GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da fabyana 77 » 6 ott 2007, 19:48

scaiaooooooo :sorrisoo
sono giorni ke tento d arrivare al pc ma nn c sono mai riuscita.....siamo tornati a casa nostra e qst cosa ha sballato tanto Matteo, poi 3000 cose da sistemare.... :buuu ....da 2sett nn sto andando a lavoro e finkè potrò me ne starò a casa con il mio amorillo....
sabato scorso abbiamo cominciato lo svezzamento (dopo andrò a leggere anke dei vs)....sto dando a Matteo il brodo vegetale+ lio d carne e semolino....nn è andato benissimo, ma forse x colpa mia...la piccola peste dopo al pappa pretendeva d attaccarsi alla tetta e io lo assecondavo...morale...dopo 2/3 gg son tornati rigurgiti, vomitini super rutti e qnd sonno disturbato, reflusso con tanto d piantini....ieri ho tel al pediatra...ha detto assolutamente latte no insieme alla pappa (nn v dico i pianti d Matteo con la testa sulla mia tetta) e d fargli la pappina + densa possibile...dopo 2gg d astinenza sembra già vada meglio :incrocini :incrocini no xkè ho troooppa paura ke l'incubo ricominci....della pappa, ke viene d ca 200gr Matteo ne mangia ca 150...all'inizio è tutto sistemato e contento....poi comincia a sputacchiare.. :sorrisoo .anke io preparo il brodino 1gg sì e 1no...nn congelo xkè tanto sono a casa e preferisco frglielo fresco...
notte...il mio mostriciattolo mangia ancora d notte :che_dici ....le 3 le ha proprio in fronte e in genere alle 6 è sveglio, poi col suo fischiettino sono d continuo a cambiargli posizione...nn ce la faccio +....vorrei tanto dormire decentemente :buuu
v leggo 1pò.... :bacio
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 ott 2007, 21:33

Buonasera!!!
Sabato sera casalingo ... anche perchè la prima settimana con lavoro e bimba mi ha stancato parecchio!

Oggi, giusto perchè ieri avevo parlato, è tornato il ciclo :che_dici , se ricomincerà nella norma o meno non lo so ... ma vabbè, prima o poi doveva tornare :fischia .

Petra: i little swimmers huggies io li avevo visti all'esselunga.

Bentornata Fabyana!!! Dai che è solo questione di abitudine, poi tutto filerà liscio e anche Matteo dormirà di più la notte. :incrocini :incrocini :incrocini

Latte: mi pare di aver letto che qualcuna ha notato col ritorno del ciclo una momentanea diminuzione del latte, anche io oggi ho faticato un po' ... spero torni nella norma, mancano una ventina di giorni all'inizio dello svezzamento e mi piacerebbe farcela senza inserire LA ... vediamo come va domani!!!.
Per le amiche "club del tiralatte": siete state bravissime e di una costanza ammirevole ... direi che è umano non dispiacersi troppo a questo punto!!!

Stasera Elisa ha scoperto i suoi piedi ... :yeee ... era ora, era tenerissima ,mentre se li prendeva e li guardava con espressioni buffissime :cuore !!! Finora si era concentrata sulle mani e basta. E poi mi sono accorta che se è in braccio (da seduta) e chi la tiene indossa i jeans impazzisce a toccarli :cuore , fa una tenerezza.
Le ho fatto qualche foto, vediamo se riesco a cambiare avatar.

Bimbinfiera: stasera guardando il TG ho scoperto che si svolge a due passi da casa mia ... sarò ben stordita :fischia !!! Ero convinta (sebbene senza nessuna ragione) che fosse alla Fiera di Milano e invece sento che si svolge a Novegro ... vabbè sarà per l'anno prossimo (se non cambiano posto!).

Raduno Milanesi: proviamo a ipotizzare come organizzarci per pranzo e merenda di sabato? Lusi che orari abbiamo per stare al nido? Usiamo il post, i MP, apriamo un post nella sezione ricorrenze etc.?

Ora vado a raggiungere papi e piccola sul divano, buonanotte se non ripasso!!!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 6 ott 2007, 21:59

chiaretta anke io so ke il ritorno del ciclo può momentaneamente portare una dminuzione del latte.....attaccala +spesso....delle volte il latte può anke avere un sapore diverso nn sempre gradito ai cucciolotti.... rientrata a lavoro???è dura....io ho mollato x ora, anke xkè come già t ho detto sono a 3/4 d'ora da casa e nn ho nessuno della famiglia ke può prendersi l'impegno d tener Matteo...qnd ho bisogno d farlo crescere... :bacio
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 7 ott 2007, 5:55

Buon giorno ragazze e buona domenica,
sono le 6-15 e io non riesco a riprendere sonno :aargh !
PITI E GILA:come stanno i pupattoli con la febbre :coccola :coccola una coccola e bacio per entrambi!
RADUNO MILANESI HO APERTO UN POST(ottima idea Chiaretta)NELLA SEZ TANTI AUGURI, IL TITOLO E MAGGIOMILANESI 07 RADUNO così ci organizziamo senza rompere le altre.
FABYANA: :coccola cavolo deve essere dura non dormire tranquilla e serena! :incrocini per la pappa!
PETRA:io pannolini li avevo presi in farmacia.
Ieri sera cena fuori con gli amici, Richi si è svegliato alle 24 ha elargito sorrisi a destra e manca mangiato cambiato e puf dinuovo nanna, è troppo bravo :emozionee e brava anche la mamma che sia nella pancia che da appena nato lo portava ovunque :hi hi hi hi attimo di auto gloria!
Oggi a pranzo mega raduno di famiglia, da un lato mi fà piacere rivedere e conoscere tutti sti parenti dall'altro che pizza..e poi dato che Chichi è l'unico piccolo saranno tutti addosso..così poi mi porterò a casa una bomba ad orologeria :bomba speriamo dorma taaaanto :incrocini !
Poi passiamo a prendere i miei e io con mio padre non ho gran bei rapporti tanto che purtroppo a volte mi urta che stia con Chichi(e qui sbaglio io perchè lui è il nonno e con il bambino è bravissimo e poi Riccardo non centra con i nostri scazzi).
ELE grazie ma il marito ha promesso che questa sera mi insegna :bacio
Vado a vedere se magari riesco a dormire e poi tempestino stà brontolando è ora del passaggio nel lettone!CIAO CI SENTIREMO QUESTA SERA BUONA GIORNATA A TUTTE!
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 ott 2007, 9:50

Buon giorno amiche!

Bentornata Fabiana! Come va con Matteo?

Elena piccola,come va oggi un po' meglio? Ci vuole tanta pazienza, tutti sono bravi a dare consigli ma poi alla fine si defilano tutti!

Lusi a me non da fastidio il fatto che parlate del raduno, anzi mi fa' piacere.Io non so quante volte ho scritto messaggi su tiralatte e associati che veramente siete state delle sante ad ascoltarmi! :bacio

ops il cucciolo si e' svegliato, a dopo

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 ott 2007, 10:27

Ciao ragazze,
ieri sono andata al compleanno della mi amica e mi ha raccontato di sua zia che ha allattato per 8 anni consecutivi :urka cioè ha avuto 4 figli e prima del parto allattava il grande e poi appena dopo cominciava col bimbo nuovo. ovvio che i grandi ci rimanevano malissimo :urka
ora dicono che abbia l'osteoporosi come una di 90 anni anche se ne ha poco più di 40!!!!!
questa cosa mi ha sconvolto perchè è troppo lontana dal mio modo di vedere. io anche prima dell'avvento del tiralatte più di 6 mesi non l'avevo preventivati :fischia
già non mi tengo in piedi così!
non ti viene voglia poi di riavere il tuo corpo????
alla cena Eleonora è stata un'angioletto come il Richi di Lusi.
Grazie ancora a tutte per :coccola, spero riesca a farmi passare almeno l'influenza :zoppo
lusi: per il raduno al massimo c'è un po' d'invidia :hi hi hi hi perchè vi vedete dal vivo!!!
Fabyana: ben tornata :sorrisoo
Buona domenica a tutte!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 ott 2007, 11:16

ciaoo amiche mie, ieri giornataccia tra sara con la febbre e Paola con la tosse vi lascio immaginare....io ed il maritino ci siamo incrociati per un ora e mezza ieri sera dopo le 22 che le piccole dormivano!!!! certa volte è proprio vero che oramai la ns vita sono le piccole ed io e lui facciamo fatica a parlarci....va bè per ora è così poi SARA' PEGGIO :ahaha
Oggi febbre sembra sparita c'èancora catarro ma spero passi presto.

aDESSO per intrattenere Paola staimo facendo delle collane con lapasta di sale.....se volete ne creiamo una per ogni maggiolino...ovviamente il risultato non sarà ottimale ma dovete apprezzare la creatività di una bimba di 3 anni.

RADUNO...aiutoooo dove devocercarlo??? non mi potete complicare la vita così...... :fischia conosco poco di GOL ma non ho mai tempo per cercare.

a dopo cucciole mie
ciaoooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 ott 2007, 11:16

Ciao maggiomamme.. :festa
IL PRIMO BRODO VEGETALE DI MATTEO STA BOLLENDO!!!
Ho messo tutto in un litro d'acqua.....ne devo prendere tipo 200 ml, vero???? Dunque devo farlo bollire un'ora e poi filtrare...mumble :domanda speriamo che non gli faccio zozzerie :ahaha
Stanotte è andata meglio: si è svegliato alle 6 e l'ho fatto riaddormentare per farlo arrivare almeno alle 8..poi alle 7.15 si è svegliato l'ho messo vicino a me nel lettone e si è fatto un'altra oretta :ok
Insomma oggi siamo più riposati, dato che ieri ogni due ore si svegliava, sicuro per il vaccino.
Ma è vero che dopo la pappa vogliono il latte?? A parte il fatto che oggi per la prima volta se ne mangerà poco, quindi gli dovrò fare il latte suppongo......secondo voi è meglio la CREMA DI RISO normale o LA CREMA DI RISO MAIS E TAPIOCA??? Ho entrambe.......
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 ott 2007, 11:21

DOMANDA: ma devo mettere il tappo al brodo???

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 ott 2007, 11:41

Ciao Franci,

rispondo al volo.
Io proverei con la crema di riso prima e vedi se gli piace, a me han detto che e' molto digeribile anche se insipida, la crema di tapioca e' piu' dolce, il mio quella di riso la schifa, ma io prima o poi ritorno all'attacco perche' ne ho 4 scatole!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 ott 2007, 11:43

francy1978 ha scritto:DOMANDA: ma devo mettere il tappo al brodo???
Per tappo intendi coperchio? Questa risposta non la so, forse mettilo per mezz'ora senno' l'acqua evapora tutta! C'e' qualcun' altra che ci puo' aiutare?

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 ott 2007, 12:56

FINITA LA PAPPAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha gradito!!!!!!!!! Alla fine della bollitura ne sono rimasti 120 ml, dovevo mettere il coperchio prima, gli ho messo la crema di riso e mezzo cucchiaino di parmigiano e l'ha mangiata tutta tra sputacchiamenti vari...certo un bel po' è sul bavaglino...ma è andata a gonfie vele!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE A TUTTE PER I CONSIGLI!!! :bacio

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 ott 2007, 13:27

Giorno a tutte.

Dovreste vedere la signorina a fine pappa, sembra babbo natale da tutta la crema di riso sparsa intorno alla bocca tipo barba! :ahaha

Caspita, e' la una e mezza e non ho ancora preparato il pranzo, ma dopo una notte oscena sono stata a letto fino alle 9 questa mattina. :fischia

Uf, vi devo salutare se no il mio uomo si mangia le gambe del tavolo. :che_dici

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 7 ott 2007, 14:05

Buona domenica a tutte!
Mi accodo a Piti e Gila con i figli ammalati. Per ora è solo Marta con febbre, tosse e raffreddore. Stanotte ha pure vomitato (alla 1 cambiavo tutto il letto), vomito, credo dovuto agli accessi di tosse!
Povera la mia cucciola....non ha mai avuto nulla di serio in 3 anni che è al mondo....qualche sporadico raffreddore, 1 volta la diarrea, poche volte la febbre (di un giorno) e 1 volta la tosse!
E adesso devo arrancare fino a domani che rintraccio la pediatra!
Per il momento vado di tachipirina e basta ma mi sa che un mucolitico è necessario. Magari stasera le metto una suppostina di Sobrepin o provo con un aerosol!

FRANCY.....COMPLIMENTI PER LA PAPPA!!! SEI UNA SUPER CUOCA!!!
Arrivo un po' tardi a rispondere ma il brodo devi farlo ridurre a metà circa, ma se vuoi fare più porzioni usa pure la pentola a pressione!
Farina di riso o mais e tapioca sono equivalenti. Io per ora uso solo mais e tapioca perchè Sofia è stitica e il riso intoppa!

PITI come va? Hai descritto la mia notte tranne per il fatto che avevo una sola figlia in ballo. Sofia, come se lo sapesse, si è addormentata ieri sera alle 9.00 ed ha reclamato la tetta solo alle 4.15 ad emergenza rientrata!
Io in compenso oggi sono cottarella! E che fare....ABBIAMO VOLUTO I FIGLI.....direbbero i nostri mariti!
forum/viewtopic.php?f=21&t=4462 Questo è il link del raduno!

:bacio a tutte e buona passeggiata a chi esce....noi faremo una domenica di tv!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 ott 2007, 15:16

Buon pomeriggio!!!

Lusi: grandissima!!! Già risposto!

Pappa: anche io non vedo l'ora di cominciare ... mi fate un po' invidia, ma sono già abbastanza incasinata a gestire lavoro e latte ... meglio assestarmi un attimnio prima di inserire un elemento nuovo!!!
Pensavo (se resisto col latte) di iniziare ai primi di novembre, abbiamo 4 giorni di vacanza e così inizio con calma!

Tra poco arriva a trovarmi un'amica con figlio di 2 anni e mezzo ... così mi alleno a ciò che potrebbe attendermi :ok .

Sono tre giorni che Elisa si sveglia prestissimo rispetto al suo solito e indipendentemente dall'ora dell'ultima poppata (5.30/6.00), si sveglia, piagnucola, 5 minuti di tetta e ridorme fino alle 8.30/9.00. Non che sia un problema, ma mi chiedo come mai ... sarà fame? Voglia di coccole perchè mi vede meno? :domanda , vediamo come prosegue e se capisco cosa sta siccedendo.

Elena: allattare 8 anni di seguito? :urka , per quanto allattare mi sia stato facile e mi piaccia ... insomma ... non esageriamo!!! Ho sempre sperato di poter allattare, ma massimo fino a 8/9 mesi ... credo che poi sia solo un bisogno di contatto che poco per volta si può avere lo stesso con altre modalità. E poi si ... anche il mio corpo ha bisogno di tornare un po' come prima (e non parlo solo di Kg).
In effetti l'arrivo del ciclo mi sta facendo sentire meno gonfia ... non so se sia una mia impressione o cosa, ma mi sento meglio e poi al momento non ho alcun disturbo, mentre prima della gravidanza soffrivo parecchio. Magari è così solo perchè il tutto si sta rimettendo in moto e ci vorrà un po' ... ma se la gravidanza mi avesse portato come regalo anche un ciclo non dolorso ... non sarebbe affatto male!!!

Ora vi saluto, buona dmenica a tutte e :bacio .
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 ott 2007, 16:42

francy1978 ha scritto:Ciao maggiomamme.. :festa
IL PRIMO BRODO VEGETALE DI MATTEO STA BOLLENDO!!!
Ho messo tutto in un litro d'acqua.....ne devo prendere tipo 200 ml, vero???? Dunque devo farlo bollire un'ora e poi filtrare...mumble :domanda speriamo che non gli faccio zozzerie :ahaha
Ma è vero che dopo la pappa vogliono il latte?? A parte il fatto che oggi per la prima volta se ne mangerà poco, quindi gli dovrò fare il latte suppongo......secondo voi è meglio la CREMA DI RISO normale o LA CREMA DI RISO MAIS E TAPIOCA??? Ho entrambe.......
francy tranquilla, non stai facendo l'anatra all'arancia!!!! :fischia improvvisa ok?
il brodo chiudilo perchè dicono(mia madre) che sennò vanno via le vitamine.
io ho letto di non dare latte e papa. dò solo pappa e magari, per esempio a merenda che è solo frutta, dopo un'oretta dò il latte. ieri ho mischiato ed è finito tutto sul mio pigiama ed in terra
:vomitino_1: poi fai delle prove che ogni bimbo è diverso.
io alterno crema di riso a quella di mais e tapioca e le gradisce entrambe.
per ora facciamo iil pranzo con crema, mezzo omo carne e mezzo omo frutta.
più la mernda con mezzo omo frutta (mela o pera).
come continuo??????

Chiara: non penso sia male sentirsi come prima :fischia
mina: il giorno che le dò il riso le dò come frutta la pera per evitare effetto :bagni: ma non sempre ci riesco!!!!
:coccola a chi a i cuccioli con febbre!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 ott 2007, 17:02

ELENA: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
M'hai fatto scompisciare dalle risate!!!
Dunque dopo la pappetta, dopo circa mezzoretta gli ho dato solo 150 ml di latte e se li è bevuti, un po' di latte lo ha ributtato, ma solo un po'. Poi gli ho ridato il latte alle 16...tra un' oretta gli dò la fruttina. Dopo la pappa ho provato a dargli la fruttina, ma non l'ha voluta.
Si infatti anche io ho deciso di variare e domani gli metterò mais e tapioca....vediamo come andrà...dunque allora....domani metto il coperchio come dici tu e spengo il fuoco quando è a metà come dice MINA.
MINA : purtroppo non ho la pentola a pressione, ma la vaporiera...non so se è uguale....
Tra un po' passeggiatina al centro comm se il piccolo si sveglia....a dopo :festa :festa

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 ott 2007, 18:27

MINA qui la situazione è NO FEBBRE per entrambe ma tosse e catarro a volontà!

Sto andano di tachipirina pe sara che aveva febbre ed aerosol per Paola....che casotto si prospetta unìaltra notte da incubooooooo!!
ABBIAMO UN ALTRO MOTTO IO ED IL MARITINO "NON C'E' PACE TRA GLI ULIVI!!!"

ORA SCAPPO SARA PIANGEEEEEEEEEEE
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 7 ott 2007, 19:44

Ciao ragazze,
sono distrutta oggi al pranzo ci siamo seduti alle 14:05 e alzati alle 17:30 passate :urka !Hanno fatto le cose in grande con le tempistiche di un matrimonio... :che_dici .Come sempre in queste occasioni io mangio un cipirimerlo(sono un pò schizzinosa con il cibo) così adesso aspetto che mi portino la pizza :mangia_mai:.
Ovviamente Richi è stato bravissimo non ha chiuso occhio ed è passato di mano in mano,ovviamente mio nonno(che sarà il padrino di Chichi) era super gasato :cuore e se lo teneva in braccio gogolando della sua situazione di bisnonno super giovane(76 anni) e super uin gamba si spara una decina di Km al giorno in bici :ok !
Arrivati a casa ci siamo cuccati la dose di nervosismo accumulato giustamente farà tanto il bravo in giro ma poi a casa si sfoga!!! Domani gli devo una giornata super relax e tranquillità passeggiate in paese e casa, cucciolo mio sono stati 2 giorni intensi :emozionee !
FRANCY:EVVIVA LA PAPPA DI MATTEO!!!
MINA PITI E RAFFREDDATI:BACIO E ABBRACCIO A TUTTI :coccola
Non vedo l'ora di incominciare anche io!
Vado doccia pizza e tv!!!BUONA SERATA TESORI MIEI :bacio

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 7 ott 2007, 19:48

Volevo dire che non vedo l'ora di cominciare anche io con le pappe :autopunizione:

Bloccato

Torna a “Maggio”