GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Re: COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)
ALE non ho capito? 

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
mi piacerebbe iscrivere Giulia a un corso di baby dance .... ma è stata talmente negativa l'esperienza del nuoto che mi chiedo a che pro....anadgiagiu ha scritto:ALE non ho capito?

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- anya
- Silver~GolGirl®
bhè...ma babydance e nuoto sono completamente diversi!
ma da voi non fanno le lezioni prova?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ALE dai non demoralizzarti così... vedrai che quando troverai la cosa giusta per lei... andrà più che volentieri...
Giada sabato a nuoto hio pianto come una dispoerata... non ho capito bene il perchè visto che non c'ero.. ma comunque ci vuole continuare ad andare e a gennaio facciamo fare una prova anche a Giulia... li in piscina non sono tanto propensi a prendere i bimbi così presto (nel senso dell'età) ma se lei è abbastanza indipendente me la prendono...
e ovviamente Giulia non vede l'ora... anche se secondo me quando arriverà il momento ci sarà un fiume di lacrime

Giada sabato a nuoto hio pianto come una dispoerata... non ho capito bene il perchè visto che non c'ero.. ma comunque ci vuole continuare ad andare e a gennaio facciamo fare una prova anche a Giulia... li in piscina non sono tanto propensi a prendere i bimbi così presto (nel senso dell'età) ma se lei è abbastanza indipendente me la prendono...
e ovviamente Giulia non vede l'ora... anche se secondo me quando arriverà il momento ci sarà un fiume di lacrime

- Giuliale
- Master~GolGirl®
oh, sì, 1 lezione... però col nuoto è andata in crisi la terza lezione.... le prime 2 era entusiasta!anya ha scritto:bhè...ma babydance e nuoto sono completamente diversi!
Boh, sono un pò scoraggiata.... dopo le tragedie che mi ha fatto dall'ortopedico, la vedo ancora così piccola e insicura.... cioè. mi chiedo, è utile insistere ancora? dovrebbe essere un divertimento, non una tortura... e nemmeno un obbligo.... ma se pago, un obbligo lo diventa, eccome!
Grassie x le risposte!

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
CIAO BELLEZZE IN CARROZZA
ALE se pensi che per lei sia troppo spingerla a fare qualche attività aspetta un pochino...

ALE se pensi che per lei sia troppo spingerla a fare qualche attività aspetta un pochino...

- PITA
- Master~GolGirl®
Considerato l'epilogo di Maya con il nuoto, io sono giunta alla conclusione che lo sport alla loro età deve essere prevalemtemente gioco, ed il nuoto si presenta come gioco perchè lo associano ai giochi estivi in piscina , ma quando si tratta di faticare, battere i piedi, stare a galla etc.... è tutto un altro paio di maniche. Poi c'è la doccia, lo shampoo, l'asciugacapelli, insomma una gran rottura di balle.Giuliale ha scritto:oh, sì, 1 lezione... però col nuoto è andata in crisi la terza lezione.... le prime 2 era entusiasta!anya ha scritto:bhè...ma babydance e nuoto sono completamente diversi!
Boh, sono un pò scoraggiata.... dopo le tragedie che mi ha fatto dall'ortopedico, la vedo ancora così piccola e insicura.... cioè. mi chiedo, è utile insistere ancora? dovrebbe essere un divertimento, non una tortura... e nemmeno un obbligo.... ma se pago, un obbligo lo diventa, eccome!
Grassie x le risposte!
Poi, discorso a sè meritano i bambini-anfibi, ma sinora ne ho conosciuti pochini.
Io chiederei a Giulia se ha ancora voglia di andare
buondì cozze

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- anya
- Silver~GolGirl®
buongiorno!!!!
io so già che a gennaio quando anya riprenderà nuoto....sarà na traggggedia!!!!
io so già che a gennaio quando anya riprenderà nuoto....sarà na traggggedia!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Titolooooooooooo.... siamo a fine post.... 

- anya
- Silver~GolGirl®
cozze 2004
stop
faremmo felice la nostra compagna lombardina chikka...
stop
faremmo felice la nostra compagna lombardina chikka...

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Giuliale
- Master~GolGirl®
ciaooo, oggi sono rimasta a casa perchè ieri pomeriggio Giulia ha vomitato a scuola
. Ora sta bene e stamattina l'ho portata a scuola che c'era la festa di natale, ma a mezzogiorno era a casa!
Corsi: alla fine ho deciso di provare con la baby dance, a gennaio.... insomma, spronarla a vincere le sue angoscie non può che rafforzarla... ovviamente l'esperienza non deve essere totalmente negativa e in effetti se penso ai 3 mesi di piscina non è stato tutto da buttare.... ieri ho parlato con lo psike (va beh, ho affrontato con lui soprattutto il discorso dei dottori, ospedale, operazione) e mi ha detto che Giulia appartiene a quei bimbi che non sanno controllare l'emotività... che ci vorrà tanta pazienza, di confortarla e supportarla sempre (che poi imparerà a confortarsi da sola...) ma che cmq il fatto che lei si lasci andare nelle sue sceneggiate in cui butta fuori tutto e di più è un lusso che si può concedere ... ed è una cosa positiva ... ma, vedremo!
Per il titolo, per me va bene cozze 2004 e basta.... tanto dice già tutto!

Corsi: alla fine ho deciso di provare con la baby dance, a gennaio.... insomma, spronarla a vincere le sue angoscie non può che rafforzarla... ovviamente l'esperienza non deve essere totalmente negativa e in effetti se penso ai 3 mesi di piscina non è stato tutto da buttare.... ieri ho parlato con lo psike (va beh, ho affrontato con lui soprattutto il discorso dei dottori, ospedale, operazione) e mi ha detto che Giulia appartiene a quei bimbi che non sanno controllare l'emotività... che ci vorrà tanta pazienza, di confortarla e supportarla sempre (che poi imparerà a confortarsi da sola...) ma che cmq il fatto che lei si lasci andare nelle sue sceneggiate in cui butta fuori tutto e di più è un lusso che si può concedere ... ed è una cosa positiva ... ma, vedremo!
Per il titolo, per me va bene cozze 2004 e basta.... tanto dice già tutto!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Milanesi, come va col terremoto? spero non abbiate avuto danni... mamma mia, sembrano capitare sempre in periodi di festa ....
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
saluto velocissimo... ho finito or ora di fare le valigie, preparo le pesti e partiamo.
questi ultimi due giorni sono stati un delirio e molto impegnativi.
tantissimi auguri di buon natale, sicuramente tornerò a quartu prima del 31, quindi gli auguri di buon anno ve li farò in quei giorni.
fate le brave e nn magnate troppo... un bacione a tutte voi
questi ultimi due giorni sono stati un delirio e molto impegnativi.
tantissimi auguri di buon natale, sicuramente tornerò a quartu prima del 31, quindi gli auguri di buon anno ve li farò in quei giorni.
fate le brave e nn magnate troppo... un bacione a tutte voi

- PITA
- Master~GolGirl®
auguri cozze, ci si riscrive il 29 

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
buooonaaaaseeeeraaaaaa....quì le feste sono trascorse alla grande... abbiamo magnato in gran compagnia, giocato con i fichissimi giochi dei bimbi e ci siamo fatti delle grasse risate.
stasera io e il maritino abbiam lasciato la prole da mia mamma e siamo ripartiti per riportare a casa la vagonata di giochi che hanno ricevuto a natale.
ho già sistemato tutto nella loro cameretta in preda ad una crisi isterica... c'ho messo due ore che palle... la cameretta è così piccola, che devo studiarmi ogni singolo gioco e ogni singolo angolo della cameretta
alla fine il capodanno lo trascorreremo a carloforte con i nostri amici, nn andremo più in agriturismo.
mia nipote de roma arriva quì il 31 pomeriggio e rimarrà pochi giorni... nn me la sono sentita di "rubarle" un giorno con i cuginetti.
a dire il vero appena i miei figli lo hanno saputo, volevano restare a carloforte anche se noi saremmo partiti, ma l'ora di macchina che avremmo dovuto fare per tornare a casa, mi ha convinta a restare
stasera io e il maritino abbiam lasciato la prole da mia mamma e siamo ripartiti per riportare a casa la vagonata di giochi che hanno ricevuto a natale.
ho già sistemato tutto nella loro cameretta in preda ad una crisi isterica... c'ho messo due ore che palle... la cameretta è così piccola, che devo studiarmi ogni singolo gioco e ogni singolo angolo della cameretta

alla fine il capodanno lo trascorreremo a carloforte con i nostri amici, nn andremo più in agriturismo.
mia nipote de roma arriva quì il 31 pomeriggio e rimarrà pochi giorni... nn me la sono sentita di "rubarle" un giorno con i cuginetti.
a dire il vero appena i miei figli lo hanno saputo, volevano restare a carloforte anche se noi saremmo partiti, ma l'ora di macchina che avremmo dovuto fare per tornare a casa, mi ha convinta a restare

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
BUON LUNEDI' 

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
ciao adri
io mi sono svegliata mezzora fa
il marito invece sta ancora ronfando
ora metto nel photoalbum alcune foto della festicciola di daniele.
alla fine è andata benone, lui ha cantato alla grande e alla fine dello spettacolino era tutto soddisfatto
nei giorni seguenti mi ha addirittura detto che avrebbe voluto ricantare... a quando niente, a quando troppo

io mi sono svegliata mezzora fa

ora metto nel photoalbum alcune foto della festicciola di daniele.
alla fine è andata benone, lui ha cantato alla grande e alla fine dello spettacolino era tutto soddisfatto

nei giorni seguenti mi ha addirittura detto che avrebbe voluto ricantare... a quando niente, a quando troppo

- Giuliale
- Master~GolGirl®
ciaooooooooooo
avevo scritto un sacco e il messaggio ha preso errore!!!

avevo scritto un sacco e il messaggio ha preso errore!!!

- PITA
- Master~GolGirl®
buongiorno, freddo freddo brrrrr.....