GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale è ormai passato, Gennarino sei sfrattato!!
- valentina83
- Original~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai passato, Gennarino sei sfrattato!!
secondo me - mammajo - ti fanno andare alla 41 +3
noi domani stiamo a casa tranquilli
noi domani stiamo a casa tranquilli
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- Luce
- Basic~GolGirl®

Se ti fanno come hanno fatto a me, ti fanno andare in ospedale al mattino della 41+3. A me avevano detto di andare in ospedale addirittura il giorno prima e passare la notte li' cosi' non dovevano farmi le carte per l'accettazione al mattino, ma io gli ho detto che la notte l'avrei passata a casa mia nel mio letto.mammajo ha scritto:tornata dal cinema, film....per bambini...ma non c'era altro che mi attirasse.
dolori al sederino sempre uguali, forse pero' fuori casa ci penso meno.
voi domani sera che fate? noi, se me la sento, andiamo a casa di una coppia di amici.
una domanda....secondo voi, visto che mi hanno detto che mi inducono alla 41+3, vorra' dire che il 3° giorno della 41 sett mi ricoverano???? o mi lasciano a casa fino alla 41+3 compresa e mi fanno andare alla 41+4?????
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Ma qui nel mio paese non farebbero mai tornare a casa lo stesso giorno anche senza induzione!!!
Forse da te è diverso, avete altre legislazioni ed altre direttive.
Il mio parto pilotato non lo vedo andato così medicalizzato, nel senso che già da 15 gg ero dilatata di 3 cm, alla 41 settimana il gine che mi eseguì il monitoraggio disse di ricoverarmi, andai a casa, presi le valigie e andai in ospedale.
Lì il dr che mi visitò alle 16,30 mi fece un pò male ma mi ritrovai dilatata di 4 cm, andai subito in sala travaglio dove mi attaccarono la flebo dell'ossitocina alle 17,30 iniziarono le contrazioni non troppo dolorose, mi ruppero le acque alle 18,30, dilatazione di 6 cm, e subito alle 20,30 ero pronta per le spinte, unico inconveniente le 2 sale parto erano occupate, dovetti spingere ancora per 30 minuti in sala travaglio aiutata da 2 ostetriche, poi finalmente alle 21 e qualcosa mi fecero entrare in sala parto dove il gine mi aiutò con il gomito con 3 spinte e l'ostetrica mi praticò l'episiotomia, beh in effetti i punti non sono stati una passeggiata, ma il bimbo nato alle 21,30 a cui pensavo in quel momento mi faceva sopportare tutto.
Sicuramente anche il mio Filippo sarebbe nato il giorno dopo se il gine della visita non mi avesse aiutato...ma averlo 1 giorno prima fra le mie braccia in fondo non mi è dispiaciuto!
Il mio parto pilotato non lo vedo andato così medicalizzato, nel senso che già da 15 gg ero dilatata di 3 cm, alla 41 settimana il gine che mi eseguì il monitoraggio disse di ricoverarmi, andai a casa, presi le valigie e andai in ospedale.
Lì il dr che mi visitò alle 16,30 mi fece un pò male ma mi ritrovai dilatata di 4 cm, andai subito in sala travaglio dove mi attaccarono la flebo dell'ossitocina alle 17,30 iniziarono le contrazioni non troppo dolorose, mi ruppero le acque alle 18,30, dilatazione di 6 cm, e subito alle 20,30 ero pronta per le spinte, unico inconveniente le 2 sale parto erano occupate, dovetti spingere ancora per 30 minuti in sala travaglio aiutata da 2 ostetriche, poi finalmente alle 21 e qualcosa mi fecero entrare in sala parto dove il gine mi aiutò con il gomito con 3 spinte e l'ostetrica mi praticò l'episiotomia, beh in effetti i punti non sono stati una passeggiata, ma il bimbo nato alle 21,30 a cui pensavo in quel momento mi faceva sopportare tutto.
Sicuramente anche il mio Filippo sarebbe nato il giorno dopo se il gine della visita non mi avesse aiutato...ma averlo 1 giorno prima fra le mie braccia in fondo non mi è dispiaciuto!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Io domani sto a casa dei miei suoceri al piano di sotto della mia casa, così poi anche se si fa tardi sto subito a casa mia...il giorno di capodanno a casa dei miei viene anche mio fratllo con una bellissima nipotina bionda con gli occhi blu di 2 anni e mezzo che è innamorata di Pippo, anche se il mio è geloso dei nonni materni e si picchiano! 
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- Luce
- Basic~GolGirl®

Infatti l'avevo richiesto io. E' possibile solo se il bambino non e' il primo, il parto non e' stato medicalizzato in nessuno modo (non deve essere stato fatto neanche l'epidurale), il bambino e la madre sono entrambi in buona salute ed il bambino mangia. Se tutte queste condizioni sono soddisfatte (e nel mio caso lo erano), la madre puo' richiedere di essere messa nel five hour discharge (cioe', cinque ore dalla nascita), non e' una cosa automatica, di solito ti tengono almeno 24 ore.lucia1974 ha scritto:Ma qui nel mio paese non farebbero mai tornare a casa lo stesso giorno anche senza induzione!!!
Beh, gente diversa, reazioni diverselucia1974 ha scritto:Il mio parto pilotato non lo vedo andato così medicalizzato, nel senso che già da 15 gg ero dilatata di 3 cm, alla 41 settimana il gine che mi eseguì il monitoraggio disse di ricoverarmi, andai a casa, presi le valigie e andai in ospedale.
Nel mio caso mi hanno detto chiaro e tondo che mi inducevano anche se non era necessario cosi' non gli rovinavo il weekend partorendo di sabato
- mammajo
- Original~GolGirl®

luce beh sono stati un bel po' stronzetti!!!! se uno c'ha da verdere la partita il sabato o quant'altro....cambi lavoro no????? mamma mia che fastidio mi danno ste cose.
io non posso oppormi ad un'eventuale ricovero in 41+3. pero' almeno mettono il gel x24 ore poi 24 di riposo poi altro gel x 24 ore, insomma almeno l'induzione è meno invasiva, io ricordo che con l'ossitocina ho patito parecchio.cmq ogni volta che un dottore mi tocca gli chiedo il perchè, non mi fido dei dottori, troppo superficialoni e magari gli sfugge pure qualcosa.
ieri mattina la dottoressina mi visita e mi dice "non noto nessuna differenza dall'ultima volta che l'ho visitata" e io " guardi che l'altra volta mi ha fatto una visita rettale causa emorroidi, non vaginale".....poi mi mette prox monitoraggio 02/12....dottoressa forse sara' il 2/01, grrrrrrrrrrrrrrrrr svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io non posso oppormi ad un'eventuale ricovero in 41+3. pero' almeno mettono il gel x24 ore poi 24 di riposo poi altro gel x 24 ore, insomma almeno l'induzione è meno invasiva, io ricordo che con l'ossitocina ho patito parecchio.cmq ogni volta che un dottore mi tocca gli chiedo il perchè, non mi fido dei dottori, troppo superficialoni e magari gli sfugge pure qualcosa.
ieri mattina la dottoressina mi visita e mi dice "non noto nessuna differenza dall'ultima volta che l'ho visitata" e io " guardi che l'altra volta mi ha fatto una visita rettale causa emorroidi, non vaginale".....poi mi mette prox monitoraggio 02/12....dottoressa forse sara' il 2/01, grrrrrrrrrrrrrrrrr svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- valentina83
- Original~GolGirl®

direi osceno...come si può fae una cosa del genere?
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- mammajo
- Original~GolGirl®

mio marito mi porta a mangaire la pizza, yuhuuuuuuuuuuu, oggi giornatona, cinema e pizza, le due cose che adoroooooooooooooo
a dopo panzone
a dopo panzone
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
- cipollina
- Active~GolGirl®

c iao a tutti
resoconto
dopo una notte di contrazioni una mattinata di contrazioni
al monitoraggio ZERO CONTRAZIONI il tempo di uscire e ricomincianoooooooooooooo
che nervi
quindi mi hanno rimandata a casa ora mi devo sentire con il gine il 2 e il prox monitoraggio l'8
resoconto
dopo una notte di contrazioni una mattinata di contrazioni
al monitoraggio ZERO CONTRAZIONI il tempo di uscire e ricomincianoooooooooooooo
che nervi
quindi mi hanno rimandata a casa ora mi devo sentire con il gine il 2 e il prox monitoraggio l'8

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- Ambrosia
- Collaboratore

Eccomi!
La situazione è questa: ho perso il tappo, il sacco è integro, per fortuna.
Non mi va di partorire adesso, voglio aspettare l'anno nuovo!
Il monitoraggio ha evidenziato che ci sono contrazioni preparatorie, purtroppo per me abbastanza fastidiose e dolorose, che aumentano appena mi muovo un po'. Ma oltre il 25% non si va, per ora.
Le perdite ora sono pochissime ma hanno virato verso un rosso vivo.
Morale: il 2 gennaio ho prericovero con analisi ed ecg + monitoraggio... Se non succede niente prima.
Intanto cerco di stare più a riposo possibile per non accelerare le cose.
Ora cerco di aggiornarmi ma ho ancora la cena da preparare... Forse me la sono presa troppo comoda, ma davero non ce la faccio.
La situazione è questa: ho perso il tappo, il sacco è integro, per fortuna.
Non mi va di partorire adesso, voglio aspettare l'anno nuovo!
Il monitoraggio ha evidenziato che ci sono contrazioni preparatorie, purtroppo per me abbastanza fastidiose e dolorose, che aumentano appena mi muovo un po'. Ma oltre il 25% non si va, per ora.
Le perdite ora sono pochissime ma hanno virato verso un rosso vivo.
Morale: il 2 gennaio ho prericovero con analisi ed ecg + monitoraggio... Se non succede niente prima.
Intanto cerco di stare più a riposo possibile per non accelerare le cose.
Ora cerco di aggiornarmi ma ho ancora la cena da preparare... Forse me la sono presa troppo comoda, ma davero non ce la faccio.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- cipollina
- Active~GolGirl®

noi domani sera siamo da amici 

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- lulu78
- Active~GolGirl®

contrazioni ogni 10 minuti....quelle della pancia che diventa dura...non quelle dei dolori mestruali...che faccio? 
- Ambrosia
- Collaboratore

vai in ospedale e ci aggiorni via sms?lulu78 ha scritto:contrazioni ogni 10 minuti....quelle della pancia che diventa dura...non quelle dei dolori mestruali...che faccio?
Miao.
Miao.
- Ambrosia
- Collaboratore

io domani sera vado da mia mamma e resto anche a dormire lì con davide, così se il socio vuole uscire con gli amici dopo mezzanotte mi sento tranquilla, e cmq mi riposo.
ma adesso come faccio a fare le pulizie?
ma adesso come faccio a fare le pulizie?
Miao.
Miao.
- lulu78
- Active~GolGirl®

nooooooooooAmbrosia ha scritto:vai in ospedale e ci aggiorni via sms?lulu78 ha scritto:contrazioni ogni 10 minuti....quelle della pancia che diventa dura...non quelle dei dolori mestruali...che faccio?![]()
![]()
- Ambrosia
- Collaboratore

allora vai dopo che è finito... :ahah
Miao.
Miao.
- jaja
- Active~GolGirl®

lulu78 ha scritto:contrazioni ogni 10 minuti....quelle della pancia che diventa dura...non quelle dei dolori mestruali...che faccio?
a me succede ogni tanto che per un'oretta ho continui indurimenti di pancia, ma dato che non sono dolorose a me hanno detto che sono quelle preparatorie e non quelle efficaci che dilatano...
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- jaja
- Active~GolGirl®

Prima ho cercato di spiegare al socio come scrivere sul forum quando partorirò per darvi la news...non ce la può fare.....

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- jaja
- Active~GolGirl®

sono rimasta sola....vado a spupazzarmi un po' Giadina...buona notte "acidosa" a chi è messa come me!

- valentina83
- Original~GolGirl®

ragazze vi di desperate houswife alla grande...
il marto per natale mi ha regalato la 1 la 2 la 3 serie che ficata
il marto per natale mi ha regalato la 1 la 2 la 3 serie che ficata