GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIAO A TUTTI [interruzione alla 12a settimana]

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CIAO A TUTTI [interruzione alla 12a settimana]

Messaggio da Vuota » 29 dic 2008, 16:17

Natalie è l'istinto alla sopravvivenza che mi porta ad andare avanti.....e poi c'è quel meraviglioso sogno che VOGLIO realizzare nel diventare madre.....voglio poter dare un figlio a me stessa,a mio marito...voglio poter dare ai miei genitori la gioia di essere nonni........ci sono tante tante cose in ballo......e io non posso proprio arrendermi...... :sorrisoo
Si cade,oh se si cade....ma poi ci si rialza e ti giuro che mi sto meravigliando da sola della mia reazione.
Posso dire che questo forum mi ha dato tanta tanta speranza.-.......scoprire che molte golline affette da ''traslocazione'' sono riuscite ad avere bimbo sani mi ha dato una forse pazzesca!
Quindi di questa forza devo ringraziare solo voi! :emozionee
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 dic 2008, 16:38

Vuota, si...il forum è l'isola che tante cerchiamo... :cuore ci arriverai!! :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepita1978 » 29 dic 2008, 22:28

ciao Ambra
sinceramente non ci sono tante parole da dire...
la cosa più importante è che tu possa avere al tuo fianco in questo momento difficile tante persone che ti vogliono bene

quello che purtroppo è successo non è colpa di nessuno!Probilmente non era il momento giusto e comunque non disperare,quando meno te lo aspetti arriverà la bellissima sorpresa!!!!

Se ti posso portare la mia positiva esperienza anch'io nel 2005 ho avuto un aborto e "nonostante tutto" oggi nel suo lettino riposa il mio piccolo Matteo,una "peste" tanto attesa di 14 mesi...

l'unica spiegazione che mi sono data al momento difficile che ho dovuto superare è che doveva assolutamente entrare nella mia vita Matteo,che al primo tentativo aveva "perso" la strada per la sua nuova casa

E' normalissimo che a cosi' poca distanza tu soffra ancora tanto,con il tempo e con tanta serenità però le cose piano piano miglioreranno!!!

ti mando un sacco di baci e ti auguro un 2009 pieno di desideri da realizzare

pepita1978
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'
Immagine

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 30 dic 2008, 13:27

Ciao Ambra,
come ti hanno detto le altre ragazze prima di me, molte di noi conoscono la sofferenza che oggi ti attanaglia il cuore.
Ho avuto 3 aborti, poi è arrivato il mio tesoro.
Ho lottato tanto, ho pianto e sofferto tanto ma dopo ogni raschiamento diventavo ancora più agguerrita e decisa ad avere questo bambino.
Ti sembrerà assurdo ma per me è stato davvero così: il desiderio di diventare madre prevale sull'angoscia di non riuscire a portare a termine una nuova gravidanza, e non importa se gli altri pensano che sia meglio lasciar perdere... se avessi dato loro retta oggi non avrei mio figlio!
E ti dirò di più, questa primavera sono rimasta nuovamente incinta ma è finito tutto alla 10 settimana, un'altra volta.
Ma non demordo.
Sii reattiva, anche tu coronerai il tuo sogno.
Parla della tua sofferenza, scrivi qui su gol, siamo tutte donne coraggiose pronte a sorreggerti.
Non mollare. Mai
Ti abbraccio forte. :cuore
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

AMBRA1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMBRA1 » 26 gen 2009, 13:48

ciao a tutte...
è passato più di un mese dall'borto e devo dire che mi sono ripresa abbastanza bene e martedì andrò a fare la visita di controllo...vadiamo come vanno le cose e ci possaimo riprovare...

solo che nonostante il peggio sia passato mi capita quando ci penso ancora di provare angoscia...mi si stringe lo stomaco e mi viene una forte tristezza...
sono le piccole cose che mi mandano in crisi...
per esempio il pensare che adesso ci saranno le tutine estive nei negozi e avrei potuto comprarle oppure quando penso che la mia migliore amica tra neanche un mese partorisce...
mi rattristo e ho paura di non uscirne più e che non sia normale ancora pensarci così dopo più di un mese...e che magari potrebbe venirmi la depressione

voi che ci siete passate cosa ne pensate?

vi mando un grande abbraccio...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 gen 2009, 13:50

AMBRA1, ciao cara...

mi dispiace per la tua esperienza...
ci sono passata pure io a giugno. e' stato terribile, ma col tempo il dolore diminuisce e diventi piu' lucida. purtroppo e' un percorso che non puoi accellerare.

un abbraccio e cerca di andare avanti
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

mammamony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammamony » 29 gen 2009, 14:40

:coccola :coccola
prova a guardare avanti anche se non sempre e' facile

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 29 gen 2009, 15:44

Ciao Ambra. Anch'io voglio dare il mio piccolo contributo. E' vero che non passa mai completamente ma è altrettanto vero che nel tempo il dolore muta, si trasforma e diventa una parte di te, ti rende più forte, più consapevole di quello che hai e credo che ti (ci) renderà più grate per i figli che avremo. Anche per me è passato poco più di un mese perciò non ti parlo da esperta, ne sto uscendo pian piano, voglio crederci. Non lasciarti andare alla depressione o all'apatia, reagisci, tira fuori tutto il male che hai dentro, buttalo via, buttalo fuori.
Io l'ho fatto (credo) mi è rimasta un po' di malinconia, una certa inquietudine che spero sia solo legata al fatto che ancora non posso ributtarmi nella caccia. Ma in fondo è tutto ciò che mi resta del mio bambino e in un certo senso non voglio che il dolore se ne vada del tutto, non so se mi spiego...
Ti abbraccio
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 7 feb 2009, 16:18

AMBRA1, ti posso dire dalla mia esperienza che il dolore passa dopo un pò basta reagire e guardare avanti. però ti assicuro che non c'e giorno in cui non ripenso al mio primo batuffolino volato in cielo.....pensa positivo e ritenta subito...a me è servito! :cuore
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 9 feb 2009, 13:35

ciao, è vero il dolore si affievolisce col tempo, ma una mamma non dimentica :cuore
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 9 feb 2009, 16:17

ciao Ambra! come hai scritto tu, ora dopo un mese ti senti un pò meglio e i momenti di tristezza diminuiscono......e ogni giorno che passa vedrai che saprai trovare nuovamente la serenità nel guardare altre pance o i negozi di vestitini......anch'io ho avuto la tua identica esperienza lo scorso agosto, ma per me la fortuna è stata avere già una bimba che ha riempito il vuoto lasciato, per te è più difficile ma sono certa che appena tornerete a cercare il vostro angioletto tornerà da voi e sarà doppiamente amato e atteso e non preoccuparti, ti scoprirai forte ed innamorata di questa nuova vita che vi regalerà di nuovo gioia e felicità. Sorridi guardando avanti e ricorda con tenerezza...la paura ti allontana dalla felicità! Tanti auguri :cuore
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”