GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma a voi fa male il bimbo nella pancia?
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: ma a voi fa male il bimbo nella pancia?
Essina mio figlio era un terremoto(non come questa però!9e ora è tranquillissimo..quindi per la mia esperienza le speranze son buone speriamo di replicare 

J
-
- Master~GolGirl®
Anche la mia si muove un sacco, giorno e notte, non tanto da svegliarmi xò.
Ho iniziato a sentirla verso la 16 settimana, mentre la prima più tardi. Di beatrice ricordo le ultime settimane anche perchè essendo spesso in piscina in costume vedevo proprio tutta la pancia deformarsi, mi picchiava sempre i piedi in una costola. Xò non è che mi faceva così male.
Adesso spesso sento dei colpi così forti da farmi un po' sobbalzare, soprattutto se sto camminando sono un po' fastidiosi xò ancora non direi dolorosi.
Certo che tu Deb con la costola rotta ci credo che senti male, già si muove tanto ci mancava pure quello!

Ho iniziato a sentirla verso la 16 settimana, mentre la prima più tardi. Di beatrice ricordo le ultime settimane anche perchè essendo spesso in piscina in costume vedevo proprio tutta la pancia deformarsi, mi picchiava sempre i piedi in una costola. Xò non è che mi faceva così male.
Adesso spesso sento dei colpi così forti da farmi un po' sobbalzare, soprattutto se sto camminando sono un po' fastidiosi xò ancora non direi dolorosi.
Certo che tu Deb con la costola rotta ci credo che senti male, già si muove tanto ci mancava pure quello!

- martina83
- Master~GolGirl®
a fare proprio male no...
ogni tanto però quando son sdraiata su un fianco e si impunta mi costringe a spostarmi, mi fà sobbalzare... diciamo che è molto fastidioso, ma non addirittura un vero e proprio dolore....
Si muove molto ma è come dire... delicato!
magari la costola non ti aiuta....
ogni tanto però quando son sdraiata su un fianco e si impunta mi costringe a spostarmi, mi fà sobbalzare... diciamo che è molto fastidioso, ma non addirittura un vero e proprio dolore....
Si muove molto ma è come dire... delicato!
magari la costola non ti aiuta....

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
si Jordan effettivamente la costola peggiora...
però mi fa senso stavolta,la sento proprio sotto la pelle
mamma mia!Lory lo sentivo più "lontano"
però mi fa senso stavolta,la sento proprio sotto la pelle
mamma mia!Lory lo sentivo più "lontano"
J
-
- Master~GolGirl®
Cmq ho controllato e anch'io ho la placenta posteriore mentre l'altra volta era anteriore. Sarà allora x questo che le sentiamo già così sotto la pelle come dici tu Deb!!!
- peffa
- Expert~GolGirl®
A me ogni tanto la piccola fa male perché soffro di colite e credo mi dia i calci contro l'intestino più o meno... Stasera poi ha proprio fatto scivolare il piede (o il pugno) lungo la pancia e pensavo fosse stato mio figlio dall'esterno, invece era la piccola 

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
io credo che i dolori siano dovuti più che altro alla costola rotta
cmq vedrai che tra qlc settimana quando non avrà più spazio.. se ne starà buona buona

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- meimi75
- Master~GolGirl®
DEB io non avevo la costola rotta ..e la Angie,seconda gravidanza,mi faceva proprio male
anche io la sentivo proprio sotto pelle,inoltre avevo un pancione che mi dicevano tutti se erano 2
insomma i tessuti cedono molto prima e non abbiamo più la tonicità della prima gravidanza..secondo me è per questo che li sentiamo così bene...
spesso ,quando si puntava coi piedini nelle costole, mi faceva proprio male ...dicevo proprio AIAAAAAAAAAAAAAA!!!
tral'altro era un terremoto in pancia..ed infatti pure adesso
...
però è nata molto più tonica di Alice..appena nata teneva già sù la testolina

anche io la sentivo proprio sotto pelle,inoltre avevo un pancione che mi dicevano tutti se erano 2
insomma i tessuti cedono molto prima e non abbiamo più la tonicità della prima gravidanza..secondo me è per questo che li sentiamo così bene...
spesso ,quando si puntava coi piedini nelle costole, mi faceva proprio male ...dicevo proprio AIAAAAAAAAAAAAAA!!!

tral'altro era un terremoto in pancia..ed infatti pure adesso

però è nata molto più tonica di Alice..appena nata teneva già sù la testolina

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Deb
- Bronze~GolGirl®
cmq la gravidanza è proprio dura..come invidio chi la vive facile!!
J
- meimi75
- Master~GolGirl®
DEB la prima gravidanza a me è andata via lissssccccccccccia sino al travaglioDeb ha scritto:cmq la gravidanza è proprio dura..come invidio chi la vive facile!!

la seconda un delirio..alla 7a perdite e spavento,poi dolori quando si muoveva ,nausea sino alla 18 esima settimana mentre la prima sino alla 14esima

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
-
- Silver~GolGirl®
La mia bimba la notte non mi fa dormire, appena mi metto a letto inizia ad agitarsi sia sul lato dx che sul sx a pancia in aria invece è molto meno !
Durante il giorno si muove ma da fare male solo quando mi stendo !
Durante il giorno si muove ma da fare male solo quando mi stendo !

- Deb
- Bronze~GolGirl®
io invece la prima un incubo
questa va bene
non fosse che mi sento cmq strana,incinta io non sto bene...per me è un peso enorme,una lotta!
questa va bene
non fosse che mi sento cmq strana,incinta io non sto bene...per me è un peso enorme,una lotta!
J
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
per me non è un peso enorme deb, ma devo ammettere che mi fa male....si muove tantissimo e sul fianco sinistro mi fa proprio sobblazare dal dolore. Certe volte mi avvilisco. Altre penso meglio così che nn sentirlo.... 

Mamma di Jacopo e Viola
- emanuela74
- Original~GolGirl®
SE NON FOSSE PER IL GOMITO PIANTATO NEL FEGATO ED IL PIEDE NELL'OVAIO DESTRO, STAREI BENE.... MA NON MI LAMENTO.... SPERO SOLO CHE ARRIVI PRESTO IL GIORNO IN CUI USCIRA' FUORI DAL MIO CORPO, IL VISITOR OSPITE! 

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
qui a me la situazione peggiora,spinge ai lati anche ora,contemporaneamente..un dulur!!mi consolo che manca poco,una 50ina di dì spero
J
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
DEB, mi hai tolto le parole di bocca, sono due giorni che la piccola, spinge nei due lati delle costole contemporaneamente. Ma come starà messa?
A volte, mi da delle botte sull'osso del bacino a destra.
E mi toglie pure il respiro, in piedi non ci posso stare più di mezz'ora e sdraiata, dipende da come le gira....intanto io sono a pezzi.
Ma la prima era tanto delicata, questa è un Caterpiller (o come si scrive).
Oggi da quanto mi sentivo strana, ho dovuto chiamare la gine e mi ha detto che si sarà messa in una posizione strana e mi schiaccia il diaframma. Come la sposto?
Faccio ginnastica artistica, faccio la ruota, come mi metto
?
A volte, mi da delle botte sull'osso del bacino a destra.
E mi toglie pure il respiro, in piedi non ci posso stare più di mezz'ora e sdraiata, dipende da come le gira....intanto io sono a pezzi.
Ma la prima era tanto delicata, questa è un Caterpiller (o come si scrive).
Oggi da quanto mi sentivo strana, ho dovuto chiamare la gine e mi ha detto che si sarà messa in una posizione strana e mi schiaccia il diaframma. Come la sposto?
Faccio ginnastica artistica, faccio la ruota, come mi metto

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
-
- Bronze~GolGirl®
Sì anche a me succedeva lo stesso: ferma di giorno ma la sera .. vai col tangoella ha scritto:aiuto..... mi fate preoccupare..... le mie amiche che sono ormai alla fine (una ha già partorito) mi raccontano che si muove molto di notte perchè si sveglia. Invece durante il giorno dormono, con il fatto che la mamma si muove ed è un po' come se venissero cullati.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- maril76
- Expert~GolGirl®
pure mia figlia è stata così. l'ho sempre sentita già dalla 17^ settimana anche se la gine ha asserito che era impressione mia e che prima della 20^ non potevo sentire nienteDeb ha scritto:Mi sta massacrando
sono SOLO a 26+4 e già mi massacra,è grandina,si muove sempre..ma sento i dolori che col primo sentivo a termine per i suoi movimenti..ma è normale?vi succede?
perchè lei non sta ferma un attimo,e quindi è un dolore continuo...per altro ho pure una costola rotta..
dalla metà del 6° mese la situazione era davvero pesante e così è andata fino alla nascita. risultato: aurora a 38 settimane pesava già 4,070 kg ed era lunga 50,5 cm. diciamo che il monolocale che le offrivo io le stava a giusto merito strettino

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- Eny79
- Original~GolGirl®
Io penso che più si muove meglio è. Vuol dire che sta bene no?
Alex si muoveva il giusto, ed ora che è nato, un pò mi manca in pancia.
Meglio un calcetto in pancia, che una manata nel lettone
Alex si muoveva il giusto, ed ora che è nato, un pò mi manca in pancia.
Meglio un calcetto in pancia, che una manata nel lettone

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
-
- New~GolGirl®
Anche io ho la placenta posteriore e mi si spiegherebbero alcune cose ma le ultime due settimane è proprio un delirio: prima di tutto deve essere messo piu' o meno orizzontale o al piu' in diagonale ma mi spinge sulla vescica e starei sempre sul wc. Ieri mattina non mi sembrava vero perce' credo si fosse spostato e alla notte mi sono alzata solo una volta ma verso il tardo pomeriggio è sceso di nuovo. Poi ho un grosso fastidio al lato sx . prima ho starnutito e mi è venuto un dolore da quel lato. Io soffro di colite e credo prema sul colon discendente. Poi ho momenti in cui , non so se dipenda dal suo muoversi, ma mi vene lo stomaco come se me lo premessero dal dentro al fuori. Non so se è lui o se e la mia gastrite ce mi fa gonfiae lo stomaco. Mi sento sta mongolfiera davanti che pesa . Non riesco a distinguere bene come fate voi se è il piccolo , se sono contrazioni che fanno diventare la pancia durA ( ma non è una cosa che va e viene) O SE E' LA MIA colita + gastrite che peggiorano con il pupo che le tartassa. Ora sono a casa in ferie finoa l 7 ma l'idea di uscire non mi alletta per n ulla, specialmente a causa dello stimolo a urinare quando cammino
Ho la visita fra una settimana , speriamo mi dica che va tutto bene. Ora mentre scrivo sento nel fondo della pancia ballalare la lambada