GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precludersi l'epidurale. Perchè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:34

floddi ha scritto:
alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:
alessia26 ha scritto:loro non praticano alcuna medicalizzazione,non fanno episitomie,non rompono acque,non fanno flebo di ossitocina
dunque se ci sono problemi per cui si rende necessaria per esempio l'episiotomia come si fa? :domanda
se c'è un problema per cui devono praticare queste cose si va in sala tradizionale col ginicologo e l'ostetrica del CTG(così si chiama) ti segue ugualmente,per sostegno morale,e me lo hanno dette alcune a cui è capitato...
sottolineo il centro nascita e la sala tradizionale con ginecologo sono separate da una porta...
ma Alessia questo succede anche nella sala parto tradizionale! il gine compare solo se ci sono problemi, le manovre e l'episiotomia te la fanno solo se c'è bisogno, le ostetriche che ti seguono sono SOLITAMENTE molto carine e puoi avere di fianco a te tuo marito.....forse due persone no.
L'unica differenza è che non devi attraversare un corrdidoio con al patastella di fuori......
bhe non ne sono così convinta....secondo me ossitocina ed episitomie varie sono un po' troppo frequenti... :fischia
però personale pensiero...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 dic 2008, 16:37

scusate ragazze ma perchè vi accanite tanto? che male c'è se una non vuole l'epidurale?
che fastidio vi dà :domanda ? no perchè è quello che io percepisco leggendo...
Anche io, come già scritto, 2 parti senza epidurale. e sono contenta. molto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:39

rusc ha scritto:scusate ragazze ma perchè vi accanite tanto? che male c'è se una non vuole l'epidurale?
no no, a me proprio non da nessun fastidio, te l'assicuro. :ok

io sono solo stra-curiosa di sapere il perchè, ma nessuno, a parte "perchè così si è sempre fatto" o "perchè così mi sento più potente"...mi ha risposto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:40

alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:
alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:
alessia26 ha scritto:loro non praticano alcuna medicalizzazione,non fanno episitomie,non rompono acque,non fanno flebo di ossitocina
dunque se ci sono problemi per cui si rende necessaria per esempio l'episiotomia come si fa? :domanda
se c'è un problema per cui devono praticare queste cose si va in sala tradizionale col ginicologo e l'ostetrica del CTG(così si chiama) ti segue ugualmente,per sostegno morale,e me lo hanno dette alcune a cui è capitato...
sottolineo il centro nascita e la sala tradizionale con ginecologo sono separate da una porta...
ma Alessia questo succede anche nella sala parto tradizionale! il gine compare solo se ci sono problemi, le manovre e l'episiotomia te la fanno solo se c'è bisogno, le ostetriche che ti seguono sono SOLITAMENTE molto carine e puoi avere di fianco a te tuo marito.....forse due persone no.
L'unica differenza è che non devi attraversare un corrdidoio con al patastella di fuori......
bhe non ne sono così convinta....secondo me ossitocina ed episitomie varie sono un po' troppo frequenti... :fischia
però personale pensiero...
E' vero, forse in qualche H per velocizzare la cosa ne abusano. A PR no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:44

floddi ma io speravo di averti risposto...perchè per me è un cerchio che si chiude...
un percorso che trova la meglio fine...
perchè a me FA PIù PAURA E MI METTE PIù ANSIA UN PARTO MEDICALIZZATO che uno assolutamente naturale.

Se poi come risposta non ti basta...non so getto la spugna perchè non riesco a spiegarlo diversamente...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:47

alessia26 ha scritto:floddi ma io speravo di averti risposto...perchè per me è un cerchio che si chiude...
un percorso che trova la meglio fine...
perchè a me FA PIù PAURA E MI METTE PIù ANSIA UN PARTO MEDICALIZZATO che uno assolutamente naturale.

Se poi come risposta non ti basta...non so getto la spugna perchè non riesco a spiegarlo diversamente...
capito. :ok

faccio veramente fatica a comprendere la tua motivazione, ma ho capito....son contorta lo so... :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 dic 2008, 16:48

alessia anche io ero in una sala parto parto bellissima, con la tv a schermo piatto, mio marito accanto, due ostetriche gentilissime, i monitoraggi me li hanno fatti in continuazione e nella posizione che preferivo io, ogni tanto veniva il gine a vedere come era la situazione
solo che se ci fosse stato bisogno di un'episotiomia me l'avrebbero fatta in quella stessa stanza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 dic 2008, 16:48

floddi ha scritto:
rusc ha scritto:scusate ragazze ma perchè vi accanite tanto? che male c'è se una non vuole l'epidurale?

io sono solo stra-curiosa di sapere il perchè, ma nessuno, a parte "perchè così si è sempre fatto" o "perchè così mi sento più potente"...mi ha risposto.
ah, anche io l'avevo scritto. Perchè io volevo vivere e sentire TUTTO del parto. sì volevo sentire anche il dolore.

per inciso: il primo parto è finito con ventosa e kristeller; il secondo tutto liscio e molto bello: travaglio in acqua ed espulsione veloce.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:48

ok...giusta conclusione è giunta!!! :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:51

rusc ha scritto:
floddi ha scritto:

ah, anche io l'avevo scritto. Perchè io volevo vivere e sentire TUTTO del parto. sì volevo sentire anche il dolore.

per inciso: il primo parto è finito con ventosa e kristeller; il secondo tutto liscio e molto bello: travaglio in acqua ed espulsione veloce.
si ma perchèèèèèèèèèè???

Cioè scusa ma per una ottusa come è come se uno mi dicesse" sai, mi sono fatto togliere un dente senza anestesia, mi sono goduto tutto, ho sofferto come un cane ma alla fine ce l'ho fatta: me l'ha tolto senza anestesia" bè...io penserei solo che è pazzo.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:52

rusc ha scritto:
floddi ha scritto:

anche io volevo provare quello in acqua la prossima vlta...ma al policlinico di modena non lo fanno...
c'è un'altro ospedale dove la fanno qui vicino(12km) ma se poi non riesco a falo in acqua (e so che non è difficile,molte fanno il travaglio ma poi per l'esplusione non riescono),poi mi tocca la sala tradizionale,dove so che non si fanno troppi problemi a fare episitomie... :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:52

floddi ha scritto:
rusc ha scritto:
floddi ha scritto:

si ma perchèèèèèèèèèè???

Cioè scusa ma per una ottusa come è come se uno mi dicesse" sai, mi sono fatto togliere un dente senza anestesia, mi sono goduto tutto, ho sofferto come un cane ma alla fine ce l'ho fatta: me l'ha tolto senza anestesia" bè...io penserei solo che è pazzo.
per una ottusa COME me......
scusate....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:53

alessia26 ha scritto:
rusc ha scritto:
floddi ha scritto:

anche io volevo provare quello in acqua la prossima vlta...ma al policlinico di modena non lo fanno...
c'è un'altro ospedale dove la fanno qui vicino(12km) ma se poi non riesco a falo in acqua (e so che non è difficile,molte fanno il travaglio ma poi per l'esplusione non riescono),poi mi tocca la sala tradizionale,dove so che non si fanno troppi problemi a fare episitomie... :che_dici
A Reggio Emilia lo fanno. non sei lontanissima....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:59

floddi c'è chi pensa che il dolore sia tutto uguale,e chi invece lo distingue...

per me è diverso il dolore perchè ci si fa male,e il dolore del parto...
ma per me,io li distinguo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 17:05

il non volerla o volerla è altro dalla domanda!

qui chiedevano "perchè preculdersi l'epidurale"
hai fatto le analisi per un'eventuale intervento dell'anesetesista?
i tuoi parti sono andati bene ma se andvano male? se fosse servito un tc d'urgenza? avresti avuto le carte inr egola??
è questo che si chiede poi vabbè, si è andati oltre, come sempre succede con questi topic

ps io lo differenzio eccome il dolore, ma quello del parto lo ritengo superfluo anche se mi sono beccata toradol e ossitocina fino a quando non i sono messa a predicare che mi strappavo tutto quanto
ma DOPO aver partorito neh? non prima o durante, il durante è stato da vomito come tutta la gravidanza :x: :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 17:16

alessia26 ha scritto:poi mi tocca la sala tradizionale,dove so che non si fanno troppi problemi a fare episitomie
io non capisco questa "avversione" per l'episiotomia... cioè mica nelle sale parto ci sono ginecologi folli armati di bisturi pronti a fare episiotomie a go go sai? vengono fatte se c'è bisogno, se c'è il cordone che ostacola l'espulsione, se il bimbo è in sofferenza... e viene fatta per evitare lacerazioni che dopo... altro che "medicalizzazione" :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 17:19

tra l'altro io ho partorito nello stesso ospedale dove partori' mia cognata, lei fece il aprto in acqua, naturale al 100% senza ossitocina, senza epidurale, senza episiotomia, senza lacerazioni, senza un solo punto... insomma ha avuto un bel po' di kiulo. Quindi mi viene da pensare che, essendo lo stesso ospedale, se a lei non hanno MEDICALIZZATO un bel niente e a me si è forse perchè nel mio caso era davvero necessaria la medicalizzazione no?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 17:28

akane ha scritto:tra l'altro io ho partorito nello stesso ospedale dove partori' mia cognata, lei fece il aprto in acqua, naturale al 100% senza ossitocina, senza epidurale, senza episiotomia, senza lacerazioni, senza un solo punto... insomma ha avuto un bel po' di kiulo. Quindi mi viene da pensare che, essendo lo stesso ospedale, se a lei non hanno MEDICALIZZATO un bel niente e a me si è forse perchè nel mio caso era davvero necessaria la medicalizzazione no?
certo.

ma poi ci sono donne che pensano e rimuginano anni su questa cosa, e non credono che fosse necessario, e si sentono fallite, e pensano e ripensano sul perchè è successo proprio a loro ecc.. ec.c...bah........

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 17:34

floddi ha scritto:ma poi ci sono donne che pensano e rimuginano anni su questa cosa, e non credono che fosse necessario, e si sentono fallite, e pensano e ripensano sul perchè è successo proprio a loro ecc.. ec.c...bah........
ti diro' per un po' mi è dispiaciuto non poter fare il parto che per anni ho desiderato ma ti assicuro che non ho mai pensato che quello che mi hanno fatto non fosse necessario, insomma c'ero! :sorrisoo lo so quello che stava succedendo, so che non riuscivo a far nascere flavio, so che flavio stava iniziando a soffrire... quindi sono sicura che episiotomia e ventosa fossero + che necessari :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2008, 19:53

Non ho letto tutto ma avendo appena partorito vi dico la mia: io ho fatto 12 ore di travaglio, tosto dall'inizio, con vomito e quindi sono arrivata in fondo digiuna da 24 ore. Grazie all'epi ho riposato un pò in travaglio e ho avuto le energie di spingere, ma ho davvero dovuto dare fondo a tutte le mie risorse, ero stravolta. Ho fatto una bimba di quasi 4 kg senza episiotomia e sono sicura che senza epidurale non sarebbe andata così, perchè la fase espulsiva con l'episio dura 10-20 minuti in meno e io ho spinto per due ore, se non avessi fatto l'epidurale sarei stata troppo stremata per riuscirci.
Ne sono convinta e sono contenta di come mi sono andate le cose.
Il dolore del travaglio me lo sono "gustato" per 4 ore prima dlel'anestesia e mi sono bastate alla grande...
Non capisco tanto perchè non fare il colloquio con l'anestesista, intanto mica poi ti puntano una pistola alla gola per costringerti a fare l'anestesia, scegli sul momento... che senso ha mettersi nella situazione di non poter cambiare idea? :domanda
Comunque che ognuna faccia quel che vuole!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”