GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da eire77 » 30 dic 2008, 15:02

Topillo ha scritto:Ciao!
Dani, ho letto il racconto del tuo parto: grande!

Ary, mettete un microchip a Marylin.... così la tenete sotto controllo!
Ma quanti regali ad Ale!! Lui con quelli di Roby possono aprire un negozio di articoli per l'infanzia...

mentre per Eire non ho parole: non ti fare il fegato amaro e pensa che per fortuna li hai lontani, i parentacci!
Però :martello :martello a Vla.... ci sta bene....
èèèèèè ti ho detto che qs. sera gliele metto sotto il naso!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
poi se ce la faccio posto delle foto di Massi
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 dic 2008, 17:01

Oggi sono andata in ufficio a proporre lo stesso trattamento che mi hanno proposto nell'eventuale nuovo lavoro.
Mi hanno risposto che ci pensano e mi danno una risposta entro metà gennaio, però li ho visti un po' titubanti.
:incrocini

Be', al massimo cambio lavoro.... ormai l'ho cambiato così tante volte che volta più volta meno.... non scoppio dalla voglia di ricominciare tutto da capo, ma Roby viene prima di tutto!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 dic 2008, 17:02

Dani, per la questione cibo ti capisco. Anche io, visto come Roby non mangia la frutta, sono terrorizzata per la pappa....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 dic 2008, 17:10

state serene donne per le pappe: conosco un sacco di pupi che mangiavano voracemente la frutta e sputavano la pappa e tanti altri (soprattutto) che schifavano la frutta ma divoravano le pappe... :incrocini :ok
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 30 dic 2008, 17:23

noi ci butteremo per la prima volta sulla frutta sabato prossimo (il 3 gennaio) .....poi vi saprò dire!!! :hi hi hi hi
Comunque di sicuro non si lasciano morire di fame, alla fine trovano sempre ciò che piace di più. Ho letto in un libro che il momento della pappa non deve essere vissuto male dal bimbo e che non bisogna forzarlo nel mangiare.........poi si sa che all'atto pratico e quando si tratta del proprio figlio è tutto più difficile.
Tanti :incrocini a tutte noi!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 dic 2008, 23:32

Ciao agostine del mio :cuore !

Questi giorni non sono per niente facili con Giordana: è totalmente inappetente causa dentizione e raffreddore :aargh

Si, razionalmente è facile dire che non fa niente se non mangiano e che non vanno forzati ma all'atto pratico devo confessarvi che mi sale l'ansia e qualche forzatura l'ho fatta...Tant'è che appena Giò mi vede spuntare si para già la bocca con le mani :fischia
Oggi non l'ho forzata per nulla...vediamo come và a finire. La farina lattea alla pera per adesso resta un flop; forse perchè appunto non ha molta fame, in più detesta il cucchiaino :x:
Boh! Spero vada meglio...del resto, peggio di così c'è solo lo sciopero della fame :ahaha

Ne approfitto per lasciarvi i migliori auguri di un felice e sereno 2009...di pace, salute e amore

Vi abbraccio forte forte :bacio :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 dic 2008, 7:53

dolceviola ha scritto:Ciao agostine del mio :cuore !

Questi giorni non sono per niente facili con Giordana: è totalmente inappetente causa dentizione e raffreddore :aargh

Si, razionalmente è facile dire che non fa niente se non mangiano e che non vanno forzati ma all'atto pratico devo confessarvi che mi sale l'ansia e qualche forzatura l'ho fatta...Tant'è che appena Giò mi vede spuntare si para già la bocca con le mani :fischia
Oggi non l'ho forzata per nulla...vediamo come và a finire. La farina lattea alla pera per adesso resta un flop; forse perchè appunto non ha molta fame, in più detesta il cucchiaino :x:
Boh! Spero vada meglio...del resto, peggio di così c'è solo lo sciopero della fame :ahaha

Ne approfitto per lasciarvi i migliori auguri di un felice e sereno 2009...di pace, salute e amore

Vi abbraccio forte forte :bacio :cuore
ti do un piccolo consiglio che magari può tornarti utile...io non ho mai avuto problemi con nessuna delle due figlie con il cucchiaino perchè sono sempre state voraci ma ricordo che ai tempi dello svezzamento di laura la pediatra mi consigliò, se per caso lei avesse mostrato riluttanza al cucchiaino, di lasciarglielo maneggiare in momenti lontani dalla pappa: ho fatto lo stesso anche con chiara che è notoriamente più riluttante di laura a tutto ciò che non è tetta (infatti il ciucio rimane un inutile affare da mordere) e devo dire che ha funzionato. quando vedi che la bimba si infila il cucchiaino in bocca e comincia a ciucciarlo prova a sporcarlo appena con la frutta...
una cosa che ho sempre fatto con laura era lasciare che "pocciasse" con le pappe (su consiglio sempre della pediatra): devono vivere il momento della pappa come un piacere e in questa fase nulla da loro piacere più del gioco e dell'esplorazione. poi, più avanti, verrà il momento di insegnare loro che la pappa non è un gioco, ma ora lasciala fare. so che è una gran rottura perchè inevitabilmente si sporcano fino ai capelli per non parlare del macello che fanno in terra ma credimi che vederli sorridenti e "inzaccherati" di pappa è una gran soddisfazione.
leggevo che diversi studi relazionano l'iniziale approccio con il cibo a problemi di natura alimentare (disordini di vario tipo che possono anche sfociare in bulimia ed anoressia) e suggerivano proprio questo metodo per creare un approccio sereno.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 dic 2008, 8:23

Oggi sono a casa e Ale mi ha permesso di svegliarmi alle 7 perchè dopo la pappa delle 5.30 (Chica ne sai qualcosa) ha dormito con noi 5 nel lettone :ahah ...(i cani ormai hanno paura di lui perchè adesso prende tutto qurello che è a portata di mano e tenta di tirarlo alla bocca quindi erano letteralmente sopra a Manuel e quindi noi avevamo una piazza e mezza :ahaha ).

Ale si sveglia di notte ormai senza plausibili motivazioni diurne .... il punto è che se va manuel si sveglia dopo mezz'ora se vado io tira anche 4 ore...quindi si passa da nottate in cui piagnucola 5 volte a notti come questa notte in cui dalle 8.30 alle 3.20 non ha mai fiatato ...non mi lamneto ma non capisco come faccia al buio a riconoscere se è mamma che gli da il ciuccio o il paino....tranne per il fatto che Manuel sarà cosi' rinco dal sonno che prima di metterglielo in bocca glielo infilerà varie volte negli occhi :che_dici

Comunque non mi posso lamentare è socievole con tutti (quasi al limite della prostituzione) e spero che conntinui così perchè io invece ero timida all'ennesima potenza :x:

ieri lo abbiamo lasciato a mia mamma e siamo andati a prendergli il tutone perchè stanotte non vorrei mi prendesse la pronospora dato che andiamo a casa di amici ma lui dormirà e poi rimetterlo nella macchina gelida :urka

Io vorrei iniziare lo svezzamento ma Manuel frena....che pizza.....intanto ieri si è cuccato il biscotto nel mio latte ...ne ha lasciato 40 grammi sui 210perchè si era stufato di tirare ...il che mi diminuisce un po l'ansia da tiraggio...ma è certo che quando è a casa mangia se è sveglio e io non trovo il te,mpo di tirarlo..stamattina ha fatto 2 colazioni :x:

COSA PUO' SOSTITUIRE IL LATTE A MERENDA di meta' mattina A 6 MESI....non mi va di dargli l'artificiale anche perchè il ninidina lo ha reso stitico e inoltre lui dimostra un po' di intolleranza al latte dato che se lo bevo io si riempie di pustolette....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 dic 2008, 8:36

dolceviola, Mi spiace per Giordana :coccola ...ad ogni modo ho letto che il bimbo deve stare bene per iniziare ad assaggiare altri cibi per cui magari sono il raffreddore e il mal di denti che stanno inficiando lo svezzamento :incrocini

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 31 dic 2008, 8:43

Topillo, :incrocini per il lavoro e :incrocini per lo svezzamento ... lento :fischia

Ho rivalutato tua suocera...ha fatto un sacco di regali alla piccola...

Come vanno i preparativi della camera????? FOTO,FOTO....

Ho aggiunto 2 fotine....

MI UNISCO A DOLCE PER AUGURARVI UNA BUONA FINE DEL 2008 ....SARA' BUONA SICURAMENTE CON I NOSTRI PUPI :bacio :bacio :bacio

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 31 dic 2008, 9:09

buongiorno a tutte voi

in quest'ultimo giorno dell'anno ho fatto una bella scoperta........la biip di mia suocera che lamenta tanto di essere sempre senza soldi, e lesina regali alle mie bimbe ha ben 2 conti correnti........ed il figlio era all'oscuro di tutto.

anyway cambio argomento e torno sui nostri pupi:

le mie notti sono tutte uguali, ritmo sonno sveglia a causa di entrambe le pulci prima toccaad una e poi tocca all'altra, il guaio è se una delle 2 fatica a riaddormentarsi e allora mi sveglia anche la pulce dormiente. Insomma io lotto anche la notte..........ed il marito direte voi? se la dorme di sasso nel salotto.........e per paura d'esser svegliato chiude anche la porta. Quando c'è........poi capita che parta ed allora non ho speranza alcuna d'essere aiutata........

Chica per il problema pappa/cucchiaio.........MArty odia tutto quello che non è tetta........non c'è verso...........imparerà a viver d'aria!!

tantissimi auguri di un sereno 2009!!!!

Grazie a tutte voi per il sostegno e l'affetto!!

Un bacio a tutti i vs piccoli!!

Daniela Ilaria e Martina
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 dic 2008, 10:59

TANTISSIMI AUGURI PER UN SERENO 2009 A TUTTE NOI E AI NOSTRI FANTASTICI AGOSTINI

DANI che bella scoperta di fine anno hai fatto!! :urka .....carina la tua CS :martello
una bella martellatina però anche al maritozzo che si chiude in salotto!!! :grrr

Massi è un po' indietro rispetto al normale secondo me. NON si prende ancora i piedini :domanda ma per fortuna ieri nella palestrina ha iniziato ad afferrare gli oggetti che penzolavano. Per quanto riguarda il cucchiaino ....ehm......mentre stavo mangiando il gelato e avevo Massi in braccio mi è capitato che me lo afferrasse e se lo mettesse già in bocca ( per fortuna il gelato me l'ero appena pappato io!). E' super curioso e mentre lo abbiamo in braccio e siamo seduti a tavola afferra TUTTO e bisogna stare attentissimi. Anche mentre bevevo il caffè alzava la testolina all'indietro per guardarmi in faccia e cercava di prendermi la tazzina!!!! :-D
Se le cose dovessero andare così penso non avrà problemi a mangiare ma questo ve lo saprò dire solo dopo l'esperimento di sabato :fischia :incrocini

TANTISSIMI :incrocini a tutte noi per il CIBO e per i DENTINI che fra un po' spunteranno.

A proposito a Massi non solo non sta spuntando nulla ma neanche si sentono sti denti :domanda
siamo indietro come le pall@ del cane !!!! :hi hi hi hi

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 31 dic 2008, 11:41

AUGURI AUGURI A TUTTI GLI AGOSTINI ED AI LORO CARI PER UN 2009 SUPER!!!

buondì, qui l'anno si chiude con una piccola bronchite asmatica per francesco.
povero, ha il naso pieno, la tossona e quando respira sembra che abbia fatto le scale a piedi. ieri sera abbiamo iniziato mezza cura, per il resto aspetto che il marito si sbrighi ad uscire per andare a comprare la macchinetta per l'aerosol.
meno male che non avevamo niente di organizzato per stasera e che siamo tornati a casa qualche giorno prima.
mamma mia, voi già parlate di svezzamento e cucchiaini. io non ci penso nemmeno. per fortuna(mi autoconvinco :che_dici ) sono disoccupata e non ho il problema di rientrare al lavoro .
oggi non so proprio cosa cucinare a pranzo, ho pensato solo alla cenetta di stasera: riso alla cantonese e involtini di pescespada :ok
mi sa che mi butto sulle lenticchie, tanto per stasera le devo fare lo stesso.
vado se no mangiamo alle 3!!!
:bacio :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 dic 2008, 13:04

Ciao!!

Allora, eccomi qua.
Abbiamo sospeso i tentativi di dare la frutta a Roberta perchè ha ricominciato anche a bere poco latte, per cui figuriamoci se le va di provare la frutta. Riproveremo. Magari è una di quelle che odierà la frutta per tutta la vita e invece sbaferà pane e salame....
Speriamo. :incrocini

Sì, Ary, la suocera ha fatto tanti bei regali a Roby, ma in compenso si è lamentata perchè la parete che abbiamo alzato per fare la cameretta non le piace e le rovina il salotto. :che_dici
Tra l'altro mi ha appena fatta arrabbiare: lei quando viene da noi bussa per entrare, ma NON aspetta mai che diciamo "avanti". Oggi ha bussato. Io non potevo rispondere NIENTE perchè avevo in braccio Roby che stava faticando un sacco ad addormentarsi e quindi se avessi parlato l'avrei svegliata.
A casa mia, vige che se io busso e nessuno mi invita ad entrare, io NON entro.
Lei invece è entrata urlando (dev'essere un po' sorda) per chiedermi se mi piaceva il colore di una cosa che ha comprato. Naturalmente Roby ha spalancato gli occhioni... :bomba :martello

Vabbè, ora per fortuna dorme.

La cameretta forse oggi sarà finita... al massimo domani!!! :yeee Stiamo decorando le pareti e poi Fra deve mettere la porta e trasformare il camino in cassone per i giocattoli così, oltre a tornare utile, non fa entrare aria e non perde cenere in giro. Infine puliremo e speriamo di riuscire a metterla lì già stanotte, perchè temo che ci saranno molti botti stanotte e, mentre le nostre stanze si affacciano sulla strada, quella si affaccia sull'interno ed è molto più silenziosa.

Metterò le foto appena pronta.

Chica, conoscendo le mie polle, ho dato a Roby il cucchiaino con cui giocare già a due mesi. Lo adora, lo infila in bocca, lo ciuccia, lo abbraccia.... MA NON C'E' VERSO CHE LO ACCETTI SE E' PIENO DI FRUTTA!!!
Mica è sc**a....

BUON ANNO A TUTTE E TUTTI!
SPERIAMO CHE IL 2009 PORTI SOLO COSE BELLE, ANCHE SE IL 2008 SARA' PER SEMPRE L'ANNO MIGLIORE DELLA MIA VITA PERCHE' MI HA REGALATO TOPILLINA!!!! :cuore :cuore :emozionee :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 dic 2008, 13:06

Ripensandoci... e se invece di me con Topillina in braccio in soggiorno ci fossimo stati io e Fra, nudi e travolti da irrefrenabile passione???????? :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 dic 2008, 13:09

Dani, io, te ed Eire come suocere siamo messe da Dio... :x: NO COMMENT.

Eire, ma cosa dici? Massi indietro??? Ma va'!!!!!!! Roby i piedi li vede solo se è seduta!! Mica è un parametro per misurare lo sviluppo dei figli!!!! Guarda che anche rubarti il cucchiaino e ceercare di prenderti la tazza denota una vivacità intellettuale notevole!!!!!
:martello se lo pensi ancora!!

E per i denti... io ho messo il primo a UNDICI mesi. E sfido chiunque a darmi della sc**a.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 dic 2008, 13:11

MA QUANTO BELLO E' ALE CON L'ACCAPPATOIO????????????????????????????

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 dic 2008, 14:20

Grazie mille Chica per il consiglio, proverò sicuramente (nonostante Topi :prrrr ) anche se GiòGiò è proprio una capatosta :che_dici
E grazie anche ad Ary :bacio In effetti non è stato il massimo cominciare la pappa in questi giorni di lagna, ma se aspetto i suoi tempi biblici vedremo arrivare anche il 2010 :ahaha
Oggi è andata lievemente meglio, qualche cucchiaino in più l'ha mangiato ma siamo ancora lontanucci :incrocini

Ragazze ancora felice anno nuovo a voi e ai cuccioli...Come Topi però penso che questo che se ne sta andando sia stato l'anno più importante della mia vita :cuore

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 dic 2008, 14:24

Ary ho visto le tue foto...quello dentro la vasca da bagno è un sedile? Posso chiederti maggiori informazioni? Grazie un :bacio :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 dic 2008, 16:59

ragazze sono di volata...ho appena finito in cucina...
ho fatto la crema al mascarpone con cui farcire il pandoro (che ognuno farà al momento se lo desidera), ho meso in concia il pesce da fare al forno, ho preparato il sugo al salmone per i tagliolini, ho fatto le tartine e preparato i gamberetti in insalata, ho lavato i pavimenti...adesso sono in coma :ahah :ahah :ahah
vorrei anche andare al negozio qui sotto di intimo perchè non ho nulla da mettermi di nuovo secondo tradizione..ma sono un cesso e mi fa ridere pensare di andare a prendere biancheria se non sexi carina conciata così :ahah
topide il consiglio del cucchiaio è per chi ha bimbi che rifiutano il cucchiaino in se non la frutta!!
ragazze scappo...vado a farmi una doccia ed i capelli.
auguri a tutte donne!!!
ed bacioni ai vostri pupi!!

Bloccato

Torna a “Agosto”