GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosi' nasce Valerio Yi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cosi' nasce Valerio Yi

Messaggio da Franci.uk » 17 set 2007, 13:59

07/07/07, abbiamo scherzato un po' tra luglioline su questa data, che giorno inconsueto per nascere...mio figlio, naturalmente, aspettera' l'8 per arrivare :sorrisoo .
E' mezzanotte, siamo andati a letto da poco, vado in bagno per l'ennesima volta. Toh, forse mi si sono rotte le acque :domanda . Nel dubbio mi metto un assorbente, dopo 5 minuti i dubbi sono spariti: ho certamente rotto le acque. Furtivamente mi introduco nella camera degli ospiti, dove dormono mia mamma e mia zia, per prendere degli assorbenti “seri” dalla borsa dell'opedale. Telefono alla mia ostetrica che prontamente mi rassicura: le acque sono chiare, ti ci potrebbero volere anche 12 ore prima aprire le danze.
Vengo a scrivere la novita' su Gol e vado a nanna...in tutto questo, ne' marito, ne' mamma o zia si sono minimamente scomodati...
Mi stendo, ma ecco, arriva il dolore a basso ventre, e' li' e non vuole andarsene, costantemente cresce, non resisto a stare stesa. Richiamo l'ostetrica. Mi dice: ma no, non e' niente, e' ancora l'inizio. Vabbeh, se lo dici tu :che_dici . Dopo 5 minuti mi contorco nel letto, la richiamo. Parlando con lei mi rendo con che il dolore ha in effetti dei picchi, il problema e' che sono cosi' ravvicinati che non mi ero resa conto che fossero contrazioni.
Un attimo, calma, ma non me l'ero immaginata cosi'! Dopo mesi e mesi ad esercitarmi con le pratiche di ipnosi e rilassamento con il metodo di hypnobirthing...che fine hanno fatto le contrazioni irregolari e distanziate di 20-15-10 minuti?!!!
La mia ostetrica non puo' venire, mi manda la sostituta che e' anche piu' vicina a casa mia. Non e' cosa, non riesco piu' ad aspettare...mio marito tenta di farmi alzare per andare a prendere un taxi. Non riesco ad alzarmi dal letto: voglio l'autombulanza :buuu Mamma, sento un dolore fortissimo e tanta voglia di spingere.
A proposito di mamme: la mia ronfa ancora allegramente :aargh , per fortuna mia zia ha il sonno piu' leggero, viene a consolarmi e a tenermi la mano. Nel frattempo, Victor, il marito, cerca di chiamare un'autombulanza: non ce ne sono. Dove cacchio e' finita l'osterica.......... :martello
Si e' persa, porca paletta. Questa e' la seconda volta che non trova la strada per casa mia!
Finalmente mia zia decide di tirar giu' dal letto mia mamma perche' vada di sotto ad aspettare i rinforzi. Arrivano contemporaneamente automubulanza e ostetrica: che tempismo.
Ci trasferiamo tutti in ospedale e si sono gia' fatte le 4. Soliti preliminari, cambio di turno e arriva una giovane ostetrica spagnola a visitarmi. Mi spiegano che in UK, per evitare le infezioni al massimo, limitano quanto piu' possibile le visite interne. Ma cavolo, voglio sapere perche' il tutto mi e' esploso cosi' violentemente. Ok, mi visita: sono a 5 cm e il bambino si e' girato posteriormente! Ah, brutto fetentello!!! se sono settimane che in casa mi siedo sulla palla psicomotoria ed evito di svaccarmi sul divano per evitare proprio questo!!! e tu, che fai? Tiro mancino proprio il giorno prima di partorire??? :aargh
Mi attacco al gas, che qui offrono come analgesico: Entonox, e' un misto di ossido nitrico e ossigeno e tento di respirarlo quando arrivano le contrazioni. In ogni caso sono terribili: dal primo istante durano 60-70 secondi con uno stacco di 30 secondi, quando sono fortunata, altre volte mi sembra che non ci sia sosta.
Alle 8 l'ostetrica spagnola smonta, mi dice sta attaccando il turno un'ostetrica italiana e che fara' di tutto per farmela assegnare. Un angelo! Cosi' questa fantastica ragazza italiana, L., mi segue. Stoicamente rifiuto l'epidurale e continuo con questo calvario fino alle 10. Sono totalmente dilatata, Valerio e' ancora altissimo e nella posizione sbagliata. Nel frattempo la mia ostetrica privata finalmente ci raggiunge. Il marito mi e' di tanto conforto, cerca di ricordarmi tutti gli esercizi fatti...Tze, se avessi avuto un travaglio normale, forse avrei potuto farne buon uso :bomba .
Mia mamma, di tanto in tanto, entra nella stanza con una faccia da funerale, sembra che sia al mio capezzale di morte: fai il cesareo, fai il cesareo. A quel punto non avevo la forza per risponderle male, ma porca miseria, un po' piu' di conforto morale!
L. vuole farmi provare a spingere, vediamo se Valerio prova a collaborare. Provo a 4 zampe, con lo sgabello olandese...riesco a fare solo tutta la cacca che non avevo fatto il giorno prima :arrosisco .
Valerio si e' girato di 180 gradi, ma sempre posteriore e' rimasto! Potrei provare a stare sdraiata per un'oretta sul lato sinistro per incoraggiare il bimbo a girarsi. No, no, no, seduta non ci posso stare, figurasi di lato!
Alle 10, tanto mi c'e' voluto, a dilatazione completa, chiedo l'epidurale. Non la sento molto, l'anestesista la rabbocca. No, non ha preso, riproviamo. Mi sembra che il tempo non passi piu': Victor continua a consolarmi, non so come avrei fatto senza di lui...
Finalmente l'epidurale ha preso, non ho piu' dolore, posso stare coricata sul fianco. Mia madre continua a piangere disperata in corridoio, la capo ostetrica dice al marito di far qualcosa, tra un po' allaga la corsia... Povero Vic.
L'epidurale ha fatto il suo sporco effetto, ora per forza mi devono attaccare una flebo di ossitocina.
L. mi dice di spingere quando vede sul monitor le contrazioni che arrivano. Faccio uno sforzo incredibile perche' non sento piu' niente. Altra visita interna. Non c'e' nessun cambiamento. A questo punto arriva il medico, mi visita: acque tinte. Chiediamo che alternative ci rimangono: secondo lui il bambino e' troppo in alto, la testa leggermente inclinata e anche in posizione posteriore, gulp!
Il tentativo di farmi partorire con ventosa o forcipe molto probabilmente andrebbe a vuoto. Victor e io ci guardiamo, lui con le lacrime agli occhi mi dice che andra' tutto bene e che mi ama tanto, anch'io non riesco a trattenermi a quel punto, come avrei fatto senza di lui accanto :emozionee ?
Velocemente mi preparano, Victor si cambia e siamo in sala operatoria.
L'anestesista, un ragazzo indiano davvero super, mi parla, mi rassicura, cosi' come L. Victor e' li' con me. Faccio tanta fatica per non addormentarmi, sento il primo vagito di Valerio, Victor che lo segue mentre lo lavano e lo controllano. Poi Lucia che urla: 4 kg, 4 kg! Lo danno in braccio a Victor che mi e' subito accanto con questo fagottino di capelli neri. Ciao Valerio Yi! Ho immaginato diversamente questo momento, avrei voluto tanto un parto naturale, ci avevo davvero creduto, alla fine, sono contenta lo stesso: ho fatto quello che potevo.
Mi sei sembri un coniglietto tirato fuori dal cappello del prestigiatore, non mi rendo conto che tu sei l'esserino che per tanto tempo mi sono portata in quella pancia enorme.
Vorrei toccarti, stringerti, ma non ho la forza di sollevare le braccia, sento solo il tuo pianto e vedo il papa' felice che ti tiene in braccio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosi' nasce Valerio Yi

Messaggio da minnie07 » 17 set 2007, 14:27

Franci :buuu :buuu

complimentoni :bacio
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 set 2007, 14:57

:buuu :buuu :buuu

e a me tocca tra pochi giorni....

speriamo non mi diano lo sgabello olandeseee :buuu :buuu

franci: :emozionee
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 set 2007, 17:29

:emozionee :buuu :buuu :buuu
mi hai fatto piangere di emozione immensa!!!
BRAVA FRANCI :yeee :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 17 set 2007, 18:51

Brava tesoro!
Sei stata fortissima e il risultato è quel meraviglioso bimbo di Valerio Yi :cuore orgoglio delle zie esterine!!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 set 2007, 20:57

Cara Franci,

che bel racontooo!

:emozionee

W Valerio Yi!!! :sorrisoo
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 9:09

ciao Valerio Yi...
Francy già sono di lacrime facili ma ci metti il coniglietto del prestigiatore...
che brava piccola grande coraggiosa mamma...
vi mandiamo un abbraccio :bacio
ho le lacrime agli occhi :buuu :buuu
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 18 set 2007, 16:52

Caspita Franci mi hai fatto venire i lacrimoni... :buuu :buuu
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 set 2007, 21:39

bellissimo racconto, ho gli occhi lucidi anche io :buuu
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 set 2007, 22:06

franci
bellissimo
mi hai fatto commuovere :buuu
e ripensare a quei giorni (emma era ancora in pancia)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 5 ott 2007, 22:17

Francy :buuu :buuu mi hai commossa tantissimo, in particolare Victor sempre accanto a te
Valerio è bellissimo :emozionee
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 6 ott 2007, 18:24

che bel racconto!!!! :emozionee
brava francy!!! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 ott 2007, 19:27

bellissimo racconto :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 ott 2007, 9:50

:sorrisoo Brava mammina ed un grande :bacio al tuo cucciolo!!! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”