GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precludersi l'epidurale. Perchè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2008, 21:58

eleonora77 ha scritto:ciao a tutte, mi sto avviando verso il mio primo parto e ho letto sia questo post che altri in cui si parla dell'epidurale...ammetto che a me nn dispiacerebbe farla, devo fare la visita in modo da essere pronta ma ho un sacco di paura degli effetti collaterali...in particolare mal di testa e schiena, io ne soffro già di mio ho fatto anche dei controlli dal neurologo...sono davvero indecisa, mia mamma mi dice che lei ha avuto 2 parti splendidi. X me che ero la prima praticamente si è dilatata senza dolore e di mia sorella un pò + doloroso ma velocissimo...non so che fare!!!?? ...tra l'altro dalle eco il piccolo sembra un piccolo porcellino!!

guarda che non devi ammettere proprio nulla :sorrisoo
MA SCUSATE.... QUANDO ANDATE DAL DENTISTA FATE LE CURE SENZA ANESTESIA? SE STATE MALE NON LI PRENDETE GLI ANTIDOLORIFICI?
e allora mi spiegate per quale motivo, se la medicina è progredita fino al punto di poter garantire un parto quasi indolore o cmq più sopportabile, non si possa usufruire di questo??

perchè ci sono persone e soprattutto istituzioni che ancora pensano che il dolore del parto si debba sopportare??

:urka
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2008, 22:07

alessia26 ha scritto:
francybf ha scritto:

Ricordo a tutte che si è sempre partorito x milioni di anni, ma spesso si moriva anche di parto...e non parlo solo delle donne primitive :che_dici

Io alla naturalità del parto ci credo relativamente...sarà che con un utero come il mio, senza un parto naturale medicalizzato...i miei figli non sarebbero mai nati e io probabilmente sarei ancora lì ad attendere un figlio vivo :che_dici
ovviamente ognuna crea un suo pensiero in base alla propria esperienza personale...

però io credo che la natura sia abbastanza perfetta...ovvio poi esistono tante eccezioni che sono lì a confermare la regola...
insomma io credo che il corpo di una donna sia fatto perchè NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI riesca ad affrontare senza troppi problemi un parto naturale...poi è ovvio che per fortuna la scienza è andata avanti e tanti casi per cui si moriva un a volta si riesce a vivere oggi....e per fortuna...ma questo non è solo nel parto...ma in tutto....

però qui parliamo di epidurale,e sinceramente non credo che una donna,nè mille anni fa nè oggi muore per il DOLORE del parto...al massimo per complicanze ma questo è un'altro discorso...
se ci limitiamo al discorso epidurale,non credo abbia influito sulla mortalità dei bambini e delle madri in un parto...nè positivamente,nè negativamente....
io ti posso garantire che conosco persone che sono state bloccate nella fase del travaglio perchè non riuscivano a spingere dal dolore con conseguente intervento d'urgenza...
non si sà come si possa reagire in un momento tanto delicato, però di posso dire una cosa..personalmente la prova di forza preferisco farla quando non c'è la vita altrui che rischia di andarci di mezzo...

:bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 dic 2008, 22:10

alessia anche io volevo un aprto non medicalizzato tanto è vero che avevo scelto un ospedale dopve poter fare il parto in acqua, invece non ho potuto fare il parto in acqua, mi hanno fatto la manovra di kristeller forse 2 o 3 volte, hanno usato la ventosa e fatto l'episiotomia, praticamente ho evitato solo l'epidurale :che_dici ti assicuro che ci vuole anche un briciolo di fortuna... se non mi avessero "medicalizzata" forse flavio non ci sarebbe... è stato + di un'ora a fare avanti e indietro quasi trozzato dal cordone, il suo cuore rallentava e ho visto il ginecologo prendere ventosa, bisturi e quant'altro alla velocità della luce per sbrigarsi.... il suo apgar alla nascita era 8 su 10 per questo....
anche io cmq quaoto fatinadeiboschi quando dice
perchè "sconsigli " una cosa che non hai mai provato??
io non l'ho provata e infatti non la sconsiglio nè la consiglio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 dic 2008, 9:21

fatinadeiboschi ha scritto:
eleonora77 ha scritto:ciao a tutte, mi sto avviando verso il mio primo parto e ho letto sia questo post che altri in cui si parla dell'epidurale...ammetto che a me nn dispiacerebbe farla, devo fare la visita in modo da essere pronta ma ho un sacco di paura degli effetti collaterali...in particolare mal di testa e schiena, io ne soffro già di mio ho fatto anche dei controlli dal neurologo...sono davvero indecisa, mia mamma mi dice che lei ha avuto 2 parti splendidi. X me che ero la prima praticamente si è dilatata senza dolore e di mia sorella un pò + doloroso ma velocissimo...non so che fare!!!?? ...tra l'altro dalle eco il piccolo sembra un piccolo porcellino!!

guarda che non devi ammettere proprio nulla :sorrisoo
MA SCUSATE.... QUANDO ANDATE DAL DENTISTA FATE LE CURE SENZA ANESTESIA? SE STATE MALE NON LI PRENDETE GLI ANTIDOLORIFICI?
e allora mi spiegate per quale motivo, se la medicina è progredita fino al punto di poter garantire un parto quasi indolore o cmq più sopportabile, non si possa usufruire di questo??

perchè ci sono persone e soprattutto istituzioni che ancora pensano che il dolore del parto si debba sopportare??

:urka
Credo che qui nessuno abbia detto che NON SI POSSA USUFRUIRE DELL'EPIDURALE...ma solo che è una scela che ogni donna deve fare...e che essendo una scelta,c'è chi dice si e chi non la vuole come me.Da qui a dire che non si può,o NON SI DEVE usufruire di ciò è differente.

Fatinadeiboschi,le istituzioni a cui ti riferisci tu,non le conosco.Ti posso però rispndere all adomanda ,perchè ci sono persone che credono che il dolore si debba sopportare....bhè inanzitutto non si DEVE,ma essendo una scelta,ed è qui tutto il fulcro,si VUOLE sopportare.Già questo credo cambi molto le vedute...
Io durante la gevidanza ho segito un mio percorso interiore a cui ho creduto molto,su cui puntavo.Dal test positivo si può dire,ho fatto tutto ciò che preparasse al parto...esercizi a casa,respirazioni,piscina,oli per il perineo,ma anche cose più "leggere" come ascotare delle musiche e sempre le stesse perchè Rebecca si abituasse ad esse,parlarle e ripeterle spesso filastrocche...
ho fatto tutto questo perchè mi faceva stare bene,mi gratificava,mi aiutava in questa nuovissima esperienza quale la gravidanza...e tutto questo mio percorso trovava fine con il parto non medicalizzato che ho avuto...era un po' come:dopo 9 mesi di lavoro,finalmente la messa alla prova.
A me angosciavano molto sentir parlare di episitomia,di ventosa e chi più ne ha più ne metta...invece sapere che avevo la possibilità di partorire senza medicalizzazione,in una graziosa cameretta,con di fianco a me le persone che mi danno sicurezza(che nel mio caso non erano i medici ma mio marito e mia mamma) mi tranquillizzava e mi faceva sentir bene.
Quando devo raccontare a delle mie amiche il parto,io lo racconto così serenamente che per quello mi viene naturale "pubblicizzarlo"...
poi ovviamente ogni donna è a sè,in realtà ogni persona e quello che può far sentire bene me non lo è per altri...
per questo io sono a favore della scelta...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 dic 2008, 9:29

fatinadei boschi...piccolo OT...
nonostante tutto sai di essere una mia "eroina di gol"... :bacio
anche se a volte ci si trova su fronti differenti....grazie ancora!!! :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2008, 10:54

alessia26 ha scritto:
francybf ha scritto:

Ricordo a tutte che si è sempre partorito x milioni di anni, ma spesso si moriva anche di parto...e non parlo solo delle donne primitive :che_dici

Io alla naturalità del parto ci credo relativamente...sarà che con un utero come il mio, senza un parto naturale medicalizzato...i miei figli non sarebbero mai nati e io probabilmente sarei ancora lì ad attendere un figlio vivo :che_dici
ovviamente ognuna crea un suo pensiero in base alla propria esperienza personale...

però io credo che la natura sia abbastanza perfetta...ovvio poi esistono tante eccezioni che sono lì a confermare la regola...
insomma io credo che il corpo di una donna sia fatto perchè NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI riesca ad affrontare senza troppi problemi un parto naturale...poi è ovvio che per fortuna la scienza è andata avanti e tanti casi per cui si moriva un a volta si riesce a vivere oggi....e per fortuna...ma questo non è solo nel parto...ma in tutto....

però qui parliamo di epidurale,e sinceramente non credo che una donna,nè mille anni fa nè oggi muore per il DOLORE del parto...al massimo per complicanze ma questo è un'altro discorso...
se ci limitiamo al discorso epidurale,non credo abbia influito sulla mortalità dei bambini e delle madri in un parto...nè positivamente,nè negativamente....
io ti posso garantire che conosco persone che sono state bloccate nella fase del travaglio perchè non riuscivano a spingere dal dolore con conseguente intervento d'urgenza...
presente! ma il mio tc l'ho evitato grazie all'epidurale :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2008, 11:07

Alessia il bello è che tu parli di un percorso e alla fine sei stata in grado (e hai avuto anche la fortuna) di scegliere il parto che volevi. Lei non fa alcun percorso, anzi è piuttosto infastidita dal discorso "pancione - nascita - pupetto". Forse per questo mi è sembrato impossibile che scegliesse così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2008, 11:15

sempre la stessa storia, ogni volta la stessa storia. uff

però
bhè inanzitutto non si DEVE,ma essendo una scelta,ed è qui tutto il fulcro,si VUOLE sopportare
credo sia una stupidata. e lo credo fermamente eh?
ho passato nove mesi con la testa nel w.c. perchè VOLEVO mia figlia. il fulcro di tutto è MIA figlia.
non è il dolore o le nottate in bianco perchè non dormivo o il vomito o le nausee che mi hanno accompagnato fino a dopo il parto.
che cavolo significa si VUOLE sopportare? ho sopporto anche altre cose, ma poter evitare di aver dolore non vedo perchè debba significare che chi non vuole sentire i dolori massimi del parto sia da definire imbelle.

sai alessia? credo che tu sia così convinta del parto naturale per un motivo solo. ti è andato tutto bene (ne sono contenta eh??? non fraintendere)
e per fortuna tua.
se per caso avessi avuto un TC staresti ancora reclamando che ti hanno tolto la gioia di avere tua figlia.

so di donne che hanno avuto problemi e dopo sono partite con la testa perchè si sentono sminuite. il che è un'idiozia diciamocelo, ma ciò non toglie che l'idea del parto con dolore sia ancora fermamente inchiodata nella crapa di certe persone come dogma da cui non si prescinde. e io lo ridico, la ritengo un'idiozia.
esempio? mia sorella. primo parto naturale, secondo con tc. c'è rimasta malissimo. in meno di 10 minuti le ho fatto cambiare idea. avevo capito che si sentiva sminuita come madre. ora ha la bambina e mi ha ringraziato per quello che le ho detto. dipende anche da chi hai attorno prima e durante il parto, no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 21 dic 2008, 12:06

sempre la stessa storia, ogni volta la stessa storia. uff

però
bhè inanzitutto non si DEVE,ma essendo una scelta,ed è qui tutto il fulcro,si VUOLE sopportare
anch'io lo credo. Io ho avuto due parti naturali senza epidurale. il primo lo auguro a tutte le mamme, il secondo un pò meno perchè è stato indotto quindi le contrazioni mi sono partite da 0 a 100 in pochissimi minuti, in 40 minuti è nato il giovanotto. Detto ciò io consiglio SEMPRE, e non mi stanco di dirlo, di fare la visita per avere l'epidurale, e questo per ogni parto!! Non si sa mai quanto sarà il dolore, la stanchezza ecc. ecc. meglio essere previdenti. io avevo la richiesta pronta in caso di bisogno per tutti e due, poi entrambe le volte sono stati parti veloci veloci quindi non c'è neanche stato il tempo. Se ils econdo fosse durato 42 minuti invece di 40 l'avrei chiesta :hi hi hi hi
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2008, 12:11

alessia26 ha scritto: Credo che qui nessuno abbia detto che NON SI POSSA USUFRUIRE DELL'EPIDURALE...ma solo che è una scela che ogni donna deve fare...e che essendo una scelta,c'è chi dice si e chi non la vuole come me.Da qui a dire che non si può,o NON SI DEVE usufruire di ciò è differente.

Fatinadeiboschi,le istituzioni a cui ti riferisci tu,non le conosco.Ti posso però rispndere all adomanda ,perchè ci sono persone che credono che il dolore si debba sopportare....bhè inanzitutto non si DEVE,ma essendo una scelta,ed è qui tutto il fulcro,si VUOLE sopportare.Già questo credo cambi molto le vedute...
Io durante la gevidanza ho segito un mio percorso interiore a cui ho creduto molto,su cui puntavo.Dal test positivo si può dire,ho fatto tutto ciò che preparasse al parto...esercizi a casa,respirazioni,piscina,oli per il perineo,ma anche cose più "leggere" come ascotare delle musiche e sempre le stesse perchè Rebecca si abituasse ad esse,parlarle e ripeterle spesso filastrocche...
ho fatto tutto questo perchè mi faceva stare bene,mi gratificava,mi aiutava in questa nuovissima esperienza quale la gravidanza...e tutto questo mio percorso trovava fine con il parto non medicalizzato che ho avuto...era un po' come:dopo 9 mesi di lavoro,finalmente la messa alla prova.
A me angosciavano molto sentir parlare di episitomia,di ventosa e chi più ne ha più ne metta...invece sapere che avevo la possibilità di partorire senza medicalizzazione,in una graziosa cameretta,con di fianco a me le persone che mi danno sicurezza(che nel mio caso non erano i medici ma mio marito e mia mamma) mi tranquillizzava e mi faceva sentir bene.
Quando devo raccontare a delle mie amiche il parto,io lo racconto così serenamente che per quello mi viene naturale "pubblicizzarlo"...
poi ovviamente ogni donna è a sè,in realtà ogni persona e quello che può far sentire bene me non lo è per altri...
per questo io sono a favore della scelta...
ciao Alessia
anche io volevo, volevo avere un figlio
ho tentato 6 fecondazioni in vitro per averlo, 6 prelievi ovocitari alcuni dei quali senza anestesie, centinaia (e non è un numero tanto per dire) di iniezioni e prelievi, decine di esami invasivi, 2 isteroscopie, un'isterosalpingografia, un raschiamento, altre interruzioni di gravidanza precoci
durante la gravidanza sono stata malissimo con la nausea, lo stomaco, la schiena... sono rimasta incinta a luglio e ho smesso di farmi iniezioni nella pancia il 25 dicembre
ho seguito il corso preparto, ho fatto gli esercizi, ho allenato il perineo, messo l'olio apposito
mi sono arrivate le contrazioni il 12 aprile alle 22 di sera e alle 19 del 13 aprile ero dilatata di poco più di un centimetro, le contrazioni erano quelle buone già da molte ore a detta del ginecologo e delle ostetriche che mi seguivano
alle 19,24 mio figlio è nato con taglio cesareo

forse tu sei solo stata fortunata, quello che hai fatto, gli esercizi, la tua volontà, sono completamente irrilevanti
avresti partorito come hai partorito anche se non avessi fatto nulla

il parto non è una messa alla prova, non sei stata premiata per quello che hai fatto, hai avuto solo fortuna
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 21 dic 2008, 12:25

avresti partorito come hai partorito anche se non avessi fatto nulla

il parto non è una messa alla prova, non sei stata premiata per quello che hai fatto, hai avuto solo fortuna
infatti, quoto pure questo: per il secondo parto non ho potuto fare un bel niente di niente di preparazione, ero allettata da gennaio e poi ho avuto altri problemi,alla fine me l'hanno indotto alla 38esima perchè il cucciolo stava diventando troppo grosso causa diabete gestazionale, ripeto è nato in 40 minuti, non mi hanno dato nenache un punto, io dopo tre mesi e mezzo a letto non avevo neanche la forza eppure..è andata. quando l'ostetrica mi ha detto "tutto ok, nessuna lacerazione" il mio commento è stato "usti che c.ulo", perchè quello è stato ..una gran botta di...
Ragazze fatela sta visita per l'epidurale, al limite non la chiederete e stop.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 dic 2008, 13:48

ely66 ha scritto: esempio? mia sorella. primo parto naturale, secondo con tc. c'è rimasta malissimo. in meno di 10 minuti le ho fatto cambiare idea. avevo capito che si sentiva sminuita come madre. ora ha la bambina e mi ha ringraziato per quello che le ho detto. dipende anche da chi hai attorno prima e durante il parto, no?
Io come tua sorella, compreso il rimanerci malissimo. Tuttavia nel mio caso non mi sono sentita sminuita come madre, semplicemente desideravo non avere la panza tagliata, un post parto così difficile (nel mio caso ovviamente), la bimba subito via perchè è stato un cesareo più difficile del normale ed è durato di più. Inoltre, e adesso so che mi travolgerete, quando ho partorito il primo, è stato un parto difficile, ma "ce l'ho fatta" e mi sono sentita davvero "potente". Una sensazione irrazionale ovviamente e probabilmente assurda, ma bellissima.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2008, 14:48

bah, io mi sono sentita potente quando ho visto Gaia. più che potente mi sono sentita estremamente gratificata e fantastica.
prima proprio non me ne fregava niente. anzi si, stavo male e avevo nausea. non mi sentivo affatto a posto o potente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 dic 2008, 15:21

ely66 ha scritto:sempre la stessa storia, ogni volta la stessa storia. uff

però
ho passato nove mesi con la testa nel w.c. perchè VOLEVO mia figlia. il fulcro di tutto è MIA figlia.
non è il dolore o le nottate in bianco perchè non dormivo o il vomito o le nausee che mi hanno accompagnato fino a dopo il parto.
che cavolo significa si VUOLE sopportare? ho sopporto anche altre cose, ma poter evitare di aver dolore non vedo perchè debba significare che chi non vuole sentire i dolori massimi del parto sia da definire imbelle.

sai alessia? credo che tu sia così convinta del parto naturale per un motivo solo. ti è andato tutto bene (ne sono contenta eh??? non fraintendere)
e per fortuna tua.
se per caso avessi avuto un TC staresti ancora reclamando che ti hanno tolto la gioia di avere tua figlia.

so di donne che hanno avuto problemi e dopo sono partite con la testa perchè si sentono sminuite. il che è un'idiozia diciamocelo, ma ciò non toglie che l'idea del parto con dolore sia ancora fermamente inchiodata nella crapa di certe persone come dogma da cui non si prescinde. e io lo ridico, la ritengo un'idiozia.
esempio? mia sorella. primo parto naturale, secondo con tc. c'è rimasta malissimo. in meno di 10 minuti le ho fatto cambiare idea. avevo capito che si sentiva sminuita come madre. ora ha la bambina e mi ha ringraziato per quello che le ho detto. dipende anche da chi hai attorno prima e durante il parto, no?
quoto in pieno
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 dic 2008, 20:18

alessia26 ha scritto:fatinadei boschi...piccolo OT...
nonostante tutto sai di essere una mia "eroina di gol"... :bacio
anche se a volte ci si trova su fronti differenti....grazie ancora!!! :cuore
ma guarda che non c'è nessun problema... sai che noia se tutte la pensassimo uguali??

cmq io sono concorde sulla libera scelta.. è la corrente di pensiero generale che ancora esiste che mi spaventa non certo la possibilità di scelta.. figurati io mi sono sempre battuta per questa campagna :bacio :ok

riguardo alle istituzioni mi riferisco agli ospedale dove ancora vive la concezione che la donna DEVE partorire con dolore.. e putroppo da me ce ne sono, ma credo anche nel resto d'Italia.. :che_dici

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 21 dic 2008, 22:52

fatina il mio "ammetto" era solo un modo di dire, non voleva essere una presunta ammissione di colpa!! :ahaha peccato che x iscritto nn possa sentirsi il tono di voce etc...
non sono una masochista, ma conoscendo i possibili effetti collaterali un attimo ci penso. Penso anche al fatto che se fosse una routine gli anestesisti farebbero molta + pratica e quindi si avrebbero meno probabilità di bucare la dura madre ad es. purtroppo ciò non avviene, perchè??1000 motivi....sia chiaro io la visita la farò...vedrò poi sul momento se vorrò fare l'epidurale o no, senza nessunissimo senso di colpa...io non critico nè condanno nessuna scelta. Ognuno di noi ha esperienze diverse, percezione del dolore diverso etc etc...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 8:11

va bhe...io son testona :fischia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 dic 2008, 9:29

eleonora77 ha scritto:fatina il mio "ammetto" era solo un modo di dire, non voleva essere una presunta ammissione di colpa!! :ahaha peccato che x iscritto nn possa sentirsi il tono di voce etc...
non sono una masochista, ma conoscendo i possibili effetti collaterali un attimo ci penso. Penso anche al fatto che se fosse una routine gli anestesisti farebbero molta + pratica e quindi si avrebbero meno probabilità di bucare la dura madre ad es. purtroppo ciò non avviene, perchè??1000 motivi....sia chiaro io la visita la farò...vedrò poi sul momento se vorrò fare l'epidurale o no, senza nessunissimo senso di colpa...io non critico nè condanno nessuna scelta. Ognuno di noi ha esperienze diverse, percezione del dolore diverso etc etc...
ma guarda che l'epidurale non si fà mica solo per partorire.. che poi tanta differenza con la spinale non c'è... se ti devono operare ad una gamba ad esempio ti fanno quella.. quindi la pratica l'anestesista la fà :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 dic 2008, 9:48

eleonora77 ha scritto:fatina il mio "ammetto" era solo un modo di dire, non voleva essere una presunta ammissione di colpa!! :ahaha peccato che x iscritto nn possa sentirsi il tono di voce etc...
ma guarda che l'epidurale non si fà mica solo per partorire.. che poi tanta differenza con la spinale non c'è... se ti devono operare ad una gamba ad esempio ti fanno quella.. quindi la pratica l'anestesista la fà :ahaha

:ok :ok :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 dic 2008, 10:04

I POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DELLA EPIDURALE DESCRITTI ED EVIDENZIATI NELLA MAGGIOR PARTE PERCHè TECNCAMENTE QUESTO TIPO DI PARTO IMPEGNA MAGGIORMENTE IL PERSONALE OSPEDALIERO, LE OSTETRICHE IN TERMINI DI TEMPI DI ASSISTENZA

NESSUNO PERò PARLA DEI POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DI UN EVENTUALE PARTO SENZA ANALGESIA.
scusate il maiuscolo ma me ne sono acorta solo dopo che avevo finito di scrivere il mi pensiero :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”