GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PADRE PERMALOSO...lungo..sorry

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PADRE PERMALOSO...lungo..sorry

Messaggio da anirbas1969 » 6 ott 2007, 17:18

Ciao, vi racconto cosa è successo ieri sera che mi fa ancora stare male. Mio marito, 50 anni, è di un permaloso fuori dal normale. Cosimo, 6 anni, ieri sera era nel suo lettino a guardare un librino prima di fare la nanna. Io ero nella camera accanto per addormentare il piccolo Lapo. Ad un certo punto mio marito va in camera e Cosimo gli dice: babbo vai via..lasciami in pace..l'avesse mai detto...se ne è andato borbottando qualcosa. Io nel frattempo ero in difficoltà con Lapo :buuu di solito si addormenta velocemente nel suo lettino :ok ieri sera NON NE VOLEVA SAPERE..voleva stare solo in collo e piangeva.
Cosimo continuava a chiamarmi per sapere quando andavo da lui a leggergli qualcosina e io che gli rispondevo. Cosimo se continui a chiamarmi tuo fratello non dorme..aspettami buono buono che tra un pò arrivo. Insomma ragazze dopo un'ora che ero sempre li ho fatto un urlo a mio marito dicendogli di andare da Cosimo, non mi sembrava giusto stesse solo per la sua stupidità e sapete cosa mi ha risposto?? Mi ha mandato via ora si arrangia..l'avrei buttato di sotto dalla finestra. Cosimo ovviamente ha sentito e mi ha chiesto il permesso per alzarsi dal suo lettino ed è andato dal babbo a chiedergli scusa :cuore L'HA MANDATO VIA e Cosimo è tornato nel suo lettino piangendo :pistole :pistole Lapo che non ne voleva sapere di dormire...oh ma dico siamo impazziti :pistole Non mi è estato altro che cercare velocemente di spiegare a Cosimo che lui aveva fatto una cosa bella, cioè chiedere scusa e che il babbo stava sbagliando...ma si può mettersi alla pari con un bambino :urka :urka Ho pianto perchè Cosimo si è addormentato solo soletto, e meno male che non è geloso di suo fratello e che capisce anzi quando Lapo piange è lui che mi dice di andare :cuore N e ho le pa@@@ piene di questo menefreghismo e di questi comportamenti stupidi e ingiustificabili. Ero così furiosa che quando sono andata in camera gli ho detto che gli do tempo due mesi per cambiare atteggiamenti altrimenti se ne può andare Lui è andato a letto fregandosene della sitazione..da notare che io ero tornata tardissimo dal lavoro e dovevo ancora mangiare ..ma non è questo il problema mi preoccupa Cosimo, cosa può imparare da una situazione del genere
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PADRE PERMALOSO...lungo..sorry

Messaggio da nicoleb5 » 6 ott 2007, 17:57

certo che tuo marito è un bel tipo :pistole
spero solo si sia reso conto dello sbaglio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2007, 18:13

ha 50 anni?
è padre?
è tuo marito?
tu quanti anni hai?
presumo che entrami i figli siano suoi (scusa sai ma...)

mandarlo a fankiulo senza passare dal via?? spesso e volentieri??

se fosse mio marito la permalosità gli passa in un nanosecondo. anzi, gliel'ho fatta passare in meno di un nanosecondo, ma moooooooooooooooooooooolti anni fa.. ora se gli viene la rognetta, non solo si trova a gestire la figlia, ma pure la moglie con la rogna.. direi che non gli convine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 ott 2007, 18:17

:urka :urka SI LA FINESTRA MI SEMBRAVA IL POSTO GIUSTO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 ott 2007, 18:23

Scusa se mi permetto ma tuo figlio è stato + maturo di tuo marito...un vero ometto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 6 ott 2007, 18:26

Si i bambini sono tutti e due suoi, io ho 38 anni e staiamo insieme da dieci.
Fondamentalmente con loro è bravo ma quanto a dare l'educazione come la intendo io e a collaborare con la gestione normale di casa e famiglia è meno di zero. Guarda io mi arrabbio come una furia non pensare che me ne sto li zitta ma sono sei anni che mi faccio solo venire il mal di fegato. :pistole Non vuole capire che sta sbagliando per tante cose con il suo comportamento nei loro confronti.
Capisco che tutte le mattine si alza presto, che lavora 12 tutto quello che vuoi ma anche io lavoro e per essere in uff. alle nove mi alzo alle sei. Da ieri sera ancora non ci siamo visti perchè io oggi sono a lavorare. Stasera quando torno o non apro bocca e peggioro o parlo e peggioro ancora di più. e poi ci sono i bambini, non mi va di discutere davanti a loro. Secondo me si sta perdendo tutto il meglio dei suoi figli, vorrei fargli capire che con loro non deve essere solo giocare(e su questo mi batte alla grande, li porta fuori e dedica loro tutto il suo tempo) ma insegnarli la vita, le emozioni e io vorrei tanto fare questo insieme a lui. Ma corriamo su binar iparalleli. Tutto quello che per me è giusto per lui è esagerazione, ma come devo fare? :buuu
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 ott 2007, 18:32

SCUSAMI L'OT VOLEVO DIRTI CHE I NOMI CHE HAI SCELTO X I BIMBI MI PIACCIONO MOLTO LAPO E COSIMO IO HO DEGLI AMICI A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA CHE HANNO CHIAMATO I FIGLI CON LO STESSO NOME :cuore ...X TUO MARITO...DAI CERCA CON PAZIENZA DI FARLO RAGIONARE DEL RESTO LUI AMA I SUOI BIMBI DEVE SOLO IMPARARE A FARE UN PO' IL GENITORE...E PURTROPPO NON SEMPRE E' FACILE :bacio

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 6 ott 2007, 18:33

YLeNia ha scritto:Scusa se mi permetto ma tuo figlio è stato + maturo di tuo marito...un vero ometto.
Si è vero e di questo sono molto orgogliosa del mio ometto. Lo trovo un bambino in gamba e meno male che di solito ascolta più me che suo padre.. non vedo l'ora di vederlo stasera e di spiegargli ancora.
stamani gli ho fatto trovare un biglietto sotto la tazza della colazione: la mamma ti vuole tanto bene e tu sei proprio un bravo bambino :cuore

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 6 ott 2007, 18:35

dodi ha scritto:SCUSAMI L'OT VOLEVO DIRTI CHE I NOMI CHE HAI SCELTO X I BIMBI MI PIACCIONO MOLTO LAPO E COSIMO IO HO DEGLI AMICI A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA CHE HANNO CHIAMATO I FIGLI CON LO STESSO NOME :cuore ...X TUO MARITO...DAI CERCA CON PAZIENZA DI FARLO RAGIONARE DEL RESTO LUI AMA I SUOI BIMBI DEVE SOLO IMPARARE A FARE UN PO' IL GENITORE...E PU :sorrisoo :sorrisoo TROPPO NON SEMPRE E' FACILE :bacio
grazie :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 ott 2007, 18:43

anirbas1969 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Scusa se mi permetto ma tuo figlio è stato + maturo di tuo marito...un vero ometto.
Si è vero e di questo sono molto orgogliosa del mio ometto. Lo trovo un bambino in gamba e meno male che di solito ascolta più me che suo padre.. non vedo l'ora di vederlo stasera e di spiegargli ancora.
stamani gli ho fatto trovare un biglietto sotto la tazza della colazione: la mamma ti vuole tanto bene e tu sei proprio un bravo bambino :cuore
Gli avrai sicuramente riempito il cuore...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 ott 2007, 18:44

MANAGGIA SARA' LA COLPA DEGLI ORMONI MA QUANDO HO LETTO DEL BIGLIETTO SOTTO LA TAZZA MI SONO MESSA A PIANGERE COME UNA FONTANA :buuu :buuu :buuu MI HAI FATTO COMMUOVERE SEI UNA MAMMA DOLCISSIMA

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 6 ott 2007, 19:16

mamma mia sono allucinata come si può con un bambino??? :urka :urka capisco la permalosità con un adulto ma un bambino e per giunta tuo figlio....io gli darei una balla lezione.... :pistole :pistole :pistole
tuo figlio è stato davvero da ammirare....hai fatto davvero un buon lavoro con lui come mamma....brava.... :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2007, 19:29

anirbas1969 ha scritto: stamani gli ho fatto trovare un biglietto sotto la tazza della colazione: la mamma ti vuole tanto bene e tu sei proprio un bravo bambino :cuore
gesto bellissimo. ma tuo.
non di (scusami ma .. sto mordendomi le dita) di quel coso che hai sposato.

è lui che deve scusarsi, magari non scusarsi, certe persone non lo sanno fare, ma dimostrargli che lui, Cosimo, non ha sbagliato.
stasera arrivi a casa dal lavoro?

ok. prepara un bel documentino, word ce l'hai no??

tipo
"CHIEDI SCUSA DEL TUO COMPORTAMENTO DA DEFI...ENTE DI IERI SERA A TUO FIGLIO. IDIOTA"

size72 grassetto

EHMM.. ho smesso di mordermi le dita..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 ott 2007, 19:33

non di (scusami ma .. sto mordendomi le dita) di quel coso che hai sposato

:ahah :ahah :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ott 2007, 19:39

forse hai un marito di 6 anni e un figlio di 50
no comment
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 6 ott 2007, 19:44

Sono sicura che tuo figlio sia molto maturo e responsabile (data l'età, poi...) e Ti faccio i miei complimenti (A TE E SOLO A TE) per averlo educato così bene :bacio
Su tuo marito non voglio esprimermi, dico solo che non mi piace affatto come si è comportato. Se fossi in te però gli parlerei, a voce bassa, sì, giusto per non turbare i cuccioli (come dici tu), ma a testa mooooolto alta e toni decisi!!!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 6 ott 2007, 19:59

dodi ha scritto:MANAGGIA SARA' LA COLPA DEGLI ORMONI MA QUANDO HO LETTO DEL BIGLIETTO SOTTO LA TAZZA MI SONO MESSA A PIANGERE COME UNA FONTANA :buuu :buuu :buuu MI HAI FATTO COMMUOVERE SEI UNA MAMMA DOLCISSIMA
mi sono commossa anch'io e non sono incinta purtroppo!
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ott 2007, 20:33

Povero tesoro! Che tenerezza!! :cuore Come si fa ad essere permaloso davanti ad un bambino, tuo figlio, che ti chiede scusa? :pistole :bomba
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 6 ott 2007, 21:04

più che permaloso tuo marito mi sembra infantile ed anche cattivo ... d'altra parte uno di 50 anni nn lo cambi di certo e tuo figlio ha 6 anni nn 6 mesi quindi lui di tempo per "imparare" ad essere padre ne ha avuto e certi rifiuti per un bambino fanno + male di una bastonata
hai provato a spiegargi seriamente che rischia di creare dei problemi grossi ai suoi figli??
nn è che lui si sente inferiore rispetto a te od in competizione per l'affetto dei bambini e quindi reagisce male quando riceve un rifiuto?? perchè a volte l'atteggiamento di certi padri nasce da un senso di inadeguatezza e rivalità con la mamma... se fosse così si potrebbe fare molto col dialogo, se fosse solo stupido nn ci sarebbe nulla da fare
se io fossi in te ci parlerei e poi ci parlerei e poi ci parlerei ancora .... ma senza rancore o rinfacciare le cose ....

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 7 ott 2007, 9:57

ely66 ha scritto:
anirbas1969 ha scritto: stamani gli ho fatto trovare un biglietto sotto la tazza della colazione: la mamma ti vuole tanto bene e tu sei proprio un bravo bambino :cuore
gesto bellissimo. ma tuo.
non di (scusami ma .. sto mordendomi le dita) di quel coso che hai sposato.

è lui che deve scusarsi, magari non scusarsi, certe persone non lo sanno fare, ma dimostrargli che lui, Cosimo, non ha sbagliato.
stasera arrivi a casa dal lavoro?

ok. prepara un bel documentino, word ce l'hai no??

tipo
"CHIEDI SCUSA DEL TUO COMPORTAMENTO DA DEFI...ENTE DI IERI SERA A TUO FIGLIO. IDIOTA"

size72 grassetto

EHMM.. ho smesso di mordermi le dita..
Ciao ely, allora ti dico che Cosimo mi ha detto che il babbo quando si sono svegliati gli ha chiesto scusa..era il minimo!! Io però sono davvero furiosa dentro. Ieri sera quando sono tornata a casa non avevo proprio voglia di parlare tanto non arrivo mai a niente.
Annagi ha scritto:più che permaloso tuo marito mi sembra infantile ed anche cattivo ... d'altra parte uno di 50 anni nn lo cambi di certo e tuo figlio ha 6 anni nn 6 mesi quindi lui di tempo per "imparare" ad essere padre ne ha avuto e certi rifiuti per un bambino fanno + male di una bastonata
hai provato a spiegargi seriamente che rischia di creare dei problemi grossi ai suoi figli??
nn è che lui si sente inferiore rispetto a te od in competizione per l'affetto dei bambini e quindi reagisce male quando riceve un rifiuto?? perchè a volte l'atteggiamento di certi padri nasce da un senso di inadeguatezza e rivalità con la mamma... se fosse così si potrebbe fare molto col dialogo, se fosse solo stupido nn ci sarebbe nulla da fare
se io fossi in te ci parlerei e poi ci parlerei e poi ci parlerei ancora .... ma senza rancore o rinfacciare le cose ....
A volte anche a me viene questo dubbio, che sia in competizione , ma io sono sei anni che cerco di renderlo partecipe in quello che secondo me è FONDAMENTALE per loro. Io capisco che io e lui possiamo avere pareri diversi ma quello che gli dico sempre è: mettiamo poche regole per le cose importanti poi per il resto mica ho il paraocchi. Non so se qualcuna di voi ha letto "i no che aiutano a crescere" 100 paginette che non riesco a fargli leggere perchè per lui sono tutte cavolate :pistole
Poi però si incavola se non riesce a controllare i bambini ..e ti credo prima gli fa fare tutte le cretinate e poi pretende che di punto in bianco cambino atteggiamento..siiiii vive nel mondo dei sogni.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”