GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da Minù » 23 dic 2008, 23:08

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:c'è stato il terremoto a Mi; ishe, hai sentito niente?
i
io emma e gaia stavamo facendo un pisolino :fischia
:sorrisoo bene
(dopo che ci è crollato il palazzo alle spalle col terremoto del 1980, appena ho notizia di qualche scossa vado in apprensione per le persone che conosco, ed un po', adesso, conosco anke voi)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 dic 2008, 7:41

terremoti abitando in paesi etnei, ho sentito spesso scosse, ma poichè da noi è dal '700 che non fanno danni, non mi preoccupo neppure se ondeggiano i lampadari, perchè ci sono abituata. In effetti purtroppo in altre parti d'Italia sono meno frequenti ma devastanti, penso sia un'esperienza terribile. Meno male che questo mi sembra di capire che non abbia fatto danni.
Il paese dove abitavo prima, belpasso, è stato distrutto più volte da terremoti, lava...però i belpassesi sono testardi e ricostruivano sempre il paese sulle sue rovine, fin quando dal '700 non gli è successo più nulla. E infatti il loro simbolo è la fenice, con la scritta melior de cinere surgo, ossia risorgo dalle mie ceneri migliorata. Mi è sempre piaciuta questa dimostrazione di caparbietà e questo simbolo.

lavabili non so cosa farne al momento, però come inserti ne ho davvero tantissimi, per cui potrei anche mandartene qualcuno. Ma tu hai i pannolini dell'ecobaby? e usi quelli in canapa o microfibra? magari ci sentiamo in privato così non annoiamo le altre.
Cmq Aida beve tantissimo e fa pipì di conseguenza. Vorrei dire che qui è tutta la mamma :fischia

ishetta dai speriamo che Emma stamattina sia di buon'umore e stia benissimo, e che passiate un perfetto Natale. :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 dic 2008, 7:49

ah, per il mistero del mutuo fantasma: i soldi se li sono presi il 22 la banca carige.
Quindi all'unicredit mi hanno dato informazioni sbagliate (ma vah...?), e il funzionario della Banca S. Angelo (che poi tutti mi hanno detto essere una gran banca molto seria) aveva ragione a dirmi che secondo lui ero con la carige, che aveva acquisito quella filiale dismessa.
Dopo le feste richiamo la carige e vediamo se ora si sono raccapezzati e mi sanno dare indicazioni specifiche.
A proposito di banche, ma anche da voi sono a secco? con questa aria di crisi per le banche, molti hanno ritirato i soldi e sia alla posta che alle banche capita spesso che non scambino più assegni, che non diano più di un tot di soldi contanti (pochissimi, tipo 1-2000 €), che i bancomat siano a secco e non siano ricaricati per giorni... mi sembra di vivere ai tempi della guerra, con il razionamento. Io a tenerli a casa non mi sentirei tranquilla, ma anche in banca ho capito che mica posso prendermeli come mi pare... quindi li uso per estiguermi parte del mutuo (che almeno i bonifici penso li possa ancora fare!!) e a casa mi tengo qualcosa in contanti per le emergenze, perchè al momento se avessi bisogno manco me li darebbero subito! Che strano però...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 dic 2008, 8:21

Buongiorno ragazze e soprattutto Buona Vigilia di Natale!

Qui nottata così così ma almeno la febbre è scomparsa. :ok

Terremoto: a Milano non fanno nulla qui siamo in pianura. Ma tre o quattro anni fa ce n'è stato uno che ha spaventato la Gaia. Si è messa in posizione antisismica sotto le porte. Troppo avanti! :ahaha

Banche: Garden non è che sono a secco è che si stanno regolando alle leggi sull'antiriciclaggio, cosa che nel resto d'Italia si fa da anni ma che ho visto al Sud è ancora indietro... per i bancomat non ti so dire cmq non c'è razionamento e non c'è neanche crisi negli investimenti, sicuramente meno degli anni scorsi ma non crisi esagerata. Cmq se hai i soldi sul conto e hai necessità di prelevare contante basta che lo prenoti qualche giorno prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 dic 2008, 8:28

Giorno... primo giorno di 2 settimane con la mia pupa! :-D

Infatti devo correre a cambiarla, torno :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 dic 2008, 9:03

Rieccomi, ho provato a metterla a nanna perchè sbadiglia come un ippopotamo, ma niente :che_dici

Terremoto. Qui niente ma a ge mi è capitato spesso di avvertire qualche scossetta.. ma in una città che ha palazzi in piedi da 5 secoli e più mi sentivo abbastanza al sicuro. Qui a To anche, perchè non è zona sismica. ma faccio cornazzi che non si sa mai.

Noemi io adesso uso solo i pocket di ecobaby, inserti in canapa ne ho solo uno gli altri sono in microfibra, tutti M/L, ma la canapa in effetti sembra meglio.. con una decina sarei a posto. Pensaci e mandami un mp con un'offerta poi vediamo :ok

Ishetta :ok per Emma sfebbrata

Minù dev'essere stato orribile . :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 dic 2008, 10:06

ishetta ha scritto:Banche: Garden non è che sono a secco è che si stanno regolando alle leggi sull'antiriciclaggio, cosa che nel resto d'Italia si fa da anni ma che ho visto al Sud è ancora indietro... per i bancomat non ti so dire cmq non c'è razionamento e non c'è neanche crisi negli investimenti, sicuramente meno degli anni scorsi ma non crisi esagerata. Cmq se hai i soldi sul conto e hai necessità di prelevare contante basta che lo prenoti qualche giorno prima.
no ishetta, la legge antiriciclaggio le conosco e non c'entrano... quelle riguardano gli scambi di denaro per importi superiori a determinate cifre (mi pare 12.500 € per i bonifici e 5000 € per gli assegni) non se voglio ritirare i miei soldi o per importi inferiori ad essi. Mancano soldi, questa è la verità, e infatti in cassa hanno poco e te lo dicono chiaramente allo sportello scusandosi e dicendoti che tutti stanno prelevando. L'anno scorso invece ho visto persone prelevare tranquillamente 10.000 € prima di me senza prenotare, quest'anno per scambiare un vaglia da 2.500 € son dovuta tornare più volte.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 24 dic 2008, 10:11

ultime ore di lavoro...prima di 15 gg di ferie!! :yeee

BUON NATALE A TUTTE RAGAZZE!!! Un augurio di cuore!!!

Pannolini:io uso i pampers baby dry!! Sono i migliori!! Assorbono assorbono e assorbono anche per pipì da campioni....Cristian non lo trovo mai bagnato...al max il pannolino pesa un quintale...ma non fuoriesce bagnato!! :prrrr

:coccola :incrocini per la piccola Emma!!
Buona vigilia a tuttiiiiiiii!!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 dic 2008, 13:03

Minù ha scritto:c'è stato il terremoto a Mi; ishe, hai sentito niente?
Ah! Io l'ho sentito! Ieri pomeriggio e pure la scossetta di stanotte... che paura! :buuu
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 dic 2008, 13:08

Novembrine vi saluto visto che domani e dopo sarà un tour de force fuori casa e stasera ho i suoceri.. sarà dura passare.. quindi

VI AUGURO UN SERENO NATALE CON LA VOSTRA FAMIGLIA E I VOSTRI CARI. BUONE FESTE!

:59_natale2: :59_natale1: :coretto: :merry_xmas: :coretto: :59_natale1: :59_natale2:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 dic 2008, 15:41

siamo approdate a casa dei miei, saremo in 15 e ci sono tante cose da fare perciò vi saluto e vi auguro :festa_1:
BUON NATALE :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 dic 2008, 17:32

stavo vedendo uno speciale su sky sui genitori...ho scoperto che appartengo a minoranze da vari punti di vista: rientro nel 15% che non ha allattato al seno e sempre nel 15% che ha scelto la baby sitter anzichè nonni e nido.
A questo proposito si parlava di una inziativa interessante, l'asilo in casa, ossia un incrocio tra tata e nido. Una mamma predispone una stanza della propria casa priva di pericoli e con giochi e si occupa di un numero limitato di bimbi, 3 o 4 al massimo, dietro un compenso inferiore al nido (da 2 a 500 € al mese, a seconda anche degli orari e dei costi della zona). Si ricrea così un ambiente familiare e controllato, con pochi bimbi molto seguiti e risparmiando rispetto a nidi privati.
Simo, pensavo che questa potrebbe essere una soluzione per te, che ne pensi?
non si diventa ricchi, però non hai spese, e se hai un bimbo è un modo di seguirlo senza rinunciare ad un reddito. Che ne pensi?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 dic 2008, 18:17

Novembrine belle, anche io stasera ho gli ultimi pacchetti e domani sono dai suoceri, perciò vi saluto e vi auguro

:pain35: BUON NATALE!! :pain35:

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 dic 2008, 19:10

Purtroppo sono partita senza potervi salutare, prima Roma per lo spettacolo poi a Padova dove saremo per Natale.
Auguro a tutte un sereno Natale con le persone che vi sono più care.

A presto
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 24 dic 2008, 23:48

rieccomi sempre di corsa, oggi compie gli anni anche mariasole ma la festeggiamo domenica,
sono passata per farvi gli auguri di Buon Natale, stasera davanti al presepe dirò una preghierina per le mie amiche novembrine e i loro cuccioli affinchè passino un natale sereno e ricco di amore, e che le malattie lascino il posto ai sorrisi dei nostri cuccioli
VVB

BUON NATALE

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 dic 2008, 8:45

giovanna ma quanto sei dolce :emozionee un abbraccio forte forte anche da parte mia a tutte voi, mie amate compagne di viaggio :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 dic 2008, 15:02

Buon Natale!!!

Qui tutto bene. Emma non è assolutamente interessata ai giochi che ha ricevuto :che_dici , ma visto che sono un po' da grandicelli li userà in seguito. Domani mega pranzo da mia zia... :-D

Garden... per le banche. La legge antiriciclaggio non si limita solo agli scambi di denaro ma anche al circolare di liquidi. Poi c'è un discorso di sicurezza per cui le banche non tengono più di tot. euro in cassa.... ora se prima lo facessero e adesso no non te lo so dire, ma qui è così da un bel po' di anni. Pensa che noi per prelevare in Comit dovevamo chiamare 5gg prima.

Per l'allattamento al seno il 15% mi sembra poco. Avevo letto un dossier dell'oms e diceva che le mamme che allattano al seno sono poco più del 60% in Italia mentre nei paesi nordici si tocca il 95/100%.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 dic 2008, 16:59

no ishetta, rientro nel 15% che NON ha allattato al seno, ossia nel programma dicevano che l'85% delle mamme italiane allattano al seno, e solo il 15% no, non pensavo fossero così tante. Anche Aida ha seguito il programma perchè adora vedere neonati e bimbi in tv.

Per le banche, il fatto è proprio che il tot che tengono in cassa di solito non sta bastando a soddisfare tutte le richieste di prelievo che hanno, perchè molti diffidenti (stanno chiudendo varie filiali del gruppo unicredit, accorpandone altre spostandoti il conto...) sono andati a ritirare gran parte dei propri risparmi. Stesso discorso per le poste.

Per noi Natale tranquillo con mamma che stava crollando già alle 10 e Aida che fino all'1 dava spettacolo ballando, saltellando e dividendosi tra i suoi nuovi giochi. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 dic 2008, 17:53

Garden per l'allattamento io invece avevo letto dal dossier che il 40% non allatta e il 60% si. Poi c'era una divisione dopo i tre mesi e dopo i 6 con dei cali vertiginosi. Invece sembra che in Olanda l'80% delle mamme scelgano di allattare al seno almeno fino all'anno. Poi se vogliamo parlare del fatto che lì sono iperseguite e qui... lasciamo perdere questo è un altro discorso :che_dici

Che hanno ricevuto i vs cucciolotti? Emma ha avuto un Natale ricco. A parte ciò che le abbiamo preso noi, mia mamma le ha regalato la Fattoria degli animali della Chicco, le costruzioni 12m, delle calzette della Calzedonia con le coccinelle e gli elefanti in rilievo, vestitini vari, sciarpe, cappelli, un pelouche a forma di clown, un alce che fa gli auguri di natale, l'ance a dondolo dell'ikea (ancora da montare :fischia ). Insomma è andata bene

Ah per la crociera... alla fine il prezzo saliva vertiginosamente e quindi abbiamo deciso di fare un last minute oppure, se mia mamma ci sta, andremo a trovare i ns amici in Olanda.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 dic 2008, 9:32

Ho un raffreddore allucinante... :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”