GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Messaggio da newmamy » 23 dic 2008, 17:05

dreamyeyes ha scritto:io si :ok

solitamente viene fatto quando due vedovi non vogliono perdere la pensione di reversibilità :hi hi hi hi
due miei amici lo hanno fatto e non sono nè vedovi nè pensionati :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 dic 2008, 17:14

sere,
come ti ho giùà detto "di là", personalmente non scarterei l'idea di una modesta cerimonia in chiesa e lascerei perdere il rito civile. :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 dic 2008, 22:32

Visto che è diventata una questione religiosa, direi di lasciare perdere, visto che è vietato parlare di religione.
Non pensavo che il post prendesse questa piega, è la prima volta che ne apro uno qui e l'ho fatto quasi per scherzo ridendone con il socio, sono contenta di aver sentito diversi punti di vista e comunque vi dico che continuo sulla mia strada, oggi abbiamo fatto le pubblicazioni e ci sposeremo il 24 gennaio alla presenza di 12 persone, in questo modo sarò unita per sempre al mio uomo, essere convivente mi stava iniziando a stare un pò stretto soprattutto dopo la nascita della bimba.
Questo è il motivo reale e questa la forma più veloce ecco perchè ci sposiamo in comune se avessi pensato di voler fare le cose con sfarzo come è stato scritto, mi sarei sposata direttamente in chiesa come volevamo noi senza scriverlo qui e non davanti al sindaco o un funzionario comunale qualsiasi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 dic 2008, 23:03

Io un matrimonio in pompa magna ahime l'ho gia avuto per volere del mio EX marito e della mia EX suocera e devo dirti che si è stato bello ma non era cio che volevo, perchè come te volevo una cosa intima, mi sono sposata in chiesa per fare piacere a loro, io non sono credente ma ho DOVUTO farlo e per mille motivi o dovuto cedere... il matrimonio è finito dopo due anni... :che_dici

Quando ero incinta ho fatto un sogno, che con il mio attuale compagno mi sarei sposata da uno sciamano in un isola tropicale (non so se sia fattibile :ahah ), io lui e la nostra bimba( lo so sono pazza :fischia )
Questa volta non mi fregano, i suoi pressano ma stavolta lui desidera la stessa cosa mia ovvero una cosa intima ... facendo una botta di conti saremo una decina :ok

tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 dic 2008, 0:10

Sere, secondo me tu per prima ti sei un po' contraddetta partendo dicendo che non l'avreste detto a nessuno, e poi ti sei ricreduta e lo avete detto a genitori e fratelli... poi hai detto che ti sembrava romantico e dopo che era un proforma... E' per questo credo che sei stata criticata. Ma chi è che non cambia idea o meglio le plasma un pochino a seconda dell'evoluzione dei pensieri??!! :sorrisoo Io sono una di quelle, per questo ti capisco e non ti ho mai criticata, ma ti ho suggerito di dirlo almeno a genitori e fratelli. E così avete fatto :yeee e allora vuol dire che confrontarsi ogni tanto può tornare utile per prendere la decisione giusta!!!

Discorso religione, Cristo, credenze... uuuuffff... non mi ci voglio nemmeno cimentare. :che_dici

Io ho capito quanto sarai felice di poter pensare al tuo uomo come tuo MARITO, e questo è tutto! (e Dio ti capisce più di tutti!) :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 24 dic 2008, 14:37

Credo di aver capito la questione...
E' successo così anche ad una coppia di nostri amici, si sono sposati perché sentivano di dover "regolarizzare" la loro unione visto l'arrivo molto imminente di un bimbo con l'idea di fare un domani non troppo lontano un bel matrimonio in chiesa, quello dei sogni.

Beh, a qualche anno di distanza ciò non è ancora successo, ma al primo bimbo si è aggiunto un fratellino e... francamente credo proprio che il "momento giusto" difficilmente arriverà.
La situazione economica dal mio punto di vista... con la crescita dei bimbi è destinata solo a diventare un fattore sempre più critico, le esigenze cambiano e diventerà sempre più improbabile poter spendere migliaia di euro da "bruciare in un giorno" per un mega banchetto, quando ci saranno altre spese più concrete da affrontare...

Io se fossi in te cercherei di "ridimensionare" il mio matrimonio dei sogni, per farlo diventare subito realizzabile :sorrisoo
Quindi mi sposerei in chiesa, e piuttosto di ridurre all'osso il numero degli invitati... inviterei proprio tutte le persone a cui voglio bene e che vorrei avere vicine quel giorno... e farei poi un rinfreschino minimo.
Se vi sposate al pomeriggio ad esempio potreste optare direttamente per un rinfresco con la torta, e poi cenare magari in famiglia, o voi due da soli...

In ogni caso, auguri!
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 dic 2008, 15:21

Stefy, per chiarire non ricordo se l'ho già scritto: romantico perchè non lo sa nessuno e proforma perchè poi arriverà quello in chiesa.

Per il fatto di dirlo ai genitori non ero proprio convinta di tenerglielo nascosto, poi leggendo gli interventi mi sono convinta.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 6 gen 2009, 11:04

roxyross ha scritto:
tami79 ha scritto:Io mi sono sposata in chiesa perche sono credente, nel fratempo ho aspettato 4 anni per farlo in pompa magna , perche e sempre stato il mio sognio

ma era il tuo sogno sposarti xchè credente o sposarti in pompa magna?
Mi sono sposata in chiesa xche credente , lho fatto in pompamagna x che era il mio sogno
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 6 gen 2009, 11:32

Io sinceramente mi sono affrettata a sposarmi in comune xche qui in svizzera la legge e molto dura, mio marito come staggionale li avvisarono che c era il rischio che non li rinovassero il contratto di lavoro e dovrebbe tornare x sempre in italia e non poter piu tornare La svizzera non e un paese cattolico quindi legalmente conta il matrimonio in comune e non quello in chiesa., L`intenzione di sposarci prima o poi cera gia e il solo pensiero di dover stare lontana dal uomo che amo era insopportabile.
Io credo in DIO e per questo che mi sono sposata in chiesa , ma ho voluto aspettare ( come gia scritto nel messaggio precedente ) per fare una bella festicciola un po alla grande.
Io in quel periodo facevo i studi e non guadagnavo niente, il socio come staggionale a malappena il giustoper campare.
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 6 gen 2009, 21:25

esperienza personale stessa situazione vissuta il 20 dicembre scorso io nelle vesti di testimone....
ci sono rimasti un po' male tutti specie la sorella di lui e io non era per niente d'accordo.
pensa se un giorno te lo facesse tua figlia...........
lo so sembra tremendamente romantico detto così ma secondo me quando ti troverai li ' sola in 4 ti dipsiacera' e sembrera' piu' triste che romantico.
non dico di fare 2 feste pero' fai essere presente le persone che ti amano....stai sempre per sposarti................
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 7 gen 2009, 10:09

l'anno scorso io e mio marito abbiamo fatto da testimoni a 2 nostri amici che si sono sposati in Comune...eravamo noi, loro e i rispettivi figli. STOP!
Quando siamo arrivati, il Sindaco ci fa: "Quando arrivano gli sposi?" e loro "siamo noi"

il sindaco è rimasto un po' così :urka (erano in jeans e scarpe da ginnastica)...ma poi è stato tutto molto bello :sorrisoo

loro l'hanno fatto perchè odiano essere al centro dell'attenzione...i genitori ci sono rimasti un tantino male...ma poi è passata :ok

secondo me ognuno deve fare quello che si sente, senza farsi influenzare da idee esterne e spesso stereotipate.
Auguroni :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2009, 18:20

dreamyeyes ha scritto:
matrimonio in chiesa = matrimonio costoso

Infatti non è affatto così. :ok
Ma almeno 300€ di obolo te lo chiede anche la parrocchia...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 gen 2009, 9:58

Cicci, 300€ sono tanti!!! :urka :urka
Noi ci siamo spostati in una pieve che non è una parrocchia e viene aperta solo per le cerimonie.
Abbiamo dovuto portarci il prete (obolo 100€ e invito alla cena del matrimonio) e 50€ per la custode di questa chiesetta per le pulizie.
Per la cronaca il prete non voleva neppure i soldi, la signora sì quella era la tariffa per avere la disponibilità della chiesa (prenotata un anno prima :che_dici ).
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 9 gen 2009, 18:22

io e mio marito ci siamo spostai in comune a venezia, matrimonio bellissimo e molto intimo eravamo solo 30 persone genitori e i fratelli...e testioni :yeee :festa
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”