GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
- pianetablu
- Original~GolGirl®
Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
marieclaire: dal'8 dicembre nn allatto più (come ha compiuto 8 mesi) la poppata notturna si l'ho eliminata da una seraall'latra, angelica ne faceva una di notte e quando si è svegliata ioemiomaritol'abbiamocullata x due ore x farla riaddormentare, le davamoda bere della camomilla, dopodue sere le davosemplicemente acqua dopodicchè nn mi ha più chiesto nulla.
a volte capita che si sveglia alle 5 e nn c'è verso di farla riaddormentare se nn le faccio 90 ml di LA.
ma è capitato raramente.
a volte capita che si sveglia alle 5 e nn c'è verso di farla riaddormentare se nn le faccio 90 ml di LA.
ma è capitato raramente.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- pianetablu
- Original~GolGirl®
Angelica sta un pò meglio, ora sono io raffreddatissima, in compenso sto facendo da infermiera a mio fratello che è arrivato ieri sera da milano e stamani aveva 39 epiù di febbre, angelica mela sta tenendomia suocera.
fra unpò arriva miopadree si prendemio fratello perchè ovviamente i medici mi hanno detto di far stare lontani mio fratello e la bimba!!!
fra unpò arriva miopadree si prendemio fratello perchè ovviamente i medici mi hanno detto di far stare lontani mio fratello e la bimba!!!
- thilly
- Original~GolGirl®
Ragazze saluto veloce!
Non avro' molto tempo x collegarmi!!! quindi auguro a tutte voi: UNO SPLENDIDO NATALE E ANCOR PIU' RICCO 2009 E CHE I VOSTRI DESIDERI SI REALIZZINO
Non avro' molto tempo x collegarmi!!! quindi auguro a tutte voi: UNO SPLENDIDO NATALE E ANCOR PIU' RICCO 2009 E CHE I VOSTRI DESIDERI SI REALIZZINO

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- thilly
- Original~GolGirl®
vvb
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
-
- Original~GolGirl®
CIao carissime
KIARA: buon viaggio e tanti
di pronta guarigione!!!
RISVEGLI: io mi rassegno, mi sa che una nottata intera me la farò quando avrà 15 anni .... chissà che goduria quando alle 07.00 entrerò in camera sua per svegliarla per andare a scuola
!!!!
MARIECLAIRE: grazie mille per le ricette delle marmellate, ti giuro che appena mio marito mi ridimensiona il file, ti mando tutte le ricette del bimby
THILLY: tanti cari auguri di BUONE FESTE anche a te, goditi questo Natale speciale, con la tua piccola Aurora
Vi saluto belle.
Buona notte

KIARA: buon viaggio e tanti

RISVEGLI: io mi rassegno, mi sa che una nottata intera me la farò quando avrà 15 anni .... chissà che goduria quando alle 07.00 entrerò in camera sua per svegliarla per andare a scuola

MARIECLAIRE: grazie mille per le ricette delle marmellate, ti giuro che appena mio marito mi ridimensiona il file, ti mando tutte le ricette del bimby

THILLY: tanti cari auguri di BUONE FESTE anche a te, goditi questo Natale speciale, con la tua piccola Aurora

Vi saluto belle.
Buona notte
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- nanda
- Original~GolGirl®
Ciao care!!
qui tutto bene, Francesca è magnifica e io non credevo potesse essere così bello fare la mamma
!
scusate la latitanza, ma questi giorni sono frenetici, tra regali cene e auguri siamo sempre in giro, non vedo l'ora che arrivi il 27 così staremo un po' noi 3 in santa pace, mio marito sarà in ferie sino al 7
.
Sabato sera siamo andati ad una cena di amici storici, che però sono ancora tutti senza figli, vi confesso che mi sono sentita un po'un pesce fuor d'acqua... siccome c'era anche Francesca si era deciso che chi fumava avrebbe lo avrebbe fatto solo nella stanza col poggiolo, ed invece no...alla fine fumavano un po' ovunque.. aprivano la finestra e si accendevano la sigaretta...uffa, alla fine con la scusa che la bambina era stanca siamo andati via alle 10. Quella cena mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, forse io sono esagerata, ma mi ha deluso la scarsa attenzione per una bambina così piccola.
Cambiando argomento... ho bisogno di un consiglio, il 25 siamo invitati a pranzo dal fratello di mio mamma, cosa portereste come regalo????
qui tutto bene, Francesca è magnifica e io non credevo potesse essere così bello fare la mamma

scusate la latitanza, ma questi giorni sono frenetici, tra regali cene e auguri siamo sempre in giro, non vedo l'ora che arrivi il 27 così staremo un po' noi 3 in santa pace, mio marito sarà in ferie sino al 7

Sabato sera siamo andati ad una cena di amici storici, che però sono ancora tutti senza figli, vi confesso che mi sono sentita un po'un pesce fuor d'acqua... siccome c'era anche Francesca si era deciso che chi fumava avrebbe lo avrebbe fatto solo nella stanza col poggiolo, ed invece no...alla fine fumavano un po' ovunque.. aprivano la finestra e si accendevano la sigaretta...uffa, alla fine con la scusa che la bambina era stanca siamo andati via alle 10. Quella cena mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, forse io sono esagerata, ma mi ha deluso la scarsa attenzione per una bambina così piccola.
Cambiando argomento... ho bisogno di un consiglio, il 25 siamo invitati a pranzo dal fratello di mio mamma, cosa portereste come regalo????
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- nanda
- Original~GolGirl®
Ro: anche Francesca odia ogni tipo di pastina, stasera ho provato con il chiccoris, ma la piccola non ha gradito, preferisce di gran lunga le creme, in compenso adora pane e focaccia, quando siamo a tavola le diamo sempre un panino da sgranocchiare e lei è felice
buonanotte a tutte

buonanotte a tutte

- sibja
- Basic~GolGirl®
nanda secondo me hai ragione a risentirti un po' del comportamento dei tuoi amici, anche io lo sarei, noi sabato siamo andati a cena da amici e su 5 coppie c'erano due bimbi, leti e un bimbo di una settimana più grande, e nessuno ha fumato, ma credo che si sarebbero comportati uguale anche senza bimbi di mezzo. ormai è talmente radicata l'abitudine di fumare fuori che nessuno chiede più e va direttamente fuori!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
eccoci all'anti vigilia!!
AUGURI A TUTTE RAGAZZE!IL PRIMO NATALE CON I NOSTRI PICCOLI!!
BUON NATALE!!!!
AUGURI A TUTTE RAGAZZE!IL PRIMO NATALE CON I NOSTRI PICCOLI!!
BUON NATALE!!!!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Greta ha di nuovo un po' di raffreddore, speriamo che non peggiori giusto per queste feste.
E le stanno spuntando 4 dentini tutti insieme (2 sopra e 2 sotto)
Nanda, fumare in presenza di un bimbo lo trovo onestamente maleducato e irrispettoso (anche se so per esperienza - da ex fumatrice - che spesso i fumatori il rispetto di chi non fuma non ce l'hanno).
Però purtroppo ho notato che chi non ha figli per la maggior parte certe cose non le capisce proprio, non lo fa per cattiveria; non capiscono che con un bambino hai esigenze completamente diverse, che non puoi più fare tutto quello che facevi prima.
Io da quando c'è Greta mi trovo molto meglio a stare con gli amici che hanno bambini
Per il regalo io credo che una bella pianta (orchidea? stella di Natale?) si faccia sempre una discreta figura.
Dovrei riuscire a passare nei prossimi giorni per gli auguri, ma se così non fosse auguro a tutte voi e alle vostre famiglie un Natale meraviglioso e sereno.
Meraviglioso lo sarà senz'altro, visto che è il primo con i nostri amori
Greta ha di nuovo un po' di raffreddore, speriamo che non peggiori giusto per queste feste.
E le stanno spuntando 4 dentini tutti insieme (2 sopra e 2 sotto)

Nanda, fumare in presenza di un bimbo lo trovo onestamente maleducato e irrispettoso (anche se so per esperienza - da ex fumatrice - che spesso i fumatori il rispetto di chi non fuma non ce l'hanno).
Però purtroppo ho notato che chi non ha figli per la maggior parte certe cose non le capisce proprio, non lo fa per cattiveria; non capiscono che con un bambino hai esigenze completamente diverse, che non puoi più fare tutto quello che facevi prima.
Io da quando c'è Greta mi trovo molto meglio a stare con gli amici che hanno bambini

Per il regalo io credo che una bella pianta (orchidea? stella di Natale?) si faccia sempre una discreta figura.
Dovrei riuscire a passare nei prossimi giorni per gli auguri, ma se così non fosse auguro a tutte voi e alle vostre famiglie un Natale meraviglioso e sereno.
Meraviglioso lo sarà senz'altro, visto che è il primo con i nostri amori

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- nanda
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!
Kuz: hai senz'altro ragione, anche noi ormai frequentiamo più volentieri amici con bambini
Cosa farete a Capodanno?? Noi cena con amici con bambini
, poi spero che riusciremo ad andare qualche giorno sulla neve, a Limone ci sono 2 metri di neve, se non di più
buona giornata!!
Kuz: hai senz'altro ragione, anche noi ormai frequentiamo più volentieri amici con bambini

Cosa farete a Capodanno?? Noi cena con amici con bambini

buona giornata!!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, veloce veloce perché sto andando a ritirare le nostre cartelle cliniche in ospedale (almeno so che gruppo sanguineo è Iris...).
nanda, mi spiace per gli amici, ma quoto kuz: spesso chi non ha figli non si rende proprio conto che determinati comportamenti possono essere inadeguati, tuttavia è veramente strano che si fumi ancora in casa: come dice sibja ultimamente nessuno osa più accendere una sigaretta nel luoghi chiusi, io ho perfino un posacenere sul davanzale per gli amici "tossici"...
kuz, sai che leggere che greta è così spesso raffreddata mi spaventa? mi sa che da gennaio saremo tutte nella stessa barca....coi nidi che cominciano...
Natale: il mio periodo preferito dell'anno, e invece sono così cretina che mi sto rovinando questa festa magica e non riesco a godermi la presenza del mio Gesù Bambino personale. Lo so, lo so, fate bene se mi ribaltate ma....continuo a pensare che ogni giorno che passa è un giorno in meno con la mia bimba e un giorno in più che mi avvicina al lavoro e...mi sto facendo di quei pianti disperati.
So che oggigiorno un lavoro a tempo indeterminato, vicino a casa, sicuro, è una rarità, che dovrei gioire di non avere problemi economici, di poter offrire stabilità a Iris ma...è più forte di me, sono veramente in crisi nera e ogni giorno che passa il mio umore peggiora.
Prima quando la bimba si è svegliata me la sono sbaciucchiata piangendo perché fra un po' le mattine saranno sempre concitate, perché dovrò svegliarla alle 7 invece che farla dormire fino alle 9-10 come sua abitudine, che non potrò fare i nostri giretti insieme di mattina ad inseguire cani (ehm...se ne addocchia uno è la fine, inizia ad urlare fino a quando non lo raggiuniamo e possibilmente accarezziamo).
Bah...sarà depressione post maternità invece che post parto....
A dopo, bacio!
nanda, mi spiace per gli amici, ma quoto kuz: spesso chi non ha figli non si rende proprio conto che determinati comportamenti possono essere inadeguati, tuttavia è veramente strano che si fumi ancora in casa: come dice sibja ultimamente nessuno osa più accendere una sigaretta nel luoghi chiusi, io ho perfino un posacenere sul davanzale per gli amici "tossici"...
kuz, sai che leggere che greta è così spesso raffreddata mi spaventa? mi sa che da gennaio saremo tutte nella stessa barca....coi nidi che cominciano...
Natale: il mio periodo preferito dell'anno, e invece sono così cretina che mi sto rovinando questa festa magica e non riesco a godermi la presenza del mio Gesù Bambino personale. Lo so, lo so, fate bene se mi ribaltate ma....continuo a pensare che ogni giorno che passa è un giorno in meno con la mia bimba e un giorno in più che mi avvicina al lavoro e...mi sto facendo di quei pianti disperati.
So che oggigiorno un lavoro a tempo indeterminato, vicino a casa, sicuro, è una rarità, che dovrei gioire di non avere problemi economici, di poter offrire stabilità a Iris ma...è più forte di me, sono veramente in crisi nera e ogni giorno che passa il mio umore peggiora.
Prima quando la bimba si è svegliata me la sono sbaciucchiata piangendo perché fra un po' le mattine saranno sempre concitate, perché dovrò svegliarla alle 7 invece che farla dormire fino alle 9-10 come sua abitudine, che non potrò fare i nostri giretti insieme di mattina ad inseguire cani (ehm...se ne addocchia uno è la fine, inizia ad urlare fino a quando non lo raggiuniamo e possibilmente accarezziamo).
Bah...sarà depressione post maternità invece che post parto....
A dopo, bacio!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- kuz
- Expert~GolGirl®
Nanda, anche noi passeremo Capodanno a casa di amici che hanno 3 bambini.
Non so se poi ci saranno altre persone, ma sarà comunque una cosa tranquilla.
Saremo poi in ferie la prima settimana di gennaio; io avrei tanta voglia di neve, ma mio marito non è molto d'accordo...è rimasto traumatizzato dal corso di sci che abbiamo fatto 2 anni fa :ahah
Marieclaire, mi dispiace tanto che tu stia così.
Non so davvero che cosa consigliarti, quindi mi limito a farti una coccola affettuosa
Io sono sicura che Iris prenderà benissimo il cambiamento, di questo non ti devi preoccupare, anche se immagino che il cambiamento sia ben più difficile da accettare per te.
E sebbene capisca come ti senti cerca davvero di non farti orvinare questi giorni.
Se hai bisogno di fare 2 chiacchiere e di sfogarti un po' sai che ci sono.
Non so se poi ci saranno altre persone, ma sarà comunque una cosa tranquilla.
Saremo poi in ferie la prima settimana di gennaio; io avrei tanta voglia di neve, ma mio marito non è molto d'accordo...è rimasto traumatizzato dal corso di sci che abbiamo fatto 2 anni fa :ahah
Marieclaire, mi dispiace tanto che tu stia così.
Non so davvero che cosa consigliarti, quindi mi limito a farti una coccola affettuosa

Io sono sicura che Iris prenderà benissimo il cambiamento, di questo non ti devi preoccupare, anche se immagino che il cambiamento sia ben più difficile da accettare per te.
E sebbene capisca come ti senti cerca davvero di non farti orvinare questi giorni.
Se hai bisogno di fare 2 chiacchiere e di sfogarti un po' sai che ci sono.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Anto80
- Original~GolGirl®
Ragazze, passo per un saluto veloce e naturalmente per fare a tutte le mie compagne di viaggio gli auguri di buon Natale.
Vi auguro di trascorrerlo con le persone a voi più care e con la più completa serenità nel cuore.
Vi voglio bene.
PS: noi partiamo per la Sicilia, non so quanto ci fermeremo, sicuramente potrò collegarmi, però per star sicura intanto volevo salutarvi.
Anto

Vi auguro di trascorrerlo con le persone a voi più care e con la più completa serenità nel cuore.
Vi voglio bene.
PS: noi partiamo per la Sicilia, non so quanto ci fermeremo, sicuramente potrò collegarmi, però per star sicura intanto volevo salutarvi.
Anto

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- pianetablu
- Original~GolGirl®
marieclaire io ti capisco benissimo e purtroppo amehanno dato la brutta notizia che dovrò rientrare a lavoro a napoli e nn invece nella sede più vicino casa mia
anche a me hanno guastato le feste

anche a me hanno guastato le feste

- pianetablu
- Original~GolGirl®
nn so se riuscirò a collegarmi i prossimi giorni, se così non fosse inserisco qui il mio personale biglietto d'auguri
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1567631616

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1567631616

- nelea
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Latito da un sacco di giorni perchè sto passando un periodo...
Computer di nuovo cimito...(ho appena fatto abbonamento fastweb e ovviamente...giusto per sprecare l'offerta...
)
Mamma in ospedale per 2 settimane e poi esami esami esami...che incubo
Lavoro:...
...chiusura, fatturazione, clienti pazzi dell'ultimo secondo....
Samuele: tosse, raffreddore, pediatra, areosol, suppostine....

Non riesco, per ora, a leggere gli arretrati....ma una cosa mi è saltata all'occhio
Marieclaire e kitty...siete di nuovo a caccia????
Volevo solo mandarvi i miei auguri:
TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE ALLA MIE AMICHE
E AI LORO CUCCIOLI UN BACIO SPECIALE DALLA ZIA ELENA E DA SAMUELE !!!
VI VOGLIO BENE

Latito da un sacco di giorni perchè sto passando un periodo...

Computer di nuovo cimito...(ho appena fatto abbonamento fastweb e ovviamente...giusto per sprecare l'offerta...

Mamma in ospedale per 2 settimane e poi esami esami esami...che incubo
Lavoro:...

Samuele: tosse, raffreddore, pediatra, areosol, suppostine....

Non riesco, per ora, a leggere gli arretrati....ma una cosa mi è saltata all'occhio

Marieclaire e kitty...siete di nuovo a caccia????

Volevo solo mandarvi i miei auguri:
TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE ALLA MIE AMICHE
E AI LORO CUCCIOLI UN BACIO SPECIALE DALLA ZIA ELENA E DA SAMUELE !!!
VI VOGLIO BENE

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
Ciao belle,
passo velocemente prima di preparare la minestrina al cucciolo per farvi tantissimi auguri di un sereno e splendido Natale
, il primo insieme ai nostri bimbi adorati!
E' proprio bellissimo essere mamme ma che fatica......spero di ripassare con calma e leggere gli arretrati!
Mega kisses a tutte voi e ai vostri cuccioli!
passo velocemente prima di preparare la minestrina al cucciolo per farvi tantissimi auguri di un sereno e splendido Natale

E' proprio bellissimo essere mamme ma che fatica......spero di ripassare con calma e leggere gli arretrati!

Mega kisses a tutte voi e ai vostri cuccioli!

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
-
- Original~GolGirl®
Ciao belle
NANDA: sulla questione fumo hai perfettamente ragione, a casa nostra NON si fuma se non fuori in giardino, infatti fuori c'è il tavolo con le sedie ed il portacenere, in casa VIETATISSIMO e calcola che sia io che mio marito siamo fumatori, ma non abbiamo mai fumato in casa nemmeno quando non avevamo le bimbe.
PAINETA: troppo bello il tuo biglietto di Natale, tanti cari auguri anche a te!!
NELEA: oddio che periodo ... dai dai che passa, ti faccio tanti
x tutto e tanti cari auguri di Buone FEste anche a te.
MARIECLAIRE: posso capire esattamente ogni tua singola sensazione, perchè sono stata così anch'io quando ho avuto Aurora, ogni giorno che si avvicinava al mio rientro (che poi grazie a Dio non è avvenuto ma calcola che l'ho saputo tipo una settimana prima di rientrare, perciò sono stata malissimo fino all'ultimo ....), sono andata anch'io in una sorta di depressione, ogni cosa che facevo con lei era come se la facessi per l'ultima volta, insomma stavo da cani, ma sono sicura che se fossi rientrata sarebbe stata dura all'inizio, ma poi mi sarei adeguata, vedrai che alla fine sarai contenta di poter staccare in po', specialmente quando sarà più grandicella
!!
KUZ: cavolo chi tutto chi niente, voi 4 dentini in un colpo solo, noi zero nada de nada! Cmq sia tanti
per il raffreddore!!

NANDA: sulla questione fumo hai perfettamente ragione, a casa nostra NON si fuma se non fuori in giardino, infatti fuori c'è il tavolo con le sedie ed il portacenere, in casa VIETATISSIMO e calcola che sia io che mio marito siamo fumatori, ma non abbiamo mai fumato in casa nemmeno quando non avevamo le bimbe.
PAINETA: troppo bello il tuo biglietto di Natale, tanti cari auguri anche a te!!
NELEA: oddio che periodo ... dai dai che passa, ti faccio tanti

MARIECLAIRE: posso capire esattamente ogni tua singola sensazione, perchè sono stata così anch'io quando ho avuto Aurora, ogni giorno che si avvicinava al mio rientro (che poi grazie a Dio non è avvenuto ma calcola che l'ho saputo tipo una settimana prima di rientrare, perciò sono stata malissimo fino all'ultimo ....), sono andata anch'io in una sorta di depressione, ogni cosa che facevo con lei era come se la facessi per l'ultima volta, insomma stavo da cani, ma sono sicura che se fossi rientrata sarebbe stata dura all'inizio, ma poi mi sarei adeguata, vedrai che alla fine sarai contenta di poter staccare in po', specialmente quando sarà più grandicella

KUZ: cavolo chi tutto chi niente, voi 4 dentini in un colpo solo, noi zero nada de nada! Cmq sia tanti

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!
Passo anch'io per gli auguri di Natale, non so se riuscirò a collegarmi ancora da qui a domani così mi porto avanti
Auguro a tutte voi amiche apriline un Natale davvero speciale, il primo con i nostri adorati cuccioli

Passo anch'io per gli auguri di Natale, non so se riuscirò a collegarmi ancora da qui a domani così mi porto avanti

Auguro a tutte voi amiche apriline un Natale davvero speciale, il primo con i nostri adorati cuccioli

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015