GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecocardio fetale negli esami di routine???
-
- New~GolGirl®
Ecocardio fetale negli esami di routine???
Scusate ma io non ho fatto l'ecocardio fetale..ma fa parte degli esami di routine??? Perchè mi hanno detto che si fa solo in casi di sospette cardiopatie 

- nellina
- Original~GolGirl®
Re: Ecocardio fetale negli esami di routine???
Anche io non l'ho fatta! 

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
a me hanno detto che è un esame aggiuntivo rispetto a quelli di routine (qui in toscana abbiano un libretto con le analisi di routine previste per l'intera gravidanza) e serve come integrazione di esami più approfonditi come TN, premorfo e morfo.
nel mio caso me l'hanno consigliata non per problemi, ma come un esame in più per stare ancora più tranquilla.
nel mio caso me l'hanno consigliata non per problemi, ma come un esame in più per stare ancora più tranquilla.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
-
- New~GolGirl®
A me l'ecografista me l'ha sconsigliata nel senso che dice che molte patologie a meno che non siano molto evidenti non sono diagnosticabili in gravidanza per il feto e che comunque il cuore alla nascita funziona in un modo completamente diverso da quando il bambino è nella pancia...insomma non molto utile se non in casi di sospetta patologia cardiaca
- Paola67
- Master~GolGirl®
Vanessa76 ha scritto:A me l'ecografista me l'ha sconsigliata nel senso che dice che molte patologie a meno che non siano molto evidenti non sono diagnosticabili in gravidanza per il feto e che comunque il cuore alla nascita funziona in un modo completamente diverso da quando il bambino è nella pancia...insomma non molto utile se non in casi di sospetta patologia cardiaca

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
a me hanno detto completamente l'opposto...Paola67 ha scritto:Vanessa76 ha scritto:A me l'ecografista me l'ha sconsigliata nel senso che dice che molte patologie a meno che non siano molto evidenti non sono diagnosticabili in gravidanza per il feto e che comunque il cuore alla nascita funziona in un modo completamente diverso da quando il bambino è nella pancia...insomma non molto utile se non in casi di sospetta patologia cardiaca
che dire....bravo

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
a me l'hanno fatta per sospetto cito per la seconda...col primo (da gine privato) niente
però mi sembra strano ciò che ti ha detto il gine

però mi sembra strano ciò che ti ha detto il gine

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Paola67
- Master~GolGirl®
infatti è un esame che andrebbe fatto per cautela sia in sede di morfologica che dopo
ma se si fanno eco di II livello solitamente viene valtuato anche bene il cuore
ma se si fanno eco di II livello solitamente viene valtuato anche bene il cuore
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
-
- New~GolGirl®
Mah..va' a capire qualcosa con questi dottori!!! Comunque ho fatto l'eco di 2° livello ed il commento e' stato che aveva un "bel cuore"...lo prendo per buono!!!!