GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kitty83 » 20 dic 2008, 21:47

ciao! non sono in caccia ma voglio tenere il ciclo sotto controllo e col ticker è più facile!

manuel è ufficiale dice mamma! :yeee :yeee quando vuole venire in braccio incomincia con mamamamamamamamama :emozionee :emozionee

incomincia a gattonare anche se fa 2-3 passi e poi si spatascia a terra e striscia :ahaha :ahaha

zoe io il brodo di carne glielo do da un paio di mesi

ora leggo il resto degli arretrati :bacio
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 dic 2008, 8:45

Buongiorno a tutte!!!
Eccoci qua presenti nella sezione "malaticci" :martello Emma ha un gran brutto raffreddore e stanotte non abbiamo chiuso occhio :buuu considerando che siamo ancora nel pieno del jet lag direi che sono veramente esauta :che_dici D'altronde me lo aspettavo, con il cambio di clima era quasi inevitabile, posso solo augurarmi che non le venga la febbre :incrocini. Intanto domani abbiamo la visita pediatrica sia per Emma che per Federica e vediamo cosa mi dirà, se magari le posso dare qualcosa oltre all'acqua fisiologica per stapparle il naso.

A proposito si ticker e di caccia, a me qua hanno cominciato a chiedere quando faremo il terzo, per avere il maschietto :urka ma io per ora sto bene così, mi voglio godere un pò Emma e il pensiero di essere incinta con Emma così piccina e tra l'altro in Malesia non mi entusiasma per nulla. L'altra volta mio marito non ha voluto usare precauzioni, ma solo perchè mi era appena passato il ciclo. Ecco se dovesse arrivare per pura fatalità ne sarei felice ma andarlo proprio a cercare in questo momento non mi sembra il caso :che_dici
Comunque per chiunque stesse cercando la pennuta tantissimi :incrocini

Zoe anche io ul brodo di carne gli e lo dò da un paio di mesi circa!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 21 dic 2008, 13:59

buona domenica a tutte !!!

chi è di nuovo in cerca?? :domanda :hi hi hi hi bene
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 dic 2008, 15:05

nel brodo di carne mettete manzo? o cosa? in che quantità?

angelica è raffreddatissima eieri ha avutoanche 38 di febbre,oggi va un filino meglio :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 21 dic 2008, 15:18

ciao ragazze!
eccomi qui con la una new.. mi sono arrivate! dopo tre test negativi ero più tranquilla ma cominciavo a pensare che ci fosse qualche problema, cmq tutto a posto, non era ancora ora di fare un altro figlio, io e mio marito abbiamo in programma di farlo questa estate, di modo che abbiano poi due anni di differenza!

letizia è stata raffreddatissima ma oggi va decisamente meglio!

vi auguro BUONA DOMENICA!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 dic 2008, 16:33

Ciao e buona domenica!
:incrocini per chi è in caccia, mi aggiungo io nel senso che non stiamo usando nessunissima precauzione e se dovesse succedere sarebbe proprio un dono del Cielo dopo tutto quello che abbiamo fatto per avere Irene... ma io no ho ancora avuto il capoparto quindi sono piuttosto "tranquilla".
Kiara, mi spiace per Emma, è normale però visto che in Malesia era estate e qui proprio per niente... vedrai che guarirà in un baleno la piccola!
Kitty, che bravo Manuel! Irene dice solo ta-ta e da-da e ora anche k-k-k- ma solo quando si stizzisce :che_dici
Sibja, bene per il "pericolo" scampato
Pianeta, Sveva io il brodo di carne lo preparo con il pollo o con il vitello

L'altra sera Irene ha assaggiato la pizza :hi hi hi hi mi guardava con insistenza e così gliene ho tagliato due micro-pezzettini: ha gradito :ok In compenso oggi ha schifato la pastina con i ceci, non so se le ha fatto schifo il sapore o non ha gradito la consistenza della pastina... mah :domanda Riproverò...

Mi rimetto al lavoro belle...
:bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 dic 2008, 18:46

Ciao ragazze, passo per un salutino veloce.
Qui tutto bene, abbiamo passato un bel weekend, ma inizio ad accusare i risvegli notturni....quanto vorrei che babbo natale mi portasse finalmente un sonno tutto filato :che_dici
E poi non capisco, ma a 7 mesi e mezzo non dovrebbe avere perso la poppata notturna?

Sibja, sono contenta che si sia trattato di un falso allarme. :ok

Ro, anche a me il Natale da un po' di anni mette sempre un po' di malinconia; l'unica cosa buona è avere qualche giorno di ferie da trascorrere con la famiglia (inteso come marito e figlia) :fischia

Tanti :incrocini per tutti i malatini.

Lo so che a caval donato non si guarda in bocca, però...mia mamma voleva regalare a Greta per Natale un cavallo a dondolo, ma io le ho detto che avrei preferito altro perchè non abbiamo il posto per metterlo, e inoltre avrei preso a Greta il chicco 4 in 1 che praticamente lo sostituisce.
Ho detto a mia mamma alcune cose che ci potevano servire, di varie fasce di prezzo così che lei potesse scegliere liberamente.
Oggi vado da lei, e vedo sotto l'albero un pacco con la sagoma inconfondibile di un cavallo a dondolo.
Ma perchè mi ha chiesto cosa mi serviva se poi ha fatto comunque quello che voleva lei? Ad averlo saputo poi magari avrei evitato di prendere il 4 in 1... :aargh
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 21 dic 2008, 20:03

kuz magari poi ti ha preso anche altro!!! , cmq anche a leti mia mamma aveva già preso un cavallino di legno e devi vedere come si diverte!! è bellissima ed ha anche imparato a dondolarsi, è uno spettacolo! però il cavallino se lo tiene a casa mia mamma perchè noi qua siamo già sommersi di giocattoli e non oso immaginare come sarà dopo natale.

ro anche a me manca tanto mia nonna che non c'è più, soprattutto durante le feste e quando è nata letizia.

buona serata a tutte!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 dic 2008, 21:10

Bhè vedo che siete molte in cerca,ho avuto anch'io un ritardo ma era solo quello,bhè pure a me non dispiacerebbe anzi!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 21 dic 2008, 21:24

Ciaooooo!!! Tutto bene??
KIARA: ma povera Emma, poi così piccoli fanno una tenerezza con il raffreddore!!! Per Natale sei pronta? Hai recuperato i regali?
SIBJA: bene che sono arrivate, così ora sei tranquilla, ma attenzione eh :sorrisoo??
Anch'io vorrei fare tanti tanti :incrocini a chi è in cerca della cika!!!

Oggi ho incartato tutti i regali, sono troppo felice era già da un po' che rimadavo, ma Aurora è andata a sciare con il papi, così ho potuto attuare senza problemi l'operazione incartamento, l'Alli mi guardava strana quando tagliavo la carta regalo :-D !!

Buona notte carissime.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 dic 2008, 23:23

Buona serata a tutte!
Passo per un saluto super veloce...si prospetta un'altra notte in bianco :martello
Spero per domani vada un goccino meglio...dobbiamo andare in Sardegna e il viaggio in nave con Emma malata sarebbe uno strazio.

Un bacio a tutte voi e ai vostri bimbi :cuore
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 dic 2008, 9:09

Buona giornata ragazze!
Kuz, anche qui i risvegli notturni sono all'ordine del giorno, io mi sono rassegnata già da un po' e non mi faccio troppi scrupoli, so che Irene non ciuccia per fame ma per bisogno di coccole e la lascio fare... fregandome altamente di quello che mi dice la gente!!
Nathalie, che brava hai già fasciato tutti i regali!!! Noi ormai li facciamo solo ai bimbi e dato che li porta Babbo Natale sono ben nascosti negli armadi :fischia
Kiara, buon viaggio in nave e :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 dic 2008, 9:25

Sibja, mi hai dato un'idea: credo a questo punto che uno dei due lo lascerò a casa di mia mamma.
Quello che mi dispiace non è il regalo in sè, ma il fatto di avere un regalo doppio: se mia mamma non avesse fatto di testa sua avrei potuto tranquillamente prendere un altro regalo.

Ro, io non sono così convinta che Greta ciucci solo per bisogno di coccole, a me sembra proprio fame. Ma a 7 mesi e mezzo non dovrebbe resistere tutta la notte senza mangiare?
Adesso in più ha anche questa tosse che non vuole passare che è una ulteriore causa di risveglio. :buuu

Kiara, buon viaggio :incrocini

Regali di Natale: noi abbiamo fatto praticamente tutto, anche se quest'anno abbiamo ridotto davvero al minimo indispensabile.
Questa sera che il marito sarà a cena fuonri e Greta a nanna (spero!!!) mi dedicherò a preparare i pacchi.

E tanti :incrocini a chi è di nuovo a caccia della cicogna.
A proposito: vi ricordate che al nido di Greta una mamma con un bimbo di 10 mesi è già incinta (6 mesi e mezzo di gestazione) del secondo? Io sinceramente non la invidio proprio, è l'emblema della stanchezza.
Non che la mia faccia in questo momento sia tanto meglio, però deve essere veramente dura con 2 bimbi così vicini, e soprattutto stare dietro ad un bimbo che ancora non cammina col pancione.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 dic 2008, 10:58

ciao ragazze!!!! we di fuoco, sono a pezzi, si è concluso ieri con pranzo di natale qui da me con ospiti i suoceri e i cognati coi bimbi (ammalati...grrrrr)...devo ancora finire di sistemare la cucina, che delirio, mi hanno ribaltato la casa!
in più ho un mega ciclo (che sorpresa, a 30 giorni esatti da capoparto!!!) con perdita enorme di sangue, sono un po' ko...

ma voi apriline mie, mi spiace sentire di bimbi che non stanno bene!!!! kiara, bentornata! e speriamo che emma si riprenda, sarete a pezzi fra tutti! :bacio
phoebe, brutto brutto il raffredore, ti capisco, speriamo passi presto :bacio

kuz, questi nonni! :bomba pensa che ieri come regalo di Natale i nonni paterni hanno dato ad Iris un gioco che ha già, con cui loro stessi l'hanno fatta giocare e che compare spessissimo nelle fotografie di iris, le ultime della nipote con in mano questo gichino gliele ho spedite non più di 10 giorni fa :che_dici
è la torretta della chicco con gli anelli concentrici da infilare...mah...no comment.

questione ricerca: io devo aver smesso di allattare per poter individuare al volo la gravidanza e iniziare le mie terapie come l'anno scorso. Finché Iris ciuccia non posso rimanere incinta perché mi troverei a prendere cortisone immediatamete e a togliere la tetta di punto in bianco alla bimba. Conto nel nido per diminuire le poppate e conto che iniziando a mangiare meglio lei stessa tenda a staccarsi...spero...non più in là di marzo-aprile vorremmo aprire seriamente la caccia :fischia
e poiché il mio problema non è rimanere incinta (anzi) ma portare a termine le gravidanze, spero di fare a casa l'estate :hi hi hi hi

pianeta, sono settimane che volevo chiedertelo: sei riuscita ad eliminare la poppata notturna ad angie?
iris va a notti: quest'ultima ha fatto una tirata unica dalle 23 alle 8, ma avava cenato bene e tettato alle 20 e poi alle 22.30. Quando si sveglia di notte ha proprio fame!! perchè spesso si sveglia ma si riaddormenta da sola, mentre se inizia a frignare è chiaramente per fame! se la stacco dalla tetta prima che abbia finito diventa una iena, e poi ciuccia con voracità, mica per coccola....
Del resto ha sempre fatto pasti micro ma frequenti, secondo la peddy è questione di metabolismo: in effetti io stessa devo mangiare frequentemente sennò vado in crisi ipoglicemica...

Sveva, come state? Come va? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 dic 2008, 11:50

Maya, complimenti per il lavoro!!! :yeee
Significa che sei veramente in gamba e che ti sei meritata questa promozione :ok
E per fortuna che esistono ancora datori di lavoro illuminati che sanno investire sugli elementi validi!

Nathalie, io devo ancora incartare molti regali, uffaaaa!!! In realtà amo fare questa cosa, ma gigi mi rompe le scatole, ieri si è mangiato dei nastri e questa notte ha vomitato su 2 tappeti :pistole

Sibja, evviva le rosse!!! D'ora in poi altro che protezioni, il cappottino mi sa :ahaha

Kitty, anche Manuel dice mamma? Iris urla solo....una scaricatrice di porto :che_dici
Non vi dico poi quando siamo per strada, a volte la gente si gira e mi guarda come se fossi psicopatica: a nessuno viene in mente possa essere lei a fare strilli e richiami simili :ahah

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 dic 2008, 12:46

Maya, mi sono dimenticata di congratularmi per la promozione.
Congratulazioni :ok
Sono contenta che tu abbia un capo così "illuminato".
PS: venite a PD per le feste?

Marieclaire, anche Greta fa più o meno così.
Speravo che con le pappe serali la cosa si sarebbe risolta, ma purtroppo va ancora così.
Quanto al metabolismo super veloce potrebbe essere anche il caso di Greta, se ha preso dal papà anche questo.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 dic 2008, 13:11

Marieclaire, anche Greta fa più o meno così.
Speravo che con le pappe serali la cosa si sarebbe risolta, ma purtroppo va ancora così.
Quanto al metabolismo super veloce potrebbe essere anche il caso di Greta, se ha preso dal papà anche questo.[/quote]

Io credo che fino a quando mangerà le pappe schifide sarà così: ma la aspetto al varco al primo piatto di polenta, poi vediamo se non se la dorme alla grande! :hi hi hi hi

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 dic 2008, 13:24

marieclaire ha scritto:Io credo che fino a quando mangerà le pappe schifide sarà così: ma la aspetto al varco al primo piatto di polenta, poi vediamo se non se la dorme alla grande! :hi hi hi hi
Greta già da ora non schifa assolutamente nulla...si mangia anche il piatto.
Ma spero che la polenta sia decisamente più sostanziona dell'attuale sbobba :che_dici

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 22 dic 2008, 13:48

polenta?? leti la adora e fa morire dal ridere quando se la MAngia con le sue manine cioccione!!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 22 dic 2008, 15:31

Kuz, Marieclaire, qui da noi ho l'impressione che la situazione risvegli sia peggiorata proprio da quando abbiamo iniziato con le pappe serali :che_dici Probabilmente è solo una concomitanza di cause (dentini, crisi da ottavo mese, etc.) però ho notato che da quando "mangia" la pappa alla sera le sue nottate sono più agitate. E non credo che poppi per fame, a differenza di Kuz io la vedo che si attacca e ciuccia beatamente scivolando nel sonno...
Argomento caccia: io ci tento proprio spensieratamente, ma quando mi rimetterò in pista con la PMA (dopo l'estate) devo PER FORZA aver smesso di allattare perché i farmaci che prenderò non sono proprio compatibili con l'allattamento... che dite, alla bellezza di un anno e mezzo la mia cozza si sarà staccata? :fischia
Marieclaire, ti dico solo che l'altro giorno io le ho dato la pizza... a micropezzetti, naturalmente, però lei sembra averla gradita :ok In compenso schifa proprio la pastina, e sì che è microscopica, mi sa che ancora per un po' andremo avanti di creme...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”