francyede ha scritto:sono d'accordo con voi sui giochi per i bambini e di seguire le inclinazioni di ognuno. Però il nostro problema è che alice è l'unica nipote, frequenta pochi maschietti a parte il vicino di casa, quindi a casa nostra e a casa dei nonni ci sono solo giochi da bimba. Ho notato che prende sempre le nostre pentole di metallo, quindi mi pare evidente che le piace far rumore, spadellare ma credo che questo lo facciano anche i maschi. Ohimè i bambini passano molto tempo con le mamme, quindi per imitazione vogliono fare cio' che le mamme fanno, quindi spadellare, pulire.
Per il passeggino è capitato che lo trovasse a casa si un amichetto e si è innamorata, che ci posso fare? le macchinine quando le capitano le piacciono, ma che devo fare comprarle delle macchinine? è ovvio che io sia piu' portata a comprarle cose da bambina, ma credo che d'ora in poi cercherò piu' giochi istruttivi.
comunque quando avrò finito di leggere vi racconterò
buongiorno a tutte!!!
secondo me comprale quello che le piace!!!
filippo ha giochi assortiti ma non ha bambole o simili....non lo so....non mi è mai venuto in mente di prendergliele! gioca con quello che trova e anche con le pentole se io sono in cucina, sta scoprendo il mondo ogni cosa è buona per lui e io non mi faccio problemi! secondo me ovvio...poi ognuno fa quello che vuole!