GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISPERAZIONE PER MANGIARE E QUANTITA' RAZIONI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

DISPERAZIONE PER MANGIARE E QUANTITA' RAZIONI

Messaggio da Ali05 » 28 dic 2008, 16:36

SALVE
ALICE (3 ANNI E 3 MESI) DA QUANDO VA ALLA MATERNA MANGIA LE COSE "DEI GRANDI". IL SABATO E LA DOMENICA A CASA IMPIEGA UN'ORA E MEZZA X PRANZARE. a SCUOLA MI DICONO CHE MANGIA TUTTO ALLORA FORSE IO SBAGLIO LE QUANTITA'! VOI COME VI REGOLATE? QUANTI GRAMMI DI PASTA, DI CARNE, PESCE, DI PROSCIUTTO ECC?? DATEMI UNA MANO E BUONE FESTE!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DIPERAZIONE PE MANGIARE E QUANTITA' RAZIONI

Messaggio da sbu » 28 dic 2008, 17:03

io non peso niente, faccio ad occhio le dosi. Se non ha fame e mangia poco non mi preoccupo, mangerà la volta dopo.
Se invece fa i capricci o non vuole mangiare solo perchè DEVE vedere i cartoni allora gli impongo di finire il piatto perchè non sopporto i capricci. Fabio 'legge' l'orologio, e quindi sa che prima che la lancetta lunga arrivi su una determinata ora si sta a tavola e non ci si alza per guardare la TV o per giocare, si mangia qualcosa (anche non tutto il piatto).
Il tuo problema è che ci impiega troppo... e se tu fai che se finisce entro una determinata ora può giocare o simili, altrimenti perde il tram?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 28 dic 2008, 18:34

IDEM come te. Se Claudio mangia....comunque ci mette una vita.

Per le quantità mi regolo cosi: pasta 50gr ( circa 20 penne per intenderci ), carne 50 gr ( mezza svizzera ), pesce 80gr, formaggio 60 gr ( 3 formaggini mio ), insaccati vari 40gr ( 3 fettine di cotto )......insomma queste sono le quantità che alcuni pediatri nutrizionisti raccomandano....io cerco di seguirle...ma raramente Claudio fa lo stesso!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 dic 2008, 23:35

Premesso ceh nei we, se non si esce, i bambini hanno poca fame ... pèoi in questi gg hanno pasticciato molto e quindi di pranzi decenti ne fanno veramente pochi :x:
I miei mangiano circa 50 g (70 g se non mangiano il secondo) di pasta col passato oppure condita con pesto, sugo o burro. Poi di secondo prosciutto oppure mezza mozzarella, un uovo, una piccola fettina di petto di pollo, vitello, coniglio, 3 bastoncini findus, un quarto di orata. Per frutta a volte Davide mangia una banana ... il piccolo mai la vuole, a volte gli concedo un budino opure se non hanno voglia di frutta un succo di frutta o una spremuta. Prima di andare a letto il grande si beve anceh un bicchiere di latte.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 dic 2008, 23:40

apoale ha scritto:IDEM come te. Se Claudio mangia....comunque ci mette una vita.

Per le quantità mi regolo cosi: pasta 50gr ( circa 20 penne per intenderci ), carne 50 gr ( mezza svizzera ), pesce 80gr, formaggio 60 gr ( 3 formaggini mio ), insaccati vari 40gr ( 3 fettine di cotto )......insomma queste sono le quantità che alcuni pediatri nutrizionisti raccomandano....io cerco di seguirle...ma raramente Claudio fa lo stesso!!
I miei non mangiano mai queste quantità di proteine, sono troppe per loro, anzi fosse per loro mangerebbero piuttosto un etto di pasta e salterebbero il secondo. All'asilo gli danno prima il secondo :che_dici e poi il primo proprio per questa ragione a tutti .. io però non ne ho voglia e comunque basta che a mezzogiorno abbiano mangiato le proteine che la sera è sufficiente anche un piatto unico abbondante. Non cucino nemmeno le quantità che so che poi non mangiano ... anceh perché sono stufa di mangiare i loro avanzi :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 dic 2008, 23:43

sbu ha scritto:iFabio 'legge' l'orologio, e quindi sa che prima che la lancetta lunga arrivi su una determinata ora si sta a tavola e non ci si alza per guardare la TV o per giocare, si mangia qualcosa (anche non tutto il piatto).
Il tuo problema è che ci impiega troppo... e se tu fai che se finisce entro una determinata ora può giocare o simili, altrimenti perde il tram?
Anche io faccio così :sorrisoo I miei hanno imparato a sbrigarsi anche perché se ci impiegavano troppo tempo mio marito, pensando che non ne volessero più, si mangiava la loro roba ... sanno quindi che il piatto può saprirgli da sotto il naso :ahaha

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 29 dic 2008, 15:21

Io faccio ad occhio ma io preparo 40 g di pastina, un hamburgher.
Mangia quello che si sente, magari anche tutto il piatto di pasta e tutto l'hamburgher ma più spesso mezzo hamburgher e la pasta intorno ai 30 g, però mangia anche pane e 1-2 yoghurt piccoli, poi frutta quello che vuole e quanto vuole.
noi stiamo a tavola 30-45 minuti ma delle volte fa i capricci, lo porto in camera sua a parlare, lo calmo, e poi torna e si mette a mangiare (in questi casi ci metto 1 ora).
Se mangia decentemente dopo gli do un cioccolatino o dei biscotti (dopo cena, eh!)
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 dic 2008, 15:04

Per noi è fondamentale non spezzare l'attesa tra un pasto e l'altro.

Ieri sera la nonna gli ha dato un cioccolatino alle 19,00 (l'avrei strozzata.... :pistole ) e tanto è bastato per mangiare poco o nulla a tavola.

Valerio, al contrario di tanti altri predilige le proteine ed i latticini alla pasta, della quale non mangia mai più di trenta-quaranta grammi.

Invece sarebbe di mangiarsi una mozzarella di bufala intera....

Ma ha ragione Lalat, non bisogna esagerare.

Con la verdura, invece, la situazione è disperata....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DISPERAZIONE PER MANGIARE E QUANTITA' RAZIONI

Messaggio da fulminata76 » 6 gen 2009, 15:51

Con Asya dipende................. in genere mangia di tutto ,a prima di fargliela provare una cosa!!!!!
Ieri sera ho fatto le coste.....................una tragedia a forza di :buuu per fargliela assaggiare: mamma non mi piace :buuu mamma non mi piace :buuu ............................Siamo riuscita a convincerla ad assagiarla............... se le è mangiate tutte quelle che aveva nel piatto :hi hi hi hi
Cmq in genere per la verdura preferisco farle i passati (tranne insalata e pomodori che mangia in quantità industriale!) di verdura verde (una buoooooooonissima zuppa di coccodrillo :hi hi hi hi e vi assicuro che fuziona) con circa 30 grammi di pastina oppure zuppa di lenticchie anch'essa con circa 30 grammi di pastina. La carne la mangia senza problemi.......... il pesce un po' meno................ ma lo mangia alla fine. Per le quantità varia, nel senso che se una cosa le piace si aggiusta da sola fino che ne ha voglia.................. se una cosa non le piace e inizia la lagna le chiediamo di finirla almeno metà.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 7 gen 2009, 13:17

ma cos'hanno questi bambini a casa?anche la mia all'asilo e in giro fondamentalmente poche storie ma a casa tragedie greche,si fa ancora imboccare altrimnenti non mangia non vuole assaggiare niente oltre alle solite cose e ci si impiega mezzora per un misero piatto di minestra o pasta! :martello
Ieri l'abbiamo spedita in salotto in punizione dicendole si presentarsi in cucina solo se aveva intenzione di mangiare e da sola!é arrivata dopo un quarto d'ora,però ha mangiato dell'altro,non quello che le avevo preparato!Che stress!
Per le dosi non ci faccio tanto caso,se è troppo si ferma da sola se è poco mangia anche dell'altro sempre se è ben disposta a cominciare.... :pistole

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 gen 2009, 13:58

anche io vado ad occhio..
nel piatto gli metto una porzione per adulti :urka e spesso la finisce tutta :ahah .
anche io cerco di evitare di fargli mangiucchiare le cose prima di cena..
pero' quando ha fame davvero...e mi cerca un ovetto kinder alle 18.30 e glielo do...
alle 19.00 mangia anche quello che c è in tavola.
altre volt..quando inizia ad aver fame già alle 18.00(alla materna mangiano alle 11.30)cerco di dargli un panino con salame,formaggio,prosciutto...cose kmq che saziano..
cosi' se a tavola non dovesse mangiare...almeno ha lo stomaco pieno
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 7 gen 2009, 16:59

disperazione??? :domanda

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”