GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da Serena81 » 27 nov 2008, 15:35

:arrosisco noi lo abbiamo fatto una sera alle dieci, dopo che tutto il giorno al lavoro dicevano che avevo la faccia da incinta! alla sera mio marito mi fa: e fallo, sei troppo strana in questi giorni, almeno se sei incinta capisco perchè sei così! il test l'avevo fatto in altri mesi, ma senza ansie, era così per stare tranquilla....
comunque, vado in bagno, faccio il test, lo metto sul lavandino e mi metto sul divano....dopo i tre minuti mando lui...torna con una strana espressione, me lo gira davanti e.....due righe piene e rosse! mi è venuto un groppo in gola e non capivo più nulla.....ovviamente non abbiamo dormito quella notte!
La sera dopo ero di turno come volontaria in ambulanza e mio papà è passato nella sede(anche lui come noi due fa servizio) e glio ho detto:
"anche la prossima estate niente vacanze papi!" e lui"perchè?" e io silenzio....mi riguarda:"sei incinta?????ma sei matta?"(a mia sorella ha sempre detto ma sei sc**a-5 gravidanze-quindi mi ritengo fortunata)
poi è tornato a casa e l'ha detto a mia mamma che mi ha chiamato piangendo....lei l'ha detto a mia nonna che diventa per la quinta volta bisnonna....a mia sorella l'ho detto al telefono, anche perchè è impossibile trovarla con 4 figli, e ai miei suoceri l'ha detto mio marito durante il giorno successivo.... :panzuta:
quanti pianti! bellissimi però! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 nov 2008, 20:43

ai miei ho regalto un libretto sui nonni..

agli amici ho scritto un msg:" c'è un inquilino al piano ammezzato"
hanno capito tutti, :-D tranne una :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Erzsebet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Erzsebet » 30 nov 2008, 21:04

Ciao a tutte,
in questi giorni sono ospite dei miei genitori e quindi ho pensato fosse l'occasione giusta per dare la buona novella.
Ieri esco per fare una spesina e passando davanti alla vetrina del panettiere vedo splendidi grissini al sesamo che sembrano chiamarmi :-D
Torno a casa e mammà vedendomi sgranocchiare mi dice: "...ma sei incinta che hai le voglie?"...quale occasione migliore?
Le rispondo di si... :ok
E lei: "Se incinta sul serio?"...ed io le dico si!!
Ecco fatto...entra papà e la mammina gli dice:"...lo sai che diventeremo ancora nonni?"...ed il paparino:"Bene, Natale col botto!!!".
Cosa chiedere di meglio?
:cuore Vi voglio bene mamma e papà...che meraviglioso calore :cuore
Il mio ex compagno ha invece pensato di svignarsela all'annuncio :x: pazienza, continuerò sola...sempre meglio che essere male accompagnata.
Salutini a tutti...
Cristina
Un bacio lassù...ottobre '05 dicembre '08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 30 nov 2008, 22:01

ho fatto il test quando Filo era per lavoro in spagna, ormai i gg di ritardo erano parecchi :fischia
il giovedì la seconda linea era appena accennata, il venerdì nn c'erano dubbi :-D
venerdì sera vado a prendere Filo in aereoporto e nn gli dico nulla, vuole andare fuori a cena ma gli dico che a casa ho già tutto pronto...
Sulla tavola preparata, al posto del piatto, trova un pacchettino con un bigliettino (nn si è stupito, spesso gli faccio regalini). Sul fronte del bigliettino ho scritto "bentornato....leggi il retro solo dopo aver aperto il pacchetto". Lui, obbediente, apre il pacchetto e trova il "grande libro dei nomi" che mi aveva regalato lui qualche anno prima, quando cercavamo il nome per la gatta. Non capisce, è stupito (era il primo mese di tentativi e certo nn si aspettava che io fossi già incinta dopo 10 anni di pillola). Legge il retro del bigliettino "bentornato papà"
Gioia allo stato puro :cuore

agli altri lo abbiamo detto dopo qualche settimana, prima ai miei genitori e alle mie sorelle (altra enorme emozione) :emozionee e agli amici e colleghi solo passato il terzo mese, per scaramanzia
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 nov 2008, 22:23

per luca mi hanno convinto le mie colleghe a fare il test (è arrivato abbastanza inaspettatamente :emozionee )...l'ho scoperto lunedì 5 sett 05 ma ho aspettato il venerdì per dirglielo (volevo farlo di persona...) e siccome si avvicinava il suo compleanno gli ho fatto una bella scatolina...con dentro un ciuccio :sorrisoo

per elisa invece ero in montagna con luca e, siccome avevo una nausea strana, dopo 10 gg di ritardo ho fatto il test e appena avuto il risultato gli ho tel chiedendo se stavolta preferiva maschio o femmina...lui non ci credeva, mi ha detto femmina...e poi mi ha appeso il telefono perchè era troppo agitato :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

milunact

Messaggio da milunact » 2 dic 2008, 17:33

E' bello poter pensare a quel momento..io ci pensavo spesso ma poi ho fatto
tutto all'opposto!

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 2 dic 2008, 20:35

Ragazze, che emozione leggervi.. chissà quando arriverà il mio momento...
prima cercavo di immaginare come l'avrei comunicato.. adesso non faccio più programmi.. preferisco essere sorpresa anch'io dalla lieta notizia!
:bacio
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 2 dic 2008, 23:15

io ho fatto il test con mio marito e lui l'ha saputo subito :emozionee
poi alla mia famiglia (genitori suoceri e fratelli) l'ho detto al pranzo di Natale.
una mia amica mi ha fatto un paio di scarpine all'uncinetto io le ho messe dentro un portatorta con coperchio.. abbiamo aspettato fino al momento del dolce, abbiamo portato in tavola il tutto e l'abbiamo aperto.. non vi dico le lacrime e la gioia che c'erano nella mia casa.. troppo bello!!
:yeee
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 16 dic 2008, 17:18

:buuu mi fate emozionare.... :cuore
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 18 dic 2008, 19:00

Io spero di impacchettare il test e farlo trovare al socio sotto l'albero.... accompagnato da un biglietto con sopra scritto: spero non ti dispiaccia ricevere un regalo "usato" o qualcosa del genere finchè non faccio il test non voglio illudermi troppo.....
Non le aspettavo per oggi..... :fischia :incrocini
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 18 dic 2008, 20:35

io ho fatto il test quando ero da sola a casa ed era tardi per andare a prendere qualcosa...per cui ho preparato la cena...apparecchiato per bene ed ho preso un foglio dove sopra ho scritto...
"5 GIUGNO 2008...GUARDA BENE AMORE...FORSE C'E QUALCOSA PER TE"
ed ha aperto e c'era il test positivo... :emozionee

invece a mia mamma l'ho chiamata appena visto il test positivo... :urka A MO DI PANICO...e mo che faccio???
mia suocera per telefono!!!

a mio papà...quando è venuto a trovarmi gli ho detto che diventa di nuovo nonno....

MIA SORELLA L'HA SCOPERTO DA SOLA QUA SU GOL... :che_dici perchè è andata a vedere le "foto recenti" e c'era il mio test...

mio fratello che abita in svezia gli ho fatto vedere via web un ecografia!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 19 dic 2008, 15:11

Mio marito era con me quando ritirai gli esami e quindi non potevo fargli tante sorprese, le avevo immaginate tutte e invece non gliel'ho fatta.

Dopo aver fatto la prima eco ero di 7 settimane ho chiamato i miei genitori, i miei fratelli, i suoceri e i cognati per mangiare l'anguria. Era il 9/08/2005. Poi abbiamo consegnato un pacchetto a mia mamma e una lettera a mia suocera. Nel pacchetto c'erano le scarpette, in quello di mia suocera il disegno di una culla (mio suocero è falegname). Non vi dico gli urli e i salti.
Tutti contenti. Tranne mia sorella che mi ha detto "perché non l'hai detto prima a me"
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 dic 2008, 18:29

Il mio compagno era con me quando ho fatto i test di entrambe le gravidanze. La prima volta in particolare avevamo appena aperto una bottiglia di rosso da mettere nel nuovo decanter e se l'è sgolata tutta lui! :ahaha

Ai nostri genitori l'abbiamo detto dopo aver fatto un eco che accertasse che ero incinta sul serio.

Agli amici stretti lostesso, agli altri dopo il terzo mese, anche se in effetti di quest'ultima gravidanza gli amici del bar che frequentiamo l'hanno sospettato il giorno stesso del test visto che quella sera avevo una cena con le amiche e a parte il fatto di aver preso un aperitivo analcoolico, cosa già strana, mi vedevano diversa e non ho saputo nascondere molto la novità. :emozionee

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 dic 2008, 10:24

ma come fate a fare il test da sole??
e se è positivo non chiamarlo subito e dirglielo?
io non avrei resistito mezzo secondo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 20 dic 2008, 13:16

VALE ti rispondo io che l'ho fatto da sola....
allora...a dir il vero io ho sempre pensato di fargli la sorpresa...ed in piu lui era a lavorare sino alle 21.30 e nn potevo chiamarlo...
kmq...l'ho fatto il pomeriggio perchè le GOLLINE qua mi hanno convinto di farlo...tanto ero poco e niente sicura che fosse positivo l'ho fatto...e poi quando ho visto che c'erano 2 linee... :urka :urka sn rimasta di stucco pure io...
e poi...sorpresina...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 dic 2008, 22:47

io l'ho comunicato sabato,quando l'ho saputo,con un mms du un pancione con la dedica.... buon natale amore,chissà stavoltas se sarà maschio o femmina stavolta"...ai miei l'ho detto oggi e mio padre che è lontano si è emozionato dicendomi di avergli fatto un bel regalo sotto l'albero...
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Ericaconlac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ericaconlac » 26 dic 2008, 10:32

...io ho fatto il test dopo appena un giorno di ritardo -sono sempre stata puntuale,lo stavamo cercando da otto mesi,quindi...volevo eliminare l'ansia!-,a casa,da sola,senza sperarci troppo,perchè avevo tutti i sintomi del ciclo.
Stra-positivo. :cuore Ho iniziato a ridere e singhiozzare contemporaneamente...
Poco dopo,è venuto un mio amico a prendere un aperitivo da me ed io avevo la testa talmente nel pallone da non ascoltarlo nemmeno...Quando è andato via,in due secondi ho organizzato una cenetta a lume di candela e sono corsa a comprare un altro test da fare insieme a mio marito (la mattina dopo:ancora più positivo! :yeee )e un ciuccio.
A fine cena ha scartato il pacchettino:visto il contenuto,ha capito subito e si è buttato a terra,con le mani tutte sudate...
Era l'inizio di novembre ed abbiamo resistito ben un mese e mezzo,fra nausee e visite varie,prima di dirlo a tutti,la settimana di Natale.
Gioia allo stato puro! :sorrisoo

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 29 dic 2008, 15:34

... io ho fatto il test il 23/12/2008 alle 12.45 appena arrivata dal lavoro perchè dovevano arrivarmi il 19... non pensavo fosse positivo perchè i giorni prima avevo avuto anch'io i sintomi che mi stessero arrivando ma avevo una strana ansia addosso... e tadaaaa POSITIVO :yeee
tremavo come una foglia. ho preso il test lo messo in un pacchettino e poi di corsa al lavoro da mio marito che dista 5 minuti da casa... sembravano un'eternità. l'ho chiamato e gli ho detto: ti ho portato un pensierino (di solito li faccio quindi non se l'è data) appena ha aperto non ha capito... meno male gli avevo messo anche le istruzioni... e poi... :domanda :ahaha :emozionee ... insomma FELICISSIMO!!!
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 dic 2008, 11:31

mia madre lo ha saputo prima di me :che_dici
era il 30-12-05..
il ciclo non arrivava, pensavo fosse solo ritardo da stress.. mia madre mi convicne a fare le beta, ed io talmente sicura che non fossi incinta le dico "vabbe, valle a ritirare tu!"
c'è andata e mi chiama "corinna, non sei incinta, sei incintissima, e non te lo dico da mamma, te lo dico da nonna!" tutta fomentata..

a mio padre a momenti viene un colpo.
eravamo a casa di mia madre, era il 5 gennaio.
in cucina. lui seduto, io dal lato opposto del tavolo. tiro fuori un paio di scarpette e dico "nonno!" sbiancato......... dopo mezz'ora s'è ripreso ed era contento.

mio nonno
lo chiamo per dirglielo e lui mi anticipa dicendo con tono incazzeto "corinna, non mi devi dire nulla verooooo?"
ok, mia madre c'era gia arrivata!
idem per tutto il resto della famiglia.. me la so magnata!

a lavoro
invece dissi alla mia ex capa che ero incinta ed era contenta... era piu o meno metà gennaio..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 31 dic 2008, 14:50

Di Dafne:
Avevo 5 giorni di ritardo, io e mio marito (allora il mio ragazzo) eravamo terrorizzati...dovevamo fare il test insieme il pomeriggio perchè lui lavorava la mattina, ma io non ho resistito e sono andata in farmacia...
L'ho fatto in bagno a casa dei miei...quando ho visto le due linette...mi sono messa a piangere...ero terrorizzata da tutto quello che sarebbe venuto, ma già mi sentivo mamma...era il 6 gennaio 2005 :emozionee immediatamente chiamai lui e gli dissi che avevo aftto il test e che era positivo...lui non sapeva cosa dire...quando tornò dal lavoro mi abbracciò forte e mi disse: "tranquilla, supereremo questo insieme".. :cuore
A mia madre lo dissi la stessa sera: si è messa a piangere era disperata...poverina, poi mi abbraccio anche lei e mi disse che non sarei stata sola..
A mio padre lo disse mia madre...lui semplicemente mi abbracciò e basta.. :emozionee
A mia nonna dissi: lo sai che diventi bis-nonna? si è messa a piangere dalla gioia!
Di Tommy:
Il test lo fecci al 12po a casa dei miei, ma già mi sentivo qualcosa... era il 13 luglio 2007 :emozionee
Poi sono tornata a casa con un ciuccio e una letterina scritta dal cucciolo per il papi....troppo bello!
Mio marito era terrorizzato anche questa volta :martello Adesso è innamorato del suo cucciolone.. :cuore
A mia madre gli dissi (eravamo in riva al lago ca un mese dopo averlo scoperto): mamma, sai che succede il 26 marzo dell'anno prossimo? e lei tutta spaventata (è un pò fatalista) mi fa: oddio!! cosa succede?!!...e io: nascerà il tuo secondo nipotino...era felicissima!!! :-D :yeee
Mio padre che nel frattempo era andato a comprare un granita, ci vede entrambe con le lacrime agli occhi e ci fa: Natty è incinta? :ahah lui era emozionato!!!
E' STATO STUPENDO...ENTRAMBE LE VOLTE, NON OSTANTE IN SITUAZIONI DIVERSE...STUPENDO :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”