GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Re: FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!
SASY.......leggendo qua e la, dicono che se senti il singhiozzo nella parte bassa, vuol dire che è cefalica....... 

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- sasyna
- Active~GolGirl®
Roberta~ ci eravamo chieste dov'eri..io avevo detto se qualcuna ti poteva mandare un sms per sapere notizie..perche io non potevo..cmq mi dispiace per lo spaventaccio..e per fortuna sei a casa ed e' tutto ok con il piccolo..adesso stai in riposo assoluto...un grosso abbraccio....

- Robertaf
- Original~GolGirl®
ho avuto un raccorciamnto del collo a 2cm......all'ora martedi son andata in h x il monitoraggio...e mi han tenuto giu fino ad oggi, in pratica con una sett di totale riposo e miolene, è rientrato il problema....meno male....nn volevo trovare il facco dono sotto l'albero di natale e x fortuna che mi hanno rispeditata a casa x le feste....
da stasera nn devo fare assolutamente nulla.....ihihihihih
da stasera nn devo fare assolutamente nulla.....ihihihihih
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- sasyna
- Active~GolGirl®
Favoletta~ io mi ricordo il singhiozzo nella parte bassa con Giovanna solo alla fine..ma prima era sempre nel mezzo..anche adesso lo sento nello stesso punto..tipo all'altezza della sua schiena..perche il bimbo ha la faccia girata verso la mia schiena ..in giu' e la sua schiena e sulla mia sinistra e piedini a destra sopra e manine a destra sotto..e' proprio attorcigliato tipo gattino hehehe..cmq ricordo anche di sentire piu' singhiozzo con Giovanna..e lo aveva spesso anche il primo mese dopo che e' nata..che dolce..cmq leggevo che a loro non fa male..e che fa parte dello sviluppo del sistema digestivo..quindi e' una cosa buona..
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
ROBY............allora siamo in due! Almeno ci facciamo compagnia!
Approfittane ora tesoro, riposati più che puoi che dopo dovremo trottare
Approfittane ora tesoro, riposati più che puoi che dopo dovremo trottare

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SASYNA..........anche Viky era messa così come Gae, però era girata verso destra....ora non lo sò più. La schiena è a sinistra quello si, ma non ci capisco più niente! 

- sasyna
- Active~GolGirl®
Ginevra~
per Sofiuccia! Mi dispiace per le punture per te..io non ci ho capito niente cosa hai basso...cmq fatti coraggio..per i nostri piccoli facciamo gia' tanti sacrifici prima ancora che nascano..immagina quanti dolci e cosette prelibate si fanno per Natale..e io non ne posso mangiare..io farei volentieri cambio con le punture..non che mi piaccia farla..ma sono veloci..e poi mangia un dolcino per me..o qualcosa che ti piace...cosi ti passa tutto! :)

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SASYNA............se non erro sono le punture che fluidificano di più il sangue quindi rendono il passggio di questo più semplice nel cordone ombelicale, così arriva meglio il nutrimento.
PUNTURINA....CARAMELLINA!
PUNTURINA....CARAMELLINA!

- Robertaf
- Original~GolGirl®
vado a sbattermi sul divano......
ste ultime 2 nt in h nn ho dormito nulla.....son esausta....
a domani belle mie....

ste ultime 2 nt in h nn ho dormito nulla.....son esausta....
a domani belle mie....

Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
A DOMANI ROBY......... 

- ginevra72
- Original~GolGirl®
ciao ragazze
Roberta tesoro mi spiace tanto per quello che hai passato però adesso riguardati e non fare nulla massimo riposo
Sasyna grazie cmq cmq è il fibrinogeno alto quindi c'è il rischio di trombosi allora la gine mi ha scritto le punture perchè l'aspirinetta non mi stà facendo più nessun effetto, poi discorso dolci lasciamo stare che è meglio
,a me piacciono ma Sofia si rifiuta quindi neanche con quelli mi posso consolare 
Roberta tesoro mi spiace tanto per quello che hai passato però adesso riguardati e non fare nulla massimo riposo

Sasyna grazie cmq cmq è il fibrinogeno alto quindi c'è il rischio di trombosi allora la gine mi ha scritto le punture perchè l'aspirinetta non mi stà facendo più nessun effetto, poi discorso dolci lasciamo stare che è meglio

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- sasyna
- Active~GolGirl®
Favoletta~ Anch'io non ci capisco niente come e' messo..lo so solo da quello che mi dice il gine ogni settimana
certo capisco dai colpi quando e' un ginocchietto o un piedino..ma non sempre distinguo..e se non mi diceva il gine com'e' messo io non ne avrei idea..ci sono quelle mamma che dicono qui sento la testa qui il culetto ecc..io proprio non ci capisco..a mala pena riesco a decifrare cosa vedo nell'ecografie..cmq basta che stiano bene..e che siano cefalici alla nascita..
Mia cognata con il primo figlio..era cefalico e quando lei ha rotto le acque il bimbo le si e' messo di traverso..quindi cesario per forza..uffa..cmq anche adesso sto bimbo e' capriccioso hahahah..cmq la seconda bimba l'avuto con il parto vaginale..io certe volte penso che devo spingere e mi viene l'ansia..all'inizio con Giovanna prima ancora che dovessi proprio spingere mi dicevano ogni tanto di provarci..per fare progredire la dilatazione..quindi io secondo me provavo..ma loro dicevano che non facevo niente hahahhha...ma sai perche'? Ti dicono di spingere come se devi andare di corpo..e il mio corpo si rifiutava di fare quel movimento davanti all'ostetrica e al dottore..quindi quando poi ovviamente la natura prende il sopravvento e devi per forza spingere..si e' risolta il problema..ma se io non avessi avuto questa inibizione all'inizio..sarebbe nata pure piu' velocemente..ora speriamo che il mio corpo si ricordi hahahaha..
Sabry

Sabry
- sasyna
- Active~GolGirl®
Ginevra~ ah ho capito..la fibrina..quindi avresti bisogno dell'aspirina come vaso dilatatore? ..io prendo insieme alla mia vitamina per la gravidanza una capsula di omega 3 (senza olio di pesce) e quello aiuta pure come vaso dilatatore..tanto e' vero che io magari le ultime settimane non lo prendo..perche' ho paura che mi fa sanguinare di piu'.
Mi dispiace per i dolci
come ti capisco ..cmq allora mangia qualche altra cosa che ti piace tanto e che Sofia ti lascia mangiare..cosi ti consoli un po'.
Baci.
Sabry
Mi dispiace per i dolci

Baci.
Sabry
- sasyna
- Active~GolGirl®
Devo fare il mio snack fra colazione e pranzo..ma la testa la sto proprio perdendo..ieri l'ho fatto prima oggi quasi mi scordavo.. :) hehe
- ginevra72
- Original~GolGirl®
ok Sasyna allora buon snak non esagerare :ahah :ahah :ahah
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

- sasyna
- Active~GolGirl®
Sallyna~ Mi dispiace per l'acidita'..bello il lettino :)
Aurora~ ma come ti capisco..sia per i dolci che per la stanchezza..io ho avuto circa 2 settimane di energia incredibile..piu' di tutto il resto della gravidanza..ora invece la volonta' e' rimasta quella che avevo con l'energia.ma vedo che proprio non riesco a fare le stesse cose..mi sento proprio a pezzi subito..ma cmq continuo a fare le cose..cmq tu fino a quando devi lavorare?
Dopo che abbiamo sti bimbi ci incontriamo in Sicilia e ci facciamo due cassate!! :ahah :ahah mmmmmm
Aurora~ ma come ti capisco..sia per i dolci che per la stanchezza..io ho avuto circa 2 settimane di energia incredibile..piu' di tutto il resto della gravidanza..ora invece la volonta' e' rimasta quella che avevo con l'energia.ma vedo che proprio non riesco a fare le stesse cose..mi sento proprio a pezzi subito..ma cmq continuo a fare le cose..cmq tu fino a quando devi lavorare?
Dopo che abbiamo sti bimbi ci incontriamo in Sicilia e ci facciamo due cassate!! :ahah :ahah mmmmmm
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Merendina appena fatta! Fette biscottate e marmellata....buono ma che tristezza!
Fosse per me.......fettona di pandoro con cioccolato del tipo o Nutella o Ciobar in tazzone!
Ma pure io lo sai quanto piango dopo?

Fosse per me.......fettona di pandoro con cioccolato del tipo o Nutella o Ciobar in tazzone!
Ma pure io lo sai quanto piango dopo?
- sasyna
- Active~GolGirl®
Ginevra~ grazie..no no non esagero..mangio tutto misurato..e piu' o meno agli stessi orari..e' una cosa cruciale per il diabete gestazionale..e quello che ho mangiato e' cosi lontano dall'esagerato ...magari potessi.
Mezza mela e 5 crackers integrali mini con philadelphia light.. :) che ti pareva? io mi farei un bue arrosto pero hahahahahha
Mezza mela e 5 crackers integrali mini con philadelphia light.. :) che ti pareva? io mi farei un bue arrosto pero hahahahahha
- sasyna
- Active~GolGirl®
Favoletta~ certo che la marmellata a meno che non e' del tipo senza zucchero non e' che abbia poi tutto questo zucchero in meno del pandoro..e poi se non hai il diabete..una fetta di pandoro (magari senza il resto tipo cioccolata calda) ogni tanto la puoi mangiare..poi la tagli fina..a meno che, come me, tu non consideri una fetta la meta' del pandoro..hahahaha...
Io adorooooooooooo il pandoro bagnato nel latte (che di solito facevo caldo e con nesquik..grrr) per colazione...adesso muoioooooooo...
Io adorooooooooooo il pandoro bagnato nel latte (che di solito facevo caldo e con nesquik..grrr) per colazione...adesso muoioooooooo...
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SASY............ma sei cattivaaaaaaaaaaaaaaaa
........ma pure il Nesquik!!!!! BONOOOOO!!!
Non è che non potrei, è che dopo mi sento male......mal di stomaco, reflussi fino in bocca, acidi vari......
IL LATTE POI.............ho solo un vago ricordo mi fa venire gli stessi sintomi. Ma non solo in gravidanza, sempre! La marmellata l'ho fatta io quest'estate e quindi non ci sono troppi zuccheri e lo sai invece che io a merenda, mattina e pomeriggio devo mangiare zuccheri?
Ho la glicemia a 34
. Di solito ce l'ho poco sotto la norma ma in gravidanza......peggio!
Se non mi "INZUCCHERO" un pò, vado in ipoglicemia e casco per terra.
Che discarica che sono!

Non è che non potrei, è che dopo mi sento male......mal di stomaco, reflussi fino in bocca, acidi vari......

Ho la glicemia a 34

Se non mi "INZUCCHERO" un pò, vado in ipoglicemia e casco per terra.
Che discarica che sono!