GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha senso sculacciare i bimbi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ha senso sculacciare i bimbi?

Messaggio da ely66 » 29 dic 2008, 23:05

no ma.. stasera avete disimparato a leggere??????
ho scritto "SE MAI L'HAI FATTO" significa PRESUMO CHE NON HAI MAI ALZATO LE MANI SU TUO NIPOTE.

tranquilla, su mia figlia fin'ora l'ha fatto solo un bambino di 7 anni circa. non l'ho toccato, ma ha lasciato le piste da sci. e se beccavo la madre, o il padre .... no comment. e non alzavo le mani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 29 dic 2008, 23:05

se pensi che nn c arrivi pro tuoi ognuno conosce le sue capacita
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas
Mammina e Jasmin Innnn LOVE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:05

mammajasmin ha scritto:ma scusa chi vi ha detto che l ho picchiato? poi se nn si puo scrivere un parere a che scopo apripre forum?e poi la frase bellissima che mandi nn so chi a nn so dove mica vi fa sentire grandi ragazze. dai diamoci un po di calma che nessuno vi ha visato e nessuno manco pensa ai vostri figli
scusami mammajasmin, tu puoi scrivere un parere ed io non posso dire qualcosa su quello che tu scrivi?? Appunto e questo lo scopo di un forum. Tu scrivi la tua opinione io la mia in base a quello che leggo.

Ci mancherebbe che l'avessi picchiato ( tuo nipote intendo), o ci mancherebbe che tu pensassi ai nostri figli....!! E solo un scambio di opinioni..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:07

mammajasmin ha scritto:se pensi che nn c arrivi pro tuoi ognuno conosce le sue capacita
Cara mammajasmin, io puo darsi che sono anche limitata e non c'arrivo di mio, ma se tu imparassi a scrivere magari aiuti anche me a capire qualcosina... :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 29 dic 2008, 23:07

scrivi porprio cio che vuoi ma nn avercela con me dicendo prendi le tue cose e vattene a casa tua.. lui sta a casa mia questo e uno e due io gli voglio bene e lui altri tanti a me . uno che ti da voglia di darle una sculacciata nn vuol dire che lo sto menando dalla mattina alla sera. distinguere tra TI FA VENIRE VOGLIA e LO PICCHIO e facile pero :sorrisoo
rimosso ticker non conforme alle regole (ammessi solo per ovulazione-gravidanza-pma-adozione) -canirbas

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:09

mammajasmin ha scritto:scrivi porprio cio che vuoi ma nn avercela con me dicendo prendi le tue cose e vattene a casa tua.. lui sta a casa mia questo e uno e due io gli voglio bene e lui altri tanti a me . uno che ti da voglia di darle una sculacciata nn vuol dire che lo sto menando dalla mattina alla sera. distinguere tra TI FA VENIRE VOGLIA e LO PICCHIO e facile pero :sorrisoo
Decisamente la gente non sa piu leggere.

Non ho detto vattene a casa tua e prendi la tua roba! :ahaha

Ho detto "prendi la tua voglia di picchiare qualcuno e portala a casa tua"....

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 29 dic 2008, 23:09

infatti dovro imprare a scrivere bene hai ragione ma quando si parlano 6 lingue straniere un po si perde a sapere sempre scrivere corretamente... lo capisce chi studia qualcosa d altro tranne la sua lingua madre :bacio

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:11

mammajasmin ha scritto:infatti dovro imprare a scrivere bene hai ragione ma quando si parlano 6 lingue straniere un po si perde a sapere sempre scrivere corretamente... lo capisce chi studia qualcosa d altro tranne la sua lingua madre :bacio
ehm ehm.... io non parlo una lingua madre, ed io ho sempre studiato lingue... quindi mica lo capisco! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr

( cmq non c'e l'ho con te, ho solo detto la mia su quello che hai scritto)

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 29 dic 2008, 23:13

nemmeno io c e l ho con te e visto che hai studiato altre lingue e nn capisce come mai si sbaglia a volte a scrivere tutto coretto mi arrendo alzo le mani e dico SEI GRANDE e ti mando pure un bacino invece della linguaccia un po priva di educazione :bacio

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:14

mammajasmin ha scritto:nemmeno io c e l ho con te e visto che hai studiato altre lingue e nn capisce come mai si sbaglia a volte a scrivere tutto coretto mi arrendo alzo le mani e dico SEI GRANDE e ti mando pure un bacino invece della linguaccia un po priva di educazione :bacio
Ora sono pure maleducata!! :che_dici

No, guarda, mi arrendo io!

tie' :prrrr

:hi hi hi hi :fischia

mammajasmin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mammajasmin » 29 dic 2008, 23:15

:bacio ti adoro quanto capisci tutto

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:17

mammajasmin ha scritto::bacio ti adoro quanto capisci tutto
meno male....

Io capito tutto? Dove? Quando?

Io non c'ho capito niente, mi adori lo stesso?

( si vede tanto che stasera non c'ho niente da fare?? )

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 dic 2008, 23:20

ema1 ha scritto:
meno male....

sì! :che_dici

Fila a studiare un'altra lingua a caso! :prrrr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2008, 23:21

kla ha scritto:
ema1 ha scritto:
meno male....

sì! :che_dici

Fila a studiare un'altra lingua a caso! :prrrr
Stasera studio...... vediamo... un dialetto della lingua cinese, dialetto antico.. :ahah :che_dici

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 dic 2008, 23:22

Al centro commerciale mi capita spesso di sentire madri e padri dire ai figli esuberanti: "se non la smetti te le suono" oppure "piantala di frignare o ti meno", anche questo pomeriggio una mamma con il gelato in mano ha strattonato e minacciato di schiaffeggiare la figlia di circa 5 anni perché ne voleva un po' e avvicinandosi ha rischiato di macchiarle di gelato il giaccone.
Avendo una peste per figlio posso immaginare che in un momento di nervosismo possa scappare una sculacciata, però spero tanto che nessuna di voi sia tra quei genitori che minacciano i figli di essere sculacciati per farsi rispettare, perché davvero mi fanno pena.

Ho detto a mio figlio mille volte che gli schiaffi non si danno mai, per me non avrebbe proprio senso darne a lui. Certo nessuno dice che un bimbo venga traumatizzato per un ceffone, ma io voglio che passino altri messaggi. Con uno schiaffo forse la smetterebbe di fare i capricci, ma per il motivo sbagliato.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 23:50

ely66 ha scritto:c'ho messo due minuti a leggere e capire. poi ho collegato.
avevo capito che le tate erano private. questo comunque non ti dà il diritto di alzare (se mai l'hai fatto) le mani su tuo nipote. a parte che non c'è il diritto di alzarle su nessuno, su un bambino, figlio altrui, manco per niente.
nipote o meno.
se mia figlia venisse picchiata (si picchiata!) da qualcuno, credo che potrei mandare tranquillamente in ortopedia quel qualcuno. o forse al maxillofacciale. io in galera ma qualcun'altra starebbe male assai.
Ely in galera x una cosa del genere???? In galera nn ci va piu nessuno, solo quei pochi sfigati che nn possono permettersi un avvocato con le @@ quindi vai tranquilla....e nel caso chiedi pure consigli, per una giusta causa come questa ne dispensiamo a volonta :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 30 dic 2008, 10:34

mi pare che si tenda a dividere in due gruppi, le mamme quelle che non danno sculacciate o pacchette, e le mamme che fanno il predicozzo e basta
le une tendono a criticare le altre..... penso che il metodo educativo in se e per se perfetto e universale non esista.... puo funzionare per certi bimbi e per altri no...io personalmente ho trovato il mio metodo efficace, cioe predicozzo ma quando si arriva al punto limite e estremo e il predicozzo non ha alcuna efficacia allora passo alla pacchetta sulla mano e pare che con mio figlio funzioni cio non vuol dire che resti traumatizzato o che.... se altre mamme fanno il predicozzo e funziona buon per loro, se altre mamme in casi estremi usano le sculacciate e funziona allora cosi sia....
qui si parla naturalmente di pacchette e sculacciate alla buona tanto per dire, non di violenza domestica......;
non ci sono mamme piu brave o meno brave, tutte si cerca di fare del nostro meglio ma quanto sia difficile beh lo sappiamo tutte, chi ha piu o meno pazienza.... il mestiere di genitore é il piu diffcile in assoluto....
vedo la generazione di adesso di ragazzini e ragazzine e innoridisco..... tanto permissivismo o troppa severità? perché la mia generazione non era cosi... come dire strafottente irrispettosa intollerante e quant'altro?
ci sono genitori che si sacrificano tutta la vita e danno l'educazione migliore poi arriva un estraneo o non so chi.... e si porta via tutto il meglio del proprio figlio e lo 'rovina'... che dolore per i genitori, una vita sprecata a insegnare ed educare al meglio e poi... puf! non so mi pare si vada sempre peggio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 dic 2008, 10:49

cioe predicozzo ma quando si arriva al punto limite e estremo e il predicozzo non ha alcuna efficacia allora passo alla pacchetta sulla mano e pare che con mio figlio funzioni
Allora vuoi dire che con tuo figlio funziona la pacchetta??? I miei seppur piccoli si farebbero una risata.... dai diamo il giusto nome alle nostre azioni...nn nascondiamoci dietro parole soft...sù!!
se altre mamme in casi estremi usano le sculacciate e funziona allora cosi sia....
Complimenti!!! Brava.... nn c'è bisogno di vedere la stampa della mano sul viso x parlare di VIOLENZA! Dai allora facciamo una cosa, se un giorno ti incontrassi...e me le facessi roteare a piu nn posso ( :hi hi hi hi ) e ti dessi uno sculaccione, tu come ti sentiresti?? Ora mi dirai, che noi nn ci conosciamo e io nn ne avrei il diritto...allora facciamo che è tuo marito a farlo a te... che ne pensi? Prova a immaginare l'umiliazione....
I ragazzini di oggi hanno tutto e troppo ma una cosa è il permissivismo e l'altra è lo sculaccione o la violenza. Posso impedire a mio figlio di fare qlc anche in altro modo.... io spero sempre che l'educazione che impartirò sia tale da fare di loro delle persone responsabili.... Poi il tempo dirà ad ognuno di noi se abbiamo piu o meno fatto un buon lavoro...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 dic 2008, 10:55

BLACKINA,
permettimi di dissentire.
in linea generale (è ovvio che qui si tende a generalizzare, poi sappiamo bene che ci sono le eccezioni e i casi limite) se un genitore si è impegnato a fondo per dare una certa educazione al proprio figlio, non penso che possa arrivare il primo estraneo e "rovinarlo". i valori e i principi solidi non si volatilizzano mai col nulla.
non esiste poi vita sprecata a insegnare o educare altrimenti si sceglie di non fare il genitore ma dedicarsi a altro!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 dic 2008, 11:01

oh quanto è vero..se fosse vostro marito a darvi una sberla..come vi sentireste?.. io l'ho lasciato.

Troppo spesso dimentichiamo le buone maniere proprio con chi piu' ci sta vicino, un bimbo è una persona, lui non porterà mai rispetto verso chi, per prima non lo ha per lui. Così anche ai nostri bimbi dobbiamo dire "prego" o "scusa", come loro devono imparare a fare.. Se noi li meniamo, cosa possono imparare? i bimbi sono molto imitativi, non scordiamocelo
lo so, lo so..che a volte strillano un modo che ti vien davvero voglia di...ma a quel punto ci si deve fermare e riflettere, non serve, lui urlerà ancor di piu' e imparerà che alle crisi si reagisce con la violenza..
Meglio opporre calma, decisione ma calma
Non credo nell'alzare le mani, ne' nell'alzare la voce..
Pensiero ovviamente personalissimo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”