GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precludersi l'epidurale. Perchè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?

Messaggio da laura s » 22 dic 2008, 20:27

Ah, quanto al fatto che l'epi precluda l'allattamento... mai sentita cavolata più grossa... Annalisa si è attaccata in sala parto e il problema semmai è staccarla, ho tanto latte da metter su un caseificio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 20:51

Non ho letto tutte le risposte perchè immagino già che ci siano 2 fazioni: le pro e le contro e i soliti pensieri letti e riletti.
Dico solo una cosa (detta e ridetta).
Ogni parto è a sè, e ogni donna ha diritto di scegliere come meglio crede di partorire. Io consiglio a tutte di fare almeno la visita perchè non si sa mai... la visita non obbliga a dover ricorrere per forza all'analgesia ma in caso di necessità hai la strada spianata.
Io senza epidurale sarei stata una cesarizzata per me sia l'analgesia sia l'episiotomia (e ora mi beccherò un tot di infamate!! :prrrr ) sono state una manna dal cielo!
L'allattamento??? una mucca in confronto ne aveva poco, fino ad 8 mesi ha bevuto esclusivamente il mio latte, niente altro che latte, a 13 mesi ne avevo ancora da vendere, ma IO ho detto stop perchè la bimba con i dentini mi dava morsi allucinanti e non volevo rimetterci le mammelle. :che_dici
Ultima cosa che mi lascia un po' interdetta di fronte a queste prese di posizione così decise: le analisi per l'analgesia sono le stesse che ti fanno per il TC e avere già tutto in regola in caso di necessità (corna) può essere un bel vantaggio, o no???
E' chiaro che tutte si augurano un parto semplice, veloce e + naturale possibile, ma ahimè prima non si può mai sapere. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 20:58

Non ho letto tutte le risposte perchè immagino già che ci siano 2 fazioni: le pro e le contro e i soliti pensieri letti e riletti.
e invece è andata meglio di quanto presumevi.
pessimista :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 21:13

:urka :urka
se riusciamo a non litigare sull'epidurale
allora è proprio Natale!!! :yeee :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 21:29

beh è un discorso trito e ri-trito.... non va piu' di moda litigare per questo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:14

floddi ha scritto:Ah bè...mio marito invece non è fifone per nulla e non si è certo lasciato toccare dal MIO dolore durante il travaglio, ma l'ho visto sbiancare quando hanno fatto l'eco....lui non mi avrebbe mai permesso di partorire in casa o in un centro senza assistenza medica perchè quando si partorisce ci sono in gioco 3 VITE, non una sola.

osti.. me ne sono persa una :domanda :hi hi hi hi tieni conto anche del marito?? :fischia :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 22:23

fatinadeiboschi ha scritto:
floddi ha scritto:Ah bè...mio marito invece non è fifone per nulla e non si è certo lasciato toccare dal MIO dolore durante il travaglio, ma l'ho visto sbiancare quando hanno fatto l'eco....lui non mi avrebbe mai permesso di partorire in casa o in un centro senza assistenza medica perchè quando si partorisce ci sono in gioco 3 VITE, non una sola.

osti.. me ne sono persa una :domanda :hi hi hi hi tieni conto anche del marito?? :fischia :ahah
:domanda
mica ho capito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 22:38

Floddi le 3 vite in gioco:
- tu
- il bimbo
il terzo è il marito??
o il ginecologo che se sbaglia è finito??? :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 22:41

Boomie75 ha scritto:Floddi le 3 vite in gioco:
- tu
- il bimbo
il terzo è il marito??
:hi hi hi hi

a parte gli scherzi, certo che ci sono 3 vite. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:43

alessia26 ha scritto:floddi c'è chi pensa che il dolore sia tutto uguale,e chi invece lo distingue...

per me è diverso il dolore perchè ci si fa male,e il dolore del parto...
ma per me,io li distinguo!

e qui siamo "al dolore che ha un senso"... altra frase da repertorio... scusa Alessia non voglio fare polemica.. è solo che prendo spunto da te per una corrente di pensiero che ancora persiste... :che_dici

cavolo.. male è male! che derivi dal dente piuttosto che da un piede o da una mano o da lì...

io ho scelto di fare il tc pensa un pò
e mi sono sentita dire che una che partorisce "normalmente" ama di più suo figlio solo perchè ha sofferto come una forsennata per averlo :che_dici ... bè devo dire POVERA LEI che se per amare suo figlio doveva soffrire... io l'ho avuta accanto ed in braccio a mio marito che ha assistito alla nascita dopo 10 minuti e sopra il mio seno dopo 20 e da lì c'è rimasta e non s'è più tolta :emozionee e mai che mi sia sentita meno mamma per questo. Anzi ho avuto la gioia di avere mia figlia subito, bella tranquilla, senza dovermi sottoporre a cose strane e soprattutto senza far correre il minimo rischio alla mia piccolina. Io mi sono sentita moooooooooolto madre per questo!
anch'io ho deciso di andare in un'ospedale dove la donna viene rispettata e coccolata. dove c'è una camera tipo d'albergo dove mamma bimbo e papà passano la prima notte assieme, dove il papà anche con il tc può assistere. Si tratta dell'ospedale di VIPITENO spesso nominato perchè è la prima struttura in ITALIA (diciamo in Italia :fischia :ahaha ) per il parto in acqua e per le condizioni di degenza da paragonarsi ad un albergo te lo posso garantire oltre al fatto che è riconosciuto come struttura amica della donna e accreditato UNICEF ... per andar lì mi sono fatta in totale 300 km tra andata e ritorno..

lì se uno vuole, oltre alla sala parto in acqua c'è la musicoterapia, agopuntura, e pensa un pò ti fanno pure l'epidurale anche per il parto in acqua...e se fai il tc avanti tutta con antidolorifici (io sono uscita dall'ospedale con la ricetta in mano) e la loro corrente di pensiero è "signora se stà male o troppo male ce lo dica che non è certo qui per soffrire, lei deve essere lucida e serena per il bene di suo figlio. Le prove di forza non servono a nulla, non quando c'è di mezzo la vita altrui"

insomma il paradiso delle partorienti

:ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:44

floddi ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Floddi le 3 vite in gioco:
- tu
- il bimbo
il terzo è il marito??
:hi hi hi hi

a parte gli scherzi, certo che ci sono 3 vite. :ok

sulla terza però c'è sempre l'incognita :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 22:47

sì infatti... sta terza vita non è stata svelata...
Floddi sei stanca?? hai cucinato troppo??? :ahaha :ahaha (scusate l'OT)
G.(MMVII) & G.(MMX)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:48

Boomie75 ha scritto::urka :urka
se riusciamo a non litigare sull'epidurale
allora è proprio Natale!!! :yeee :yeee

:ahah ocio che ora ci ho messo pure il tc.. bomba esplosiva in arrivo :prrrr :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 22:49

sì infatti hai acceso una miccia che neppure il Natale ti salva....
auguroni!! :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:51

akane ha scritto:
alessia26 ha scritto:poi mi tocca la sala tradizionale,dove so che non si fanno troppi problemi a fare episitomie
io non capisco questa "avversione" per l'episiotomia... cioè mica nelle sale parto ci sono ginecologi folli armati di bisturi pronti a fare episiotomie a go go sai? vengono fatte se c'è bisogno, se c'è il cordone che ostacola l'espulsione, se il bimbo è in sofferenza... e viene fatta per evitare lacerazioni che dopo... altro che "medicalizzazione" :urka

qui devo spezzare una freccia (si dice così :domanda ) in favore di Alessia.. è vero ci sono strutture che l'episotomia viene di routin senza che ce ne sia la reale necessità per il sol fatto di velocizzare il tutto e questo accade nell'ospedale di FELTRE (BL) dove ha partorito mia sorella.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:55

Boomie75 ha scritto:sì infatti hai acceso una miccia che neppure il Natale ti salva....
auguroni!! :ahah :ahah :ahah

oh guarda.. no ho fatte così di discussioni su questo punto che ormai nessun commento mi è nuovo ... uffi sempre le solite frasi di repertorio però :che_dici che noia ... salterà fuori qlc di nuovo?? :hi hi hi hi :ahah

scherzi a parte, ho riportato solo la mia esperienza personale e non è certo mia intenzione creare discussioni inutili (perchè di questo si tratta alla fine).. noi possiam star qui anni a discutere però:
1) si dicon sempre le stesse cose
2) non si può generalizzare
3) di conseguenza la risposta a certe domande non c'è!! perchè è solo dentro di noi ed è diversa per ogninuna talmente intimo è l'argomento trattato

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 22:56

ci610 ha scritto:alessia anche io ero in una sala parto parto bellissima, con la tv a schermo piatto, mio marito accanto, due ostetriche gentilissime, i monitoraggi me li hanno fatti in continuazione e nella posizione che preferivo io, ogni tanto veniva il gine a vedere come era la situazione
solo che se ci fosse stato bisogno di un'episotiomia me l'avrebbero fatta in quella stessa stanza

e che capperi!!! ma .... a che serviva??? :domanda :hi hi hi hi :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 22:58

Fatina io ho avuto l'episiotomia e ringrazio che me l'abbiano fatta, mia figlia era un bel troccolino (4,210 kg) e durante il rammendo (un'ora e mezza di punti) la gine continuava a dire "per fortuna che abbiamo tagliato altrimenti qua raccoglievamo i brandelli".
A parte la palla dei punti (che cmq cadono presto e da soli), non ho avuto nessun altro tipo di problema, mai nessun bruciore al bagno o nei rapporti, invece so che chi si lacera poi piange per un bel po'...
Parto dal presupposto, magari ingenuo, che se la fanno è perchè è necessaria. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 23:04

Boomie75 ha scritto:Fatina io ho avuto l'episiotomia e ringrazio che me l'abbiano fatta, mia figlia era un bel troccolino (4,210 kg) e durante il rammendo (un'ora e mezza di punti) la gine continuava a dire "per fortuna che abbiamo tagliato altrimenti qua raccoglievamo i brandelli".
A parte la palla dei punti (che cmq cadono presto e da soli), non ho avuto nessun altro tipo di problema, mai nessun bruciore al bagno o nei rapporti, invece so che chi si lacera poi piange per un bel po'...
Parto dal presupposto, magari ingenuo, che se la fanno è perchè è necessaria. :sorrisoo
si il tuo presupposto è giusto, come però è giusta anche l'osservazione di Alessia...
ribadisco ci sono realtà molto diverse tra loro e questo dipende da un miliardo di perchè.. ecco secondo me il motivo della NON RISPOSTA AL QUESITO POSTO ALL'INIZIO.. anzi sì ce n'è una sola ed questa "perchè a lei và così e finchè va bene per lei va bene per tutte " ed aggiungo "chissenefrega"

:hi hi hi hi troppo diretta??? :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 23:27

per andar lì mi sono fatta in totale 300 km tra andata e ritorno..
non vale. son tutti d'autostrada!! :prrrr :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”