GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da garden » 26 dic 2008, 13:21

ishetta mi sa che ci siamo solo tu e io in giro :fischia
noi come regali abbiamo ricevuto pupazzetti, alcuni animati altri pelouche, la lavagnetta magica, cappellini vari, il teletelefono della chicco, ciro l'orsetto che parla napoletano, il side car della fisher price, una collana di onice, murrine e argento...insomma, non mi lamento, è andata meglio del previsto. :sorrisoo
Più tardi andiamo in giro a vedere presepi viventi con amici con bimbi, giusto per fare una cosa diversa.

Qualcuna ha notizie di print?

ishetta, in bocca al lupo per il raffreddore :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 dic 2008, 14:35

Ciro l'orsetto napoletano mi ha fatto morire.

Ma i vs bimbi guardano i pelouche? Emma non li guarda neanche. O le bambolo o pupazzi che cantano ballano ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 26 dic 2008, 18:27

Anche Valentina ha ricevuto la fattoria degli animali della chicco, poi un triciclo della "biemme" che stiamo ancora montando...una bambola che piange con relativo biberon, ciuccio e piatto con posate...

Anche se in ritardo: AUGURI (scusate la scritta miserella ma non mi funzionano gli optionals) :59_natale1: :pain35: :smnatale:

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 dic 2008, 18:42

Buongiorno, anzi buonasera,

tutto bene mi pare?! QUi tutto ok, regali niente di grande per fortuna, solo un ippopotamo ikea grande come Maia e poi due libri due bambole e un sacco di vestitini per la primavera! :ok

Sono sempre di corsa, se tutto va bene domani scendiamo a Ge..

Anche io mi chiedevo di Printemps, starà impazzendo nel trasloco!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 26 dic 2008, 18:45

Qui oggi c'è un vento che porta via...ieri era più caldo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 dic 2008, 7:17

pelouche: Aida è molto materna con i suoi pupazzetti, quando vede i pelouche li abbraccia e gli fa la ninna nanna dandogli pacchette sul sedere come facciamo noi con lei, li coccola come se fossero bimbi suoi. Non glielo ha insegnato nessuno, è innato.
Ad un orsacchiotto con un biberon attaccato, ha staccato il biberon e glielo da lei.

In questi giorni pensavo che non sono più tanto decisa ad avere un altro figlio. Sto così bene con Aida e sono così felice e soddisfatta che penso che un altro figlio sarebbe un azzardo, perchè potrei avere un figlio problematico, con un brutto carattere, e trascurare lei...dopo Aida mi sembrerebbe di sfidare la fortuna. Mio marito ha sempre voluto un figlio unico e mi sa che mi sto convincendo anch'io.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 dic 2008, 9:19

Buongiorno!
Passati i bagordi natalizi?? Com'è andata??

Per fortuna hanno ascoltato tutti i miei consigli e sono arrivati pochi giochi, bellissimi però! Lucilla ha ricevuto il tavolino multiattività, chicco rodeo, la fattoria di winnie the pooh, alcune bambole e i lego-duplo, che sono in standby per il momento.

Per ora il tavolino e il rodeo sono quelli che guarda più di tutti, gli altri sono più complicati.. vedremo di tirarli fuori più avanti!
I peluches non li guarda moltissimo a parte uno, il suo preferito. Per le bambole invece è come Aida, le prende in braccio, le bacia, le coccola..

Noemi sai che ripensavo anche io in questi giorni al discorso secondo figlio...e non so ma anche io ci sto ripensando.. Tra mio marito titubante e il fatto che comincio a organizzarmi meglio ora con la piccolina più autonoma... boh.. vedremo..

A dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 dic 2008, 10:07

piccola mamma, secondo me nel nostro caso incide anche il fatto che abbiamo avuto sorelle minori molto impegnative, mia sorella poi era sempre malata, entrava e usciva dagli ospedali, brutto carattere, tanti problemi e io inevitabilmente trascurata.
Per cui ci penso e mi chiedo se davvero me la sento di rischiare, specie considerando che sono così felice con Aida.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2008, 10:36

Garden quello che Aida fa con i pelouche Emma lo fa con le bambole. Cerca di dargli il ciuccio, poi ne ha una che piange e me la passa perchè vuole che le dia la tetta :ahah ... Il massimo è stato un po' di tempo fa, visto che non usa il biberon per bere gliel'ho dato per giocare pensando che lo usasse con le bambole al posto della mia tetta... no lo usa per infilarci le forme... :che_dici

Oggi novità: mi sono comprata gli occhiali nuovi :yeee

Secondo figlio: io ci penso ogni giorno di più, ho voglia di provare un'altra gravidanza e un altro parto, un nuovo inizio... tanto la figlia tranquilla non ce l'ho manco adesso magari mi va meglio con il secondo. :incrocini :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 dic 2008, 13:52

ishetta ha scritto:ho voglia di provare un'altra gravidanza e un altro parto
come si fa ad avere voglia di un figlio lo capisco, ma gravidanza e parto no, sono troppo brutte!! :urka
Cmq io dentro avrò 90 anni perchè già arrivo a sera distrutta e Aida è una bimba buona, mi sa che non c'ho il fisico. :fischia

ishetta, tieni pronto l'avatar con gli scongiuri perchè la sf**a continua a perseguitarmi, se continua così te lo chiedo davvero :grrr L'ultima è stata che, facendo il pieno alla bmw, il serbatoio perde, così l'abbiamo portata dal meccanico e vedremo di che si tratta. Il meccanico dice che le macchine non sono più quelli di una volta, si sfasciano facilmente dopo qualche anno di vita etc. però cavolo, non è normale che si sfasci così spesso e tutte cose costose e di fila?! poi non vi annoio con una serie di piccole cose che provano inconfutabilmente che qualcuno me le sta mandando a piene mani. Hanno ragione da noi quando dicono: "vuoi stare bene? lamentati!" devo aver attratto gli strali di qualche invidioso :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2008, 13:57

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:ho voglia di provare un'altra gravidanza e un altro parto
come si fa ad avere voglia di un figlio lo capisco, ma gravidanza e parto no, sono troppo brutte!! :urka
Beh la gravidanza per me è stata bella, a parte gli ultimi 10gg. Il parto... conto di fare l'epidurale prima questa volta e poi magari di non fare un indotto e poi magari di partorire in mezzora fra travaglio e spinte e poi magari di avere un figlio che dorme tutta la notte e poi magari di non avere un figlio che corre per casa toccando tutto quello che non deve e poi magari una che non ciuccia come se avesse 1 mese... forse sto sfidando la sorte :fischia :ahah
garden ha scritto: Cmq io dentro avrò 90 anni perchè già arrivo a sera distrutta e Aida è una bimba buona, mi sa che non c'ho il fisico. :fischia
Per sera intendi quel momenti in cui i piatti reclamano di andare a dormire in lavastoviglie mentre io sono già a letto? Ah neanche io ci arrivo ma confido nella natura (e in qualche droga pesante)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 dic 2008, 14:53

ciao ragazze,
ben trovate :sorrisoo
qui è andato tutto bene, la piccola ha mangiato di tutto (anke io canditi che avevo accuratamente eliminato dalla mia fetta di panettone :x: )ed ha ricevuto soprattutto vestiti (fortunatamente) :hi hi hi hi
2° figlio: sapete come la penso ed in questi 3 giorni non potete immaginare in quanti mi hanno chiesto cosa aspetti a mettere in cantiere un bebè :buuu Nessuno capisce che certe domande non si fanno...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 dic 2008, 16:12

Garden penso che il nostro discorso delle "seconde sorelle" un pò influisca.. In più mi sto leggendo anche un libricino mica male "La custode di mia sorella" in cui si parla di questa bimba creata in laboratorio per nascere compatibile con la sorella maggiore che ha la leucemia e in sostanza non viene vista come una vera figlia ma come il mezzo per salvare l'altra.. e intanto mi ha fatta pensare ai motivi per cui fare i fratelli ecc..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2008, 16:13

in questi momenti ringrazio Dio che mia mamma ci abbia messo 8 anni per fare mio fratello :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 dic 2008, 17:10

minù :coccola non vorrei essere inopportuna, però hai pensato di inizare a prendere la temperatura basale in modo da avere rapporti mirati durante l'ovulazione?

piccola.mamma, concordo con te, tu però sei molto giovane e puoi anche prenderti più tempo per decidere o per crescere intanto di più Lucilla...

patrizia speriamo che Emma e altri eventuali bimbi ereditino intanto il tuo senso dell'umorismo. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2008, 17:13

garden ha scritto:
patrizia speriamo che Emma e altri eventuali bimbi ereditino intanto il tuo senso dell'umorismo. :ok
Giusto quello... perchè per il resto è messa male come eredità :x:
Ah, a Natale mia mamma, mio marito e i suoceri hanno detto che Emma ha ereditato il mio carattere e l'hanno soprannominata Adolf junior... andiamo bene :pistole

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 dic 2008, 17:28

garden ha scritto:minù :coccola non vorrei essere inopportuna, però hai pensato di inizare a prendere la temperatura basale in modo da avere rapporti mirati durante l'ovulazione?
questo mese ho usato gli stick clearpan ma non ho beccato nessun picco; il ciclo è scombussolatissimo per cui li ho fatti sulla base del più corto degli ultimi 6 mesi e, mi sa, che era troppo presto. Non ho avuto modo di comprarne di altri nei gg successivi e così ho lasciato perdere.
Non so, mi avvilisce il fatto di dover eliminare la spontaneità degli incontri ma se non ci sono alternative...
Come funziona la tb?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 dic 2008, 18:26

Minù per la tb è molto semplice: tutte le mattine, prima di alzarti, devi prendere la temperatura orale o vaginale. Se non intendi acquistare un termometro apposito (costano anche 30€) puoi usare tranquillamente quello a mercurio ma ricorda di portare la temperatura ben sotto ai 36°. Segna la temperatura tutti i giorni e quando vedi un forte rialzo vuol dire che c'è l'ovulazione. Ti conviene aiutarti con FertilityFriend che ti segnala in maniera abbastanza esatta l'ovulazione se la temperatura è stata presa bene. Ricorda che non devi alzarti! La devi prendere appena sveglia, bastano 3/4 minuti.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 dic 2008, 21:00

la.piccola.mamma ha scritto:Minù per la tb è molto semplice: tutte le mattine, prima di alzarti, devi prendere la temperatura orale o vaginale. Se non intendi acquistare un termometro apposito (costano anche 30€) puoi usare tranquillamente quello a mercurio ma ricorda di portare la temperatura ben sotto ai 36°. Segna la temperatura tutti i giorni e quando vedi un forte rialzo vuol dire che c'è l'ovulazione. Ti conviene aiutarti con FertilityFriend che ti segnala in maniera abbastanza esatta l'ovulazione se la temperatura è stata presa bene. Ricorda che non devi alzarti! La devi prendere appena sveglia, bastano 3/4 minuti.
ok, credo che procederò così. Devo iniziare alla fine delle rosse?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 dic 2008, 21:09

sì minù. Lo so che è meno romantico, però dopo un pò ci fai l'abitudine e non ti pesa molto, però almeno ti rendi conto di come va il tuo ciclo, se hai una fase luteale troppo corta e magari c'è bisogno di un aiuto etc. ad ogni modo non ti abbattere, se vorrai restare incinta di nuovo, vedrai che succederà presto :coccola

patrizia, adolf? ma se mi sembri così dolce e paziente, specie con emma!

Bloccato

Torna a “Novembre”