GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INVERNO E' ARRIVATO ED IL LUGLIOBIMBO(07) E' RAFFREDDATO!

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'INVERNO E' ARRIVATO ED IL LUGLIOBIMBO(07) E' RAFFREDDATO!

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2008, 14:26

La cameretta mammut è bellissima, era nei miei sogni... e ci resterà, perche era dedicata ad un altro bimbo che nn c'è piu e nn ho voluto prenderla x nussun altro.
Diana è proprio brava a nn cadere dal lettino, io invece metto 2 file di cuscini intorno al letto x nn farli cadere, e spesso trovo le bambine incastrate in 10 cm tra il muro, il letto e i cuscini :urka ma continuano a dormire ugualmente :ahah
Per la pelle screpolata mi sa che sono una mamma degenere.... nn ho tempo o sono troppo stanca x mettere la crema :x: e poi la sensazione di unto sulle mani mentre la metto (nn so perche) mi rivolta lo stomaco.... nn chiedetemi il motivo :domanda in spiaggia prima mi ustiono ben bene e poi mi decido a mettere qlc protezione :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2008, 14:42

BUONGIORNO LUGLIOMAMME

Earl compera i regali all ultimo momento...e sbaglia le tg :che_dici
quest anno mi ha regalato a parte gli occhiali da vista nuovi...di cui avevo proprio bisgono..un dono a sorpresa...un completino intimo bellissimo davvero seta e pizzo :hi hi hi hi
peccato che...
il reggiseno era una 44 gg tipo una 10 :urka io ho una 6
e la culotte una 16 (46 italiana) io ho una 56 :urka
:buuu
adesso ho capito perche dice che sono bellissimaaaaaaaaaa
il fatto è che cio che vede lui non è quel che sono io
abbiamo riso come matti :ahah
e il clou stato quando vedendo il reggisno gli ho detto...ma non posso metterlo!!!
e lui mi fa tutto serio? è piccolo :domanda
:che_dici

PREZZEMOLO, MARIANGELAC, MAKO :bacio buona domenica!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 14:47

proprio per chi nn ha voglia o tempo di impomatare se stessi ed i cuccioli è meglio usare un olietto da bagno che mantiene la pelle idratata e non un bagnoschiuma che secca.
in estate uso invece un gel detergente (xeramante), molto più leggero in estate.

diana nn ha paura di nulla. si è sempre arrampicata ovunque ed io nn l'ho mai ostacolata. le stavo vicina, ma nn le impedivo di farlo e da sola. così ha acquistato fiducia in se stessa e sa dove arrivare (quasi.. e da sveglia :ahaha ).

è nel suo lettino e nella sua cameretta dalle 14,15 :emozionee
ieri, appena svegliata, si tira su e si guarda attorno. un bel sorriso!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2008, 14:49

Piore piore piore....quante volte devo dirti che il bello è negli occhi di chi guarda?? La bellezza nn è mai oggettiva.....Tanto tempo fa quando ero poco piu che adolescente, e nn mi piacevo neppure un po, ci fu un amico (ammiratore) che a questa rivelazione mi disse: "prova a guardarti con gli occhi di un uomo".... :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2008, 14:54

Makotina ha scritto:proprio per chi nn ha voglia o tempo di impomatare se stessi ed i cuccioli è meglio usare un olietto da bagno che mantiene la pelle idratata e non un bagnoschiuma che secca.
in estate uso invece un gel detergente (xeramante), molto più leggero in estate.

diana nn ha paura di nulla. si è sempre arrampicata ovunque ed io nn l'ho mai ostacolata. le stavo vicina, ma nn le impedivo di farlo e da sola. così ha acquistato fiducia in se stessa e sa dove arrivare (quasi.. e da sveglia :ahaha ).

è nel suo lettino e nella sua cameretta dalle 14,15 :emozionee
ieri, appena svegliata, si tira su e si guarda attorno. un bel sorriso!! :-D
mmmm....... mako mi stai facendo "vedere" un altro punto di vista.... forse hai ragione.... forse la mia eccessiva apprensione è anche il motivo per il quale i miei bimbi tentano le imprese piu pericolose....che culminano spesso con una caduta.... forse li ho "seguiti" troppo in questo senso... :sorrisoo
tenterò lentamente di rimediare.
:bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 14:56

Piorellino, :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 15:09

sai cosa mariangelac, ho attorno a me mamme molto, molto apprensive che nn lasciano un secondo il cucciolo da solo.
lo accompagnano in ogni azione, in ogni movimento, in tutto e per tutto trasmettendo l'ansia e paura. così facendo il bimbo acquisirà più tardi la sua sicurezza. diverso è per i cuccioli che frequentano anche il nido.
sia per carattere, che per esperienza, con diana ho preferito adottare qto comportamento. serto, con tre cucciolotti è assai diverso. :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2008, 15:33

mariangelac ha scritto:Piore piore piore....quante volte devo dirti che il bello è negli occhi di chi guarda?? La bellezza nn è mai oggettiva.....Tanto tempo fa quando ero poco piu che adolescente, e nn mi piacevo neppure un po, ci fu un amico (ammiratore) che a questa rivelazione mi disse: "prova a guardarti con gli occhi di un uomo".... :bacio
questa cosa la so ed è sacrosanta! :ok
anche perche se mi guardassi con gli occhi di una donna...sarei da considerarmi la donna cannone :che_dici :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2008, 15:51

:ahaha :ahaha piore mi sembri una tipa proprio simpatica :sorrisoo dico mi sembra perche manca l'esserci conosciute dal vivo :hi hi hi hi
Pensavo.... io come sembro qui??? Vabbè nn è che ho fumato...è che ogni tanto mi metto in discussione... mi piace cmq sentire il parere degli altri :sorrisoo
Ti prego nn voglio complimenti he..... giusto un paio di aggettivi (se ritieni naturalmente) di cui uno per forza negativo...altrimenti è inutile :hi hi hi hi dai, dai,....nn mi offendo giuro giuro :hi hi hi hi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2008, 15:57

grazie :hi hi hi hi
ad ognuno possiamo dare sensazioni diverse ovvio...io ti credo molto dolce e po ansiosa e in quello ti capisco tanto perche lo sono anche io e non cerco di cambiarmi va bene cosi.
credo che tu abbia grande fiducia nei rapporti interpersonali e dai valore all amicizia. credo tu sia solare e positiva ma taaaaanto stanca :prrrr giustamente!!!! :bacio

mi piacerebbe davvero tanto conoscerti!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2008, 16:03

Ecco, grazie x i complimenti :bacio ma cercherò di concentrarmi su "ansiosa" e penso che se si è capito qui...è proprio vero, nn è la mia un'esigenza di cambiare, nessuno lo puo fare ma di mettersi in discussione sì, di capire. Credo che questo difetto l'ho ereditato da mia mamma....e ora che ci penso l'ho sempre criticata anche x questo motivo :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2008, 16:21

MARIANGELAC non credo che essere ansiose sia un difetto se non si diventa paranoiche. non credo che ci sia nulla di male...quando mia nonna e mia zia con ansia si raccomandavano che stessi attentta io ci leggevo tanto amore :cuore

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 28 dic 2008, 17:15

Buon pomeriggio ragazze.... :yeee finalmente è arrivata la neve!!!!! :yeee mi mancava tanto...da qualche settimana nevicava ovunque tranne che qui...insomma non è che sono in Sicilia!!!! Le mie feste natalizie da bimba erano sempre innevate!!!! Così oggi pom ero incantata con Luca davanti alle portefinestre a guardar scendere i bianchi fiocchi :emozionee ........vabbè ad interrompere questo quadretto idilliaco c'era un tripudio tosse.....mia, del socio e la solita del bimbo.... :che_dici tutti e tre bella secca.....'na sinfonia!!!! E domani si ritorna al lavoro ....fino al 7 (festivi esclusi)...Luca è tutto di Massi......cela farà senza chiedere aiuti amammmmàààààà???????? :domanda :fischia (ho pure fatto la rima :hi hi hi hi )
Adesso leggo cosa avete scritto di bbbello....almeno spero....
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 28 dic 2008, 17:29

..il lettino MAMMUT l'ho addocchiato anche io....se mai Luca andasse nel suo letto..anzi nella sua camera...ma mi sa che noi rimandiamo tutto a primavera....vorrei chiedere però una cosa, il lettino ce l'ha una mia amica e mi ha fatto notare che il materasso ikea abbinato (l'unico poi che si possa mettere...se non si vuol fare su misura... :urka ) non è di quelli sostenuti...effettimante l'ho toccato pure io e mi sembra un pò blando....voi che ce l'avete cosa mi dite????
Per l'altezza direi che è veramente poca....con un tappeto penso si possa attutire qualsiasi acccidentale caduta del sonno....diverso è se ci si buttano a terra... :che_dici

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 28 dic 2008, 17:37

Piorellino ha scritto:MARIANGELAC non credo che essere ansiose sia un difetto se non si diventa paranoiche. non credo che ci sia nulla di male...quando mia nonna e mia zia con ansia si raccomandavano che stessi attentta io ci leggevo tanto amore :cuore
.....mi vien dura ammetterlo.....ma con Luca io inizio già a capire quanto mia madre avesse ragione a dirmi questo è da fare questo no.......lei è una che me lo diceva per amore e perchè ci teneva a me.....io le davo contro a priori perchè questo era il mio "ruolo" (mettiamoci pure femmina e secondogenita).....

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 28 dic 2008, 17:40

Piorellino ha scritto:
mariangelac ha scritto:Piore piore piore....quante volte devo dirti che il bello è negli occhi di chi guarda?? La bellezza nn è mai oggettiva.....Tanto tempo fa quando ero poco piu che adolescente, e nn mi piacevo neppure un po, ci fu un amico (ammiratore) che a questa rivelazione mi disse: "prova a guardarti con gli occhi di un uomo".... :bacio
anche perche se mi guardassi con gli occhi di una donna...sarei da considerarmi la donna cannone :che_dici :ahaha
....oddio....se vi racconto tutte le cattiverie che mi dice il mio ragazzo ora che sono decisamente sovrappeso....da mettersi le mani nei capelli......che lui tralatro non ha :prrrr ... :che_dici

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 28 dic 2008, 17:42

ecco che si è svegliato il piccolo...... :bacio ...ci si "irvede" domani dall'ufficio....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2008, 18:00

ciao *ryta*, anche qui stava fioccando, ma ha già smesso :buuu

anche qui diana è perennememnte raffreddata. è a casa dal 24 ed il raffreddore nn passa, anzi, si è aggiunta la tosse catarrosa :che_dici

il lettino mammut ha le doghe ed il materassino, pur nn essendo il massimo, sostiene perfettamente il peso di un cucciolo. (ho acquistato quello foderato di blu).
dall'anno prossimo, all'ikea, venderanno anche quelli in lattice.
se ti sembra basso puoi aggiungerne uno più sottile che è quello che anche io ho preso e messo in terra sul tappeto ai piedi del letto (guarda foto nel mio album).

diana è una cozzettina. è sempre appiccicata a me 24 ore su 24. nn riesco davvero a fare nulla di nulla se nn quando dorme. :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 dic 2008, 18:45

*ryta* ha scritto:
Piorellino ha scritto:
....oddio....se vi racconto tutte le cattiverie che mi dice il mio ragazzo ora che sono decisamente sovrappeso....da mettersi le mani nei capelli......che lui tralatro non ha :prrrr ... :che_dici
:ahah

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 28 dic 2008, 19:39

ciaoooo e auguri a tutte!
non passo mai ma la gestione domestica non mi lascia tempo per accendere il pc, stramazzo a letto. Sofia cresce abbastanza bene, un po' di ritardo. Aurora invece e tanto piccolina e indietro, facciamo spesso controlli ma per ora nessun allarmismo. Iniziano a mangiare più pappe e meno latte (siamo un po' indietro...) e iniziano a spostarsi a gattoni, sofia a volte se sorretta sta anche in piedi. Balbettano e a volte urlano mamma, per ora non dicono altro.
Io ho appena avuto una ricaduta della sclerosi multipla, ho fatto cortisone a litri e sto un po' meglio e...
....ho un ritardo. Mi han detto che potrebbe essere il cortisone, ma se dovesse durare ancora qualche giorno farò il test...
siamo in attesa del maschietto...sarebbe un bel regalo di natale! :emozionee
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”