GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 2:45

ECCOMI...ALLE 2.45 A LEGGERE IN SANTA PACE GLI ARRETRATI!!!
AMICI SN APPENA ANDATI VIA ...ORA UN PO DI RELAX...TANTO DOMANI NN C'E LA SVEGLIA!
intanto!!!!!

BABI...CHE EMOZIONE... :emozionee SAPERE CHE QUEL GIORNO CONOSCERAI NICOLA.... :emozionee

MEMOLEEE!!!!!! :yeee BENARRIVATA NELL'OTTAVO MESE!!oo no...io non vorrei che nasca il giorno di s. valentino....boh...io non vorrei in nessuna festa...io se dovessi scegliere vorrei il 15 di febbraio...perchè dopo aver deciso il nome GIORGIA...ho visto che il gg del suo onomastico è proprio il 15... :emozionee

NEMO...fai bene a fare le analisi...almeno hai la certezza in piu!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 2:48

nemo ha scritto:Desca il mio piccolo ama far capriole, la settimana scorsa dopo essersi fatto sempre vedere in posizione cefalica era podalico...però fino alla 36a settimana ha spazio per girarsi...

A SI...FINO ALLA 36sima??'NON SAPEVO!!!per fortuna che GIORGIA è assolutamente pigra e non ha voglia di fare le capriole..però quando muove la testa...la sento ...ECCOME... :emozionee :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 2:56

HOPE!!!!!!! :yeee PER L'ENTRATA NELL'OTTAVO MESE!! :yeee

PARTO...NON mi impressiono io a sentire i racconti...sono cose assolutamente normali...e nessuna donna è uguale ad un altra...durante i day-hospital ho sentito ben 3 parti "in onda" compresi di travaglio...e giuro che nn mi han fatto nulla...kmq nn racconto ...altrimenti AURORA... :urka :prrrr

CARLA...EVVIVA LE FERIE...GODITELE TUTTE!!! :yeee

SASY...parole sante hai detto!!!pure io l'avrei fatto esclusivamente per lei!!!la dieta!!!sai però...anche se fossi stata sola penso l'avrei fatto...dopo aver visto la nonna di simone star MALE... :incrocini

UOMINI...no nn si rendono assolutamente conto di che cosa portiamo e proviamo noi!!!IO CON SIMONE oramai mi son rassegnata...per farvi un esempio oggi aveva il metro in mano e gli ho detto di vedere quanto fossero 44 cm....e lui mi fa "EEE NON CI CREDO...COSI LUNGA?MA COSA COME STA?RANNICCHIATA??" :ahaha NO TESORO MIO...è TUTTA DISTESA... :che_dici

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 3:24

ECCOMI...ORA SCRIVO DI ME...SE AVETE VOGLIA LEGGETE... :prrrr

mi chiama la mia titolare oggi tt tranquilla e mi fa
"anna...oggi ho fatto riunione di famiglia(è socia con sua sorella ma solo xke ha messo i soldi)ed abbiamo deciso di chiudere... :urka "
mi ha detto che nn c'e lavoro...che deve pagare tanto ed ha poche entrate ecc...
io dico anche perchè lei nn è capace di gestire...ha una reputazione ORRENDA in città...e da quando io sn andata via non apre quasi mai durante il gg ed è sempre "antipatica e musona"con i clienti...
fin quando io C'ERO io mi facevo i pranzi da sola(calcolando un pranzo a presona 10 euro)...io ho calcolato che facevo quasi ogni giorno sui 200 euro solo a pranzo!!!
vabbè...non è capace e deve chiudere...
non mi cambia tanto perchè kmq nn sarei tornata xke andiamo a vivere a treviso...mi cambia solo da quando chiuderà mi becchero invece del 100% prenderò l'80% ....

sii...poi che non ha soldi...che la maternità che paga praticamente lei anticipa i soldi all'inps e l'inps glieli scala dalle tasse...solo che (parole sue) "io non ho 700 euro di tasse ma moolto meno"
che deve ancora pagare fornitori...che c'e crisi...ecc.eccc....

poi....mi fa

"sai...a dir il vero non ho nemmeno i soldi della TREDICESIMA sai...tutti devono aspettare...io 800 euro cosi non li ho..se ti va bene te li dileziono nei mesi...tipo un 200 euro al mese...." cosssssssaaaaaaaa????????????
di istinto e di "aiuto" le ho detto ok...però
o mamma mia...
io con la mia tredicesima devo chiudere un debito....
lei mi ha detto che mi puo dare tipo un 200 euro al mese....per fortuna che posso dilazionare il debito...(almeno questo... :che_dici )
ora...
AVVOCATO AURORA...PUO FARLO???

KMQ io prima di prender soldi in mano VADO DAI SINDACATI.....
e vabbè....un pro c'e...che avrò prima tanti soldini (LIQUIDAZIONE DI 4 ANNI DI LAVORO PIU 180 ORE DI FERIE DA PAGARMI)

ancora un dubbio ho....ma la facoltativa la potrei fare lo stesso o no??? :domanda
vabbè....

cambiando discorso....

RAGAZZE...LA MIA BIMBA è GIA LUNGA 44 CM...ok ...compresa di testina...però io oggi ho visto che ho la tutina che voglio farla uscire dall'ospedale(una delle poche tutine intere) che dal collo ai piedi misura 40 cm...
che dite???devo tagliare i piedini alla tutina e lasciare libero???ehm...nn so se mi avete capita...mi sa che kmq non gli starà quella tutina...che minimo di 50-55 cm dovranno essere...!!!!
o mamma quant'è lunga...speriamo che nn mi nasca stangona... :emozionee

ok...A CHI A LETTO...SCUSATE se mi sn dileguata...ma avevo bisogno di scrivere tt cio!!!
NOTTE
E

BUONGIORNO MAMMINE DOLCI.... :bacio

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 dic 2008, 11:54

Buongiorno donzelle!

Dato che oggi è sabato e per giunta l'ultimo week end prima di Natale, sono sicura che mi trasformerò nella Particella di Sodio!
Ma avete tutte i mariti che stanno a casa il w.e.? Noi col negozio, lavoriamo :buuu
Stamattina ho provato a mettermi in posizione candela per tentare di far tornare Viky in posizione cefalica. Avrei dovuto rimanerci circa 15 minuti ma dopo due.....mi sono sdraiata....non je la fò!!!!!!
Anche perchè, soffrendo di reflussi, mi viene giù/sù tutto! :urka
Dopo provo l'altra più semplice ed aggiungo i massaggini rotatori.

ANNETTA............pizzosa situazione al lavoro. Non credo che potrai usufruire della facoltativa. E non so neanche se può darti la tredicesima e TFR rateizzati....forse in via amichevole. Vabè poi ti dirà Aurora.
Io devo dire che la crisi c'è e si sente....se le due sorelle hanno deciso di chiudere si vede che stare aperte con quegli incassi non era più conveniente per loro. E le 200€ in più del pranzo non le aiutavano molto.
A proposito....ammazza, ma fino a quasi le tre hai avuto gli amici in casa?
A me sarebbe preso un colpo....io che alle 21:00 inizio a sbadigliare e dopo mezz'ora dormo.
Quando facciamo qualche rimpatriata, arriviamo max a mezzanotte, ma anche i miei amici.....però devo dire che abbiamo tutti i bambini e loro dopo una certa ora, cominciano a sclerare!

GINEVRA...........buone spese natalizie!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 dic 2008, 12:06

MI STA INIZIANDO A VENIRE LA FRETTA DA PREPARATIVI.....PARLO DEL CORREDO MIO E DI VIKY PER L'OSPEDALE. MI CREDETE CHE NON HO QUASI NIENTE?
SOLO DUE CAMICIE DA NOTTE PER ME, UNA TUTINA, QUALCHE CALZINO ED I BODY PER LA PICCOLA.
MI HA DETTO MIA MADRE CHE HA PASSATO TUTTA LA GRAVIDANZA DI MIA SORELLA CON IL COLLO DELL'UTERO COME ME, MA LEI LE COSE LE HA FATTE LO STESSO....SIA PERCHE' C'ERO IO DI DUE ANNI E SIA PERCHE' MIO PADRE NON L'AIUTAVA PER NIENTE! :bomba
COSI' QUANDO E' ARRIVATA ALL'OTTAVO MESE, HA PARTORITO.
TRENTA MINUTI.....SENZA QUASI DOLORE :domanda ED E' NATA QUEL MASCHIO DI MIA SORELLA! :x:
POTREI PARTORIRE PURE IO FRA POCO....NON E' DETTO, MA POTREBBE SUCCEDERE! :hi hi hi hi

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 12:20

FAVOLETTA...SIAMO IN 2 DI PARTICELLE DI SODIO...
si si io ho simone a casa da oggi al 6 ma il pc è sempre con me!!!!! :ok
NOOOOO LA FACOLTATIVA NOOOOOO :buuu :aargh cio vuol dire che DEVO per forza andare a lavorare quando la mia patatosa ha 3 mesi...e nessun nido me la prende... :aargh devo lasciarla a mia madre??? :aargh
vabbè...ora non ci penso va....e lunedi chiamo i sindacati!!!! :ok

VELOCE VELOCE...prepara tutto!!!ahahah....beh sei anche fortunata che hai gia praticamente tutto avendo la seconda sempre femmina... :ok
io ho la valigia pronta...ho 2 camicie da notte ICS...ma almeno sono li....

ora mi "preoccupano"le tutine intere...

OGGI ho il compleanno di un bimbo che fa UN ANNO!!!!! :yeee ho deciso che non pranzo.... :hi hi hi hi e mi sfogo pomeriggio... :ahah

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 dic 2008, 12:57

ANNETTA...........ma non sono sicura della facoltativa, ma dato che la società non esisterà più.... :domanda ....lunedì, penso che potresti andare a chiedere all'INPS.

Non ho tutto, perchè Rebecca, è nata in estate... :hi hi hi hi .....lenzuolini ok, qualcosa per quando sarà più grande ok.....ma per il resto nada de nada.
Mia sorella, mi ha dato delle cose di mia nipote, ma lei è nata ad Ottobre e quando è nata le sue tutine erano solo tre mesi. Mia sorella partorisce i cavalli, no i bimbi.
Poi ha tante cose invernali 6-9-12 mesi, ma Viky, indosserà circa 9 mesi in estate...quindi.....
In negozio non ho più tutine di ciniglia 1-3 mesi :buuu

Ti vai a strafogare al compleanno è......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi .....furbetta!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 dic 2008, 13:00

buondìì!
siamo 3 particelle di sodio!
Annetta, senti i sindacati e aurora, il modo in cui se la stà rigirando la proprietaria del bar non mi sembra granchè in regola...
vedi un pò!

Favoletta... ma che dici! perchè dovcresti partorire prima??!!?? dai, che tu sei stata a riposo, non hai stressato l'utero, xciò puoi tranquillamente arrivare a termine, no?

Oggi voglio fare la valigia....

Ah ragazze, io stò malissimo... ho la febbre che va e viene, non respiro, ho i bronchi intasati di schifezza e nn faccio altro che tossire...
ho una bronchite asmatica brutta come quelle che mi vengono di solito,...sono andata dal medico che ha parlato col gine e mi hanno dato solo un inalatore....calcolate che di solito mi avrebbero curato con antibiotico, cortisone x bocca e se dopo 5 gg nn passava si partiva con le penicilline...(puntureeeeeeeeee)
e invece nn posso fare nulla di tutto ciò.
non potete capire quant'è brutto non riuscire a respirare...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 dic 2008, 13:02

uff ragazze, quanto sarebbe stato bello se fossimo state tutte vicine.. almeno ci si vedeva ogni tanto x un thè....
Annettaa! e brava! vai a fare festa tra dolcetti paninetti e torte??? golosa!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 13:03

:ahah :ahah :ahah FAVOLETTA...SCHT...PERò non diciamolo a nessuno che vado allo strafogo!!!! :ahah

no beh che sf**a...una in estate l'altra in inverno... :aargh vabbè dai...per fortuna che hai i nipoti!!!

MARTINA...CHE :grrr di sta febbre :grrr speriamo passi presto...e kmq passa da sola visto che nn possiamo prendere nulla... :grrr

siiiiiiii daie de valigia!!!!!!! :yeee

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 13:05

SI MARTINA...MAGARI...AVERVI VICINO!!!!!MAGARI SI!!!!ERO GIA LI DA TE... :prrrr :hi hi hi hi :bacio

come stanno i vostri pupotozzi????oggi giorgia si sta sbizzarrendo... :emozionee

AH SI FAVOLETTA....VERO SN STATI QUA I nostri amici sino alle 2.15 circa...è una coppia di nostri amici...lei pure incinta con dpp 1 aprile!!! :yeee per cui finchè siamo incinte aprofittiamo!!!! :hi hi hi hi

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 dic 2008, 13:08

annetta, penso che il mio jacopo, a furia di sentirmi tossire ome una pazza si stà rincretinendo... infatti ogni tanto protesta....

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 13:11

:ahah :ahah :ahah povero IL MIO JACOPO...non farlo rinko....
beh la tosse che gli dia fastidio penso pure io...perchè pure io quando tossisco mi fa malissimo....

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 dic 2008, 13:37

ragazze, un dubbio:
ma col fatto che ho sta tosse violenta e continua, non è che c'è rischio che si smuove qualcosa prima del tempo li sotto?
qiesta è la mia dolce mammina che mi fà venire di questi fantastuici dubbi...

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 dic 2008, 13:39

AH, x AURORA MI SEGNI CHE IL 21 HO LA VISITA ANESTESIOLOGICA? (21 GENNAIO)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 14:39

O MARTINA CHE DOLCE TUA MAMMA... :pistole :grrr :hi hi hi hi

kmq io nn ti so rispondere!!!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 dic 2008, 14:46

MARTINA..........ma scusa, perchè non ti danno l'antibiotico prima che peggiori?
Forse per i problemi di crescita del piccolo? Se non influisce sulla crescita del bimbo, si può prendere l'antibiotico. Io l'ho preso al terzo mese di gravidanza, mentre una mia amica, in 9 mesi l'ha preso ben tre volte.
Pure il cortisone so che si può prendere perchè me lo volevano dare causa tiroide ma, con l'aumento del dosaggio della pasticca, i valori si sono un pò aggiustati e non me lo hanno più dato.
Lo danno pure quando c'è minaccia di parto pre-termine, serve a far allargare più velocemente i polmoni del bimbo che sta per nascere. Vabè.....loro sono Dottori, sanno meglio di me cosa fare.
Ora come stai?
Oggi mi è presa la follia della preparazione del borsone :domanda già è tanto che ho almeno il borsone! :che_dici

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 20 dic 2008, 14:48

MARTINA.............a proposito....dicevi colpi di tosse = rottura delle acque?
Bastasse così poco! Delle volte neanche le contrazioni a 120 riescono a romperle e te le rompe l'ostetrica..........Tossisci piano comunque :hi hi hi hi

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 20 dic 2008, 15:59

ciao!!!
Anche mio marito almeno il sabato pomeriggio dovrebbe essere a casa ma come sempre avendo l'azienda sotto casa se può scende... :aargh !
Questa mattina sono stata in giro per ultime spese natalizie manca solo il regalo per mio fratello e poi qualche pensierino per il mio piccolo!Ho anche trovato un bel pigiama di cotone al mercato per l'ospedale così adesso manca solo mettere tutto in valigia!

martina :coccola secondo me come diceva favoletta non succede niente magari...però prova con un pò di miele che calma la tosse di solito e poi se proprio stai male prendi qualcosa sotto consiglio del medico!
annetta ma la tutina che taglia è?Di solito c'è scritto anche i cm della lunghezza!Per tagliarla io aspetterei le prossime eco!
favoletta per girare il bimbo la mia ostetrica diceva che ci sono anche dei massaggi da fare e una cosa chiamata moc se non mi sbaglio che si prende in farmacia ed è una specie di "candela" che si accende e si avvicina al mignolo del piede per alcune volte...però non sono sicura del nome...ma sono quasi certa che sia in farmacia!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”