GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

42 anni e fine speranze?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Nenne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 42 anni e fine speranze?

Messaggio da Nenne » 4 dic 2008, 10:31

Vanessa, da un lato hai ragione...
dall'altro... almeno ti hanno fatto fare qualche esame, io zero!
l'anno scorso avevo fatto 3 mesi di prometrium perchè la fase luteale era diventata di 7-8 giorni, ma la dott me l'ha prescritto anche quella volta senza esami!
quindi ok, ci sono poche possibilità, e su questo non si discute, ma se si azzerano per qualche problema -magari risolvibile- è un altro discorso.
per lo meno, per me lo è... :sorrisoo
Immagine

Nenne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nenne » 4 dic 2008, 10:32

CO73, ti ho risposto in mp :bacio
Immagine

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 4 dic 2008, 14:53

Carissima, non ho consigli da darti e mi pare che l'unica strada sia consultare nuovamente un altro medico. La dott.ssa che ti ha visitata è stata senz'altro superficiale, anche se le statistiche e tutto il resto sono assolutamente realistiche! Come sai anche Ric non era favorevole al secondo, poi lo è diventato per pochi mesi e alla fine è tornato definitivamente contrario. Bè in quei pochi mesi non è successo nulla, se penso che alla mia prima gravidanza rimasi incinta il secondo mese di tentativi... :buuu Io ho deciso di abbandonare l'idea, non posso imporre una gravidanza a lui se non la desidera, e poi ho fatto anche auto-analisi e...non sono certa di volere un secondo bimbo per il bimbo in sè... Forse più per rivivere i momenti della gravidanza, dei primi mesi, così magici che in parte mi persi per la morte di mio suocero e tutto il resto. Ma se penso alla ns vita già così stressata e complicata...avrei dovuto farlo subito, dopo un anno dalla nascita di Franci, ma purtroppo...
Se per te però è così importante e fondamentale, e come coppia siete decisi ad andare fino in fondo, datevi da fare, trovate i medici giusti, almeno non avrete lasciato nulla di intentato! Ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 18 dic 2008, 14:25

a 42 anni non sono finite le speranze, io conosco tante donne che hanno avuto figli anche a 45 e 47 anni ,cambia gine

simogeno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simogeno » 19 dic 2008, 16:30

cara Nenne,
se non fosse stato per la mia caparmietà oggi non avrei il mio piccolo Andrea...quindi no demordere!!
Per caparbietà ti dico anche che spesso anche con i medici "bisogna imporsi"...non ti prescrive gli esami..." cambia gine e chiedi esplicitamente di farli (neanche li pagassero loro)...mica ci si diverte a farsi fare controlli su controlli!! ..ha perfettamente ragione sul fatto che anche una qualità spermatica potrebbe essere cambiata..quindi uno spermiogramma e una spermiocoltura sono necessari...come del resto verificare la riserva ovarica della donna..non è detto che tu rientri proprio nella statistica detta della dottoressa!!
Per farla breve assolutamente non si può banalizzare e fare diagnosi solo con percentuali ci vogliono esiti di esami!
sappi che in ogni caso qualsiasi medico tuo della mutua li può prescrivere e quelli base ormonali sono quelli fatti da tutte le golline che hanno affrontato "difficoltà" (troverai migliaia di elemnti su gol su quali sono)...quindi nessuno ti vieta di parlarne con il tuo medico di fiducia della mutua e fare una prescrizione!!
Se io non mi fossi data una mossa in tal senso saremmo ancora li a giocare a pettinare le bambole ... :hi hi hi hi :hi hi hi hi come si suol dire qui!!
quindi vai forza e colpisci duro :pistole :pistole
il mio cucciolo Andrea nato il 27 marzo 2006 frutto della mia 3° icsi

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marmotta70 » 22 dic 2008, 12:18

7%???????????????????????
ma siete sicure?
Ho 38 anni e già un figlio. Siamo entrambi sani, stiamo per iniziale il percorso ICSI (fra 10 gg!!!).
Dato che la IUI ha circa il 20%, pensavo che l'ICSI ne avesse di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

Nenne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nenne » 29 dic 2008, 22:32

grazie a tutte... :bacio
la speranza è l'ultima a morire... anche se ogni mese è sempre + piccola..

comunque, vedo se riesco a farmi consigliare da qualche amica un altro dott, e poi basta, la natura o la scienza.

in bocca al lupo a tutte :cuore
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 dic 2008, 11:31

Nenne, :incrocini
tienici aggiornate :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 1 gen 2009, 11:55

Ciao, secondo me le speranze le hai ancora eccome! Una mia conoscente ha avuto il primo figlio a 48 anni ed ora aspetta il secondo ed ha 49 anni.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 gen 2009, 12:38

Cara Nenni, mi unisco a quanto ti ha detto Laura. Ma se vuoi almeno tranquillizzarti e fare qualche primo esame di verifica, come ti hanno detto anche altre fatti prescirvere gli esami ormonali di base e una isterosalpingografia. Esami più invasivi effettivamente prevedono un impegno e stress fisico, psicologico ed economico non indifferente e puoi solo decidere tu se te la senti di affrontare i rischi ed i sacrifici.
Ti auguro che il 2009 ti porti il dono dell'Amore e della Vita!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 1 gen 2009, 15:35

NENNE...mia nonna ha partorito l ultimo figlio a 45 anni :emozionee
in bocca al lupo :incrocini :incrocini
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 gen 2009, 17:23

Nenne, una mia cara collega ha avuto la prima bimba a 43 anni...
tanti :incrocini :incrocini x te!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 gen 2009, 13:07

nenne, io di anni ne ho 40 e intanto continuare a riprovarci, per almeno altri 4-5 anni, se non va
le statistiche non le conosco e saranno sicuramente corrette
dopodiche sai che la statistica dice che se io mangio due polli e tu nulla, abbiamo mangiato un pollo a testa
voglio dire che ci saranno alcune 40enni che comunque riusciranno a concepire e alcune 20enni che invece avranno molte difficoltà
è una statistica, non è la TUA situazione, questo voglio dire...

io a 38 anni ho concepito al primo tentativo e a 40 al terzo (anche se poi l'ho perso) quindi coraggio, e cerca qualcuno che segua TE, non che citi numeri...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 2 gen 2009, 21:59

Una mia amica ha appena partorito un bimbo concepito con una fivet e lei ha 43 anni .Non ti arrendere le statistiche sono numeri ed esistono le eccezioni.Cambia medico e se veramente lo vuoi non mollare :incrocini :incrocini

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 2 gen 2009, 22:03

la nonna di mio marito ha avuto l'ultimo figlio a 47 anni ,sei una bimba ancora!!!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 2 gen 2009, 22:24

nenne, non mollare, quando la gine ti parla di numeri lo fa' perche' la scienza dice che col passare dell'eta' il nostro corpo invecchia in ogni sua parte, per fortuna pero' i tempi si sono allungati e ci sono tantissimi racconti che lo dimostrano, tanissime donne concepiscono in eta avanzata e partoriscono bimbi sanissimi, io ho quasi 36 anni, sono ormai 3 anni che cerco un pargolo, so di avere qualche problema, ma nonostante tutto non ho nessuna intenzione di smettere di sperare, non farlo neanche tu.
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Nenne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nenne » 3 gen 2009, 18:43

grazie ragazze, siete impagabili! :cuore :bacio
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 gen 2009, 22:00

io conosco una marea di gente che ha fatto figli molto ma molto dopo i 40...e gente che li ha fatto anche 60-70 anni fa eh? (il primo fratello di mia nonna e l'ultima sorella avevano 25 anni di differenza! primo figlio a 21 anni, l'ultima -e sana- a 46...) quindi non c'era nemmeno di mezzo la pma (che non vuol dire che non si faccia bene ad usare, ma è per dire che non è affatto impossibile...)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 4 gen 2009, 12:03

Accidenti: quanot pessimismo c'è in giro!
Riguardo alla tua dottoressa non ho parole: io ho due parenti che sono rimaste incinte a 41 e la stessa mamma del mio compagno l'ha avuto a 40 anni nel lontano 1977, quindi in tempi in cui era ancora più difficile portare avanti una gravidanza in età avanzata.
X la mia esperienza (non diretta!) ti dico che se non sono subentrate complicazioni dopo la prima gravidanza, potresti rimanerci di nuovo. Certo, magari con più fatica, ma io non lo escluderei.
E fai assolutamente le analisi!! Anch'io non avevo un gine molto bravo, ma ne ho cambiati 2 ed ora sto meglio...so che ne hai già cambiato uno, ma se non t soddisfa, cambia ancora!
Il partner è lo stesso?

Frang

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2009, 14:23

Mha..... nn condivido le statistiche, bisogna valutare ogni donna come caso a se, io dopo 3 aborti sono rimasta incinta di 3 gemelli senza fare nulla........nessuna cura.... a dimenticavo di dire che avevo 38 anni...... alla faccia delle statistiche che dicono che avrei avuto meno possibilità di una ventenne. Nn penso di essere un'eccezione, cambia gine, fino a quando nn trovi una persona volenterosa che si dedichi a te. :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”