GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi che fareste?litigio con amica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Voi che fareste?litigio con amica

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 22:21

inizio a raccontarvi la cosa
lei che fa tutta la splendida circa il fatto che non usa contraccezione,per mesi,dicendomi che non resterà mai incinta con i coito interrotto e che solo a fine ciclo ha rapporti completi
io le dico attenta,attenta se non lo vuoi...
ma niente,ci ride su
dopo 13 mesi così,ieri mi dice che è incinta e vuole abortire
si scatena la guerra
lei:Si per me è un problema,lo facevo perchè il sesso libero è meglio,però non posso tenerlo
io:visto che succede a far la splendida?come se non sapessi che poteva avvenire
lei:il mio gine aveva detto di far così :urka :urka :urka ,ma ora estirperò il problema
io: :pistole :urka scusa ma non è un problema è un figlio
lei:vabbè dai,vediamo,magari lo tengo,non so vedo come vanno le cose
(a parte che non è un terno al lotto,eh?!!!! :bomba )
io nera e esplodo,le dico che doveva aspettarselo,che l'incoscienza è la sua
che se l'è cercata e se lo fa è un assassina
lei:tu sei solo gelosa perchè per concepire ti ci va la madonna(ridendo),poi non sono te,io decido ciò che voglio fare.(giustissimo per carità)
premetto che per il primo figlio ci ho messo 4 anni,ora cerco il secondo da 7 mesi ma nulla
al di là del fatto che è cambiata la mia opinione su lei,giusto o sbagliato che sia
mi ha profondamente ferita
anche se l'ha detto scherzando
ma mi spiace non poterle stare vicina perchè l'aiuterei a prendere la decisione giusta,non per arrogarmene il diritto,ma potrei controllare che succede
che faccio?
la conversazione poi da lì è degenerata e lei non mi parla più
voi che fareste?
chidereste scusa?
non me la sentirei molto perchè cmq mi sento ferita...
potrei cercare di chiarire ma se rinizia a far così... :pistole
ma non voglio scusarmi
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Voi che fareste?litigio con amica

Messaggio da ema1 » 6 ott 2007, 22:27

:urka :urka :urka

Ma quanti anni avete?

Tu le dai dell'assassina e ti senti ferita?

Lei ti dice che ti ci vuole la madonna per restare incinta? :urka

Che belle amiche!

Comunque secondo me tu non hai diritto di giudicare le sue scelte, e nemmeno come fa il sesso. Appunto sono scelte sue e lei deve fare i conti solo con la sua di coscienza non con te.

Io alla mia amica starei sempre, sempre, vicina anche se faccesse cose che io non farei mai. Le starei vicina senza giudicare, senza imporre niente, li darei solo la mia presenza e la sicurezza che puo contare su di me.

Non so se chiederei scusa anche perche sono certa che non arriverrei mai a far uscire dalla mia bocca parole di questo genere.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 22:32

è quello che voglio fare,starle vicina
ma da sempre io dico le cose che penso,è su sta cosa davvero non transigo,son fatta così
lei lo sa,io lo so,lo sapevamo
su sta cosa non so pormi un limite
e giudico si,eccome se giudico,specie per come sono avvenute le cose
si dice che chi è causa del suo male deve piangere se stesso
ma lei non piange nulla,anzi,prende tutto troppo alla leggera
e va spronata sulle cose
non può dirmi che se ci resta fa nulla e lo tiene e poi dirmi che è incinta e vuole abortire
perchè è normale che io le dico che se l'è cercata,io come altre persone che ora non si pongono il problema di cosa può pensare
io me lo pongo perchè cmq anche se non siamo amiche strettissime,ci frequentiamo e so che significa trovarsi sole
J

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 ott 2007, 22:43

:urka :urka :urka
mi sono chiesta anche io la vostra età... :domanda
che dire? sono decisioni troppo personali... io non riuscirei a considerare amica una persona che mi parla in quel modo, anzi mi avrebbero ferito + le parole sulla mia difficoltà a concepire che la sua volontà di interrompere la gravidanza.
Ognuno è libero di agire come meglio crede, ma se alla sua età (qualunque essa sia!) inneggia al sesso libero pensando che sia l'aborto il suo metodo contraccettivo è una persona veramente superficiale con cui potrei condividere ben poco, figuriamoci un rapporto di amicizia.
Io anzichè chiederle scusa vorrei le scuse da lei per come ti ha ferita...
E poi vorrei proprio conoscere quel ginecologo che consiglia il coito interrotto come contreccezione.... un genio!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 22:45

io sarò sbagliata lo so
ma reagisco male a ste cose,forse un pò per i miei problemi personali non so,e sbaglio a far così forse
però caspita davvero non me ne capacito!!
per me il fatto del gine se l'è inventato
lei ha 35 anni cmq
J

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 ott 2007, 22:52

credo anch'io che la storia del "consiglio del gine" sia una balla bella e buona.
Ad ogni modo, per me avete sbagliato entrambe e le scuse, semmai, dovrebbero essere reciproche.
Certamente non è con un "te l'avevo detto" che le sei stata o le sarai d'aiuto.
Una frase così non crea i presupposti per un dialogo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 22:54

Kik è verissimo
infatti ho premesso che io sicuramente ho reagito d'impulso sulla base di MIE problematiche e MIEI punti di vista
sbagliando
però son fatta così mi colpisce sta cosa
specie da una persona che conosco bene e so esere leggerotta su tutto
sicuramente se non succedeva il litigio poi mi sarei scusata e avrei cercato di capire
cosa che ora vorrei fare
J

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 ott 2007, 22:59

Deb ha scritto:Kik è verissimo
infatti ho premesso che io sicuramente ho reagito d'impulso sulla base di MIE problematiche e MIEI punti di vista
sbagliando
però son fatta così mi colpisce sta cosa
specie da una persona che conosco bene e so esere leggerotta su tutto
sicuramente se non succedeva il litigio poi mi sarei scusata e avrei cercato di capire
cosa che ora vorrei fare
sei ancora in tempo.
Metti da parte l'orgoglio, chiamala e scusati. Tu per prima (magari lo farà pure lei, magari no... ma credo che la posta in gioco valga questo sforzo da parte tua).
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 23:02

sicuramente,perchè come dicevo ci terrei a starle vicino
sarà che io sono quadrata a stron.za su sto argomento
sarà che so che cmq lei è un pò superficiale in alcune cose
conto di riuscire non dico a darle la mia illuminante opinione :ahah perchè son tutt'altro che illuminante io :che_dici
però almeno a farla ragionare un pò
è vero che sicuramente m'ha innervosito la sua considerazione e si è degenerato
speriamo!!
grazie Kik :bacio
J

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 ott 2007, 23:05

DEB :bacio tesoro..partiamo dal presupposto che secondo me qua di amicizia non ce n'à..forse conoscenza..ma amicizia proprio no..un'amica non giudica e non offende.lei ha sbagliato a dirti quello che ha detto sul concepimento..tu hai sbagliato a dirle quello che pensavi in modo così irruento..
forse era il caso di parlarne più tranquillamente e senza offese che poi non portano a nulla se non ad incomprensioni reciproche..capisco che tu non sia d'accordo con lei e so anche il motivo..ma ognuno ha le proprie idee che a volte non condividiamo ma dobbiamo comunque ed in nessun modo giudicare..
lei ti ha colpito nel tuo punto debole sapendo di farti male..di certo non è un'amica :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 23:07

io ho detto amica ma non ci raccontiamo la vita,diciamo,siamo amiche perchè usciamo nello stesso gruppo di amici
ma lei sapeva bene dove colpire certo,e secondo me l'ha fatto per come l'ho attaccata io,sbagliando
ma io son fatta così su sta cosa non resisto,ma anche per come è lei
so che capitano ste cose
ma tutte le volte che sfotteva,tutte le volte che già mi diceva cose poco carine insomma..gliele ho sputate in faccia!
sono pessima lo so,ma non mi son trattenuta
e via va,spero di risolvere per la quiete anche del gruppo!
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ott 2007, 23:10

Deb, pero io ti chiedo una cosa,

Tu sai che lei e fatta cosi, e penso che anche lei sa come sei fatta tu. Allora sono d'accordo con Boomie quando dice :"Ma tu sei sicura di voler condividere con lei un rapporto di amicizia?" Lei rimarra' sempre una persona superficiale su certe cose, ed io mi chiedo, tu sei pronta per convivere con questa cosa? Se si, allora vale la pena chiedere scusa, pero se non e cosi, e inutile che riprovi per poi "litigare" ancora.

Per come sono fatta io, non riuscirei mai a stare accanto ad una persona che viene da un mondo diverso dal mio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 ott 2007, 23:11

DEB certo che riuscirai a risolvere..e poi magari decide di tenerlo chissà?in ogni caso non credo che il suo ginecologo le abbia consigliato quel metodo..i ginecologi fanno campagne su campagne sulla contraccezione che mi rifiuto di pensare che le abbia detto questo..secondo me non è vero

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 23:17

ema1 ha scritto:Deb, pero io ti chiedo una cosa,

Tu sai che lei e fatta cosi, e penso che anche lei sa come sei fatta tu. Allora sono d'accordo con Boomie quando dice :"Ma tu sei sicura di voler condividere con lei un rapporto di amicizia?" Lei rimarra' sempre una persona superficiale su certe cose, ed io mi chiedo, tu sei pronta per convivere con questa cosa? Se si, allora vale la pena chiedere scusa, pero se non e cosi, e inutile che riprovi per poi "litigare" ancora.

Per come sono fatta io, non riuscirei mai a stare accanto ad una persona che viene da un mondo diverso dal mio.
il fatto è che non l'ho scelta come amica ins enso stretto del termine,ma ci vediamo con il gruppo(coppie fidanzata o sposate o con figli,tutti insieme)
e quindi sicuramente non voglio creare attrito
hai ragione,non me la sento,anche io credo d'aver reagito così male per questo
ma non posso imporre nulla e voglio che cmq si mantenga una sorta di amicizia per via del gruppo
lei sinceramente non è la prima volta che mi dice cattiverie
ma tutti mi dicono:"è fatta così ce la dobbiamo tenere,ci scherza,è un pò superficiale"
io mi son vista quando le ho detto che ero incinta a lei e tutti loro(solo dopo il 4 mese per paura)
e lei che ridendo fa:"oh,così non romperai piùà la mi****a con sto figlio"
e ti assicuro che non ho mai rotto a loro,ai miei amici stretti magari,ma a loro,lei in particolare mai
insomma tutte cosine così che non fa solo con me eh..ma a me proprio non vanno giù
però sopporto perchè non voglio rovinare l'armonia,alla fine ho poco di che spartire
la chiamo amica,forse sbaglio termine è vero,però alle volte anche io esagero tipo questa volta
magari lei fa la spavalda ma è spaventata..chissà
J

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 ott 2007, 23:24

tu prova a parlarle e vedi che dice..in ogni caso non potrebbe mai esere amica mia una così..come si fa a rispondere come ti ha risposto lei..e poi non credo che per armonia del gruppo si deve far finta di niente..ma allora non sono amici ma persone che si sopportano lasciando perdere..gli amici non hanno nemmeno bisogno di parlare..si capiscono con gli sguardi e non fingono per il quieto vivere :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 23:26

gli altri son come me la sopportiamo un pò tutti per via del suo ragazzo(fratello di un caro amico un pò di tutti
anche se è pure simpatica se non si mette con le bassezze
e per me lo fa per sembrare forte e sicura e trascinante
ma alla fine è un pò insicura
perchè io non mi sognerei mai di dire cattiverie per farmi notare
forse ste cose dovrei spiegarglielen ma temo sarebbe peggio
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ott 2007, 23:27

Anche secondo me, se le cose stanno cosi la devi solo "sopportare" e lasciarla perdere. Forse lei non lo vuole nemmeno il tuo aiuto, e tu non devi farti il sangue amaro per lei.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 ott 2007, 23:27

mmmmmm... pensavo foste legate da un'amicizia a due vera e propria.

Chissà... da questa storia potreste anche diventare amiche veramente ora

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 23:29

Kik,Ema si,se lei continuerà la lascerò perdere davvero
però chi sa che davvero,spiegandole non si fidi di me
alla fine anche lei avrà modo di spiegarmi
mi fa sempre "strano"vedere persone che fanno così con tutti solo per il gusto di farlo
è una persona particolare senza dubbio
però mi spiace e spero che prenda la decisione giusta
J

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 6 ott 2007, 23:30

kik ha scritto:mmmmmm... pensavo foste legate da un'amicizia a due vera e propria.

Chissà... da questa storia potreste anche diventare amiche veramente ora
quoto :ok :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”