GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da altamarea78 » 30 dic 2008, 10:56

si anche a me mi è stato detto che in una settima devano prendere dai 120 ai 180

Scusate le coppette non andrebbero messi per prevenire le ragadi ma poichè allatto con i paracapezzoli dovrei aver meno problemii no?cmq ora farò andare a comprare le conchiglie...
ieri notte ha avuto tante colichette e si è addormentato alle 6 30,dalla disperazioni gli ho dato il ciuccio.poi ho iniziato col milycon e stanotte ha dormito 7ore!!!!!ieri sera gli abbiamo fatto il bagnetto in presenza di suoceri e zii.........mai più!!!!!chi diceva è freddo,chi è caldo,chi sbrigati,chi vsai piani..stavo mandando a fa****o tutti!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 30 dic 2008, 11:04

Panciotta ha scritto:Serena complimenti, Gabriel è bellissimo! :yeee :yeee :yeee
Il piccolo mezzo-siculo sembra biondo :-D Tu dalle foto mi sembri scura di carnagione e capelli...assomiglia a papino?
siamo tutti e due scuri :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha ma non posso dire che ci sono state corna visto che è tutto suo padre

benvenuti a tutti i dicembrini......
a me fa ancora tanto male la passerina.... :buuu :buuu
il parto in acqua lo consiglierei ......ti rilassa molto e tra una contrazione e l'altra facevo anche u riposino(me l'ha detto salvo).Quando sn entrata volevo quasi uscire perchè mi faceva troppo caldo,dopo mi sono ambientata..ripeto avrei ripartorito invece di mettermi i punti in quarta giornata!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 dic 2008, 11:51

Grazie ragazze, il fatto è che quando è sveglia, mi viene il panico perchè penso: a quest'età dovrebbe mangiare e dormire e allora perchè è sveglia? Cosa vuole? Anche i vostri stanno svegli di giorno?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 dic 2008, 11:53

Buongiorno a tutte!
Auguri a Tomaso di Alechan e al mio Luigi per il loro primo mese di vita!!! :festa :festa :festa

Annalisa bentornata! Quoto i consigli che ti hanno già dato. Quando il piccino è inconsolabile gli do legoccine di Mylicon.

Ad Ambra ho mandato 2 sms l'altroieri e non mi ha risposto. Tra l'altro ho fatto una gaffe su Gaza :x:

Gigi ha il viso deturpato dagli sfoghi rossi. Credo che sia un principio di crosta lattea perchè mia sorrella la ebbe uguale :che_dici
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 dic 2008, 11:56

Pv73 ha scritto:Grazie ragazze, il fatto è che quando è sveglia, mi viene il panico perchè penso: a quest'età dovrebbe mangiare e dormire e allora perchè è sveglia? Cosa vuole? Anche i vostri stanno svegli di giorno?
Si Morena. Luigi sta parecchio sveglio soprattutto la mattina e il tardo pomeriggio. Di giorno è più difficile farlo addormentare, rispetto alla notte, anche quando ha sonno
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 dic 2008, 12:03

Ma tu Panciotta dove lo metti? Lo tieni in braccio o lo lasci lì e gli parli?

Comunque dovrei prendere l'abitudine di portarla fuori Elisa. Le piace e dorme e così magari riesco a farle tirare un po' di ore dopo la poppata col bibe!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 dic 2008, 13:08

Morena dipende. Se sta tranquillo lo lascio nel carrozzino, gli parlo, canto. Quando inizia a piangere disperatamente lo prendo. Se c'è il papino al primo lamento lo prende in braccio perchè per lui è sempre disperato e affamato (anche quando è attaccato alla tetta da 3 ore :che_dici ).
Sto cercando diabituarlo al ciuccio perchè la sua tendenza è usare me come ciuccio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 dic 2008, 13:21

altamarea :ahaha :ahaha ebbene si i parenti..............si facessero una badilata di cazzacci loro :fischia
le conchiglie usale se perdi latte perchè non stia li tutto umido sennò basta il reggiseno :ok

pv certo che stanno svegli e meno male devono imparare a vivere nel mondo e per farlo devono apprendere ad occhi aperti. tu non hai idea di quanto possa essere istruttivo ed interessante il bordo della culla oppure un nastrino appeso. tieni conto che vedono male e a 20 cm di distanza quindi ne hanno da imparare. e' inuitle secondo me bombardarli di stimoli basta poco per sviluppre il loro cervellino. io con fabio mi facevo le tue stesse domande, poi vedendolo crescere ho capito quanto la semplicità e la ripetitività siano fondmentali per la loro tranquillità e per l'apprendimento, sapessi quanto è ripetitivo lui a due anni, e la stessa cosa va fatta milioni di volte, figuriamoci ad un mese. quindi tranquilla quando è sveglia e serena goditela com'è lascia che stia nella culla o prendila in braccio, parlale e se vuoi appendile qualche giochino tranquillo e osservala mentre " va a scuola" :sorrisoo e se ti capita di lasciarla sola per fare due mestieri non sentirti in colpa , lei ha da fare anche così e intanto sente comunque i rumori che tu produci che sono tutti fonte di insegnamento. :bacio vedrai man mano che cresce e starà più sveglia quanto ti stupirà :ok

per quel che riguarda il tenerla in braccio o meno fai semplicemente quello che ti senti, non c'è regola, la mamma ha sempre ragione :ok se poi vedi che una cosa che fai non le piace o magari le da problemi (che ne so se ballare dopo la poppata la fa rigurgitare :ahaha ) cambi :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 dic 2008, 14:15

oggi primo bilancio di salute: Alessio ha preso 500 gr dalla nascita e sta bene, la pediatra ha detto che è molto attento con lo sguardo, me ne ero già accorta io, tipo bimbo più grande :62_son_soddisfazioni: e che avendo un fratello davanti farà progressi molto in fretta :che_dici siamo a posto.......... :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 dic 2008, 14:23

ho messo una foto le altre sono da ridimensionare scusate :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 30 dic 2008, 15:57

kuan ha scritto:ho messo una foto le altre sono da ridimensionare scusate :ahaha :ahaha
Che bello Alessio!!! Complimenti Anna avete due figli meravigliosi! :yeee Mi sembra che somigli molto a Fabio vero? :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 dic 2008, 16:45

buon pomeriggio mammine belle!!!
kuan quante parole sagge... :ok non ti smentisci mai eh?! :ahaha
bellissimo ALESSIO!!! :emozionee io ci vedo un'aria moooolto familiare, anche con tuo marito e con te!!

Panciotta ma Gigi lo vedremo in foto quando si laurea?! :ahah :prrrr

Io spero che domani il pediatra ci riceva per un controllino, così sente la gola di minimarty :cuore e la pesa. la vedo che si è incicciata un pochino ma non tantissimo quanto i fratelli che erano delle botti anche da neonati...
naso-gola vanno un po' meglio, ma la notte soffre di più e si sveglia di conseguenza...
pazienza, la cosa buona è che alle 21, come va a nanna il Pispolo, anche minimarty lo segue a ruota, che abbia mangiato da poco o da tanto, crolla come una peracotta !! :hi hi hi hi spero tanto che gli duri questa sana abitudine!!!
e così il socio ed io abbiamo parecchio tempo x noi, ci vediamo qualche DVD o andiamo a nanna pure noi :emozionee
al mattino la sveglia x tutti è quando il Pispolo chiama, ovvero intorno alle 9. quindi nonostante i risvegli frquenti x me e martina, devo dire che la notte si riesce a dormire niente male!!! viva le vacanze di natale! :yeee
tra l'altro finalmente mi sono riconciliata anche con il PIspolo, dalla sera di Natale, accetta che anche io lo possa mettere a nanna... ieri sera poi mi si è spalmato addosso ed è crollato di schianto... che tenero!!! mi sono squagliata dall'emozione....
ciaociccettebelle!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 30 dic 2008, 17:26

Ciao mammine!

Skritch un bacone a minimarty per il suo primo raffreddore e che tenero il fratellino!

Morena anche io neio momenti in cui è sveglio cerco di raccontargli quello che facciamo o le cose che lo circondano o ascoltiamo i carillon che gli piacciono tanto...se si dispera lo prendo un pò in braccio...non mi faccio paranoie sul viziarlo...seguo l'istinto e l'ispirazione del momento e me ne frego di quello che mi suggeriscono gli altri in continuazione.
Per esempio non voglio dargli il ciuccio e dai tutti a dirmi che col ciuccio camperei meglio...e si vede che voglio campare male che ci vuoi fare? :aargh

Ah Sabrina ma allora non è sol Andrea che anche se lo allatto in continuazione appena lo sente piangere mi dice "mi sa che ha un pò di famina"...e a me cadono le braccia. :ahaha

Oggi è una bella giornata...il patatino mangia, dorme, sta sveglio senza particolari paturnie, siamo usciti per una passeggiatina col sole e sto riuscendo ad allattarlo senza paranoie e senza dolore...voglio condividere con voi questo momento di entusiasmo!

Anna Alessio è un cucciolotto bellissimo e come tutti i secondi figli sarà sveglissimo e precoce!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 dic 2008, 17:57

Ragazze grazie per i vostri consigli. confrontarsi è molto utile e rassicurante per me. Ora guardo le foto dei vostri bimbi!
Ciao a tutte!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2008, 18:30

Kuan finalmente vedo Alessio!! Somiglia tanto a Fabio ma rispetto a lui che è tutto il suo papà ci vedo un pò di più della mamma... comunque è un amore!! :cuore Ed è anche un bel vitellino, già mezzo chilo, è tanto!! :ok
Che belle le culle trasparenti dell'H vero? Io la vorrei anche a casa, così da letto la vedrei bene senza alzarmi, chissà perchè non le vendono...

Morena anche Anna adesso sta tanto sveglia di giorno e fra l'altro mentre di notte poppa ogni 3-4 ore di giorno è molto più irregolare, fa spuntini frequenti: io la tengo tanto in braccio e nella sdraietta, che le piace, mentre odia stare nella culla da sveglia. Comunque sono molto felice che già così piccola stia distinguendo giorno e notte!!

Annalisa oltre ai consigli validi che ti hanno già dato io ti aggiungo che il sondino rettale, che mi ha consigliato il pediatra dell'H, è fantastico: risolve le coliche peggiori in un minuto. Lo ungo di olio di oliva e lo inserisco senza sforzare: Anna non piange e dopo poco si libera di tutto, aria e feci!! :yeee
E scusa se dopo questo ti parlo di cibo, ma congratulazioni per la pappa in arrivo!

Purtroppo a capodanno non saremo in 10 + 5 poppanti ma solo in 6+3, due defezioni causa febbre dei piccoli... mi dispiace ma data la stagione c'era da aspettarselo!!

Mi ero dimenticata dei genitori di Ambra in visita, meno male allora! :sorrisoo

Skritch :incrocini per la piccola, così piccini già alle prese con i maledetti virus, mi fanno patire!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 30 dic 2008, 18:56

Buon di mammine :bacio

grazie per i consigli! Come gliele do le goccine di mylicon? le metto nel bibe o gliele do direttamente con il dosatore? Mamma che imbranata che sono!!
Laura provero' anche il sondino :ok lo trovo in farmacia? Non so nemmeno se qui lo usano..

A proposito di parenti: Serena sono pure messa io cosi.. Tra l'altro mia suocera pensa di avere "autorita'" su Nicolo' solo perche' lei e' la "nonna".. quindi apre i regali di Nicolo' senza che io e il papa' siamo presenti oppure se e' qui e lui piange e io cerco di consolarlo nella sdraietta lei mi passa da parte e facendo finta di niente lo prende in braccio e con fare "materno" lo consola. Se fossi un cartone animato mi vedresti uscire il fumo dalle orecchie...
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 30 dic 2008, 18:59

ciao neo mamme... noi leggiamo un po tutto e quando arrivano bimbi nuovi è sempre una gioia...
x la mia piccola esperienza posso dirvi che quando vittoria stava sveglia il pediatra diceva che se era irrequieta (= piangeva e si lagnava9 quasi sicuramente aveva fame, cio' anche se aveva mangiato 1 ora prima, cos' piccoli hanno spesso fame :sorrisoo

cmq anche lei stava sveglia... non spesso durante il gg, in compenso l ofa ora... ma è normale ormai va x il 1° anno..

auguroni di cuore a tutte!!!!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2008, 19:07

Il sondino l'ho preso in farmacia, devi ovviamente precisare che è per un neonato, è un tubetto flessibile di gomma morbida cavo all'interno!

Simpatica la suocera ma fidati: peggio di quella di mia sorella è impossibile, non ve l'ho detto ma a Natale ha preso in braccio assai maldestramente Anna completamente ubriaca e avevo il terrore che me la facesse cadere, l'avrei mandata a cagher volentieri ma non posso perchè è lei che ha dato il lavoro a mio marito prima di andare in pensione ma non scherzo dicendovi che è un mostro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 30 dic 2008, 19:32

laura s ha scritto:Il sondino l'ho preso in farmacia, devi ovviamente precisare che è per un neonato, è un tubetto flessibile di gomma morbida cavo all'interno!

Simpatica la suocera ma fidati: peggio di quella di mia sorella è impossibile, non ve l'ho detto ma a Natale ha preso in braccio assai maldestramente Anna completamente ubriaca e avevo il terrore che me la facesse cadere, l'avrei mandata a cagher volentieri ma non posso perchè è lei che ha dato il lavoro a mio marito prima di andare in pensione ma non scherzo dicendovi che è un mostro...
Oh mamma Laura! Ma che cacchio di suocera e' quella?!?! La mia nn e' a quei livelli pero'.. me no male.. mi infastidisce pero' perche' pensa di avere autorita' su Nicolo'.. Poi ho anche affrontato una questione con mio marito: cioe' quella dei baci sulla bocca. Dovete sapere che mio marito, quando si saluta con sua mamma, si danno il bacio sulle labbra. Io ammetto che mi da fastidio, ma faccio finta di niente perche' il rapporto che lui ha con sua mamma sono affari suoi. Pero' ho specificato a mio marito che a mio figlio non si danno i baci in bocca. Io e il papa' al massimo lo possiamo fare, ma nessun altro. Primo, per questione di igiene.. e poi perche' comunque non mi piace.. troppo intimo.. non da rapporto tra nipone e nonna. Io la vedo cosi.. lui e' rimasto un po' amareggiato e ha preteso che anche io pero' lo dicessi alla mia famiglia che non voglio che si baci in bocca mio figlio. Ma sono esagerata io, oppure e' una questione tutta "italiana" questa?! Io non ho mai baciato sulle labbra nessuno dei miei parenti, manco i miei, che di baci me ne hanno dati veramente pochi quando ero piccola. Io il mio tato me lo sbaciucchio tutto il giorno, pero' la mamma e' la mamma.. voi che ne pensate?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 30 dic 2008, 20:13

annalisa hai ragione, soprattutto per l'igiene, dopo tutto l'ospedale che vi siete fatti dovrebbe capirti pure lui, lontani da voi i germi :pistole cmq se basta che tu lo dica alla tua fam perchè lui parli con la sua sei a posto chettefrega fallo no?
se non trovi il sondino te lo spediamo è utilissimo :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”