GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 12:53

Anche perchè te lo voleva far svezzare per gli "omega 3"... ma che io sappia la pastina mica è la regina indiscussa degli omega 3. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 dic 2008, 13:50

LIN appena riesco ti scrivo anche io lo svezzamento della mia ped. :ok
Pensa che con Serena ho iniziato quasi a 7 mesi... :fischia e secondo me è stata la scelta più azzeccata, perchè è grande abbastanza per provare a fare da sola e apprezzare lo stare a tavola. per ora procede tutto molto bene, ma fino a un anno noi restiamo con una pappa a pranzo e una a cena (fra poco...), come consiglia l'OMS: 2 pasti solidi e tutto resto LM.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 dic 2008, 14:17

rusc ha scritto:LIN appena riesco ti scrivo anche io lo svezzamento della mia ped. :ok
Pensa che con Serena ho iniziato quasi a 7 mesi... :fischia e secondo me è stata la scelta più azzeccata, perchè è grande abbastanza per provare a fare da sola e apprezzare lo stare a tavola. per ora procede tutto molto bene, ma fino a un anno noi restiamo con una pappa a pranzo e una a cena (fra poco...), come consiglia l'OMS: 2 pasti solidi e tutto resto LM.
noi abbiamo fatto un misto tra svezzamento della pediatra e autosvezzamento. Insieme alla pappa le davo anche cibi che potesse manipolare e portarsi alla bocca da sola, abbastanza sodi da prendersi in mano e abbastanza morbidi da essere masticati con le sole gengive. Di solito si inizia quando il bimbo sta seduto da solo ed è capace di usare le manine per portarsi i cibi alla bocca.
Questo è il topic sull'autosvezzamento: forum/viewtopic.php?f=84&t=11282
anche se ho visto che Lin lo ha già trovato :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 dic 2008, 14:59

ragazze, una domanda (scusate l'ignoranza): vorrei iniziare a usare il tiralatte e di conseguenza il bibe ma non sempre: solo quando magari sono in giro con la bimba e lei ha fame (ora è in uno scatto di crescita e mangia ogni 2 ore). Per quando sono in casa e durante la notte continuerei ad allattarla al seno.
E' fattibile come cosa?
Sembra stupido ma io non ce la farei ad allattare in un locale pubblico o su una panchina, so che è naturale ma non è nel mio carattere, non ce la faccio....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 15:04

frangela ha scritto:
rusc ha scritto:LIN appena riesco ti scrivo anche io lo svezzamento della mia ped. :ok
noi abbiamo fatto un misto tra svezzamento della pediatra e autosvezzamento. Insieme alla pappa le davo anche cibi che potesse manipolare e portarsi alla bocca da sola, abbastanza sodi da prendersi in mano e abbastanza morbidi da essere masticati con le sole gengive. Di solito si inizia quando il bimbo sta seduto da solo ed è capace di usare le manine per portarsi i cibi alla bocca.
io anche ho proposto cibi solidi che potesse mangiare da sola. L'ho vista interessata e ho fatto di conseguenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 15:06

Ransie ha scritto:ragazze, una domanda (scusate l'ignoranza): vorrei iniziare a usare il tiralatte e di conseguenza il bibe ma non sempre: solo quando magari sono in giro con la bimba e lei ha fame (ora è in uno scatto di crescita e mangia ogni 2 ore). Per quando sono in casa e durante la notte continuerei ad allattarla al seno.
E' fattibile come cosa?
Sembra stupido ma io non ce la farei ad allattare in un locale pubblico o su una panchina, so che è naturale ma non è nel mio carattere, non ce la faccio....
Ransie è fattibile. Ma è fattibile anche allattare in pubblico senza sguardi indiscreti, per es. usando una fascia o un lenzuolino con cui coprirti... Io sono tipa da tetta al vento :fischia ma all'inizio mi facevo un sacco di remore. Una mia zia mi ha cucito una specie di scialletta in un tessuto finissimo che indossavo per allattarla in giro. Praticamente non si vedeva nulla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 15:14

Ransie... come al solito non potevo non postare un link a proposito
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=36

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 dic 2008, 15:58

ishetta...bellissimo il link :sorrisoo
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 dic 2008, 16:29

frangela ha scritto:
[/quote]
Anche noi facciamo così! Affianchiamo la pappa a mela, carote lesse, parmigiano molto duro che ciuccia...e "dobbiamo" fare così perchè è proprio molto interessata a tutto quello che vede in tavola, e cerca in ogni momento di arraffare qualcosa.
Nell'ordine è già riuscita a mettersi in bocca: un biscotto (da grandi), mandarino, e un pezzetto di pandoro dato "gentilmente" dal fratello maggiore :che_dici
...insomma direi che l'autosvezzamento l'ha perfettamente capito :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 dic 2008, 17:00

ishetta ha scritto:Ransie è fattibile. Ma è fattibile anche allattare in pubblico senza sguardi indiscreti, per es. usando una fascia o un lenzuolino con cui coprirti... Io sono tipa da tetta al vento :fischia ma all'inizio mi facevo un sacco di remore. Una mia zia mi ha cucito una specie di scialletta in un tessuto finissimo che indossavo per allattarla in giro. Praticamente non si vedeva nulla.
grazie :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 dic 2008, 17:04

ishetta ha scritto:Ransie... come al solito non potevo non postare un link a proposito
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=36
Nu nu ancora non sono a quei livelli :ahaha

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 dic 2008, 19:45

Io ho sempre allattato in pubblico, con discrezione ma senza grossi problemi, e non ho mai ricevuto commenti o sguardi contrariati :sorrisoo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 29 dic 2008, 20:03

Ciao a tutte. Vi aggiorno sulla mia situazione. Sto cercando di eliminare l'aggiunta e di tornare all'allattamento al seno. Ho deciso di rivolgermi al consultorio ed ho trovato un'ostetrica molto in gamba che mi sta aiutando. Mi ha fatto allattare davanti a lei e mi ha insegnato bene come è la posizione giusta della bocca del bambino. Mi ha consigliato la tintura madre alla calendula per le ragadi. E mi ha incoraggiato ad attaccarlo sempre sempre e a stare serena e tranquilla.
Ho avuto un piccolo incidente di percorso...un ingorgo...e di nuovo dolore e paura di attaccarlo...ma con docce calde e ananase sto risolvendo. Ad oggi mantengo solo una poppata di artificiale la notte, per il resto lo attacco e qualche volta gli dò il bibe di latte tirato. Rispetto a 10 giorni fa mi sembra molto meglio. Speriamo di aver imboccato la strada giusta!

un abbraccio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 dic 2008, 20:20

ma a me dite come devo fare? :fischia
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 dic 2008, 21:17

federica79 ha scritto:ma a me dite come devo fare? :fischia
Mah, secondo me dipende dal bimbo.
Emma ha preso l'aggiunta all'ospedale, e poi dopo il terzo mese anche da me, ma la tetta non l'ha mai schifata, anzi, per Natale ha avuto la febbre e sembrava tornata neonata :che_dici
Comunque in generale si tende ad evitare di dare il bibe prima dei tre mesi, quando non si sono ancora fatti i muscoli della suzione e fanno ancora fatica a succhiare, per evitare che, colti da pigrizia, preferiscano la via più facile.
Di solito quando sono più grandi il problema è opposto: di quel coso di gomma non ne vogliono proprio sapere :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 21:25

frangela ha scritto:
federica79 ha scritto:ma a me dite come devo fare? :fischia
Mah, secondo me dipende dal bimbo.
Emma ha preso l'aggiunta all'ospedale, e poi dopo il terzo mese anche da me, ma la tetta non l'ha mai schifata, anzi, per Natale ha avuto la febbre e sembrava tornata neonata :che_dici
Comunque in generale si tende ad evitare di dare il bibe prima dei tre mesi, quando non si sono ancora fatti i muscoli della suzione e fanno ancora fatica a succhiare, per evitare che, colti da pigrizia, preferiscano la via più facile.
Di solito quando sono più grandi il problema è opposto: di quel coso di gomma non ne vogliono proprio sapere :fischia
federica79 ha scritto: 5 mesi appena compiuti (il 27 gennaio), perchè?
Scusa mi ero persa la risposta. Te lo chiedevo per capire se lo svezzamento era iniziato o meno. Cavolo 5 mesi a svezzamento non iniziato è un bel problema perchè vuol dire tirare il latte per tutta la giornata (se rientri full time).
Per il problema del biberon che diceva Frangela... lo abbiamo anche noi. Emma non prende lm tirato dai 4 mesi ormai, però eventualmente potresti usare la tazza con il beccuccio.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 dic 2008, 21:35

esistono anche [urlhttp://www.tommeetippee.it/listproducts/parentcat/1/subcat/4/]queste[/url] tettarelle...non saprei però sembrano diverse dalle solite... :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 dic 2008, 21:37

topinaf ha scritto:esistono anche queste tettarelle...non saprei però sembrano diverse dalle solite... :sorrisoo
scusate...ma non ho mica capito come funziona :che_dici
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 21:39

topinaf ha scritto:
topinaf ha scritto:esistono anche queste tettarelle...non saprei però sembrano diverse dalle solite... :sorrisoo
scusate...ma non ho mica capito come funziona :che_dici
sono normali tettarelle per biberon ma la base è più larga simulando il seno della mamma con capezzolo allungato. Cmq non mi ricordo chi fra le mammukke, forse Makotina, diceva che la bimba non si era fatta fregare lo stesso :che_dici

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 dic 2008, 21:45

ishetta ha scritto: sono normali tettarelle per biberon ma la base è più larga simulando il seno della mamma con capezzolo allungato. Cmq non mi ricordo chi fra le mammukke, forse Makotina, diceva che la bimba non si era fatta fregare lo stesso :che_dici
eh beh...vuoi mettere? :hi hi hi hi
domanda semplice...ma il miele?? a mia zia hanno detto di darlo al bimbo (3 mesi) per la gola rossa :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”