GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio per aiuto lavori domestici
- bimbi74
- Original~GolGirl®

Re: consiglio per aiuto lavori domestici
non vedo l ora di trovarlaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! non so da dove incominciare però..... 
- nemo
- Silver~GolGirl®

Da me lo scorso anno veniva una ragazza rumena bravissima, prendeva 6 euro l'ora, pulivamo insieme la casa il venerdi', poi io tornavo al lavoro e lei restava a stirare. Poi purtroppo per via della retta del nido da pagare ci ho dovuto rinunciare... 
Amo i miei due figli!!!
- alessia26
- Master~GolGirl®

anche io da quando è nata rebecca ho un aiuto e meno male..........
viene una volta a settimana,si prende 30 euro(a settimana) e fa 4 ore...la mia casa non è enorme quindi riesce a lavare la cucina-bagno-spolverare-lavare a terra e stirare!!!
Così io devo solo cucinare lavare i piatti e fare i letti e lavatrici...
io che sono pignola,è stata dura accettarla...però che bello potersi dedicare di più alla mia cucciolina...
poi all'inizio stavo in casa e valutavo cosa faceva in 4 ore,ora che ormai è tanto che viene,la lascio sola anche perchè lavora meglio e di più(perchè con la piccola se dormiva le facevo tardare l'aspirapolvere ,ecc...)e quando viene il giovedì mattina io e la piccola andiamo in piscina...
spendo più o meno 120 euro al mese e sono fattibili...
viene una volta a settimana,si prende 30 euro(a settimana) e fa 4 ore...la mia casa non è enorme quindi riesce a lavare la cucina-bagno-spolverare-lavare a terra e stirare!!!
Così io devo solo cucinare lavare i piatti e fare i letti e lavatrici...
io che sono pignola,è stata dura accettarla...però che bello potersi dedicare di più alla mia cucciolina...
poi all'inizio stavo in casa e valutavo cosa faceva in 4 ore,ora che ormai è tanto che viene,la lascio sola anche perchè lavora meglio e di più(perchè con la piccola se dormiva le facevo tardare l'aspirapolvere ,ecc...)e quando viene il giovedì mattina io e la piccola andiamo in piscina...
spendo più o meno 120 euro al mese e sono fattibili...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- bimbi74
- Original~GolGirl®

:prrrr 6 EURO L ORA???? BUONISSIMOOOO!
- nicky07
- Master~GolGirl®

vengo io a farteli...GRATIS!! :prrrr :prrrrbimbi74 ha scritto::prrrr 6 EURO L ORA???? BUONISSIMOOOO!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- bimbi74
- Original~GolGirl®

WAWWW PER COME PULISCI TU!!!!!! INIZIAMO DA DOMANI?

- garden
- Master~GolGirl®

io all'inizio avevo una signora, ma dopo un iniziale entusiasmo puliva sempre più in maniera approssimativa, e dopo un pòà ho preferito far da sola.
In seguito ne ho trovato una in gambissima ed economica, un vero sogno!
Ma dopo 1 anno circa, anche questa ha iniziato a lavorare peggio, se ne va sempre prima e nonostante le abbia fatto più di un discorsetto le cose non migliorano, anzi...forse un pò tutte dopo un pò tendono a prendersi il dito con tutta la mano, puntano sul rapporto stabile e lavorano in maniera superficiale, perchè succede lo stesso anche alle persone che conosco che hanno un aiuto in casa.
Ora il costo è sempre uguale, ma all'atto pratico mi costa il doppio perchè nello stesso tempo fa la metà delle cose e non le fa bene come prima...
Purtroppo la mia gravidanza non è stata facilissima e fisicamente non sono riuscita a farne a meno, ma appena sto meglio penso di congedarla e rifare di nuovo da me. Perchè è frustrante notare che le cose sono pulite solo in apparenza, e non sono fatte come si deve. A questo punto vedo di ottimizzare i tempi, risparmio questi soldi (che non sono più ben spesi) e faccio come faceva mia madre: organizzazione e si riesce a fare tutto. Perchè così mi sento davvero un pò presa in giro, ecco!
In seguito ne ho trovato una in gambissima ed economica, un vero sogno!
Ora il costo è sempre uguale, ma all'atto pratico mi costa il doppio perchè nello stesso tempo fa la metà delle cose e non le fa bene come prima...
Purtroppo la mia gravidanza non è stata facilissima e fisicamente non sono riuscita a farne a meno, ma appena sto meglio penso di congedarla e rifare di nuovo da me. Perchè è frustrante notare che le cose sono pulite solo in apparenza, e non sono fatte come si deve. A questo punto vedo di ottimizzare i tempi, risparmio questi soldi (che non sono più ben spesi) e faccio come faceva mia madre: organizzazione e si riesce a fare tutto. Perchè così mi sento davvero un pò presa in giro, ecco!
- bimbi74
- Original~GolGirl®

bè SE è COSI HAI RAGIONE MA NON CREDO SIANO TUTTE UGUALI (O SPERO) ALCUNE MIE AMICHE SI TROVANO BENISSIMO E A DISTANZA DI TEMPO LE COSE NON SONO CAMBIATE PECCATO CHE QUESTE NON POSSANO VENIRE ANCHE DA ME! IO IN QUESTI ANNI MI SONO SEMPRE ORGANIZZATA BENISSIMO,MI SONO SEMPRE FATTA TUTTO DA SOLA (E SONO CONTENTA)MA ORA MI RENDO CONTO DI ESSERE STANCA....LA MIA VITA è TUTTA DI CORSA TRA LAVORO,SPESA,CUCINARE,PULIRE,RIORDINARE,STIRARE.....A VOLTE NON TROVO IL TEMPO NEPPURE PER UNA DOCCIA MA SOPRATTUTTO QUELLO CHE MI MANCA DI PIU è LA QUALITà DEL TEMPO CHE PASSO CON I MIEI FIGLI....E DEDICARE UN PO PIU DI TEMPO PER ME STESSA!!!! SPERO DI ESSERE UN PO PIU FORTUNATA NEL TROVARE LA PERSONA GIUSTA
-
ghiga
- Original~GolGirl®

Da circa 4/5 mesi mi sn decisa anche io.
La mia donna....è l'ex-badante di mia nonna che è morta, quindi per affetto e perché sapevo come era...l'ho presa io una volta la settimana nel suo giorno libero a darmi un aiuto in casa. Viene il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18, la mia Veronica spolvera, pavimenti, aspirapolvere, bagno, camere, cambio dei letti, sistema le cose, fa la cucina a fondo, sistema la sala e i giochi dei bimbi, ritira i panni stesi e li stende (nn stira perché un pò io nn stiro quasi nulla un pò me li fa la mia mamma), a volte mi rigoverna e pulisce vetri, pensili, argenteria e rimette in ordine il ripostiglio.
Le do 7.5 euro l'ora più 2 euro del pulman alla settimana. Ma sn soldi spesi benissimo.
E venendo il giovedì.....tutto il we ho casa pulita per cui durante il we se ho ospiti nn faccio brutte figure.
La mia donna....è l'ex-badante di mia nonna che è morta, quindi per affetto e perché sapevo come era...l'ho presa io una volta la settimana nel suo giorno libero a darmi un aiuto in casa. Viene il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18, la mia Veronica spolvera, pavimenti, aspirapolvere, bagno, camere, cambio dei letti, sistema le cose, fa la cucina a fondo, sistema la sala e i giochi dei bimbi, ritira i panni stesi e li stende (nn stira perché un pò io nn stiro quasi nulla un pò me li fa la mia mamma), a volte mi rigoverna e pulisce vetri, pensili, argenteria e rimette in ordine il ripostiglio.
Le do 7.5 euro l'ora più 2 euro del pulman alla settimana. Ma sn soldi spesi benissimo.
E venendo il giovedì.....tutto il we ho casa pulita per cui durante il we se ho ospiti nn faccio brutte figure.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- garden
- Master~GolGirl®

bimbi74 io sono favorevolissima ad un aiuto in casa, perchè a fronte di una spesa tutto sommato contenuta si recupera tempo per sè e i propri cari, i propri interessi...
considera che in una casa di medio-grandi dimensioni bastano 4 ore a settimana per farle fare l'essenziale e poi al resto pensi tu, 8 ore a settimana se invece la casa è molto grande oppure vuoi delegare ancora di più e fare quasi nulla. Da me si prendono 6-7 € l'ora, magari si arrontonda 2 € per la benzina a pomeriggio ma non sempre, quindi 4 ore a settimana al mese vengono sui 100 €, se viene per 2 pomeriggi pieni sono invece 200 €
Il problema sorge quando, prendendo un pò di confidenza, si prendono delle "libertà" (es. chiedono mensili anticipati, saltano gli appuntamenti dicendo che le capirai perchè gli è successo questo e quello, ti raccontano i fatti loro e nel frattempo non puliscono, vanno via sempre un pò prima), perchè spesso quello è l'inizio di un rapporto che si incrina.
Altra cosa da tenere d'occhio: periodicamente falle pulire una stanza a fondo a rotazione, in modo che pulisca anche gli interstizi e angolini, altrimenti farà solo le cose essenziali e superficiali per fare più cose in meno tempo.
Dopo però fai un controllo accurato (dentro i mobili, dietro, sopra, analizzando ogni mobile e oggetto) per accertarti che non si limiti a pulire a vista e poi ci sia sporco nei punti più nascosti perchè scomodi da raggiungere o laboriosi da pulire...insomma, una ispezione sulla reale qualità del lavoro è importante, altrimenti in breve la casa sarà sporchissima anche se non si vede.
Se dopo il suo passaggio però trovi appunto sporco nei punti meno a vista, sappi che non hai a che fare con una persona pulita.
Per il resto
considera che in una casa di medio-grandi dimensioni bastano 4 ore a settimana per farle fare l'essenziale e poi al resto pensi tu, 8 ore a settimana se invece la casa è molto grande oppure vuoi delegare ancora di più e fare quasi nulla. Da me si prendono 6-7 € l'ora, magari si arrontonda 2 € per la benzina a pomeriggio ma non sempre, quindi 4 ore a settimana al mese vengono sui 100 €, se viene per 2 pomeriggi pieni sono invece 200 €
Il problema sorge quando, prendendo un pò di confidenza, si prendono delle "libertà" (es. chiedono mensili anticipati, saltano gli appuntamenti dicendo che le capirai perchè gli è successo questo e quello, ti raccontano i fatti loro e nel frattempo non puliscono, vanno via sempre un pò prima), perchè spesso quello è l'inizio di un rapporto che si incrina.
Altra cosa da tenere d'occhio: periodicamente falle pulire una stanza a fondo a rotazione, in modo che pulisca anche gli interstizi e angolini, altrimenti farà solo le cose essenziali e superficiali per fare più cose in meno tempo.
Dopo però fai un controllo accurato (dentro i mobili, dietro, sopra, analizzando ogni mobile e oggetto) per accertarti che non si limiti a pulire a vista e poi ci sia sporco nei punti più nascosti perchè scomodi da raggiungere o laboriosi da pulire...insomma, una ispezione sulla reale qualità del lavoro è importante, altrimenti in breve la casa sarà sporchissima anche se non si vede.
Se dopo il suo passaggio però trovi appunto sporco nei punti meno a vista, sappi che non hai a che fare con una persona pulita.
Per il resto
- chiaraG
- Active~GolGirl®

da me viene un signore indiano di circa 60 anni (è già nonno!) Prende 8 euro l'ora + 2 euro per l'autobus, x 4 ore la settimana (ma se posso gli chiedo di venire di +).
Stira che è una meraviglia, lava a fondo la cucina e i bagni. Se c'è poco da stirare spolvera lava i vetri le finestre.
Una volta al mese circa il parquet della sala e le camere dei ragazzi.
Io ero contraria xchè n ci so fare a dare ordini ma mi redno conto che è un piacere.
Fra contributi ecc mi costa circa 150 euro al mese ma li trovo soldi spesi bene.
Stira che è una meraviglia, lava a fondo la cucina e i bagni. Se c'è poco da stirare spolvera lava i vetri le finestre.
Una volta al mese circa il parquet della sala e le camere dei ragazzi.
Io ero contraria xchè n ci so fare a dare ordini ma mi redno conto che è un piacere.
Fra contributi ecc mi costa circa 150 euro al mese ma li trovo soldi spesi bene.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- garden
- Master~GolGirl®

non so se sia vero, ma in genere si dice che i filippini siano i più bravi nelle pulizie, perchè per cultura molto precisi e accurati nei lavori di pulizia, oltre che affidabili, fanno onore alla loro professione.
Cmq se si trova una persona onesta, affidabile e pulita, con 4 ore la settimana si ha un aiuto concreto che davvero semplifica la vita!
Cmq se si trova una persona onesta, affidabile e pulita, con 4 ore la settimana si ha un aiuto concreto che davvero semplifica la vita!