GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da Minù » 29 dic 2008, 14:26

garden ha scritto:ma no roxy, a me i teletubbies fanno tenerezza, con quel sederotto tondo tondo mi ricordano Aida.

Minù sei ipocondriaca? non si direbbe proprio. Il mio patrigno lo è, e chiaramente gode di ottima salute. A proposito di salute, visto che claudia dopo un inizio incerto all'asilo ora sta bene? :yeee
Ci sono dei momenti in cui mi sento sopraffatta da pensieri negativi (ora, per esempio, legati al mio apparato riproduttivo), divento completamente sc**a, la mia razionalità ed intelligenza mi abbandonano. Fortunatamente, con Claudia sono lucida e non mi faccio prendere da ansia e/o panico.

Discorso asilo: :fischia preferisco non parlare :incrocini

teletubbies: Claudia si diverte molto a vedere ballare il suo viola ( detto MAO), muove la testa e agita gli indici verso cielo :emozionee
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 dic 2008, 14:40

minù, capita a tutti di avere brutti pensieri... io prima ancora di partire con i tentativi di concepimento ho fatto analisi, controlli, e ne è venuto fuori un vaso di pandora che non ti dico, una situazione pressochè disperata che mi ha fatto piangere fiumi di lacrime. E infatti dopo pochissimo sono rimasta incinta naturalmente! Forse un miracolo, forse fortuna, forse la situazione non era affatto così malmessa come sembrava dalle prime analisi (che infatti alcune non erano secondo me attendibili), fatto sta che Aida è qui che scorrazza per casa.
Questo per dire che a volte pensiamo il peggio e ci disperiamo, e poi le cose seguendo il loro corso si sistemano da sole. Ti direi di andare dal gine e fare dei controlli se non ti senti tranquilla, ma non vorrei che questo amplificasse le tue ansie... quindi intanto ti faccio una coccola :coccola per il resto speriamo che presto i tuoi desideri si realizzino. :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 dic 2008, 15:15

garden ha scritto:aida sul linguaggio è proprio indietro, le poche parole che diceva ora non le dice più, solo gorgheggi e borbottii inarticolati. Però capisce sempre più parole nuove, per cui vuol dire che è in una fase in cui assimila, va bene uguale, ogni bimbo ha i suoi tempi del resto
Siamo nella stessa situazione: Lucilla capisce praticamente tutto, dai nomi dei giochi alle persone che le nomino, ma parlare zero. Chiama tutto Mamma, che sia l'acqua, il ciuccio, il nonno o il papà.

Come manualità invece la vedo sempre più abile: ormai usa entrambe le mani per portare a termine i giochini che non una mano sola non le riescono, fa interagire due pupazzi tra loro, infila i fiammiferi nella scatolina ( i nonni :che_dici ), si avvicina le cuffie alle orecchie, idem con la cornetta del telefono...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 dic 2008, 15:21

piccola, infatti credo che alcuni bimbi siano più interessati al movimento che alla comunicazione, e mi sa che le nostre piccole sono della stessa pasta. Aida adora toccare, esplorare, non sembra interessata a parlare.
Oggi ho piantato due chiodi nel muro per appendere una lavagnetta, e la piccola sotto faceva gli stessi gesti, battendo col pugno contro il muro e nell'altra mano teneva un giochino come chiodo.
Se invece provi a farle dire una parola, silenzio. Però le chiedi il telecomando e te lo porta, quindi capisce, solo non si sforza di parlare, non ci prova proprio.

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 dic 2008, 19:04

ciao ragazze,
eccomi ieri c'è stata la festa di Msole, b ellissima anche se mancava molta gente, a casua di influenze varie che stanno girando, Msole si è divertita un sacco e ha ricevuto tanti regali, tutto in tema winxs come il tema della festa.
AndreaCarlo è come i vostri bimbi non parla o poco e capisce tutto, perciò mi conforto sentendo i vostri discorsi, per i pannolini siamo alla quinta misura da circa un mese, il giro pancia ....................d'altronde pesava 15/20 giorni fa 12.5kg ora non so ma mi sa che con ste feste..........................ho la bilancia scarica devo cambiare le batterie e poi vi aggiorno, altezza era 79 circa un mesetto fa, è anche altino oltre tondo :hi hi hi hi comunque è un imbroglione della serie che se lo vedete non sembra così pesante poi se lo alzi........mi piace perchè chi lo prende in braccio non se lo aspetta e immancabilmente arriva un
MA QUANTO PESA????? è fisso sodo anche la faccia non è paffuttona
lui mangia abbastanza, niente porcherie, a parte ieri, a pranzo e a cena merenda mattina e pomeriggio, di solito frutta o jogurt, al mattino non sempre e tre ciucce di latte però si regola se ha fame ok altrimenti io non insisto se mangia tutto ok altrimetni stop, con
sole ho tribolato e tribolo tutt'ora col mangiare almeno con lui spero di no anzi temo abbia la mia costituzione e lo debba un pò frenare quando sarà più grandicello!!
ok vado a finire la cena ciaooooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 dic 2008, 22:57

tutte a giocare a carte?
buona notte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 23:07

No No io sto guardando Bones. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 29 dic 2008, 23:32

Eccomi!!!
Scusate la latitanza...
Pannolini: io uso i pampers baby dry e non li cambio con nessun altro tipo!! Sono super assorbenti.....o forse Cri non è un gran piscione!! :hi hi hi hi
Sete:in effetti Cristian beve davvero poco....!! Ma spesso se gli offro l'acqua allontana il biberon!!

Regali: a Natale sotto mia gentile richiesta niente giochi!! Tutte cose utili: mia mamma un piomone completo di copripiumone e lenuzolino, mio fratello due paia di calzamaglie da calzedonia, mia suocera due lupetti benetton, mio cognato un tappeto per giocarci sopra!! Insomma siamo andati bene!!

Print:auguroni per la nuova casa!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 8:28

Anche se non passa da parecchio tempo...

:festa AUGURI ELY84! CHE QUEST'ANNO POSSA ESSERE RISOLUTIVO PER I TUOI PROBLEMI :festa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2008, 8:32

ishetta ha scritto:No No io sto guardando Bones. :ok
anche noi abbiamo visto bones. Da quando c'è Aida, di vedere film non se ne parla, vediamo sempre telefilm su sky, il primo episodio lo capiamo per modo di dire, con Aida che butta all'aria pigiami, tira fili, borbotta, vuole salire e scendere dal letto continuamente.... poi alle 10 la mettiamo a nanna e se siamo fortunati vediamo in pace il secondo. Se non siamo fortunati, piagnucola e chiama fino alle 10:30 e ci rovina pure il secondo :fischia Stanotte è riuscita pure, nelle sue proteste per non andare a dormire, a togliersi il sacco nanna :x: per non svegliarla me la sono messa nel lettone sotto le coperte, ma si muove continuamente, da calci, testate...tanto stanotte è andata male in ogni caso, un attacco di insonnia e ho dormito solo 3 ore con il sonnifero. Fortuna che non succedeva da tempo però cacchio cacchio cacchio! :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 9:00

Garden per questo sky ha messo i canali +1!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 9:05

ishetta ha scritto:Garden per questo sky ha messo i canali +1!
si, santi subito!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 9:46

Ragazze ho trovato un tour bellissimo in Tunisia a meno di 500 euro. Ma emma a dorso del cammello non ce la vedo bene.... sto convincendo il socio l'anno prossimo a lasciare la gnometta dai nonni e a farci 4 gg da sposini. Ho un anno davanti :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2008, 10:21

'Giorno!
Io i telefilm li vedo solo su pc, così posso mettere in pausa al momento opportuno :hi hi hi hi

BUON COMPLEANNO ELY! PASSA A TROVARCI!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2008, 12:06

ma scherzi? :che_dici qui appena la pupa si addormenta, tempo mezz'ora e io mi accascio inesorabilmente! per cui quello che, bene o male, riusciamo a vedere entro le 11 bene, dopo pazienza! :ahaha

Per i viaggi anche io vorrei fare così, quando Aida sarà più grande faremo qualche piccolo viaggio lasciandola dai nonni. L'importante è che sia abbastanza granda da capire che non la stiamo abbandonando ma è questione di qualche giorno e torniamo, e nel frattempo lei sta in vacanza dai nonni.

ely auguri!! :festa

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 30 dic 2008, 12:09

:-D Ragazze sono incasinatissima!!!!!!!!! Passo al volo x farvi gli auguri per un 2009 splendido!!!!

:cuore La vita ed i sogni sono i fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare......a voi la scelta :cuore

:festa
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 12:58

Stavo pensando di fare un libretto x Emma con tutti i miei interventi sul forum durante la gravidanza e durante il primo anno. Chiaramente impaginato e sistemato bene. Che pensate? Potrebbe essere per lei un bel ricordino per quando sarà grande. Che ne dite?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2008, 13:05

ishetta ha scritto:Stavo pensando di fare un libretto x Emma con tutti i miei interventi sul forum durante la gravidanza e durante il primo anno. Chiaramente impaginato e sistemato bene. Che pensate? Potrebbe essere per lei un bel ricordino per quando sarà grande. Che ne dite?

Libretto? un'enciclopedia in 3 volumi , forse :prrrr
si, è un'idea carina; piacerà rileggerlo anche a te. Certo che è un lavoraccio, dovrai anche contestualizzare qualche frase, citarci :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2008, 13:06

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:Stavo pensando di fare un libretto x Emma con tutti i miei interventi sul forum durante la gravidanza e durante il primo anno. Chiaramente impaginato e sistemato bene. Che pensate? Potrebbe essere per lei un bel ricordino per quando sarà grande. Che ne dite?

Libretto? un'enciclopedia in 3 volumi , forse :prrrr
si, è un'idea carina; piacerà rileggerlo anche a te. Certo che è un lavoraccio, dovrai anche contestualizzare qualche frase, citarci :fischia
Ma pensavo di mettere solo le cose che la riguardano... non quando ci raccontiamo come facciamo pasta e patate :ahaha

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 dic 2008, 13:16

per questo io ho il mysky :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Bloccato

Torna a “Novembre”