Eva dipende eccome dalla marca dei pannolini... Per il primo mese e mezzo abbiamo usato gli U&G, huggies newborn perchè erano gli unici che gli andavano (era piccolino, il mio topolino!) e gli han fatto venire una bella irritazione! Poi abbiamo usato queli ecocompatibili tipo moltex e i marchio coop e non abbiamo avuto più irritazioni... Adesso con i lavabili è una pacchia! Si arrossa solo se per caso non mi accorgo subito che ha fatto c@cc@...
Tu e Chioccia potreste eventualmente provare a mettere un pannetto in tessuto (cotone o seta buretta o velo di micropile) a contatto con la pelle... Ah... come crema noi abbiamo trovato molto buona quella alla calundula e zinco della Weleda...
Noi oggi abbiamo approfittato della giornata caldissima per... andare in falesia!! Così Dani ha arrampicato e io e la mioa amica Giulia abbiam fatto le mamme sherpa portando in giro per sentieri i pargoli, Riki in marsupio e Michi (10 mesi) nello zainetto!
Ma... mamme snaturate entrambe non abbiam porato le crema solare... Michi non so, ma Riki ha due bei pomellini rossi!!!
Vabbè, gli ho passato l'olio di mandorle e messo un po' di lanolina (avrei usato i burro di karitè, ma quello che ho è addizionato di profumo...)
Notte santa!