GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 16:12

Ciao a tutte,
dopo la nascita della nostra piccola, ho avuto un attacco di "matrimonite", dovuto anche al fatto che questa estate si sono sposati fratello e cugina.

Così, scherzando dico al socio: e se ci sposiamo anche solo in comune? (non potendo permetterci matrimonio in pompa magna in chiesa che comunque arriverà quando la piccola sarà più grandina).

Lui mi spiazza rivelandomi che questa estate si era andato ad infomare e mi voleva fare una sorpresa portandomi direttamente in comune e sposarmi all'istante!!!

Adesso abbiamo deciso di farlo veramente e abbiamo già avviato le pratiche, dobbiamo comprare le fedi, poi quando ci diranno le disponibilità del sindaco si farà, ma senza dirlo a nessuno tranne ai testimoni che sono già stati avvisati.

Voi cosa ne pensate? Io immagino che le nostre famiglie si arrabbieranno un pò, ma io la vedo come una cosa molto romantica e volevo sapere se c'è qualcuna che ha fatto la stessa cosa.
Naturalmente sono anche aperta alle critiche :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MI SPOSO E NON LO DICO A NESSUNO:CHE DITE?

Messaggio da rusc » 21 dic 2008, 16:20

beh insomma, almeno i genitori ed eventuali fratelli/sorelle li chiamerei...
auguroni :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 dic 2008, 16:21

A me piace, ci abbiamo pensato spesso anche noi..

ma già che ci sposiamo da soli e senza dirlo a nessuno pensavamo di andare in qualche posto particolare..non so..ina merica, o in qualche villaggio, o nell'albergo di ghiaccio..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 16:25

rusc ha scritto:beh insomma, almeno i genitori ed eventuali fratelli/sorelle li chiamerei...
auguroni :sorrisoo
sinceramente ne abbiamo parlato questa mattina, ma senza concludere........vediamo come si sviluppano la cose.........
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 dic 2008, 16:31

noi ci siamo sposati in comune in giugno, ma non posso essere molto d'aiuto perchè oltre al fatto che ci è costato forse piu' di un matrimonio in chiesa, abbiamo voluto invitare tutti gli amici e quindi eravamo in 120.
Un matrimonio è una festa, farlo in due (piu' i testimoni) diventa una formalità burocratica, come dire, un pò freddina.
Tieni conto che il matrimonio in comune dura si e no tre minuti, io ne ho celebrati diversi e quindi l'esperienza un pò ce l'ho.
C'è ben poco di romantico, ma se ti piace così perchè no!

:ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 dic 2008, 16:38

noi abbiamo fatto tutto super intimo,ma coi genitori
però mi piace l'idea,per me fate benone!augurissimi!! :ok
J

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 16:39

Dreamy, anche noi siamo pieni zeppi di parenti ed abbiamo una marea di amici ed economicamente non ce lo possiamo permettere al momento, invitare tutti sarebbe dissanguare soprattutto i miei che hanno affrontato il matrimonio di mio fratello ad agosto in Sicilia (mia cognata è della provincia di Messina).
Noi anche abbiamo speso un bel pò per viaggio in aereo (ero incinta di 7 mesi finiti e fare il viaggio in auto era impossibile), vestito e soggiorno di una settimna laggiù.

Il matrimonio in Chiesa arriverà tra un pò, tempo di far camminare la pupa e farci portare le fedi all'altare :emozionee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 dic 2008, 16:53

Sereami, quando ho cominciato a organizzare il mio mi piaceva molto la mia idea iniziale (poi stravolta per mille motivi che non ti sto ad elencare). L'idea era quella di invitare tutti ma fare un aperitivo nell'enoteca dove ci siamo conosciuti io e Robby.
La spesa era sostenibile e la festa sarebbe stata ugualmente bella.
:sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2008, 16:59

non ho mai capito l'associazione
matrimonio in chiesa = matrimonio costoso
matrimonio in comune = matrimonio economico
e non ho mai capito perchè, se si è comunque intenzionati a fare un matrimonio religioso, si debbano diversificare le due date
per me non ha alcun senso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 dic 2008, 17:02

Infatti non è affatto così. :ok

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 21 dic 2008, 17:11

io almeno ai genitori lo direi..
almeno nel mio caso mi sembrerebbe di fargli un torto e di mancargli di rispetto.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 dic 2008, 17:21

Non posso rispondere perchè ho la bimba sveglia in braccio uralante lo farò più tardi scusate.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2008, 17:21

beh, due noccioline americane, un pacchetto di patatine, due bottiglie di spumante brut normale, 10 bicchieri di plastica e 10 piatti di plastica, credo che con 20 euro te la cavi alla grande.
se vai d'accordo con genitori e suoceri, perlomeno loro invitali. se allarghi ai fratelli e sorelle con coniugi non è malissimo. al limite s'alza la spesa a 30 euro.
oppure ti sposi ad aosta in comune (ho detto una città a caso, ora con la neve è carino l'ambiente) e dici che vi sposate lì per non disturbare e per fare insieme la luna di miele.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 dic 2008, 17:44

ma si i parenti stretti invitateli...e sposatevi derettamente in chiesa se quella è comunque la vostra intenzione.
Mica sposarsi in chiesa costa di più :domanda
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 dic 2008, 17:57

ci610 ha scritto:non ho mai capito l'associazione
e non ho mai capito perchè, se si è comunque intenzionati a fare un matrimonio religioso, si debbano diversificare le due date
ecco brava, stavo per dire la stessa cosa. mi hai anticipata :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2008, 18:20

rusc ha scritto:
ecco brava, stavo per dire la stessa cosa. mi hai anticipata :sorrisoo
per una volta quoto ci :-D
Io mi sono sposata in comune, ho fatto tutto spendendo poco visto che pagavamo tutto noi e cmq per me il matrimonio non è arrivare con la nave da crociera direttamente sull'altare. Il matrimonio, sia religioso che civile, è un'altra cosa.

.... però, se proprio vuoi separare le due cose, almeno i genitori e il fratello li inviterei, Vedi tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 dic 2008, 18:34

Meno male che non sono stata l'unica nelle ottobrine ad essere stata un po' stranita per questa cosa. Cioè, davvero, se siete felici così buon per voi e non voglio assolutamente smontare il tuo entusiasmo alle stelle perchè non è affatto giusto, ma per me festeggiare un'unione è una cosa bellissima e si può fare davvero con poco, tipo un banchetto a casa, chiedendo magari ad un'amica di gestire un piccolo aperitivo, come già qualcuna suggeriva. Insomma, io inviterei genitori e fratelli per festeggiare un pochino, se no la formalità di pochi minuti in comune è davvero poca cosa...
Farei anche delle piccole bomboniere sempre per genitori e fratelli fatti in casa, cioè magari una scatoletta con un ficco, della carta carina, delle spighe... non so, cose che si comprano con pochi euro in cartoleria...

In ogni caso sono felicissima di vederti così felice (gioco di parole...) :yeee Vi auguro tutto il bene del mondo perchè sei una persona stupenda per quanto ci siamo conosciute qui :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 dic 2008, 19:43

quoto. se l'idea è di sposarsi in chiesa fatelo direttamente senza passare dal comune.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 21 dic 2008, 19:48

Ma non vi conviene aspettare di farlo in chiesa (se questa è comunque la vostra idea)? Se è solo per "l'attacco di matrimonite" io aspetterei e farei una cosa sola.

Io mi sono sposata incinta di quasi 7 mesi, abbiamo deciso un mese prima e abbiamo invitato solo testimoni, una coppia di amici e i parenti strettissimi (i miei e mio fatello e le 5 zie-mamme di andrea).
Io volevo il minimo del minimo sia per un fattore economico che di stress ma non mi sono sentita di privare i miei di una cosa a cui tenevano. Non sarà stato romanticissimo (una delle zie si è messa pure a litigare con l'ufficiale del comune :che_dici ) però tornassi indietro rifarei così.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 dic 2008, 20:53

Presente :sorrisoo Mi sono sposata a Tarpon Springs in Florida nel 2004. Sulla spiaggia, con archetto fiorito, solo il county clerk, il fotografo, io e mio marito. La sera ce ne siamo andati a mangiare in un ristorante greco un piatto di crostacei in due (io in abito da sposa!) la cosa bella è che in America nessuno ci fa caso.. Siamo tornati in albergo a piedi sul lungomare e ti dico che solo a sentire lo stress che molti miei amici hanno con banchetti, invitati ecc.. Bhe non me ne sono mai pentita!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”