GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
mammadony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale

Messaggio da mammadony » 23 dic 2008, 20:17

ciao marmellata, grazie mille per avermi risposto!sto tenendo la glicemia sotto controllo, 6 volte al giorno,e mi è arrivata anche a 140!!!non sai lo spavento comunque ora la mia gine mi ha detto di continuare la dieta ferrea ( solo carne uova e pesce ,il latte senza zucchero la mattina e 3 fette biscottate...stopppp!!!), controllare la glicemia e se ciò non dovesse essere sufficiente inizierò l'insulina....la verità è che la cosa che mi fa più paura è che il mio bimbo nasca troppo grosso o di 33-34 settimane causa il suo eccessivo aumento di peso...almeno questo è quello che lei mi ha detto potrebbe succedere.Tu che ne dici??grazie sin d'ora

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 23 dic 2008, 23:23

mammadony ha scritto:ciao marmellata, grazie mille per avermi risposto!sto tenendo la glicemia sotto controllo, 6 volte al giorno,e mi è arrivata anche a 140!!!non sai lo spavento comunque ora la mia gine mi ha detto di continuare la dieta ferrea ( solo carne uova e pesce ,il latte senza zucchero la mattina e 3 fette biscottate...stopppp!!!), controllare la glicemia e se ciò non dovesse essere sufficiente inizierò l'insulina....la verità è che la cosa che mi fa più paura è che il mio bimbo nasca troppo grosso o di 33-34 settimane causa il suo eccessivo aumento di peso...almeno questo è quello che lei mi ha detto potrebbe succedere.Tu che ne dici??grazie sin d'ora
Nel mio diabete arrivo a tenere glicemie fino a 250 se non oltre! L'importante è tenere un controllo quanto più costante e un monitoraggio attento della crescita fetale.
Il mio primo bambino è nato sanissimo, peso 4,200 kg, a 39 settimane di gestazione, con glicemie purtroppo arrivate anche a 400... ma il mio caso è molto più complesso del diabete gestazionale.

La glicemia a 140 non è affatto preoccupante, anzi quella è la glicemia limite entro cui mantenere il controllo.
Per i consigli sulla dieta leggi il primo post di questo forum. Ci sono miei consigli molto utili su una corretta alimentazione per diabetici.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

mammadony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammadony » 6 gen 2009, 17:25

ciap marmellata!!!innanzi tutto buon anno nuovo!!!!mi vergogno a dirtelo :buuu ma non sono riuscita a seguire il tuo consiglio di leggere il primo post di questo forum in cui tu davi consigli per la giust alimentazione per i diabetici....NON SONO CAPACE!!!!puoi dirmi come si fa :domanda ?!scusa e grazie mille dell'articolo che mi hai consigliato!l'ho letto più volte e penso di aver capito, la mia stupida ansia però non mi abbandona...baci baci dell'anno nuovo

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 8 gen 2009, 23:15

mammadony ha scritto:ciap marmellata!!!innanzi tutto buon anno nuovo!!!!mi vergogno a dirtelo :buuu ma non sono riuscita a seguire il tuo consiglio di leggere il primo post di questo forum in cui tu davi consigli per la giust alimentazione per i diabetici....NON SONO CAPACE!!!!puoi dirmi come si fa :domanda ?!scusa e grazie mille dell'articolo che mi hai consigliato!l'ho letto più volte e penso di aver capito, la mia stupida ansia però non mi abbandona...baci baci dell'anno nuovo
E' alla pag.1 di questa sezione, è il primo in assoluto, ricopiato da Ely ma scritto da me. Clicca qui e lo leggi.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 gen 2009, 23:28

cioa marmellata ho avuto il diabete gestazionale (chissà se ti ricordi di me :) ) dopo la nascita di Flavia (8 agosto 07) la gine del consultorio (no quella che mi ha seguito x la gravidanza) mi ha fatto fare l'analisi sulla glicemia (prelievo poi colazione abbondante e dopo un ora altro prelievo) ora nn ricordo il nome esattamente ed è risultato tutto ok questo questa estate quindi a circa 1 anno dal parto, io di tanto in tanto controllo la glicemia con la macchinetta, faccio una sorta di profilo glicemico come facevo in gravidanza (a digiuno, 2 ore dopo colazione, prima pranzo, due ore dopo pranzo, prima cena, due ore dopo cena e se mi sveglio una volta durante la notte) x ora tutto ok. Secondo te devo fare cmq un'altra analisi della glicemia oppure aspettare un altro pò? ed è davvero necessaria? cioè come letto a pag 1 io che ho avuto il diabete gestazionale rischio di andare incontro al diabete di tipo 2 ma questo dopo quanto tempo? dipende anche da come è ora la mia alimentazione giusto? se mangio molti dolci o cmq molti carboidrati il rischio aumenta notevolmente?

grazie di cuore e scusa x questa valanga di domande :bacio

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 10 gen 2009, 14:41

Marmellata ti scrivo per ringraziarti
leggendo quì e andando sui siti da te proposti ho trovato le risposte che cercavo

ti chiedo se un valore basso può suscitare sospetti che l'esame non sia stato fatto correttamente

glucosio: 79 (70-110)
carico da 50ml: 94

io sono tranquilla

Grazie ancora :sorrisoo
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 14 gen 2009, 23:37

Jennyna ha scritto:cioa marmellata ho avuto il diabete gestazionale (chissà se ti ricordi di me :) ) dopo la nascita di Flavia (8 agosto 07) la gine del consultorio (no quella che mi ha seguito x la gravidanza) mi ha fatto fare l'analisi sulla glicemia (prelievo poi colazione abbondante e dopo un ora altro prelievo) ora nn ricordo il nome esattamente ed è risultato tutto ok questo questa estate quindi a circa 1 anno dal parto, io di tanto in tanto controllo la glicemia con la macchinetta, faccio una sorta di profilo glicemico come facevo in gravidanza (a digiuno, 2 ore dopo colazione, prima pranzo, due ore dopo pranzo, prima cena, due ore dopo cena e se mi sveglio una volta durante la notte) x ora tutto ok. Secondo te devo fare cmq un'altra analisi della glicemia oppure aspettare un altro pò? ed è davvero necessaria? cioè come letto a pag 1 io che ho avuto il diabete gestazionale rischio di andare incontro al diabete di tipo 2 ma questo dopo quanto tempo? dipende anche da come è ora la mia alimentazione giusto? se mangio molti dolci o cmq molti carboidrati il rischio aumenta notevolmente?

grazie di cuore e scusa x questa valanga di domande :bacio
Non vivere il rischio diabete come un'ossessione. Non sai nè quanto sei a rischio nè quando e se si presenterà. Un controllo annuale è più che sufficiente.
Il diabete tipo 2 il più delle volte insorge tardi, dopo i 50 anni e anche molto oltre.
Per limitarne l'insorgenza si consiglia di mantenere il peso nei limiti. L'obesità e l'alimentazione sregolata ne aumentano il rischio.

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 14 gen 2009, 23:40

anelel ha scritto:Marmellata ti scrivo per ringraziarti
leggendo quì e andando sui siti da te proposti ho trovato le risposte che cercavo

ti chiedo se un valore basso può suscitare sospetti che l'esame non sia stato fatto correttamente

glucosio: 79 (70-110)
carico da 50ml: 94

io sono tranquilla

Grazie ancora :sorrisoo
Tranquilla, tranquilla. Non vedo valori bassi, sono normali. L'esame è sicuramente ok.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 gen 2009, 0:01

marmellata, grazie di cuore :bacio

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 15 gen 2009, 10:48

grazie
mi ero pentita di aver chiesto, a volte le paure fanno sragionare
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 gen 2009, 15:22

Ciao marmellata, mi fa piacere vedere che ormai sei in dirittura d'arrivo....ero passata qui l'anno scorso perchè preoccupata di aveva anche nella seconda gravidanza il diabete e invece nulla....una gravidanza tranquilla fino al momento del parto.
I medici dicevano che, visto la mia età (ora ho 37 anni) e visto che nella prima gravidanza ho sofferto di diabete gestazionale anche la seconda sarebbe stata a rischio e invece è andata tutto ok.
sono passata solo per un salutino e per un abbraccio a tutte voi......
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sniappy » 31 gen 2009, 11:42

ciao ragazze è la prima volta che scrivo su questo forum, ma sono davvero preoccupata....sono alla 24 sett gestazione, e purtroppo dagli esami delle urine mi ritrovo con valore di glicosuria 300, altino...da premettere che al secondo mese ho effettuato la curva da carico ed è risultata negativa, ora sono attenta all'alimentazione ma nonostante ciò continua a venir fuori questo valore alto. il gine mi ha rischiesto una visita diabetologica........sono preoccupatissima per la mia piccolina.......mi rassicurate un pochino?? :buuu :buuu :buuu
mamma imperfettissima della piccola Sara dal 09.05.09

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 31 gen 2009, 19:30

dynastar ha scritto:Ciao marmellata, mi fa piacere vedere che ormai sei in dirittura d'arrivo....ero passata qui l'anno scorso perchè preoccupata di aveva anche nella seconda gravidanza il diabete e invece nulla....una gravidanza tranquilla fino al momento del parto.
I medici dicevano che, visto la mia età (ora ho 37 anni) e visto che nella prima gravidanza ho sofferto di diabete gestazionale anche la seconda sarebbe stata a rischio e invece è andata tutto ok.
sono passata solo per un salutino e per un abbraccio a tutte voi......
Grazie per il saluto. Un abbraccione!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 31 gen 2009, 19:48

sniappy ha scritto:ciao ragazze è la prima volta che scrivo su questo forum, ma sono davvero preoccupata....sono alla 24 sett gestazione, e purtroppo dagli esami delle urine mi ritrovo con valore di glicosuria 300, altino...da premettere che al secondo mese ho effettuato la curva da carico ed è risultata negativa, ora sono attenta all'alimentazione ma nonostante ciò continua a venir fuori questo valore alto. il gine mi ha rischiesto una visita diabetologica........sono preoccupatissima per la mia piccolina.......mi rassicurate un pochino?? :buuu :buuu :buuu
La curva da carico fatta al secondo mese non la trovo molto utile. Il diabete di solito compare intorno alla 24^ settimana. E' adesso il tempo giusto per farla.
Cmq non preoccuparti per la tua piccola, non succede nulla se con l'aiuto di un diabetologo controlli la situazione. Vedrai che ti farà ripetere la curva e se risulterai diabetica ti darà tutte le istruzioni per correre ai ripari.
Stai tranquilla, il diabete non è un dramma e tra l'altro non è detto che tu lo abbia. Spesso la glicosuria in gravidanza compare anche in assenza di diabete.

Facci sapere.

sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sniappy » 1 feb 2009, 11:25

ciao marmellata, prima di tutto ti ringrazio per avermi rincuorata sulla situazione :cuore , ti terrò aggiornata......cmq il gine mi fece fare la curva da carico perchè anche se in assenza di glicemia alta nel sangue, sin da subito è venuta fuori questa alterazione della glicosuria nelle urine, ma non era così alto......va beh l'importante è che la mia mollichina non risenta di nulla, del resto non mi importa....grazie e a presto. :bacio
mamma imperfettissima della piccola Sara dal 09.05.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 3 mar 2009, 11:39

Scusate l'intromissione, volevo solo annunciarvi che E' NATA ERICA DI MARMELLATA, e che sia la mamma sia la bimba stanno benone!!!!!
forum/viewtopic.php?f=21&t=31248
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 5 mar 2009, 14:53

Auguri alla mamma e alla piccola Erica :-D :yeee
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2009, 15:04

AUGURI A MARMELLATA E ALLA PICCOLA ERICA!!!!

leggo paura in chi di voi ha il diabete gestazionale.
io l'ho avuto ed ho partorito a 38+5 con induzione.
facevo l'isulina 1 volta al giorno al mattino (4 unità, ed è pochissimo) perchè la glicemia mi si alzava tantoal mattino dopo la colazione. bandito latte, la colazione solo the e un toast con stracchino... :x: però poi ci si abitua.
dieta ferrea che però a pensarci bene è proprio il modo giusto di mangiare sia in gravidanza che non. naturalmente qui a prato i casi di diabete gestazionale sono assiduamente seguiti in diabetologia ogni settimana, con esami al mattino a digiuno e dopo colazione. la dieta era molto varia e a parte i dolci potevo mangiare di tutto senza ovviamente caricarmi di carboidrati che però non vanno mai eliminati dal pasto (pranzo e cena).

state tranquille, anche io avevo tantissimo liquido e quando mi so sono rotte le acque le ostetriche erano così :urka
lorenzo è nato di kg 3.800 x 50 cm, un bimbone ma non perchè ero diabetica io ma perchè è di stazza grande...
se vi parlano di induzione non allarmatevi...il protocollo la prevede allo scadere della 37° settimana per cui il bambino non corre alcun rischio.
una cosa però la devo ammettere...le contrazioni da induzione sono un pò più forti delle naturali e molto più ravvicinate....ma ci si fa... :ok

baci e tantissimi :incrocini
ripasserò....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 12 mar 2009, 18:12

Grazie per gli auguri! Sono finalmente rientrata a casa. Stiamo benone, sia io che la piccola Erica.
Nata con il peso di kg 4,170, è una batuffolina tenerissima!
E' sana, non ha presentato alcuno dei possibili problemi e complicazioni da diabete.
Anche questa volta ho vinto io sulla mia malattia.
Erica è il mio secondo successo!

:yeee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mar 2009, 8:23

Marmellata sono molto contenta che sia andato tutto per il meglio e che la piccola Erica stia benissimo!

Io attendo di vedere come andranno queste ultime settimane, le eco hanno sempre detto che la mia Luisa è lunga e magra, sempre entro il 50° percentile quindi dovrebbe essere tutto ok ma attendo di averla tra le braccia per tranquillizzarmi!

Tanti auguri ancora e complimenti per la tua vittoria sul diabete!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”