mestruali comunque.........
Favoletta proprio non saprei.......quando mi sento come dici tu cerco di stare quasi seduta ma questo mi sa che lo fai già....anche a me in questi giorni mi schiaccia credo con le braccia in un posto nuovo, ai fianchi, e sento addormentarsi le gambe all'attaccatura....... :urka Poi non so se conosci qualche tecnica di rilassamento, io facevo training autogeno....un pò può servire.
Mamma di Jacopo e Viola

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 dic 2008, 11:17

Io per fortuna a differenza dell'altra gravidanza la notte non mi alzo spesso per far la pipi', riesco a dormire senza problemi fino alle 6/7 circa, stamattina ad esempio alle 7 e 30, certo andando in bagno non prima di mezzanotte.
Riesco a trovare presto anche la posizione per dormire senza risvegli continui, certo ogni tanto come ieri il vomito mi ha scombussolato, oppure l'altra sera che mi sentivo un bozzo duro sotto il petto, o ancora i dolori del nerco sciatico che da due mesi circa non mi danno tregua, ma sono tutte delle passeggiate rispetto alla mai prima gravidanza.
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 11:20

AURORA...........infatti due giorni fa, era talmente messa male la vandala che mi è toccato fare un pò di training. Perchè la sensazione che mi provocava, togliermi il respiro, era talmente brutta, che mi sono pure spaventata e la cosa non è che aiuti in questi casi.

Bloccato

Torna a “Febbraio”