idem... forse oggi è una cosa difficile da ricordare, ma alla fine degli anni '70 i soldini in giro erano un po' meno di oggi: io mi ricordo un anno in cui l'unico regalo è stato un pigiama! eppure... mai stata triste, grazie a mamma e papàRegi ha scritto:AUGURI MIMI
MAISda bambina ho passato dei natali simili ma i miei genitori sono stati bravissimi a non farlo pesare a noi bambine e a renderli comunque speciali
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PerfiRegi comanda 1 reggimento,ma c'è il Biblioammutinamento
- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Re: PerfiRegi comanda 1 reggimento,ma c'è il Biblioammutinamento
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- Dream78
- Master~GolGirl®
MAIS: mi spiace molto per la situazione che sta intristendo il vostro natale e ti capisco bene...mio padre ha deciso di venire alla cena di natale ma probabilmente passerà la serata disteso sul divano invece che a tavola con noi, mia nonna sta male, è ridotta pelle e ossa e la alimentano con le flebo, i miei cuginetti hanno la febbre e io non potrò godermi i manicaretti di mia zia
(questa ovviamente è una baggianata epr farti sorridere
)...però è anche vero che il natale infonde tanta allegria ai bimbi quanta tristezza ai grandi (almeno un sacco di volte è così)...un augurio che riusciate comunque a passare un natale sereno...

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- simona ss
- Master~GolGirl®
Dream, io sono poco più avanti di te e sono a +7/8 Kg, non so di preciso perchè è un pò che non mi peso.Regi ha scritto:Secondo me sei nella media anche perchè parti da un peso basso, considera che non sono tutti kg che prendi ma c'è il peso della bimba della placenta etc etc. (Io in gravidanza ero a dieta per il diabete gestazionale ma avevo le scorte :prrrr )Dream78 ha scritto:In tutto sono a +7Regi ha scritto:Ma quanto hai preso?Dream78 ha scritto:Mammine esperte...ma a voi è capitato di fare dei veri e propri salti di peso in gravidanza pur non facendo nulla di strano, nel senso senza stramangiare o senza abbuffarvi di dolci? Perchè a me è successo così e non riesco ad arrestare questa folle corsa...ma il fatto è che ho preso 4 kili in un mese solo...
non saprei cosa cambiare nella mia alimentazione...l'unica cosa che mi concedo è o un cioccolatino o un torroncino al giorno ma non credo che questo possa bastare a giustificare tutti sti kili in più..sto cercando di andare a nuotare più della mia sola volta a settimana ma anche durante le vacanze le piscine son tutte chiuse
...
I chili presi non sono tanti, forse sono tanti 4 tutti in un mese, prova a chiedere al gine, magari è gonfiore! E non credo sia un cioccolatino a fare danni, anzi ho letto che 30 gr di fondente al giorno prevengono anemie e altre carenze e non incidono minimamente sul peso della gestante!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Grazie delle coccole ragazze!
DREEEEEEEEEEAAAAAAAM!!!! Ma se vai a Venezia possiamo vedereci! Quando vai? Quanto ti fermi? Venezia-Vicenza sono solo 52 km....
Ce l'hai il mio cellulare? Ora te lo mando.
Mammagatta hai ragione! Anche quand'ero piccola io avevamo pochissimi soldi ed ero felice e sono sicura che anche i miei bimbi si godranno questo Natale. Ma il problema di mia cognata non è tanto la mancanza di soldi attuale (anche se pè dispiaciutissima di non poter fare regali ai bimbi, è una questione d'orgoglio, credo, anche se noi la rassicuriamo che non ce ne importa un fico secco, lei comprensibilmente ne soffre), ma la mancanza di prospettive... sia lei che mio cognato hanno sempre fatto lo stesso lavoro tutta la vita, e se il srttore è in forte crisi, non c'è speranza di trovare lavoro da un'altra parte, oltretutto hanno 50 anni quindi è ancora peggio... vabbè, passerà, vero?

DREEEEEEEEEEAAAAAAAM!!!! Ma se vai a Venezia possiamo vedereci! Quando vai? Quanto ti fermi? Venezia-Vicenza sono solo 52 km....

Mammagatta hai ragione! Anche quand'ero piccola io avevamo pochissimi soldi ed ero felice e sono sicura che anche i miei bimbi si godranno questo Natale. Ma il problema di mia cognata non è tanto la mancanza di soldi attuale (anche se pè dispiaciutissima di non poter fare regali ai bimbi, è una questione d'orgoglio, credo, anche se noi la rassicuriamo che non ce ne importa un fico secco, lei comprensibilmente ne soffre), ma la mancanza di prospettive... sia lei che mio cognato hanno sempre fatto lo stesso lavoro tutta la vita, e se il srttore è in forte crisi, non c'è speranza di trovare lavoro da un'altra parte, oltretutto hanno 50 anni quindi è ancora peggio... vabbè, passerà, vero?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Ragazze,
passo dinuovo al volo ....... vi dico solo che Francesco stamattina ha 39.7 e ieri sera gli è salita a 40.4
ci sta mettendo a dura prova quest'influenza.
Ci siamo spaventati tantissimo
Per la votazione di febbreio scusate ma non so quando si chiude, io ora non ho tempo quindi mi astengo, poi se mi piace il libro che vince lo leggerò. Intanto magari mi ridite quando si deve votare così se riesco a ripassare voto.
Ho ricevuto anch'io sms di Simo ieri, sono tanto felice per lei.
Mimì, ti ho fatto già gli auguri su FB, ma bisso anche qui. Buon compleanno
Scusate di nuovo ma, oltre a non essere proprio in vena di scrivere, approfitto che Francy dorma per fare qualcosa in casa.
passo dinuovo al volo ....... vi dico solo che Francesco stamattina ha 39.7 e ieri sera gli è salita a 40.4
ci sta mettendo a dura prova quest'influenza.
Ci siamo spaventati tantissimo
Per la votazione di febbreio scusate ma non so quando si chiude, io ora non ho tempo quindi mi astengo, poi se mi piace il libro che vince lo leggerò. Intanto magari mi ridite quando si deve votare così se riesco a ripassare voto.
Ho ricevuto anch'io sms di Simo ieri, sono tanto felice per lei.

Mimì, ti ho fatto già gli auguri su FB, ma bisso anche qui. Buon compleanno

Scusate di nuovo ma, oltre a non essere proprio in vena di scrivere, approfitto che Francy dorma per fare qualcosa in casa.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
E' veroooooo
BUON COMPLEANNO MIMI'!!!! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Regi
- Master~GolGirl®
RAGGETTO
e tanti
per le votazioni hai tempo 10 gg le abbiamo aperte presto perchè qualcuna va via ma c'è tempo.
MAIS
a tua cognata che situazione difficile e la cosa che che mi fa tremare è che il mio socio lavora nello stesso settore ma per il momento è tutto ok
CRISS
metti su il caffè faccio un paio di commissioni e arrivo 

MAIS

CRISS

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- matygol
- Expert~GolGirl®
Buongiorno biblios!!! finalmente sono in vacanza
sto leggendo pagine di arretrati ... sono rimasta indietrissimo...
speriamo per oggi

sto leggendo pagine di arretrati ... sono rimasta indietrissimo...
Roby: io non ho ancora ricevuto nulla, nè il BB nè la bibliosorpresaROBY75 ha scritto:BIBLIOREGALO
Devono ricevere:
SIMO23
MATYGOL
VY
MAMMAGATTA ()
KIKA: sei riuscita a ritirarlo??
---------------------------------------------
BIBLIOBOOMERANG
MATY hai ricevuto da Simo?

speriamo per oggi

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- simona ss
- Master~GolGirl®
MADEMI sono felice se voi siete felici!!!
per bambini e mammine ammalati, speriamo passino in fretta influenze & co., tanti da passare un felice Natale!!!
COCCI
MAIs mi dispiace per la situazione familiare, putroppo ultimamente di storie così se ne sentono di continuo, spero che le tue cognate trovino la forza di andare avanti nonostante tutto!!!
e poi, BENVENUTO ALESSIO!!!
BUON COMPLEANNO MIMI'!!!
E meno male qualche buona notizia... io sono giù sotto terra, una mia carissima amica novembrina ha perso, per la terza volta, il bimbo che aspettava da 12 settimane... ma stavolta si è chiusa a riccio e non vuol parlare con nessuna di noi...
LETTURE
Ho deciso di mollare HV2, non mi andava proprio giù, il momento della lettura mi ricordava sempre più il momento dei compiti di matematica del pomeriggio
E ho iniziato Twilight, mannaggia a voi, e come mi stacco adesso da Ed, che me lo sogno pure la notte?

COCCI

MAIs mi dispiace per la situazione familiare, putroppo ultimamente di storie così se ne sentono di continuo, spero che le tue cognate trovino la forza di andare avanti nonostante tutto!!!
e poi, BENVENUTO ALESSIO!!!
BUON COMPLEANNO MIMI'!!!
E meno male qualche buona notizia... io sono giù sotto terra, una mia carissima amica novembrina ha perso, per la terza volta, il bimbo che aspettava da 12 settimane... ma stavolta si è chiusa a riccio e non vuol parlare con nessuna di noi...
LETTURE
Ho deciso di mollare HV2, non mi andava proprio giù, il momento della lettura mi ricordava sempre più il momento dei compiti di matematica del pomeriggio

E ho iniziato Twilight, mannaggia a voi, e come mi stacco adesso da Ed, che me lo sogno pure la notte?
- matygol
- Expert~GolGirl®
e ora? dovrei ricordarmi tutte le 20 pagine di arretrati
innanzitutto bisso gli AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MIMI'
E poi BUON NATALE ALLE BIBLIOS IN PARTENZA : Mammagatta, Roby e chi altre? per le altre credo ci sia ancora un po' di tempo...
questi sono per i bibliofilini e biblios malati: Carolina, Francesco, AnnaClaudia, Criss, Fioriblu (ma come hai fatto?
scusa ma mi fa ridere ).
Poi una
a Mademi, perchè forse quell'idea era quasi un desiderio...
Notizie di Simo? io sono rimasta alla visita...
Dai Simo, tocca decidere il nome
(io voto x Edoardo).
Uffa il cellulare... aziendale...

E poi BUON NATALE ALLE BIBLIOS IN PARTENZA : Mammagatta, Roby e chi altre? per le altre credo ci sia ancora un po' di tempo...

Poi una

Notizie di Simo? io sono rimasta alla visita...

Dai Simo, tocca decidere il nome

- Dream78
- Master~GolGirl®
Anche io l'ho letto su un giornale stamattina!!! Infatti non sono il totale kili che mi spaventano, cioè non son pochi ma neanche un numero stratosferico, è il salto che mi ha spaventata...comunque spero di riuscire ad arrestare la corsa...se solo non ci fosse Natale di mezzosimona ss ha scritto:Dream, io sono poco più avanti di te e sono a +7/8 Kg, non so di preciso perchè è un pò che non mi peso.Regi ha scritto:Secondo me sei nella media anche perchè parti da un peso basso, considera che non sono tutti kg che prendi ma c'è il peso della bimba della placenta etc etc. (Io in gravidanza ero a dieta per il diabete gestazionale ma avevo le scorte :prrrr )Dream78 ha scritto:In tutto sono a +7Regi ha scritto:Ma quanto hai preso?Dream78 ha scritto:Mammine esperte...ma a voi è capitato di fare dei veri e propri salti di peso in gravidanza pur non facendo nulla di strano, nel senso senza stramangiare o senza abbuffarvi di dolci? Perchè a me è successo così e non riesco ad arrestare questa folle corsa...ma il fatto è che ho preso 4 kili in un mese solo...
non saprei cosa cambiare nella mia alimentazione...l'unica cosa che mi concedo è o un cioccolatino o un torroncino al giorno ma non credo che questo possa bastare a giustificare tutti sti kili in più..sto cercando di andare a nuotare più della mia sola volta a settimana ma anche durante le vacanze le piscine son tutte chiuse
...
I chili presi non sono tanti, forse sono tanti 4 tutti in un mese, prova a chiedere al gine, magari è gonfiore! E non credo sia un cioccolatino a fare danni, anzi ho letto che 30 gr di fondente al giorno prevengono anemie e altre carenze e non incidono minimamente sul peso della gestante!!!

- Dream78
- Master~GolGirl®
MAIS,
MP for you
!
MP for you

- mademi
- Master~GolGirl®
buongiorno a TUTTE BIBLIOS
entro e leggo di simo....TANTI AUGURI MAMMINA!!!!! e BENVENUTO PICCOLO ALESSIO!!!!
e anche TANTI AUGURI MIMI'!!!
entro e leggo di simo....TANTI AUGURI MAMMINA!!!!! e BENVENUTO PICCOLO ALESSIO!!!!
e anche TANTI AUGURI MIMI'!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®
PER MAIS mi spiace molto per la situazione familiare. A livello economico anche noi siamo parecchio giù, pero' mi rendo conto che a 50 anni deve essere molto piu' dura. Almeno noi abbiamo i bambini che ci portano tanta gioia e cmq abbiamo una vita davanti per cercare di migliorare le cose. E per fortuna stiamo tutti bene!!!(influenze a parte)
tantissime
Mais
tantissime

- mademi
- Master~GolGirl®
cmq, bollettino medico:
Anna claudia ancora febbre(38)
e febbre anche io....sono fuori uso!
Anna claudia ancora febbre(38)
e febbre anche io....sono fuori uso!

- mademi
- Master~GolGirl®
ps sarà di certo un natale eccitante :ahah :ahah :ahah

- mademi
- Master~GolGirl®
matygol ha scritto:e ora? dovrei ricordarmi tutte le 20 pagine di arretrati![]()
![]()
questi sono per i bibliofilini e biblios malati: Carolina, Francesco, AnnaClaudia, Criss, Fioriblu (ma come hai fatto?
scusa ma mi fa ridere ).
Poi unaa Mademi, perchè forse quell'idea era quasi un desiderio...
Notizie di Simo? io sono rimasta alla visita...![]()
Dai Simo, tocca decidere il nome(io voto x Edoardo).
tranquilla Maty, sono già tornata in me!!!!!

- matygol
- Expert~GolGirl®
ecco avevo saltato due pagine
BENVENUTO ALESSIO !!! 

- mammagatta
- Expert~GolGirl®
Dream, non ti crucciare... aspetta tranquilla la visita dell'8 e magari vedi di non esagerare durante le feste.
E anche se fosse diabete gestazionale, il problema è più legato ai carboidrati che non ai cioccolatini!!!!
Uff... cercavo la dieta che mi avevano dato ma non la trovo... era in ogni caso molto bilanciata e specifica per donne in gravidanza, la potresti fare comunque in attesa della visita nei giorni non di festa... ma non la trovo!

E anche se fosse diabete gestazionale, il problema è più legato ai carboidrati che non ai cioccolatini!!!!
Uff... cercavo la dieta che mi avevano dato ma non la trovo... era in ogni caso molto bilanciata e specifica per donne in gravidanza, la potresti fare comunque in attesa della visita nei giorni non di festa... ma non la trovo!

MAMMA GATTA Emanuela
- matygol
- Expert~GolGirl®
Mademi: allora le
tienile x la tua influenza
Dream: secondo me tu da sportiva quale sei hai cambiato radicalmente le tue abitudini, e il tuo organismo si sta adattando.
Se continui così probabilmente ti anticiperà la curva glicemica, per tranquillità.
Anche io ne ho fatte due: una ad inizio gravidanza (
) perchè il ginecologo temeva che con il mio peso (diciamo considerevole
) fossi a rischio diabete. Dopo la curva
non ho più avuto nausee... è terribile
E poi una minicurva nella settimana di rito (che non ricordo qual è). E tutto per nulla, visto che la glicemia era perfetta
Comunque non ti fissare, se hai fame mangia, a me dicevano che fosse meglio la verdura (carote, sedano, finocchi...) piuttosto della frutta che è zuccherina. E poi da quanto ricordo gli attacchi di fame erano un po' ciclici... quindi vedrai che magari tra qualche settimana ci dirai che non hai appetito.

Dream: secondo me tu da sportiva quale sei hai cambiato radicalmente le tue abitudini, e il tuo organismo si sta adattando.
Se continui così probabilmente ti anticiperà la curva glicemica, per tranquillità.
Anche io ne ho fatte due: una ad inizio gravidanza (

E poi una minicurva nella settimana di rito (che non ricordo qual è). E tutto per nulla, visto che la glicemia era perfetta

Comunque non ti fissare, se hai fame mangia, a me dicevano che fosse meglio la verdura (carote, sedano, finocchi...) piuttosto della frutta che è zuccherina. E poi da quanto ricordo gli attacchi di fame erano un po' ciclici... quindi vedrai che magari tra qualche settimana ci dirai che non hai appetito.