Detto questo. Per le ragadi è importantissimo far controllare da una consulente per l'allattamento l'attacco corretto della bambina.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Cuppo dai che sei solo a 39+2... guarda la mia firma e capirai che l'attesa può essere ancora lunga
Detto questo. Per le ragadi è importantissimo far controllare da una consulente per l'allattamento l'attacco corretto della bambina.
La purelan può servire per lenire un po' il male, è lanolina pura al 100%. Io la usavo molto se avevo il capezzolo arrossato ma non so se è il caso di metterla su una ferita aperta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rusc
- Master~GolGirl®

ah beh io 2 figli uno alla 41+1 e l'altra alla 41...............ishetta ha scritto:Cuppo dai che sei solo a 39+2... guarda la mia firma e capirai che l'attesa può essere ancora lunga![]()
![]()
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- arabel
- Original~GolGirl®

non ho notizie sull' olio vea, la purelan funziona..ANCHE SULLE FERITE APERTE..anzi coagula un po' e la prima boccata non se la fanno di sangue, cmq basterebbe farsi preparare dal farmacista LANOINA PURA E RISPARMIARE.. la purelan costa tantino e credo l' olio vea pure!grncuppo ha scritto:Era solo uno sfogo momentaneo......
sembro una pazza......
comunque ho un consiglio da chiedervi
ho sempre usato l'olio vea per le ragadi ed ha sempre funzionato.l'ostetrica invece mi ha parlato di purelan....che ne pensate?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®

volevo scrivere LANOLINA E quoto che le ragadi non si prevengono..l' unico modo è un attacco corretto.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
Jenny77
- New~GolGirl®

Ciao a tutte !!!!
Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto.Ho visto nei post precedenti che molte di voi hanno lo stesso problema , dunque mi appello alla vostra esperienza di mamme!!
Ho una bimba di 4 mesi che allatto al seno.Quando aveva 15 gg ho dovuto effettuare una risonanza con contrasto già programmata, quindi ho tirato il latte e l'ho conservato per poi sospendere l'allattamento e darglielo dopo l'esame.
L'allattamento è proseguito senza problemi.Solo che la sera ha iniziato a fare storie per attaccarsi e notavo che all'inizio si attaccava poi quando arrivava il flusso inziava a fare storie.
Mi sono posta mille domande e ho interpellato anche una consulente della Lega...ma senza risultato.
Col tempo la situazione è andata peggiorando e notavo che quando è nervosa è peggio, mentre di notte prende il latte tranquillamente.
Io credo che sia colpa del riflesso di emissione , perchè ogni tanto le va anche il latte di traverso.
Quindi sono stata costretta più volte a darle il biberon col mio latte tirato, con mio grande dispiacere perchè so che potrei perdere il latte.
In questi 4 mesi le ho provate tutte e ho capito che va meglio quando l'allatto sdraiata e quando è ancora mezza addormentata.
Secondo voi riuscirò a farle dimeticare il biberon???E crescendo questi bimbi riescono a tollerare il riflesso??
Aiutatemi , sono stufa del tiralatte e sono costretta a stare sempre a casa.
Grazie mille a chi mi risponderà.
Sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto.Ho visto nei post precedenti che molte di voi hanno lo stesso problema , dunque mi appello alla vostra esperienza di mamme!!
Ho una bimba di 4 mesi che allatto al seno.Quando aveva 15 gg ho dovuto effettuare una risonanza con contrasto già programmata, quindi ho tirato il latte e l'ho conservato per poi sospendere l'allattamento e darglielo dopo l'esame.
L'allattamento è proseguito senza problemi.Solo che la sera ha iniziato a fare storie per attaccarsi e notavo che all'inizio si attaccava poi quando arrivava il flusso inziava a fare storie.
Mi sono posta mille domande e ho interpellato anche una consulente della Lega...ma senza risultato.
Col tempo la situazione è andata peggiorando e notavo che quando è nervosa è peggio, mentre di notte prende il latte tranquillamente.
Io credo che sia colpa del riflesso di emissione , perchè ogni tanto le va anche il latte di traverso.
Quindi sono stata costretta più volte a darle il biberon col mio latte tirato, con mio grande dispiacere perchè so che potrei perdere il latte.
In questi 4 mesi le ho provate tutte e ho capito che va meglio quando l'allatto sdraiata e quando è ancora mezza addormentata.
Secondo voi riuscirò a farle dimeticare il biberon???E crescendo questi bimbi riescono a tollerare il riflesso??
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ciao Ishetta grazie per l'accoglienza!
Dunque siccome il bimbo non cresceva e si era indebolito il pediatra dell'ospedale mi ha detto di dare prima l'aggiunta e poi il latte al seno, perchè sennò si stremava e non prendeva latte dal bibe...calcola che all'inizio prendeva al seno 30 gr e come puoi capire non bastava neanche per mantenere il peso figuriamoci per crescere. Ora che finalmente siamo usciti da questo tunnel (ha recuperato) mi ha consigliato di invertire e di dargli prima il seno e poi l'aggiunta e mano mano ridurla sempre di più.
Da un paio di giorni ho cominciato a fare così e lo lascio al seno fino a che non si stacca, poi passo all'altro. Se ha ancora fame gli dò o il latte tirato o l'aggiunta. Oggi ho fatto la doppia pesata per regolarmi un pò e al seno una volta ha preso sui 100gr e un'altra sui 70gr.
Non uso il ciuccio e vorrei continuare così.
Le puericultrici dell'ospedale hanno controllato l'attacco al seno e mi hanno detto che va bene e che ha una buona suzione.
Il seno mi ha fatto molto male all'inizio per via delle ragadi, ora sono guarite e non mi fa più male quando lo attacco.
L'uso del tiralatte me lo hanno consigliato in ospedale per fare in modo di stimolare il seno e dargli più latte materno possibile.
Scusa l'ignoranza ma non ricordo cosa significa "das".
vedo che ora che lo attacco prima al seno va molto meglio, ma il mio obiettivo sarebbe dargli tutto latte mio e per ora a 120/150gr (questa è la quantità che prende ora) da sola non ci arrivo.
Ambra grazie anche ai tuoi suggerimenti...si forse sono stata troppo buona, ma ora che sta bene sono pronta a fargli tirare un pò il collo.
Grazie a tutte ragazze
Dunque siccome il bimbo non cresceva e si era indebolito il pediatra dell'ospedale mi ha detto di dare prima l'aggiunta e poi il latte al seno, perchè sennò si stremava e non prendeva latte dal bibe...calcola che all'inizio prendeva al seno 30 gr e come puoi capire non bastava neanche per mantenere il peso figuriamoci per crescere. Ora che finalmente siamo usciti da questo tunnel (ha recuperato) mi ha consigliato di invertire e di dargli prima il seno e poi l'aggiunta e mano mano ridurla sempre di più.
Da un paio di giorni ho cominciato a fare così e lo lascio al seno fino a che non si stacca, poi passo all'altro. Se ha ancora fame gli dò o il latte tirato o l'aggiunta. Oggi ho fatto la doppia pesata per regolarmi un pò e al seno una volta ha preso sui 100gr e un'altra sui 70gr.
Le puericultrici dell'ospedale hanno controllato l'attacco al seno e mi hanno detto che va bene e che ha una buona suzione.
Il seno mi ha fatto molto male all'inizio per via delle ragadi, ora sono guarite e non mi fa più male quando lo attacco.
L'uso del tiralatte me lo hanno consigliato in ospedale per fare in modo di stimolare il seno e dargli più latte materno possibile.
vedo che ora che lo attacco prima al seno va molto meglio, ma il mio obiettivo sarebbe dargli tutto latte mio e per ora a 120/150gr (questa è la quantità che prende ora) da sola non ci arrivo.
Ambra grazie anche ai tuoi suggerimenti...si forse sono stata troppo buona, ma ora che sta bene sono pronta a fargli tirare un pò il collo.
Grazie a tutte ragazze
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora se il problema è che lei "fa storie" quando si attacca e hai trovato la soluzione allattando da sdraiata fai così non appena vedi che inizia a lamentarsi. Se dovesse capitare di tirarti il latte invece del biberon puoi usare il cucchiaino o il bicchierino. Ci vuole taaaanto tempo ma alla fine ce la si fa.Jenny77 ha scritto: Secondo voi riuscirò a farle dimeticare il biberon???E crescendo questi bimbi riescono a tollerare il riflesso??
Il riflessio di emissione si regola da solo dopo qualche mese di allattamento. Fra l'altro la tua bimba ora potrebbe distrarsi perchè vuole vedere il mondo, è grandicella ormai. Prova ad allattarla in un ambiente meno stimolante o in penombra (infatti dici che di notte si attacca bene).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Nigel ha scritto:Ciao Ishetta grazie per l'accoglienza!
Grazie a tutte ragazze
Nigel, innanzitutto tieni botta che ce la si fa. Ci sono tante mamme che hanno abbandonato l'aggiunta. C'è un post di Paola65 che spiega proprio come eliminare le aggiunte, se provi a cercarlo con la funzione CERCA vedrai che lo trovi.
In sostanza Paola suggeriva che l'aggiunta venisse diminuita di 5/10 ml al giorno. Non di botto ma con costanza in modo che il tuo bimbo si attacchi più frequentemente per stimolare la produzione di latte.
Hai già provati a contattare uan consulente della LLL che ti segua?
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Grazie Ishetta, spero di farcela...la determinazione c'è, anche perchè qui sul forum c'è un forte sostegno per chi si demoralizza ed è tentata di passare al latte artificiale.
Non ho ancora contattato la consulente, per ora sono in contatto con l'ostetrica che mi ha seguito in ospedale...
Vi terrò aggiornate sui miei progressi.
Ora che si attacca più frequentemente ho il seno un pò indolenzito...non dolore, ma si vede che ora lavora...spero che dopo una certa soglia passi tutto e anche l'allattamento diventi un' esperienza piacevole sotto tutti i punti di vista. Per ora, nonostante i miei sforzi, far mangiare il pupetto è un momento piuttosto duro.
Non ho ancora contattato la consulente, per ora sono in contatto con l'ostetrica che mi ha seguito in ospedale...
Ora che si attacca più frequentemente ho il seno un pò indolenzito...non dolore, ma si vede che ora lavora...spero che dopo una certa soglia passi tutto e anche l'allattamento diventi un' esperienza piacevole sotto tutti i punti di vista. Per ora, nonostante i miei sforzi, far mangiare il pupetto è un momento piuttosto duro.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

i pèimi mesi sono duri per tnte,Nigel ha scritto:Grazie Ishetta, spero di farcela...la determinazione c'è, anche perchè qui sul forum c'è un forte sostegno per chi si demoralizza ed è tentata di passare al latte artificiale.
-
Jenny77
- New~GolGirl®

Grazie Ishetta,
spero davvero di farcela a farle dimenticare il biberon...altrimenti sono condannata ad una vita da eremita sempre chiusa in casa.
volevo solo chiedere se qualcuna ha notizia di un caso del genere in cui si è riusciti a fargli dimenticare il biberon.
Ciao
spero davvero di farcela a farle dimenticare il biberon...altrimenti sono condannata ad una vita da eremita sempre chiusa in casa.
volevo solo chiedere se qualcuna ha notizia di un caso del genere in cui si è riusciti a fargli dimenticare il biberon.
Ciao
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Quotissimo.... almeno spero di avere capito "i primi mesi sono duri per tutte"ishetta ha scritto:i pèimi mesi sono duri per tnte,Nigel ha scritto:Grazie Ishetta, spero di farcela...la determinazione c'è, anche perchè qui sul forum c'è un forte sostegno per chi si demoralizza ed è tentata di passare al latte artificiale.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Io sono riuscita a togliere l'aggiunta, però Emma era (è) un'idrovora. Alla giunta eravamo arrivati più probabilmente per colpa mia che per problemi suoiJenny77 ha scritto:Grazie Ishetta,![]()
spero davvero di farcela a farle dimenticare il biberon...altrimenti sono condannata ad una vita da eremita sempre chiusa in casa.![]()
Ciao
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
-
desiderio
- Original~GolGirl®

ma quanti ml devono prendere al giorno di latte naturale?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Ciao! allattando al seno non c'è una regola che stabilisce quanto devono prenderedesiderio ha scritto:ma quanti ml devono prendere al giorno di latte naturale?
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Jess23
- Master~GolGirl®

ciao a tutte!!!
sono assalita dallo sconforto più totale!
avevo già scritto in questo post ma nel frattempo non ho trovato rimedi al mio problema e quindi mio malgrado mi troverò costretta a dare il bibe alla mia bimba.
l'allattamento sta diventando un momento di stress sia mio che di mia figlia, ma la cosa che mi fa + rabbia e che non è sempre così a tutte le poppate e io non riesco a capire proprio il perchè!!!
quando la poppata va bene mi sento la mamma + felice di questo mondo, appagata e contenta di aver dato tutto alla mia bimba...ma quando la poppata è un incubo vorrei tanto smetterla lì e darle il bibe.
la bimba piange , si agita, si stacca e attacca in continuazione..non so...
ho provato ad allattarla da sdraiata ma il più delle volte si addormenta e ciuccia poco solo da un seno, ho provato a spremermi un pò prima delle poppate ma niente..nemmeno così...
il fatto è che essendo nervosa e non sazia dorme pochissimo e malissimo e io sono veramente depressa per questa cosa........
altro problema : per addormentarsi per la nanna della notte vuole stare attaccata al seno a crogiolarsi per un bel pò...la cosa mi piace per carità anche se molte sere ci stiamo anche quasi 1 oretta..ma nel caso in cui siamo fuori casa (da amici o parenti ) è un incubo...alla stessa ora diventa nervosa e intrattabile perchè vuole ciucciare ed addormentarsi....
sono veramente giù...
avevo già scritto in questo post ma nel frattempo non ho trovato rimedi al mio problema e quindi mio malgrado mi troverò costretta a dare il bibe alla mia bimba.
l'allattamento sta diventando un momento di stress sia mio che di mia figlia, ma la cosa che mi fa + rabbia e che non è sempre così a tutte le poppate e io non riesco a capire proprio il perchè!!!
quando la poppata va bene mi sento la mamma + felice di questo mondo, appagata e contenta di aver dato tutto alla mia bimba...ma quando la poppata è un incubo vorrei tanto smetterla lì e darle il bibe.
la bimba piange , si agita, si stacca e attacca in continuazione..non so...
ho provato ad allattarla da sdraiata ma il più delle volte si addormenta e ciuccia poco solo da un seno, ho provato a spremermi un pò prima delle poppate ma niente..nemmeno così...
il fatto è che essendo nervosa e non sazia dorme pochissimo e malissimo e io sono veramente depressa per questa cosa........
altro problema : per addormentarsi per la nanna della notte vuole stare attaccata al seno a crogiolarsi per un bel pò...la cosa mi piace per carità anche se molte sere ci stiamo anche quasi 1 oretta..ma nel caso in cui siamo fuori casa (da amici o parenti ) è un incubo...alla stessa ora diventa nervosa e intrattabile perchè vuole ciucciare ed addormentarsi....
sono veramente giù...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

JESS23: come prima cosa ti consiglio una tisana che mi ha prescritto la mia pediatra, si chiama "Tisana della mamma" della Weleda. Non so se è solo una coincidenza ma anch'io i primi giorni (Viola è nata 10 gg prima della tua bimba ) avevo poco latte (oddio rispetto al nulla che avevo in ospedale, 5 grammi in un'ora, anche quel poco era tanto... e comunque Viola era bella tranquilla, mai lamentata per la scarsità) ma una volta iniziato con quella tisana mi è aumentato...(sulla confezione c'è scritto da 3 a 6 tazze al giorno, io mi faccio una tazzona giornaliera con 2 buste ed è più che sufficiente)
Prova a farle il solletico quando vedi che si ferma.
Per il fatto di staccarsi e attaccarsi in continuazione credo che sia normale, anche Viola lo fa (si stacca, fa versetti, sbatte la faccia contro la mia tetta, mi guarda con espressione sorniona e poi sorride.... insomma fa la scemetta
...), ma a questo punto credo, non so, che sia anche per il fatto che a due mesi e mezzo iniziano a interagire con il mondo che li circonda e sembra che vogliano fare 100 cose insieme...
Prova a farle il solletico quando vedi che si ferma.
Per il fatto di staccarsi e attaccarsi in continuazione credo che sia normale, anche Viola lo fa (si stacca, fa versetti, sbatte la faccia contro la mia tetta, mi guarda con espressione sorniona e poi sorride.... insomma fa la scemetta
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Jess, hai valutato la cosa con una consulente della LLL?Jess23 ha scritto:ciao a tutte!!!
la bimba piange , si agita, si stacca e attacca in continuazione..non so...![]()
il fatto è che essendo nervosa e non sazia dorme pochissimo e malissimo e io sono veramente depressa per questa cosa........![]()
sono veramente giù...
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Per le ragadi io ho risolto con le garze di fitostimolina e con .. la posizione palla di rugby come consigliatami da un'infermiera del reparto pediatrico nell'ospedale dove ho partorito: in pratica ci si mette il ciambellone per l'allattamento legato in vita e si posiziona il bimbo sul nostro fianco in modo che la sua faccia guarda la tetta ma il resto del suo corpo non è sulla nostra pancia ma sul nostro fianco... insomma come il giocatore di rugny che si tiene il pallone stretto sul fianco per andare alla meta...rusc ha scritto:allora io ho comprato entrambe le creme...ma finchè non ho corretto la posizione le ragadi le avevo lo stesso.
Però dovendo scegliere fra le due...l'olio Vea mi sembra meglio
facendo così la bocca del bambino non va a toccare la ragade che a poco poco riuscirà a guarire
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Jess23
- Master~GolGirl®

ishetta : sì ho già parlato con una di loro e mi ha consigliato di allattare da sdraiata, più frequentemente e spremermi un pò il seno..
già fatto tutto senza risultato!
già fatto tutto senza risultato!
Alessia 15-ottobre-2008