GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUEST'ANNO E' SPECIALE: X L'OTTOBRINO(08) E' IL PRIMO NATALE
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Re: QUEST'ANNO E' SPECIALE: X L'OTTOBRINO(08) E' IL PRIMO NATALE
Sweet io uso l'aspiratore della chicco, ha una specie di fischietto collegato ad una delle estremità di un tubicino, all'altra estremità c'è una cannula grossa che infili nella narice del bimbo dopo averla inumidita con un pò di fisiologica e aspiri forte forte. Io libero il nasino del piccolo almeno una volta al giorno, quando è stato raffreddato anche una volta al'ora infatti ho smesso di comprare le confezioncine di fisiologica perchè costano abbastanza quindi uso una siringa piccola con acqua minerale, dovrebbe essere lo stesso visto che comunque faccio in modo che non gli vada in gola sennò poverino si strozza. Tii avverto che l'operazione non è gradita, Gianpiero strilla forte.....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Stefi, hai ragione a proposito dei pannolini usa e getta, io ne cambio parecchi al giorno e visto che qui da noi (ricicliamo quasi tutto) ritirano i pannolini solo due volte a settimana mi rendo perfettamente conto del volume di ingombro prodotto dal piccolo
....Volendo convertirmi ai lavabili però dovrei comprare l'asciugatrice perchè io ho il problema del bucato che non si asciuga mai, mia cognata ha detto che senza asciugatrice per lei sarebbe impossibile usare i lavabili, ne ha comprati parecchi comunque.
Tu come fai?

Tu come fai?
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Neanche a me piace sentirlo urlare, tantomeno vedere le lacrimuccie, mi si spezza il cuore, allora cedo. Poi stando sempre da sola che devo fare? Le mamme esperte mi dicono che questa è la sindrome da primo figlio e che dovrei dargli delle regole, non essere così cedevole ma non ci riesco proprio a piazzarlo sulla sdraietta e sentirlo sgolarsi.....Stefi83 ha scritto:Sono felice di sapere che non solo io lo tengo in braccio praticamente SEMPRE quando è sveglio... ho paura di viziarlo, ma se dalle altre parti non sta cosa devo fare?? Sentirlo urlare!??
-
- Expert~GolGirl®
Buona notte e buon fine fine settimana.
Caterina mi ha appena vomitato tutto il latte sulla spalla
ha il nasino perennemente intasato e non riesce a dormire per più di mezz'ora.. sarà una lunghissima notte!!
Stefi, ho visto le foto nelle neve!! mamma mia quanta! fa quasi paura...
Cicci! wow, che bella che sei! bellissimi anche i costumi
Angi, io di lavabili ne ho 18 in tutto, se vuoi provare puoi prenderne un po', ( i prefold sono i più economici e sono molto validi) e usarli in combinazione cin gli usa e getta, così non ti angosi se non ne hai di puliti e non sei costretta ad usarli se sei troppo stanca e non ne hai voglia. Comunque aspetta di avere un po' più energie, altrimenti anche se è poco, quel di più ti pesa tantissimo e abbandoni presto.
Sere! sono contenta che Ele stia meglio
ho sonno! sperando di domrire almeno un po' vi auguro una buonanotte!
Caterina mi ha appena vomitato tutto il latte sulla spalla

Cicci! wow, che bella che sei! bellissimi anche i costumi

Angi, io di lavabili ne ho 18 in tutto, se vuoi provare puoi prenderne un po', ( i prefold sono i più economici e sono molto validi) e usarli in combinazione cin gli usa e getta, così non ti angosi se non ne hai di puliti e non sei costretta ad usarli se sei troppo stanca e non ne hai voglia. Comunque aspetta di avere un po' più energie, altrimenti anche se è poco, quel di più ti pesa tantissimo e abbandoni presto.
Sere! sono contenta che Ele stia meglio

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Gappea
- Master~GolGirl®
Angi70 ha scritto:Neanche a me piace sentirlo urlare, tantomeno vedere le lacrimuccie, mi si spezza il cuore, allora cedo. Poi stando sempre da sola che devo fare? Le mamme esperte mi dicono che questa è la sindrome da primo figlio e che dovrei dargli delle regole, non essere così cedevole ma non ci riesco proprio a piazzarlo sulla sdraietta e sentirlo sgolarsi.....Stefi83 ha scritto:Sono felice di sapere che non solo io lo tengo in braccio praticamente SEMPRE quando è sveglio... ho paura di viziarlo, ma se dalle altre parti non sta cosa devo fare?? Sentirlo urlare!??

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Povera te! Non so come fai a trovare tutte le energie!! Comunque tanticalallo ha scritto:Buona notte e buon fine fine settimana.
Caterina mi ha appena vomitato tutto il latte sulla spallaha il nasino perennemente intasato e non riesce a dormire per più di mezz'ora.. sarà una lunghissima notte!!
Cicci! wow, che bella che sei! bellissimi anche i costumi![]()
Sere! sono contenta che Ele stia meglio![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
Sweet, hai poi sentito la pediatra?? Come sta la cucciola??
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Angi, come ti diceva saggiamente calallo ti puoi sempre tenere qualche U&G di scorta caso mai restassi senza lavabili. Io ho 12 prefold e 16 pocket, li lavo un giorno sì e due no, ora che è inverno ho sempre la stufa a legna eccesa, metto lo stendino una notte+una mezza giornata lì vicino e sono asciutti
quest'estate ho paura che avrò più difficoltà perchè qui è umido, ma penso che ovvierò comprando qualche inserto assorbente in più per i pocket, o forse comprerò la taglia più grande dei prefold e userò quelli piccoli come inserti assorbenti (dipende se continuerò a ritenerli comodi: è più elaborato piazzarli e Lorenzo sta diventando sempre più movimentato sul fasciatoio
). Quindi dipende tutto da come è organizzata la tua casa: se hai una stufa o dei caloriferi a cui puoi avvicinare uno stendino ci vuole diciamo una giornata per asciugare. D'estate si possono comprare il doppio degli assorbenti (che ci mettono di più ad asciugare rispetto alla mutandina). Insomma, se si è convinti non ci si può nascondere dietro la scusa dell'asciugatrice
Però bisogna essere convinti perchè la spesa iniziale è consistente e si ammortizza solo con un utilizzo abbastanza costante 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- CI76
- Expert~GolGirl®
Buonasera, quasi buonanotte mammine
ho appena finito di preparare le cose da portare a Milano, sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, sembra che dobbiamo traslocare
stasera sono a casa da sola, il socio è andato ad una cena con ex-colleghi, Camilla sembra dormire, chissà domani come sarà nel suo primo viaggio lungo!
Ai miei famigliari ho detto che arriveremo domenica, così domani sarà una sorpresa per tutti
Grazie a Betty e calallo per gli auguri a Camilla, siete sempre carinissime
spero che i vs cuccioli stiano meglio
Gappea sono contenta di sentirti più in forma, più riuscirai a riposare più vedrai che le lacrime spariranno
Sweet
per la tua Fatim
Settimana prossima dovrei riuscire a collegarmi ma faccio cmq gli auguri di buone feste a chi parte e non lo potrà fare!
'notte!
ho appena finito di preparare le cose da portare a Milano, sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, sembra che dobbiamo traslocare

Ai miei famigliari ho detto che arriveremo domenica, così domani sarà una sorpresa per tutti

Grazie a Betty e calallo per gli auguri a Camilla, siete sempre carinissime

Gappea sono contenta di sentirti più in forma, più riuscirai a riposare più vedrai che le lacrime spariranno

Sweet

Settimana prossima dovrei riuscire a collegarmi ma faccio cmq gli auguri di buone feste a chi parte e non lo potrà fare!
'notte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- tami79
- Original~GolGirl®
Buongiorno Mammine, come stanno i vostri cuccioli???
Giovedi sono andata dal Pediatra con Ale,,,primo vaccino
mamma mia i pianti che si e fatto, mai l havevo sentito piangere cosi
povero cucciolo. tornanto a casa ancora singhiozzava
Pianto La sera verso le 19.00 ogni tanto gli prende che piange a piu non puo e non riesco a calmarlo in alcun modo, io lo coccolo , controllo il pannolino, vedo se ha fame ecc. ma lui urla disperate. Ora mio mariti, (sembrara dura ma la tattica funziona) lo lascia sfogare solo sul letto per 3 min e cosi si calma quando lo riprendiamo in braccio nel frattempo vedete me che sono in salotto a consumare un pacco di fazzolettini e a guardare l orologgio che passi il tenpo in un battibaleno
io dico sempre a mio marito "Hai il cuore di acciaio" e lui mi rispondeNe soffro anche io pero funziona 
Giovedi sono andata dal Pediatra con Ale,,,primo vaccino

Pianto La sera verso le 19.00 ogni tanto gli prende che piange a piu non puo e non riesco a calmarlo in alcun modo, io lo coccolo , controllo il pannolino, vedo se ha fame ecc. ma lui urla disperate. Ora mio mariti, (sembrara dura ma la tattica funziona) lo lascia sfogare solo sul letto per 3 min e cosi si calma quando lo riprendiamo in braccio nel frattempo vedete me che sono in salotto a consumare un pacco di fazzolettini e a guardare l orologgio che passi il tenpo in un battibaleno

Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- tami79
- Original~GolGirl®
sere
Ma ho letto una notizia strabigliante................ ti sposi

AUGURISSIMI
Ma ho letto una notizia strabigliante................ ti sposi

AUGURISSIMI
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- betty1977
- Silver~GolGirl®

E a tal proposito... chissà che fine ha fatto Marti

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Scusate se ieri non sono passata ma ero impeganta con il maritino a fare ..... il presepe!! :ahah ... avete pensato male èèèèèè!!!!!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Stamattina sto facendo i mestierini e più tardi appena ho finito leggo gli arretrati e vi rispondo...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
A più tardi!!!
- tami79
- Original~GolGirl®
PER CHI USA I PANNOLINI LAVABILI
Ma come fate??? Io non avrei tutta questa pazienza
Ma come fate??? Io non avrei tutta questa pazienza

- tami79
- Original~GolGirl®
birricchina, birricchina :ahah :ahah :ahahbetty1977 ha scritto:Scusate se ieri non sono passata ma ero impeganta con il maritino a fare ..... il presepe!! :ahah ... avete pensato male èèèèèè!!!!!!
- tami79
- Original~GolGirl®
betty1977,Ciao bella come stanno la tue bimbe???
E tu ti sei ripresa dallo stress del ospedale
E tu ti sei ripresa dallo stress del ospedale

-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno, anche se ormai è quais ora di pranzo
Tami, una coccola ad Ale per il post-vaccino, povero cuccioletto, adesso sta bene vero?
Betty, buon.. presepe!
CI! buone vacanze! divertitevi e riposatevi. un bacetto a Camilla!
Sweet, come va la picolina?
NOi sembra andare un po' meglio, anche se a volte comincia a tossire e non finisce finchè non rimane senza fiato, mi prendo di quegli accidenti
Cicci
per il tuo mal di gola
non mi ricordo cos'altro volevo scrivere, vado a lavare il nasino all apiccola che è di nuovo tutta intasata.
buon fine settimana e buone feste a chi parte e non si collegherà nei prossimo giorni

Tami, una coccola ad Ale per il post-vaccino, povero cuccioletto, adesso sta bene vero?
Betty, buon.. presepe!

CI! buone vacanze! divertitevi e riposatevi. un bacetto a Camilla!
Sweet, come va la picolina?

NOi sembra andare un po' meglio, anche se a volte comincia a tossire e non finisce finchè non rimane senza fiato, mi prendo di quegli accidenti

Cicci

non mi ricordo cos'altro volevo scrivere, vado a lavare il nasino all apiccola che è di nuovo tutta intasata.
buon fine settimana e buone feste a chi parte e non si collegherà nei prossimo giorni

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Grazie x i consigli,tesori miei!con il Narinel va un pò meglio
almeno adesso riesce a bere il bibe senza fare fatica

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg