Jess ma il problema anche nel tuo caso è un forte riflesso di emissione?Jess23 ha scritto:ishetta : sì ho già parlato con una di loro e mi ha consigliato di allattare da sdraiata, più frequentemente e spremermi un pò il seno..
già fatto tutto senza risultato!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- paola65
- Active~GolGirl®

Scusa, arrivo solo adesso...pamelita ha scritto:quando poppa io veramente credo di nn sentirla più deglutire e mi sembra pure di nn sentire più tirare...
magari è solo una mia sensazione eh...
Dopo un po' di tempo che si allatta, certe sensazioni non si notano piu' come all'inizio, quando facevamo attenzione a tutto per capire se l'allattamento stava partendo bene, se tutto era a posto ecc...
Se lasci che la tua piccola possa poppare quando ne ha bisogno, sara' lei a richiedere al seno quello che le serve. Ci sono periodi in cui i bambini sembra quasi che si stiano svezzando, dal disinteresse che mostrano per il sneo, mentre altri in cui sembra che non possano resistere mezz'ora senza farsi una ciucciatina...
Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®

con la consulente avete valutato l'idea del reflusso?Jess23 ha scritto: la bimba piange , si agita, si stacca e attacca in continuazione..non so...![]()
Paola, Consulente LLL
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, ma è possibile che a 2 mesi e mezzo c'è uno scatto di crescita?? La bimba mi si attacca più spesso del solito e prima poi le pause non erano lunghe (solo 2 ore a parte le nanne).
Poi mi si distrae tantissimo, spesso fa 2 ciucciatine e poi si guarda intorno, o sennò passano 10 minuti che non si vuole più attaccare allora la tiro su, ma poi piange a squarciagola perchè ha ancora fame e la devo riattaccare
non ci capisco più niente!!!!
Poi mi si distrae tantissimo, spesso fa 2 ciucciatine e poi si guarda intorno, o sennò passano 10 minuti che non si vuole più attaccare allora la tiro su, ma poi piange a squarciagola perchè ha ancora fame e la devo riattaccare
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Sereami proprio oggi mi è successa la stessa cosa con Viola! Anche lei ha due mesi e mezzo come la tua.
Stamane è rimasta attaccata dalle 8.30 alle 9.15 (eravamo sdraiate le lettone), pausa cambio pannolino per cacca, e poi si è voluta riattaccare fino alle 10.00.
L'ho riattaccata alle 12 (allattamento a richiesta) e c'è rimasta una mezz'oretta fino a che ho visto che si stava addormentando. L'ho tirata su per fare il ruttino e apriti cielo! Incacchiata come pochi ha iniziato a strillare... solo che quando strilla dopo un po' le riviene fame .. e non è per consolazione, è proprio fame
Beh c'è rimasta fino alle 13.30.
Dopo un'ora ancora fame... o c'ha il verme solitario o non so cosa... io di latte ne ho (ogni tanto spremo la tetta per vedere se c'è è le mollo gli zampilli in faccia, povera
)
A volte poi si addormenta, io dolcemente la stacco e ... ZAC! Si riattacca a mo' di ventosa e rinizia a poppare...
Stamane è rimasta attaccata dalle 8.30 alle 9.15 (eravamo sdraiate le lettone), pausa cambio pannolino per cacca, e poi si è voluta riattaccare fino alle 10.00.
L'ho riattaccata alle 12 (allattamento a richiesta) e c'è rimasta una mezz'oretta fino a che ho visto che si stava addormentando. L'ho tirata su per fare il ruttino e apriti cielo! Incacchiata come pochi ha iniziato a strillare... solo che quando strilla dopo un po' le riviene fame .. e non è per consolazione, è proprio fame
Beh c'è rimasta fino alle 13.30.
Dopo un'ora ancora fame... o c'ha il verme solitario o non so cosa... io di latte ne ho (ogni tanto spremo la tetta per vedere se c'è è le mollo gli zampilli in faccia, povera
A volte poi si addormenta, io dolcemente la stacco e ... ZAC! Si riattacca a mo' di ventosa e rinizia a poppare...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

allattala in camera da letto in penombra. Meno stimoli = più ciucciate. Capita verso il terzo mese di solito.Sereami ha scritto:Ragazze, ma è possibile che a 2 mesi e mezzo c'è uno scatto di crescita?? La bimba mi si attacca più spesso del solito e prima poi le pause non erano lunghe (solo 2 ore a parte le nanne).
Poi mi si distrae tantissimo, spesso fa 2 ciucciatine e poi si guarda intorno, o sennò passano 10 minuti che non si vuole più attaccare allora la tiro su, ma poi piange a squarciagola perchè ha ancora fame e la devo riattaccarenon ci capisco più niente!!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Anche Lorenzo si stacca per guardarsi intorno. Avevo già letto qua quello che ha appena scritto ishetta
Ma ogni tanto si stacca di botto e mi tira il capezzolo: dopo un po' di volte mi fa male!!! Lo fa anche in penombra... mi sa che devo solo sopportare 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no non devi sopportare. Devi cercare di capire quando sta per staccarsi.... e qui viene il belloStefi83 ha scritto:Anche Lorenzo si stacca per guardarsi intorno. Avevo già letto qua quello che ha appena scritto ishettaMa ogni tanto si stacca di botto e mi tira il capezzolo: dopo un po' di volte mi fa male!!! Lo fa anche in penombra... mi sa che devo solo sopportare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alechan
- Original~GolGirl®

Ciao tette umane!!
Eccomi di nuovo fra voi con una delle mie domande da un milione di dollari!!
E' possibile che un seno produca più latte dell'altro?
Ho notato che quando Tommaso poppa da destra sta attaccato più a lungo, anche venti minuti, a sinistra ciuccia meno e si spazientisce e frigna più spesso, indipendentemente da dove inizi la poppata...inoltre il seno destro è spesso più turgido e gonfio del sinistro.
A qualcuna è capitata una cosa simile? Tecnicamente è possibile?
Eccomi di nuovo fra voi con una delle mie domande da un milione di dollari!!
E' possibile che un seno produca più latte dell'altro?
Ho notato che quando Tommaso poppa da destra sta attaccato più a lungo, anche venti minuti, a sinistra ciuccia meno e si spazientisce e frigna più spesso, indipendentemente da dove inizi la poppata...inoltre il seno destro è spesso più turgido e gonfio del sinistro.
A qualcuna è capitata una cosa simile? Tecnicamente è possibile?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- rusc
- Master~GolGirl®

ALECHAN sì che è possibile! A me succede così col sinistro: sempre più pieno, e guarda caso è anche il suo preferito. Ed era così anche col primo bimbo.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Stefi83
- Master~GolGirl®

Anche a me capita proprio così col destro! 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, a me è capitato a periodi alterni su netrambi i seni.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Sì anch'io ho un seno più pieno, il destro, che poi è quello che di notte mi fa le perdite come il rubinetto... 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Alechan
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte le latterie asimmetriche!!!
Comunque, se può servire di incoraggiamento a quelle che come me hanno il problema del riflesso di emissione eccessivo, da un paio di giorni sto allattando Tommaso nuovamente da seduta, e lui poppa tranquillo, quindi credo che le mie tette si stiano "calibrando" per bene...ho iniziato a cambiare posizione dopo aver notato una diminuzione dell'indolenzimento e delle perdite di latte. Tommi compie un mese fra due giorni, quindi tutto sommato il seno si è aggiustato in tempi ragionevoli, probabilmente grazie anche al fatto che il piccolo è molto regolare con gli orari e la durata delle poppate.
Coraggio a tutti gli idranti!!!:ok
Comunque, se può servire di incoraggiamento a quelle che come me hanno il problema del riflesso di emissione eccessivo, da un paio di giorni sto allattando Tommaso nuovamente da seduta, e lui poppa tranquillo, quindi credo che le mie tette si stiano "calibrando" per bene...ho iniziato a cambiare posizione dopo aver notato una diminuzione dell'indolenzimento e delle perdite di latte. Tommi compie un mese fra due giorni, quindi tutto sommato il seno si è aggiustato in tempi ragionevoli, probabilmente grazie anche al fatto che il piccolo è molto regolare con gli orari e la durata delle poppate.
Coraggio a tutti gli idranti!!!:ok
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- laura s
- Gold~GolGirl®

Sto allattando senza problemi, a richiesta, e latte ne ho tanto (vedi tette giganti se lei intervalla più del dovuto due poppate e spruzzi in faccia se solo si stacca un attimo...)
Però non mi sembra che Anni cresca al ritmo dovuto:
vi metto due dati:
nata il 16/12 3 kg 875 g
Dimessa il 19/12 3560 g
Controllo il 22/12 3680 g e fin qui benone!!
Il 25/12 3740
Oggi 28/12 3790... non è poco?
Una cosa che non riesco bene a capire è quanto siano valide queste pesate... magari oggi aveva appena fatto cacca e pipì e il 25 invece era un pò che non la faceva... cosa ne pensate??
Però lei sembra soddisfatta e mi sporca un sacco di pannolini, non credo che lo farebbe se ciucciasse troppo poco no?
Però non mi sembra che Anni cresca al ritmo dovuto:
vi metto due dati:
nata il 16/12 3 kg 875 g
Dimessa il 19/12 3560 g
Controllo il 22/12 3680 g e fin qui benone!!
Il 25/12 3740
Oggi 28/12 3790... non è poco?
Una cosa che non riesco bene a capire è quanto siano valide queste pesate... magari oggi aveva appena fatto cacca e pipì e il 25 invece era un pò che non la faceva... cosa ne pensate??
Però lei sembra soddisfatta e mi sporca un sacco di pannolini, non credo che lo farebbe se ciucciasse troppo poco no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- blu701
- Expert~GolGirl®

ragazze come si conserva il latte materno? vorrei conservarlo
grazie
grazie
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

laura...ma perchè la pesi ogni 3 gg???
e poi in 9 gg è aumentata 230gr...a me sembra che vada benissimo
e poi in 9 gg è aumentata 230gr...a me sembra che vada benissimo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

puoi congelarloblu701 ha scritto:ragazze come si conserva il latte materno? vorrei conservarlo
grazie
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Laura devi pesarla sempre alla stessa ora, prima della poppata e senza vestiti e pannolino. E a una settimana di distanza, i grammi che prendono sono pochi per cui pesarla prima potrebbe voler dire non fare una pesata attendibile. Fra il 25 e il 28 ci sono 3 gg di differenza quindi 50g non sono male. Tieni conto che il minimo sindacale per i bimbi allattati a richiesta esclusivamente con lm è di 100/125g. Fra l'altro (come mio consiglio personale) cerca di usare sempre la stessa bilancia... per es. fra la mia e quella della ped ci sono sempre ALMENO 80g di differenza.
Poi valuta sempre le stesse cose: bimba attiva, pannolini bagnati e sporcati nella giornata, pelle normoidratata ecc. ecc. Niente ciuccio, lm a richiesta di giorno e di notte, niente biberon.
Poi valuta sempre le stesse cose: bimba attiva, pannolini bagnati e sporcati nella giornata, pelle normoidratata ecc. ecc. Niente ciuccio, lm a richiesta di giorno e di notte, niente biberon.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

esatto, se no ci sono i bicchierini sempre dell'Avent che poi potrai riciclare per le pappe.topinaf ha scritto:puoi congelarloblu701 ha scritto:ragazze come si conserva il latte materno? vorrei conservarlo
graziela avent fa dei kit appositi per conservare il latte materno con dei sacchettini monodose che poi tiri fuori, passi nel frigo e scaldi una volte scongelato