GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (49°)

Bloccato
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (49°)

Messaggio da lucilla76 » 28 dic 2008, 14:31

buongiorno a tutti
e spero che come me siate sopravvissute a feste, pranzi e orde di giocattoli che invadono casa.
nn so a voi, ma quest'anno io ho avuto regali doppi e mica apposta (cioè 1 x eli e 1 x mile).
barbie e il cavallo e tania e il cavallo
2 bambolotti satanici della stessa serie con vari bottoni che schiacciati li fanno piangere, ridere dimenarsi.io li detesto (anche se la smorfia di tenerezza di milena di fornte all'affare che piange è sociologicamente interessante)
1 bambola di pezza alta 50cm
1 tigro alto 60 cm :che_dici
barbapapà e barbamamma :-D grossini anche loro ma sono quelli con dentro le palline di poliestere, secondo me sono il regalo + bello
1 forno microonde
1 tuta a testa
topolino e minnie con le loro macchine
il monopattino di hellokitty (pensando sarà di wally.. speriamo lo usi)
la carrozza dei littlepeople
1 leone di pelouche
1 gioco di legno della città del sole con fruttini divisi in 2 tenuti insieme da 1 velcro e il coltello di legno per "tagliarli"
1 libro di cars
2 libri di winnie pooh, 1 di pimpa, 1 tubo con paperino e pippo, 1 mini pimpa, il memory di cars (questi son quelli che ho preso io)
e credo basta
avanza direi.
domani farò virtualemnte compagnia a david (e pure marte) solo che essendo da clienti non posso accedere al forum.
poi il 31 parto per la montagna :-D
dunque... buon 2009!!!

PS anche io ho provato l'ebbrezza di portare le bimbe in ufficio.. ci ho messo 2 ore a fare quello che avrei fatto in 1 ora :che_dici
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 dic 2008, 15:10

Buon 2009 Lucilla! :-D 13 sett, hai finito il primo trimestre!

Io mi sento male al pensiero di quei bambolotti, quanto li detesto! :x: Chissà se a Elisabetta piaceranno, spero di no :fischia
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 dic 2008, 15:17

Buongiorno!! ... anzi ... buonissimo giorno! Oggi per noi è una data da ricordare: Andrea Marco ha mangiato la sua prima pappa! 1 cucchiaio di crema di riso + brodo vegetale (carota, patata, sedano e cipolla) + 2 cucchiaini di parmigiano + 1 cucchiaino di olio extravergine.
Gliel'ho proposta alle 12.15 ma, dopo qualche cucchiaino, faceva faccette ed ha cominciato a piangere ... mi sono arresa,. gli ho dato il latte e si è addormentato. Quando si è svegliato, alle 13.45 gliel'ho riproposta e ... ha mangiato tutto senza neanche sporcarsi la bavaglia!! :yeee :yeee
Francamente, mi sono un po' allarmata : intorno alle labbra si sono formate tante macchie rosse :urka ! L'ho subito lavato con acqua fresca ed ho pensato che fosse "intollerante" a qualche ingrediente della pappa! Per fortuna le macchie si sono progressivamente schiarite fino, ora, a scomparire completamente! Ergo, sono giunta alla conclusione che ad irritarlo sia stato solo lo sfregare del cucchiaino (mentre raccoglievo la pappa che "scivolava" fuori dalla sua boccuccia) sulla pelle! Meglio così! :yeee

Lucilla buon 2009 anche a te! Che :emozionee ... comincia ad intravedersi, il pancino? :emozionee
:bacio

Stè :bacio anche a te!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 dic 2008, 15:49

:yeee bravo Andrea!
Pandi le macchiette rosse a volte le fa venire il parmigiano.

Io non vi ho detto che da ieri ad Elisabetta si intravede il primo dentino :yeee finalmente! In fondo oggi compie "solo" 10 mesi :ahaha Però ne ha già altri 3 pronti a "sbucare" :-D

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 dic 2008, 15:52

Dav :coccola ad Alessio per la varicella ... cucciolino!

Anche noi abbiamo trascorso Natale a casa: vigilia soli noi ed i bimbi (Raffi è tornato a casa alle 21) ma siamo stati benissimo, Natale e Santo Stefano con i suoceri qui da noi ... non vi dico che emozione (pensate che mentre io terminavo di preparare il pranzo quella cafona di mia suocera già mangiava ... Inutili i tentativi di Raffi di farla aspettare - lei gli rideva in faccia!!) :che_dici
Io e Andrea siamo raffreddatissimi, con un tossone da paura e la cafona oggi ha fatto una sparata a Raffi quando gli ha detto che non saremmo andati a casa sua a mangiarci quel pezzettino di torta che ha comprato (dal supermercato, manco dalla pasticceria) per il loro anniversario! Vabbè, speriamo che il nuovo anno porti a tutti noi tante cose belle!! :incrocini :incrocini

:bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 dic 2008, 15:54

stè ha scritto::yeee bravo Andrea!
Pandi le macchiette rosse a volte le fa venire il parmigiano. :-D

Sai, me lo detto anche Titty ... ma che vuol dire, che non devo più darglielo? :domanda

:yeee per Tittabetta :cuore ed il suo primo dentino ... ricordo quando spuntò il primo dentino a Popìo: addentava tutto ciò che gli capitava a tiro ... ed una volta stava per staccarmi un orecchio!!! :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 dic 2008, 19:39

pandistelle ha scritto:
stè ha scritto::yeee bravo Andrea!
Pandi le macchiette rosse a volte le fa venire il parmigiano. :-D

Sai, me lo detto anche Titty ... ma che vuol dire, che non devo più darglielo? :domanda
no no. Forse era tanto.

Elisabetta non ha nessun sintomo particolare per i dentini :domanda lei addenta solo roba mangereccia :ahaha

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 29 dic 2008, 9:06

Buona giornata a tutte le giugnette

Oggi a MI si sta' proprio bene, non c'e' traffico, sono tutti rintanati a casa, ieri notte ha fatto anche una spruzzata di neve. Me la sto' godendo, anche perche' a casa con Alessio iniziava ad essere pesante. Non possiamo portarlo ancora fuori xke' non ha le crosticine solo che lui e' nervoso e fa' tanti capricci. Abituato com'e' ad essere un mezzo selvaggio, tenerlo chiuso in casa e' un suplizio.

Pandi, il parmigiano continua a darglielo, magari dimezza la dose. anche ad Alessio faceva lo stesso effetto, non e' colpa del formaggio ma del sale che c'e' dentro (cosi' ci spiego' la pediatra). Dopo mangiato una bella sciacquata con acqua fredda e se proprio non passa un po' di crema protettiva (aloe vera o fissan)
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 dic 2008, 9:50

Buongiorno!
Sono in ufficio, meno male fra due giorni ricominciano i festeggiamenti :yeee
Anche noi abbiamo la casa sommersa di regali, nell'occasione ho fatto fuori un bel pò di giocattoli vecchi così ho liberato spazio per i nuovi...
i vecchi però non li ho buttati... voi cosa ne fate? Io li tengo per un eventuale fratellino.... così come i vestitini , ma cavolo comincia a essere tanta roba...ieri ho buttato anche un pò di scarpine un pò più malridotte e di quelle economiche, ciabattine cc... (ovviamente non buttato nella spazzatura, li porterò alle raccolte di abiti usati).. se non mi sbrigo a decidermi per questo fratellino non saprò più dove mettere tutto! :hi hi hi hi :fischia
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 29 dic 2008, 9:55

Buongiorno

Bravo Andrea :yeee ....sapevo già tutto :hi hi hi hi :fischia .....per il parmigiano quoto Dav, e comunque ne avevamo già parlato è normale anche ad Alessia e Fabio lo faceva ma non è intolleranza, tranquilla!

Ste: :yeee x il dentino di Elisabetta :emozionee

Dav: :coccola ad Alessio :cuore
stè ha scritto: Elisabetta non ha nessun sintomo particolare per i dentini :domanda lei addenta solo roba mangereccia
:ahah ...meglio così :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 29 dic 2008, 10:03

Pandi: :incrocini x la tosse tua e di Andrea :coccola

NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!...... :hi hi hi hi scusate!!! ma sono 4 giorni che siamo tappati in casa e sto per avere una crisi isterica!!! :sc**o:
Anche qui stanotte ha nevicato ma per fortuna non si è fermata :ok ...in compenso sono 4 giorni che siamo a 1°C in pieno giorno + 80 km/h di vento :urka ....quindi gelo assoluto!!!!!!......2 mega palle che non vi dico!!! :buuu

Stamane avrei voluto portare i bimbi da mia mamma ma mi sa che restiamo a casa, mi ha appena telefonato di non portarli fuori che si gela, lei è rienrata dalla medicazione e temperatura bassa + vento sono un mix micidiale!!! :che_dici
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 dic 2008, 10:09

Ciao ..... anche noi tappati in casa, piove da non so + quanti giorni :grrr

Dav :coccola ad Alessio

Lorena anche io ho messo da parte giochi e vestiti di Lele ora i vestiti me li ritrovo, ma i giochi da neonato (vedi palestrina e costruzioni morbide) Elisabetta non li vuole, pretende di giocare con quelli di suo fratello :ahaha E poi ..... ora che c'è la sorellina che ne faccio? Continuo a conservare per un terzo? :urka I giocattoli quasi quasi li rivendo :fischia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 29 dic 2008, 10:09

Ciao Lorena :-D ...beh ora i miei ripulisti sono definitivi :hi hi hi hi ...do via tutto....ma prima facevo come te :che_dici ....un vero delirio!!!
Mi sono detta che se mai dovesse arrivare il 3° compreremo quello che serve...anche perché la cantina è tappo e la casa pure :buuu ......e poi si sà già dal 2° si comprano una marea di cose inutili in meno rispetto al primo :ahaha ....col terzo penso proprio che si prenda solo il necessario :hi hi hi hi ....anche se non credo proverò l'ebrezza, credo sia così! :ok
...che ne dite il 4° dorme in giardino? :domanda ...... :ahah scherzo!!!! ovviamente :prrrr

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 29 dic 2008, 10:48

buongiorno!
lucilla bellissimi i barbapapà pupazzi!! io ad ale ne avevo regalato un barbaforte piccolo 15 euro :urka ma è favoloso.
pandi già svezzamento! io aspetto i 6 mesi.
anche ale pieno di regali ovviamente.
scappo :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 29 dic 2008, 11:02

Buongiorno!!
Anche noi tappati in casa (per ovvi motivi "tosserecci"... :aargh ) ed ennesima nottata in bianco!Raffi alle 12 va al lavoro ed io devo preparare un atto urgente ... che p@@@e! Quanto vorrei abitare a Genovaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu .......... :fischia

Lorena Stè io sono così indecisa se dare via tutto o no ... :fischia
la cantina scoppia, la casa pure ... ma se dovessero servirmi??? :fischia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 dic 2008, 11:22

pandistelle, io molte cose le dò a mia mamma, che adesso che sia io che mio fratello non siamo più a casa con loro, si ritrova un bel pò di posto ...così tutti i vestitini li dò a lei.... non hai qualcuno a cui affidarli per un pò?

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 29 dic 2008, 16:50

Ciao!!!
Tempacciio dalle vostre parti eh? Anche qui fa freddo e pioviccica ma sopportabile...
Oggi è venuta per la prima volta una ragazza nuova a pulire, moglie del tuttofare di mia mamma, veramente persone oneste e pulite, lei è molto carina e attiva.
Onestamente adesso che ho due lavori e sono rimasta senza la mia fedele "Marisa" non ce la facevo a passare il sabato a pulire invece di coccolarmi il nano e il marito...ammettiamolo per le pulizie non sono granché portata...tendo a voler fare tutto perfetto e così ci passo la giornata :che_dici questo è il nostro regalo per il nuovo anno!!!
A capodanno staremo a casa, forse con qualche parente. Alcuni nostri amici si vedono ma senza bambini e a noi va di passare il capodanno con il nostro nano quindi non se ne parla...Non sono mai stata una da "festa unz unz" e adesso che ho lui meno che mai. Abbiamo stelle filanti in quantità industriale e non vedo l'ora di vedere simone all'opera...le adora :-D

Ciao Dav ti vedo on line!!! Anche tu al lavoro??? Ce tocca eh?

Un buon 2009 a tutti voi!!!! :ok Che sia pieno di belle novità e di sorrisi :cuore
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 29 dic 2008, 16:58

Lorena ha scritto:pandistelle, io molte cose le dò a mia mamma, che adesso che sia io che mio fratello non siamo più a casa con loro, si ritrova un bel pò di posto ...così tutti i vestitini li dò a lei.... non hai qualcuno a cui affidarli per un pò?
Io ho dato via quasi tutto, in particolare vestiti...così magari la prossima viene femminuccia!!! :fischia Ho tenuto poche cose a cui sono legati ricordi particolari: la prima tutina, i calzini piccoli piccoli, etc e solo a parlarne adesso mi vengono i "lucciconi"...è stato l'inizio di un periodo magico per me, un grande cambiamento interiore del quale ancora mi stupisco.

Anche io ho provato ad affidare un po' di cose a mia mamma...ma poi ogni tanto lei dà via qualcosa allora ciò a cui tengo lo metto nella MIA soffitta!!! :ok
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 dic 2008, 22:36

gioggio ha scritto: la prima tutina, i calzini piccoli piccoli, etc e solo a parlarne adesso mi vengono i "lucciconi"...è stato l'inizio di un periodo magico per me, un grande cambiamento interiore del quale ancora mi stupisco.

Anche io ho provato ad affidare un po' di cose a mia mamma...ma poi ogni tanto lei dà via qualcosa allora ciò a cui tengo lo metto nella MIA soffitta!!! :ok
:cuore :cuore

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 30 dic 2008, 9:23

Buona giornata a tutte le giugnette

Alessio sta meglio, si stanno staccando le crosticine e penso che oggi pomeriggio Elisa lo portera' un po' fuori.

Capodanno, solitamente a casa con parenti e/o amici, e poi quest'anno prevvedono ancora neve.
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

Bloccato

Torna a “Giugno”