GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 22:01

Ok, adesso posso rispondere perchè la pupa dorme, prima non ho avuto tempo.......
Nel frattempo le cose si sono un pò sviluppate nel senso che ci sono venuti a trovare i suoi e glielo abbiamo detto, domani toccherà ai miei.
Ho letto le vostre risposte e come mi posso spiegare.....diciamo che questo "matrimonio" è un proforma in attesa di quello "vero", cioè: noi abbiamo sempre pensato di sposarci nella maniera "tradizionale" in chiesa con abiti, bomboniere e 200 invitati, ma questo prima che decidessimo di avere un figlio. Nata la bambina abbiamo sentito entrambi la voglia di "regolarizzare" la nostra unione vuoi io per romanticheria e lui perchè se lo sentiva, ma un conto è sposarsi in comune con 10 persone al seguito e un conto è organizzare un matrimonio come io (io personalmente) ho pensato e quindi credo che economicamente questa cosa vada ad incidere notevolmente le nostre momentanee magre finanze.
Poi naturalmente è chiaro che un piccolo rinfreschino con 2 noccioline e una coca cola ci sarà ma essendo un "proforma" è per questo che non abbiamo voglia di dirlo a tanta gente perchè entrambi pensiamo che poi il matrimonio "vero" sarà quello che celebreremo in chiesa.
Spero di essere stata chiara e grazie per le risposte.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 dic 2008, 22:10

è la stessa cosa che dice simone :che_dici
a me piacerebbe l'idea di fare una festa invece, nulla di sfarzoso, ma una festa!

x quel che riguarda te se volete sposarvi in comune io consiglio di dirlo almeno alle famiglie, magari con una festicciola in casa giusto per.
poi dite loro che la festa vera sarà quando vi sposerete in chiesa.

secondo me nasconderlo alle famiglie vi sottopone a critiche anche pesanti.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 22:12

vale77 ha scritto:è la stessa cosa che dice simone :che_dici
a me piacerebbe l'idea di fare una festa invece, nulla di sfarzoso, ma una festa!

x quel che riguarda te se volete sposarvi in comune io consiglio di dirlo almeno alle famiglie, magari con una festicciola in casa giusto per.

mi sa che non hai letto il messaggio sopra: ho scritto che questa sera lo abbiamo detto ai suoi genitori e domani tocca ai miei.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2008, 22:19

Mah non so...
Io e il socio abbiamo avviato le pratiche e ci sposeremo in comune senza dire niente a nessuno perchè davvero non ci interessa sposarci,ma dopo diverse esperienze da gentori non sposati (non ultima quella dell'ospedale),riteniamo che essere sposati semplifichi la vita da un punto di vista "amministrativo". Per noi è davvero come andare in Comune a rinnovare la carta d'identità.
Inoltre le nostre famiglie non sono per nulla tradizionaliste e ci conoscono bene, per cui nessuno si stupirà nè offenderà.
Però se voi volete sposarvi anche in chiesa e se sognate il classico matrimonio allora fatelo.
Per qualunque motivo ci si sposi, credo che l'importante sia farlo senza pentimenti.

PS questa è la mia opinione personale, non vorrei offendere nessuno nè mettere in discussione il valore del matrimonio di nessuna di voi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 22:25

pao pao ha scritto:Mah non so...
Io e il socio abbiamo avviato le pratiche e ci sposeremo in comune senza dire niente a nessuno perchè davvero non ci interessa sposarci,ma dopo diverse esperienze da gentori non sposati (non ultima quella dell'ospedale),riteniamo che essere sposati semplifichi la vita da un punto di vista "amministrativo". Per noi è davvero come andare in Comune a rinnovare la carta d'identità.Inoltre le nostre famiglie non sono per nulla tradizionaliste e ci conoscono bene, per cui nessuno si stupirà nè offenderà.
Però se voi volete sposarvi anche in chiesa e se sognate il classico matrimonio allora fatelo.
Per qualunque motivo ci si sposi, credo che l'importante sia farlo senza pentimenti.

PS questa è la mia opinione personale, non vorrei offendere nessuno nè mettere in discussione il valore del matrimonio di nessuna di voi
Hai centrato in pieno quello che penso anche io.........
come ho già scritto, questo è solo "proforma", ma comunque sempre importantissimo per il fatto che mi legherà per sempre (speriamo :incrocini ) all'uomo della mia vita.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 dic 2008, 22:56

Sereami ha scritto:
vale77 ha scritto:è la stessa cosa che dice simone :che_dici

mi sa che non hai letto il messaggio sopra: ho scritto che questa sera lo abbiamo detto ai suoi genitori e domani tocca ai miei.
no, in effetti non avevo letto :martello x me!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 dic 2008, 9:31

Scusate ma il matrimonio non è tra due persone?!?!? :fischia
Che c'entrano i genitori, parenti e amici?!?!?
Se questo è il vostro desiderio e una vostra esigenza... fatelo... :sorrisoo
Boooo io non capisco se uno fa un matrimonio e invita 200 persone e fa una cosa megasfarzosa tutti a criticare, se uno decide di fare una cosa con il proprio compagno e basta (che mi sembra poi la cosa più importante, no?!?!?) tutti a criticare... :che_dici
La mia migliore amica si è sposata senza dire nulla se non ai testimoni l'ho imparato due mesi dopo per caso... l'ho abbracciata e le ho fatto gli auguri. :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 9:48

nico79, nessuno ha espresso critiche in questo senso, forse hai letto male. :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 dic 2008, 9:57

dreamyeyes ha scritto:nico79, nessuno ha espresso critiche in questo senso, forse hai letto male. :sorrisoo
veramente non ho nemmeno letto che vengano criticati i matrimoni ipersfarzosi... era in generale :fischia
si vede che non ho ancora preso un caffè e che faccio fatica a scrivere in italiano?!?!? :domanda

Intendevo che un matrimonio è tra due persone
e non tra due persone + genitori di lei + genitori di lui + parenti + amici... etc etc...
se quella è la loro esigenza e il loro desiderio che lo facciano :fischia
e comunque farà ci sarà qualcuno (non è detto che sia su gol :prrrr ) pronto a criticare...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 dic 2008, 10:00

Nico il "problema" era che gli sposi vogliono anche il matrimonio sfarzoso e quindi non capivamo perchè separare le 2 cose, poi Sereami l'ha spiegato. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 22 dic 2008, 10:06

scusa sereami
non ho capito, vuoi sposarti in comune in segreto (ora non piu perché le fam oramai lo sanno) e dici lo fate per una sorta di romanticheria.... poi aggiungi lo fai per proforma (e mi pare sia in contraddizione alla romanticheria) poi dici che appena le finanze lo permetteranno farai un matrimonio in gran stile in chiesa....
mi pare tutto un po' confuso
se dici che ti sposi per romanticheria in comune ti avverto che non c'é tutta questa gran cosa (io mi son sposata in comune, é durata mezz'ora solo perché il sindaco ns amico l'ha tirata per le lunghe altrimenti erano 5 min) alla fatidica domanda del si non aspettarti nulla , il tutto viene posto e detto in altri termini (di legge num.....) quindi di romantico proprio nn c'é nulla, se lo fai per una questione burocratica e proforma allora é una cosa , segreto puo esserlo solo se amici e parenti per caso non scoprono le pubblicazioni........
ormai che le vs famiglie lo sanno la vs idea iniziale pare sfumata, fai un matrimonio come si deve (comune o chiesa) non spenderai molto (certo se inviti 200 persone ....chiedi un prestito!! :fischia )
un matrimonio é tra due persone..... non serve e non conta l'apparenza soprattutto se lo fai in chiesa
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 dic 2008, 10:14

RISPONDO SENZA LEGGERE LE RISPOSTE SCUSATE :sorrisoo

A ME NON PIACE MOLTO COME IDEA....
LO HANNO FATTO QUEST'ESTATE DEI NOSTRI CARI AMICI...E CI SIAMO RIMASTI TUTTI UN PO' MALE SINCERAMENTE...

PERCHE' DA L'IDEA DI NON VOLERE CONDIVIDERE UNA COSA BELLA CON CHI TI E' PIU' VICINO.
E NON PARLO DELL'ESSERE PRESENTE AL MATRIMONIO EH?
A ME SAREBBE BASTATO CHE QUESTI AMICI AVESSERE DETTO QUALCOSA DEL TIPO :"CI SPOSIAMO, VOGLIAMO UNA COSA INTIMA, NOI DUE E I NOSTRI TESTIMONI, PER LA FESTA NON CI SONO SOLDI MA MAGARI VI OFFRIAMO UN APERITIVO PER BRINDARE"

ECCO INSOMMA, FARLO PROPRIO ALL'INSAPUTA DI TUTTI SECONDO ME NON E' IL MASSIMO ...

PERO' E' CHIARO CHE CI SONO DIVERSI MODI DI VEDERE E INTERPRETARE LA COSA E QUINDI IL MIO E' SOLO UN PUNTO DI VISTA EH? :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 22 dic 2008, 10:46

Sereami,

Ti capisco perfettamente anche io ho fatto il matrimonio in chiesa ben 4 anni dopo quello in comune
In comune invitai genitolr fratelli sorelle, e feci fare il fiocco con 5 confette dentro andanno a mangiare una pizza , tutto qui,

Ben 4 anni dopo abbiamo celebrato il matrimonio in chiesa ,alla grande
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 22 dic 2008, 10:47

beh ma ai genitori potete dirlo dai...
sareste cmq pochissimi e rimarrebbe tutto romantico
senza che loro ci rimangano male no? :sorrisoo :cuore
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 dic 2008, 11:12

Sereami ha scritto:Così, scherzando dico al socio: e se ci sposiamo anche solo in comune? (non potendo permetterci matrimonio in pompa magna in chiesa che comunque arriverà quando la piccola sarà più grandina).
Non riesco a leggere tutte le risposte perché ho la bimba in braccio che mi sbauscia il braccio sinistro :che_dici
quindi chiedo scusa se te l'hanno già detto: sinceramente non condivido l'idea di sposarsi poi in chiesa per avere il matrimonio in pompa magna. In chiesa credo ci si debba sposare solo per il fatto di essere credenti ...
Io non sono credente, il mio compagno sì, ma in giugno ci sposeremo solo in Comune perché da parte mia sarebbe veramente una gran presa in giro sposarmi in Chiesa davanti ad un Dio in cui non credo...

Sinceramente la tua frase non mi fa capire se vuoi sposarti in chiesa perchè ci credi veramente o solo perché già pensi al "contorno": l'abito i fiori, la musica, il cuore fatto col riso sul sagrato....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 22 dic 2008, 11:28

on avevo letto...
si effettivamente se ti sposi in chiesa i sposi in chiesa subito...
non ora in comune e quando la piccola sara' piu' grande in chiesa..
non credo nemmeno si possa
boh

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 dic 2008, 11:31

Non ho letto gli altri interventi, ... io ho fatto proprio così: ci siamo sposati 3 mesi prima che nascesse Davide, in comune alla sola presenza dei testimoni e poi lo abbiamo detto a tutte le altre persone. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 dic 2008, 11:35

a parte il fatto che ho letto che comunque ai genitori lo avete detto, io non vedo perché chicchessia dovrebbe rimanerci male.
tanto poi farete il matrimonio in chiesa per festeggiare con tutti, no?
quindi fatevi il vostro piccolo matrimonio in comune come volete e fregatevene delle possibili critiche! :ok

anyway... congratulazioni! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2008, 11:38

paoladt ha scritto:on avevo letto...
boh
si può si può :ok
basta non fare il matrimonio concordatario :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 22 dic 2008, 11:44

dreamyeyes ha scritto:
paoladt ha scritto:on avevo letto...
boh
si può si può :ok
basta non fare il matrimonio concordatario :sorrisoo
hhhmmm non so cosa sia
pero' mi pare brutto sposarsi in comune e poi in chiesa dopo anni...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”