GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIAO A TUTTI [interruzione alla 12a settimana]

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da EMMA75 » 20 dic 2008, 18:51

cara ambra... non posso prenderti in giro, dirti che il dolore passerà perchè non passerà mai..
passerà il tempo.. e sarà meno intenso, soprattutto se vicino hai una persona meravigliosa come tuo marito.. in questo momento vi dovete sostenere a vicenda, sta soffrendo anche lui, non credere..
sarà dura, sicuramente!! ma vedrete che insieme ce la farete!
anche mia mamma aveva gli stessi tuoi problemi quando sono nata io.. ma per fortuna è andato tutto bene, e ti parlo di 33 anni fa!! armatevi di tanta forza e coraggio e andate avanti!!
ah, dimenticavo.. se sei qua per conforto e coraggio...sei nel posto giusto!! te lo assicuro!! personalmente senza le care golline non so come starei ora!!!! ci vogliamo tutte bene.. e ne vogliamo tanto anche a te!!
in bocca al lupo!! e un bacione grosso grosso!! :bacio

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 20 dic 2008, 19:39

ambra :coccola
alcuni mesi fa ho aperto proprio in questa sezione un topic dal nome "ma quando passa?"
ke dire.....
a me è stato detto ke forse non passerà mai.io invece sento di dirti ke il tempo aiuta tantissimo!piano piano metabolizzi la perdita il dolore la sconfitta e la rabbia.
poi una mattina ti svegli e dici a te stessa ke il tempo di piangere e compiangersi è terminato!ke devi tornare a combattere e a lottare x ottenere cio ke vuoi!
arriva qsto giorno!stanne certa!!
forza!!nn lasciarti sopraffare!se vuoi siamo qui!! :coccola
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 dic 2008, 20:37

ciao ambra,

passerà credimi, adesso è una sconfitta ma pensa al futuro, sei giovanissima e questa esperienza fa parte della vita di moltissime donne, anche se ti sembrerà che il tempo passi lento arriverà presto il momento in cui potrai risolvere questa situazione :bacio

ti capisco perfettamente, mi sembra di sentire le mie parole qualche mese fà.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 20 dic 2008, 21:55

Ciao ambra , il dolore per esperienza non passerà si attenuerà un pò e ci saranno giorni in cui starai meglio e giorni in cui starai ancora peggio ma devi imparare a conviverci e devi trovare la forza di andare avanti e di riprovarci per te e per tuo marito. Forza non ti arrendere e quando stai male vieni in Gol e sfogati pure a me serve tanto . :bacio :coccola

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CIAO A TUTTI [interruzione alla 12a settimana]

Messaggio da Paola67 » 20 dic 2008, 22:08

:coccola mi spiace è una brutta epserienza davvero.

ti ho reso il titolo del topic più chiaro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Erzsebet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Erzsebet » 20 dic 2008, 22:12

Ciao,
all'appello ci sono anch'io. Ho avuto due aborti detti "silenziosi" e tutte due le volte ho affrontato il dolore da sola. Ripeto spesso, a me stessa e a chi mi chiede, che è come se avessi due cicatrici...due cicatrici dovute a due ferite. Le ferite si rimarginano mentre le cicatrici restano. Posso dirti che starà a te rendere più o meno visibili queste ultime...ci sono è vero, ma possono anche divenire, attraverso una serie di esami, un punto di partenza per scoprire l'eventuale causa. Fatti coraggio ed affronta la realtà, non è retorica ma la vita spesso ci mette a dura prova...l'importante in tutto questo è uscirne, uscirne sempre e nel miglior modo possibile. Ricorda che solo tu potrai darti la spinta necessaria.
Ti mando una carezza, una carezza dolce.
Cristina
Un bacio lassù...ottobre '05 dicembre '08

AMBRA1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMBRA1 » 20 dic 2008, 22:21

grazie davvero mi state dando tanto coraggio...
mi manca quello avevo crostruito ...
la mia migliore amica è incinta di 7 mesi e il pensiero di vederla mi mette angoscia mi sembra quasi di essere invidiosa...io che non lo sono mai stata di nessuno...
che brutta situazione!!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 dic 2008, 0:32

Ambra ci siamo passate in tante, purtroppo, il dolore diventerà piu silenzioso con il tempo e ti consentirà di riprendere una vita. L'imbarazzo che provi verso un'altra pancia è comprensibile, nn è invidia, è come rivivere il tuo "dolore", è come se ad paraplegico proponessi sport dove distinguersi con il solo uso delle gambe, in questo momento la sola parola gravidanza ti fa provare dolore e ogni cosa che te la ricorda lo accentua esponenzialmente. Parlane chiaramente alla tua amica, vedrai che capirà. :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 21 dic 2008, 10:46

Ciao,
qui trovi il conforto che cerchi ed un posto meraviglioso dove esprimere ciò che senti e trovare chi ti capisce fino in fondo...la mia storia è diversa, ma ti posso dire che con il tempo il dolore si attenua un pò e comunque impari a conviverci e trasformarlo in forza per andare avanti...per te stessa ma anche per la persona meravigliosa che hai accanto!!

Sono passati sei mesi e adesso sto imparando a pensare a mia figlia senza per forza piangere...ma anzi con una tenerezza che non mi aspettavo neanche io....non voglio scoraggiarti ma è davvero dura però ci si arriva te lo assicuro, ci si arriva!!!!

Sono d'accordo con mariangelac non è invidia è solo il dolore di ripensare a quello che hai perso...per me è lo stesso, molto presto nascerà un bel nipotino, loro hanno capito e sono sicura che se parlerai alla tua amica anche lei capirà!!!!

Ti auguro un mondo di bene e quando ti senti giù e ti sembra di non farcela vieni a trovarci....

:cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

AMBRA1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMBRA1 » 21 dic 2008, 17:38

che nostalgia di quei meravigliosi momenti...
è come se tutto fosse finito senza un perchè...
e io vorrei poter tornare indietro ho crisi di pianto assurde e paura di non riprovare mai più quelle sensazioni fantastiche...
mi sento sola nel mio dolore nonostante accanto ho lui ...
mi dice di non pensarci più e io non riesco!!!!!!!!!!!!
quanta forza eppure ho perso un padre...avevo solo 19 anni e pensavo che i burtti momenti fossero passati...non sarà certo la stessa cosa per carità ma si soffre e a volte sembra non basti niente a farti stare meglio...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 dic 2008, 0:09

Tesoro..hai perso un padre...e per chi perde una persona così cara un'altra perdita può essere molto dura...proprio perchè forse ti riaffiorano sentimenti dolorosi, sensi di ingiustizia, solitudine che avevi nel tempo controllati...
Piano piano passerà...sei giovane...il piccolo tornerà...trova il sorriso e ricomincia a vivere... :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

AMBRA1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMBRA1 » 22 dic 2008, 11:19

ciao a tutte coloro che mi hanno risposto dico infinatamente grazie...
e vi chiedo se secondo voi è normale dopo una settimana stare ancora così male avere questo vuoto nel cuore e questo mattone nel petto...
ormai mi sono rovinata tutto anche il piacere della gravidanza perchè la prossima non sarà così spensierata ma piena di paure e non è giusto...!!!!!!!!!!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 dic 2008, 11:21

E' normalissimo tesoro....assolutamente normale....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 22 dic 2008, 11:37

Ambra ti capisco...eccome se ti capisco.. :coccola
...a me è successo 2 volte...sono del parere che il dolore non passa mai...l'intensità può migliorare solo grazie al tempo,ci saranno giorni che guarderai il tuo dolore e avrai la forza e la carica giusta,altri invece dove vedrai tutto nero...
se posso darti un consiglio:sfogati e datti un tempo per raccogliere tutte le energie e tutto l'ottimismo che ti servirà per affronatare la prossima gravidanza.
Per me Gol è stato importantissimo...nei miei momenti di sconforto ho avuto vicino tante golline stupende! :cuore
dai Ambra confidiamo nel 2009! :incrocini
ti abbraccio! :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 22 dic 2008, 14:49

Ciao Ambra purtroppo siamo in tante a capirti... Ho perso il mio bimbo da più di otto mesi e ci sono giorni in cui forse sto peggio di prima per cui stai tranquilla è tutto normale. Anche io ho molte amiche incinte e tutte mi dicono che prima o poi succederà anche a me e vogliono sempre sapere se mi sono arrivate o no . So che loro sono sincere ma a me fa male vedere che i mesi passano e non succede niente e sono felice per loro ma ogni volta che le vedo è una coltellata in più. Ho deciso però di lottare e dopo una serie di esami non proprio belli (spermio disastroso e i miei ormoni che non vanno) a gennaio deciderò cosa fare (icsi fivet o altro). Sono stufa di aspettare e come te ho paura di non riprovare mai più quelle sensazioni e quella gioia ma bisogna andare avanti e accettare ciò che la vita ci riserva. La prossima gravidanza sarà un pò meno serena e avremo più paure ma saremo felici di poterci riprovare e troveremo la forza di affrontare tutto(ci sono ragazze che hanno avuto più di un aborto e vanno avanti). Secondo me solo un 'altro bimbo può farci stare un pò meglio e farci sopportare questo dolore .Ti abbraccio e ti auguro un 2009 fantastico (ce lo meritiamo ) :bacio

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 22 dic 2008, 15:46

AMBRA1, ciao,
vorrei dirti qualche parola di conforto pure io, perche' so che in tali momenti, ogni aprola buona puo' rinfrescare.
non ci sono aprole giuste da dire perche' non avranno senso per te. ora.
si dice quel che si puo'... non te la prendere con chi ti da' consigli che a te sembreranno superficiali ("non ci pensare").

dopo una settimana, certo che stai male!
fisicamente ti senti ancora incinta, hai ancora tanti ormoni in circolo, forse il senoti fa ancora male...

e starai molto male soprattutto nel primo mesi, mentre aspetti che le nuove mestruazioni, a cui non eri piu' abituata, arriveranno. per sentirti di nuovo in controllo del tuo corpo...

non nascodere il tuo dolore, ma esprimilo e scaccialo via.
devi vivere il lutto e lasciar andare via il tuo piccolino. non e' stata colpa tua, ne' di tuo marito. non e' quello che hai mangiato o niente per poterlo prevenire. e' stata la natura.

spero di sentirti un po' meglio piu' in la'.

un abbraccio.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 24 dic 2008, 15:51

Ambra ti siamo tutte vicine .... fatti forza piano piano tornerai anche tu a combattere come tutte noi!!!! forza :pistole è difficile lo so benissimo ma ce la farai ... :ok :bacio :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 dic 2008, 19:45

AMBRA1, in tante ci siamo passate...il dolore è crudele e il ricordo resta sempre...ma in tante ce l'abbiamo fatta alla fine, forza :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 29 dic 2008, 15:06

Ciao Ambra...
Il tuo topic mi ha colpito molto quando ho letto nel titolo ''12 SETTIMANE''......
Anche io sono arriavata a 12 settimane.....
Ma il mio piccolo era vivo.......e sapere che avrei dovuto ''abortirlo'' col suo cuore che batteva dentro alla mia pancia è stata una delle esperienze più atroci.......
Che dirti........il dolore non passera'...restera' sempre una parte del tuo cuore che pensando al bimbo perso,piangera'.......
All'inizio io ero diventata apatica....piangevo in continuazione,non riuscivo a vedere le ecografie.......tutto questo è successo solo il 7 ottobre......
Poi,come qualcuna giustamente ha detto,arriva un giorno che ti svegli più grintosa e più forte di prima.......perchè hai la consapevolezza che per te diventare madre sara' più difficile ma non certo impossibile.........
E' proprio quella consapevolezza che ti da' forza........
Quando ho scoperto di avere un problema genetico che al 50% potra' darmi un feto non sano con gravi e letali anomalie mi è crolato il mondo addosso.,......
Ho pianto,quanto ho pianto......ma ora non mi ferma nessuno.Sono in piedi,con una forza che mai ho avuto prima in questi 23 anni......perchè il sogno di diventare madre è troppo grande da rinunciarci senza combattere!
Poi vedrai che questo forum ti aiutera' molto.......io sono arrivata qui sconfitta.......poi con l'affetto e le testimonianze di tante golline ce che l'hanno fatta mi ha dato forza........
Dai,dacci la mano e rialzati con noi......... :incrocini
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 dic 2008, 15:11

Vuota, che ebllo sentire le tue parole piene di speranza e grinta! ce la farai! ce la farete! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”