GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 21:32

io capisco il discorso di Sereami e lo rispetto, lei vorrebbe di sposarsi in chiesa come ha sempre sognato da piccola, con il vestito, i fiori, il papà che la accompagna all'altare, ecc. ecc. non sto ad elencare perchè tutti sappiamo di che cosa stiamo parlando.
Visto che al momento non c'è la disponibilità finanziaria per fare quello che si desidera si procrastina ad una data un pò lontanuccia, ma nel frattempo il desiderio di regolarizzare l'unione rimane e così ha scelto di sposarsi in comune con una cerimonia semplice ma che ha un grande significato per lei e il suo compagno.
Non capisco dove sta il problema? :domanda
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 21:38

problema? per me nessuno, ci mancherebbe.
ma è illogico professarsi cristiani e poi convivere, fare figli ecc.. ecc.. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 21:41

Il "problema" (che problema non è!) sta che non puoi dire che la cosa + importante è solo la promessa di fronte a Dio, perchè in quel caso, pur di sposarti subito, sei disposta a fare il rinfresco anche in sagrestia con 2 salatini fatti in casa... :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 21:49

non voglio addentrarmi in discorsi religiosi perchè so che sono vietati però Ely, ma chi può dirsi di essere una "vera" cristiana? io credo nessuno così come tante che si sono conservate vergini e illibate fino all'altare poi non si sono fatti scrupoli a richiedere l'annullamento alla sacra rota.
Chi è tra i due piu' cristiano allora?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 21:52

Boomie75, si hai ragione, ho detto problema ma problema non è :ok era un modo di dire, un refuso.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 dic 2008, 22:00

dreamyeyes ha scritto:non voglio addentrarmi in discorsi religiosi perchè so che sono vietati però Ely, ma chi può dirsi di essere una "vera" cristiana? io credo nessuno così come tante che si sono conservate vergini e illibate fino all'altare poi non si sono fatti scrupoli a richiedere l'annullamento alla sacra rota.
Chi è tra i due piu' cristiano allora?
ma che è? una gara?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 22:05

ma che è? una gara?

no, è la vita.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 22:11

dreamy, vero. però non la usa come scusante allora no? :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 22:21

si infatti non è una scusante, forse sereami si è espressa male, si fa presto ad essere fraintese. Io ho capito che lei ci terrebbe tanto perchè crede nel matrimonio in chiesa però a lei piacerebbe farlo come lo ha sempre sognato, solo che non ha i soldini per farlo. Secondo me il nocciolo della questione è tutto lì, se vincesse al superenalotto (te lo auguro sereami) una somma sufficiente allora secondo quello che ho capito io si sposerebbe anche domani mattina in chiesa.

:sorrisoo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 dic 2008, 22:27

dreamyeyes ha scritto:si infatti non è una scusante, forse sereami si è espressa male, si fa presto ad essere fraintese. Io ho capito che lei ci terrebbe tanto perchè crede nel matrimonio in chiesa però a lei piacerebbe farlo come lo ha sempre sognato, solo che non ha i soldini per farlo. Secondo me il nocciolo della questione è tutto lì, se vincesse al superenalotto (te lo auguro sereami) una somma sufficiente allora secondo quello che ho capito io si sposerebbe anche domani mattina in chiesa.

:sorrisoo
ecco dreamy ci hai azzeccato in pieno!!!
Lo so che non è un comportamento Cristiano convivere e fare un figlio (per la chiesa è anche peccato fare un figlio fuori dal matrimonio), ma hai interpretato alla perfezione quello che intendevo dire.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 22:32

non ci voleva una laurea per capirlo eh, c'ero arrivata pure io che mancano i soldi.
ma allora non tieni al matrimonio in sè, vuoi fare la festa.
è un altro discorso. a questo punto però fai un matrimonio tra qualche mese, favoloso e basta no?
hai aspettato qualche anno, che cambia qualche tempo in più?

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 dic 2008, 22:51

Ely devo contraddirti, certo che credo al matrimonio in sè, ma ho sempre detto (in casa non qui, visto che è relativamente poco che si parla di matrimonio in maniera concreta) che vorrei che fosse anche una "festa" con le persone che ci vogliono veramente bene per condividere con loro il momento.
Si capisce quello che voglio dire??

"favoloso" non mi piace come parola, si addice di più a Briatore-Gregoraci

E certo che poi si può fare anche con i salatini in sacrestia, i tavoli di plastica in giardino (magari! se lo avessi) e così via......
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 dic 2008, 22:53

Adesso devo andare a dormire, stò crollando dal sonno, se ci saranno altri interventi li leggerò domani.
Buona notte :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 dic 2008, 8:56

Sereami ha scritto:Lo so che non è un comportamento Cristiano convivere e fare un figlio (per la chiesa è anche peccato fare un figlio fuori dal matrimonio), ...
spero di non fare un intervento contrario alle regole del forum, ma mi pare che urga una precisazione.
la Chiesa a cui noi facciamo riferimento è Cattolica, non Cristiana.
Cristiani sono anche i protestanti, i copti, i testimoni di Geova, ecc.
Cristiano significa credere che Gesù Cristo fosse il Messia.
Cattolico è, per semplificare, considerare il Papa come guida spirituale della propria fede di appartenenza.
gli stessi Cristiani tra di loro hanno regole diverse, perché diversamente hanno interpretato nel corso della storia gli insegnamenti di Cristo.
tutto ciò premesso, la mia personalissima opinione è che Gesù sarebbe stato molto più indulgente nei confronti di queste situazioni rispetto a quanto non lo siano certe rigide regole ecclesiastiche, perché con il Suo comportamento ha sempre dimostrato che era per la tolleranza e l'accettazione senza limiti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 23 dic 2008, 10:13

Boomie75 ha scritto:Il "problema" (che problema non è!) sta che non puoi dire che la cosa + importante è solo la promessa di fronte a Dio, perchè in quel caso, pur di sposarti subito, sei disposta a fare il rinfresco anche in sagrestia con 2 salatini fatti in casa... :sorrisoo
Boomie75 ha scritto:Sereami scusami ma così per me non ha proprio senso.... :domanda
QUOTOOOO
se siete davvero credenti non vedo perchè aspettare e perdere tempo in comune.
Anche in chiesa puoi fare una cosa economica sai? E prima di tutto dovrebbe essere importante il sacramento in sè piuttosto che il banchetto di nozze, gli abiti e la bimba che porta le fedi, non credi???
QUOTOOO

scusa ma se ci tieni a sposarti davanti a DIO perché dici che per te é cio che conta, perché allora adesso vuoi sposarti in comune? hai urgenza per delle questioni burocratiche?no? e allora? per te era romantico non dirlo a nessuno e sposarti civilmente....in contraddizione al fatto che dici che volevi sposarti davanti a Dio e condividere quella gioia coi parenti amici....dato che il segreto con i familiari é stato svelato e il romantico segreto non sussiste perché non ti sposi? ah .... vuoi la cerimonia in gran stile.... in contraddizione ancora perché il sacramento davanti a DIo non richiede nulla di particolare e cosi economicamente caro, sai basta un prete che accetta di sposarvi, bastano i testimoni e un'offerta alla chiesa dove ti sposi....
la gioia di condividere con parenti amici il sacramento appena ricevuto puoi concretizzarla a casa facendo un rinfresco stando tutti assieme abbracciando tutti e manifestando con bei sorrisi e belle parole tutta l'emozione che sicuramente si prova in quelle occasioni cosi importanti
il sogno che si ha fin da bambine dell'abito bianco delle bomboniere della macchina che ti porta fin sul sagrato della chiesa e poi il pranzo nel ristorante rinomato ecc.... quelle sono cose 'superficiali' (non dico che sono dei desideri piu che leggitimi), il sacramento del matrimonio non é quello pero, nemmeno la condivisione della tua gioia necessita per forza il ristorante rinomato ecc.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

peacefrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da peacefrog » 23 dic 2008, 11:10

Ari ha scritto:Gesù sarebbe stato molto più indulgente nei confronti di queste situazioni rispetto a quanto non lo siano certe rigide regole ecclesiastiche, perché con il Suo comportamento ha sempre dimostrato che era per la tolleranza e l'accettazione senza limiti.
Forse sarebbe stato un pò meno indulgente riguardo al matrimonio in pompa magna...
marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 23 dic 2008, 11:51

per rispondere alla domanda iniziale dico che è una scelta che dovete fare tu e il tuo compagno...io non sono sposata però se mai ci decideremo a sposarci lo faremo davvero come "atto burocriatico", non credo che un pezzo di carta aggiungerebbe nulla al nostro rapporto, ma visto che ci è già capitato di scontrarci con delle difficoltà dovute al fatto che siamo "solo conviventi", prima o poi dobbiamo prenderci il tempo di sbrigare questa "pratica"...senza feste o simili...

per aggiungere qualcosa allo sviluppo che ha avuto la discussione dico che:
io non sono credente, non ho neppure battezzato mia figlia...non mi sposerei mai in Chiesa solo perchè il matrimonio in Chiesa è più "bello" o più "scenografico"...ci sono persone che scelgono di sposarsi in Chiesa, di battezzare i figli etc etc solo perchè "si fa così"...poi magari nel quotidiano non trovano due minuti per pregare o per seguire i dettami della loro religione...vivono fregandose delle "regole" del cattolicesimo, e tirando fuori la loro fede solo quando vogliono apparire persone "per bene"...

io da non credente ho un rispetto enorme per la figura di Gesù, e spesso dico che se la gente seguisse davvero quello che è stato il suo messaggio il mondo sarebbe davvero migliore...
e sinceramente mi fa un pò specie a volte vedere tanto sfarzo durante matrimoni, battesimi, comunioni etc etc...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 23 dic 2008, 14:15

Noi non lo abbiamo fatto per senso del dovere verso famiglie ecc.. e ci siamo MOLTO pentiti.

Se vi sentite, FATELO!!! Rimarrà un ricordo solo vosto :cuore
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 23 dic 2008, 14:32

Ciao, scusa se rispondo senza aver letto le risposte, ma ti porto l'esperienza di miei amici: anche loro vogliono il matrimonio religioso+festa, però il maggio scorso si sono sposati in comune, c'erano loro (ovviamente), genitori, testimoni, fratelli e sorelle... rinfresco a casa... sposa in abitino leggero, sposo in jeans... sorrisi a 55 denti nelle foto.... BELLISSIMO!
Noi, cumpa di amici (gli amici di sempre), quando lo abbiamo saputo, irruzione in casa per brindisi e regalino (un prosciutto...) RIPETO: BELLISSIMO!
Forse il prossimo anno faranno la cerimonia in chiesa, però si vedrà (al momento si sono sentiti di fare quello che hanno fatto... e direi HANNO FATTO BENE)
CIAO :bacio
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 23 dic 2008, 14:36

pippicalzelunghe ha scritto:per rispondere alla domanda iniziale dico che è una scelta che dovete fare tu e il tuo compagno...io non sono sposata però se mai ci decideremo a sposarci lo faremo davvero come "atto burocriatico", non credo che un pezzo di carta aggiungerebbe nulla al nostro rapporto, ma visto che ci è già capitato di scontrarci con delle difficoltà dovute al fatto che siamo "solo conviventi", prima o poi dobbiamo prenderci il tempo di sbrigare questa "pratica"...senza feste o simili...

per aggiungere qualcosa allo sviluppo che ha avuto la discussione dico che:
io non sono credente, non ho neppure battezzato mia figlia...non mi sposerei mai in Chiesa solo perchè il matrimonio in Chiesa è più "bello" o più "scenografico"...ci sono persone che scelgono di sposarsi in Chiesa, di battezzare i figli etc etc solo perchè "si fa così"...poi magari nel quotidiano non trovano due minuti per pregare o per seguire i dettami della loro religione...vivono fregandose delle "regole" del cattolicesimo, e tirando fuori la loro fede solo quando vogliono apparire persone "per bene"...

io da non credente ho un rispetto enorme per la figura di Gesù, e spesso dico che se la gente seguisse davvero quello che è stato il suo messaggio il mondo sarebbe davvero migliore...
e sinceramente mi fa un pò specie a volte vedere tanto sfarzo durante matrimoni, battesimi, comunioni etc etc...
Quoto ... sebbene io sia credente...
mi sono spostata in chiesa (direi senza sfarzi particolari... ma una bella festa) e poi ho cominciato la mia vita coniugale nella nostra casa... tutto come sempre mi sono sentita di fare... concordo che molte volte ci sono persone che si sposano in chiesa e magari quella sarà poi l'ultima volta che ci metteranno piede... e allora che senso ha?
MAH....
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”