GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini che si picchiano al nido

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bambini che si picchiano al nido

Messaggio da vale77 » 4 ott 2007, 18:57

Alessandra68 ha scritto:Ciao Vale, ti leggo spesso e spessissimo concordo anche io...
ma non so se per te è un complimento, eh? :ahah
:domanda io no capito.. :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 4 ott 2007, 22:47

vale77 ha scritto:
Alessandra68 ha scritto:Ciao Vale, ti leggo spesso e spessissimo concordo anche io...
ma non so se per te è un complimento, eh? :ahah
:domanda io no capito.. :buuu
Era una battuta per scherzare sul fatto che una saggia e intelligente come te se dice di essere d'accordo con me...c'è qualcosa che non va! :sorrisoo
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

mariarosa72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariarosa72 » 5 ott 2007, 11:37

Ieri mattina ho accompagnato Laura ed il solito bambino le ha dato un colpo, mia figlia si è messa a piangere e l'educatrice-direttrice ha detto la solita frase : "Deve imparare a difendersi"

Ho detto all 'educatrice che, forse, il problema non è che mia figlia non si difenda e le ho detto che mia figlia non va al nido per fare un corso di sopravvivenza. Il pensiero dell'educatrice al riguardo è stato che i bambini devono imparare a reagire.

Sono andata via, lasciando lì mia figlia, e in preda all'impotenza ed all'angoscia.

In mattinata mi ha chiamato la psicologa infantile del nido, che avevo cercato di contattare, e le ho raccontato quello che sta succedendo da tre giorni e che il mio problema non riguarda il fatto che mia figlia possa tornare a casa con qualche morso o qualche graffio per un litigio tra bambini ma mi preoccupa l'atteggiamento ed il comportamento delle educatrici.

La psicologa mi ha detto che se quello che raccontavo era verola cosa era particolarmente grave, e che per capire cosa stava succedendo ne avrebbe parlato con la direttrice e mi avrebbe fatto sapere.

Stamattina la direttrice mi ferma e chiede di parlare. Il succo del discorso è che io non ho capito quello che le educatrici intendevano con le parole "difendersi" e "reagire".
E quando le ho detto che mi aspettavo almeno un rimprovero per un bambino che ne picchia un altro senza motivo e non che si rimproveri la vittima perchè non sa difendersi, lei mi ha detto che non era il caso di rimproverare il bambino di fronte ad un'altra mamma.

In realtà io credo di avere capito bene quello che è stato detto!!!!
Forse dopo l'intevento della psicologa dire che non avevo capito io era l'unica cosa che le restava da dire.

Intanto la mia angoscia rimane, ma almeno ho avvisato qualcuno della struttura.
Maria Rosa e Laura (21 ottobre 2005)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 ott 2007, 12:22

Cara secondo me tu avevi capito benissimo e avresti dovuto rispondere alla direttrice che invece secondo te era proprio perchè c'era la mamma davanti che il bimbo doveva essere richiamato, perchè altrimenti potevi pensare, chissà cosa fanno quando noi mamme non ci siamo se davanti a noi ignorano la cosa.
Sicuramente la psicologa ha segnalato la cosa alla direttrice e tu hai fatto bene a farla intervenire.... anche se io da pedagogista posso dirti che dopo questo non sarei molto fiducosa nei loro confronti.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 5 ott 2007, 14:11

CHE VUOL DIRE CHE NON SI SGRIDA UN BAMBINO DAVATNI AD UN'ALTRA MAMMA?
IO ME LA SAREI MANGIATA SE FOSSI STATA IN TE.

PRIMO PERCHE' TU HAI CAPITO BENISSIMO
SECONDO PERCHE' SE DEVI RIPRENDERE UN BAMBINO LO FAI INDIPENDENTEMENTE DA CHI C'E' DENTRO.
CHE FA QUANDO C'E' UNA MAMMA TUTTA RSE E FIORI E QUANDO SONO SOLI SFURIATE? MI STA SULLE B@LLS STA COSA.

CMQ L'HA FATTO EPR PARARSI IL DIDIETRO ALLA FINE .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 ott 2007, 16:33

:urka :urka :urka
Sono sconvolta...
Io purtroppo dovrò portare la mia piccola al nido non avendo nessuno vicino (i miei e i suocri vivono a 1000km)...e a leggere queste cose mi piange il cuore...
Cercherò di ritardare quel momento più possibile, ma sarà inevitabile prima o poi...
Mi meraviglio di queste maestre...
...Io sono un'insegnante delle elementari ma non tollero questi comportamenti...
Lascio correre, magari se un bambino non ha fatto i compiti, ma se usa le mani su un altro bambino il minimo è che venga sgridato... a ciò si aggiunge. + compiti (supplementari x punizione) e convocazione della mamma... MINIMO...
Cambiare nido? Mica possono essere tutte tonte le maestre e che cavolo!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”