GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da ishetta » 18 dic 2008, 22:45

pamelita ha scritto:ishetta grazie della risposta :bacio
mi sento già più sollevata....anche a me piace tantissimo questo nostro rapporto esclusivo anche xchè nn ho avuto la gioia di averlo con la prima ma lo sai meglio di me...tante persone ti fanno sentire una mezza matta!! :che_dici
cmq...continuerò solo l'unica cosa che mi mette qualche dubbio è che quando poppa io veramente credo di nn sentirla più deglutire e mi sembra pure di nn sentire più tirare...
magari è solo una mia sensazione eh...
Su questo non ti so aiutare, in 13 mesi di allattamento pochissime volte l'ho sentita deglutire nè ho sentito tirare. Quando si stacca ha la lingua bianca?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 dic 2008, 8:52

Forte riflesso di emissione...presente :che_dici
Conviviamo con questo problema ormai da quasi due mesi :che_dici ci sono dei giorni che la poppata è un incubo, unica soluzione che ho trovato è quella di farlo poppare appena sveglio, ma proprio al primo movimento...
Anche per noi le poppate notturne vanno che è una meraviglia, mangia tranquillo tranquillo, senza ingerire aria, non fa il ruttino e si riaddormenta immediatamente...
Ora è da mercoledì che sto cercando di recuperare il rapporto Lorenzo-seno, cercando di farlo poppare anche da sveglio, non è facile perché delle volte si arrabbia, altre non mangia ed inizia a fare pernacchie e discorsoni con la tetta in bocca....ma il mio obiettivo ora è quello di recuperare questo rapporto....
La sua crescita ora è sui 100g a settimana che direi vadano bene, lui dorme brato, gioca, ride, sporca i pannolini, sta bene....ed io continuo su questa strada almeno per ora...anche io ho provato a spremere un po' il seno prima delle poppata ma non sempre aiuta...ho provato molte posizioni di allattamento, rugby, sdraiati, ecc....ma quando se la prende col seno non c'è nulla da fare, salta la pappa e via....
Certe volte mi ci prendono i nervi, uno stress incredibile, un'ansia assurda...ma poi lo vedo che sta bene e mi dico che devo stare tranquilla, che sta bene...ma sapete meglio di me quanto sia difficile frenare le ansie...ma ci proviamo!
Questo era solo per riportarvi la nostra esperienza sul forte riflesso di emissione...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 9:08

Jack ha scritto: Certe volte mi ci prendono i nervi, uno stress incredibile, un'ansia assurda...ma poi lo vedo che sta bene e mi dico che devo stare tranquilla, che sta bene...ma sapete meglio di me quanto sia difficile frenare le ansie...ma ci proviamo!
Questo era solo per riportarvi la nostra esperienza sul forte riflesso di emissione...
Ti dico solo che ho portato le coppette assorbilatte fino a giugno per questo problema... per fortuna mia figlia ne era estasiata :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 19 dic 2008, 9:47

Buongiorno...
Anche Emanuele fa la cacchetta verde (la ha sempre fatta) ma io credevo fosse dovuta all'aria nella pancia (ha sofferto un pochetto di coliche - ma adesso sono passate - ma la cacca è rimasta verde). Continua a divincolarsi sulla poppa (specialmente su una delle due) ... io penso però che sia perchè non trova latte (anche se strizzando il seno il latte esce - non zampilla ma esce) ... Potrebbe essere lo stesso "riflesso di emissione"?

Insomma sono sempre confusa. Tra poco gli faccio il bagnetto e facciamo la pesata "settimanale" e vediamo quanto è cresciuto ( :incrocini )

Ho due domandine: :fischia
- se cresce bene, anche se non bagna 5/6 pannolini al giorno va bene lo stesso??
- vorrei comprare il tiralatte (so che non stimola come se ciucciasse lui ... ) ma vorrei sia farmi "un pò di scorta" sia "stimolare un poco la produzione". Secondo voi faccio bene?? Il latte tirato poi come glielo dò? Col bibe???

Grazie mille!!
Paciu
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 dic 2008, 10:31

ciao paciu, hai provato a controllare il pannolino immediatamente dopo che l'abbia fatta? Tieni conto che la kakka diventa verde molto velocemente quando sta a contatto con l'aria (l'ossigeno se non sbaglio). Ma ti sembra che il piccolo ha problemi? Se no, non me ne farei nemmeno io!! :ok

anche per il latte, se esce vuol dire che c'è... molto semplice... ora che la tua produzione si sta assestando è normalissimo che non zampilla piu o che non ti senti piu "gonfia" o con il seno "duro" o "pieno". Io ho allattato con la mia prima scarsa fino a 19 mesi e magaaaari avere il seno gonfio fino alla fine... :hi hi hi hi . Il riflesso di emissione è quella sensazione strana, di momentanea tensione (non so come descriverlo) che senti quando arriva il flusso di latte , di solito la sensazione arriva alcuni secondi o minuti dopo che il piccolo ha iniziato a ciucciare. Ma comunque non sempre si sente. E tutto nella norma :ok . Se tu spremi il seno non ti viene il riflesso di emissione ma fai uscire il latte che è rimasto ancora un po nei dotti.

per il tiralatte, non sono esperta perche non sono mai riuscita ad utilizzarlo con grandi risultati e comunque mia figlia ha rifiutato il biberon fino a ben oltre i 12 mesi. Se devi fare "scorte" in previsione del rientro a lavoro, secondo me fai bene ad usare il tiralatte. Se invece vuoi stimolare solo il seno, cosa c'è di piu semplice e comodo di attaccare il bimbo? Almeno non devi stressarti con "quando tirare?" "come conservare, sterilizzare" etc etc...

comunque ragazze...correggerete se dico stupidate... :hi hi hi hi
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 19 dic 2008, 11:02

cipollina77 lui mi sembra tranquillo... anzi ultimamente fa la c@cca molto spesso!!!!
Lo ho appena pesato e questa settimana ha fatto 170grammi ... quindi direi che mangia a suffciena anche se lascia alcuni pannolini + asciutti. :domanda

Per il tiralatte: volevo fare un pò di scorta ... alle volte devo uscire e lasciarlo a casa ma corro sempre per tornare in tempo per la poppata ... saltuariamente potrebbe prendere il latte "tirato" ... il dubbio rimane sul come darglielo:bibe???
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 11:52

Paciocchina, il tiralatte se devi solo fare un po' di scorta lo puoi noleggiare in farmacia o alla prenatal visto che non costa due lire. Se invece lo vuoi proprio comprare io ti consiglio il manuale Avent che è davvero fantastico.

Se il bimbo si attacca bene e non hai mai avuto problemi puoi proporgli il biberon (sempre che lo prenda :fischia ) oppure puoi usare il bicchierino, ci vuole una vita ma ce la fanno. :ok

Di solito la cacca verde è dovuta a un problema di troppo primo latte (per caso stacchi il bimbo dal seno e poi lo riattacchi dall'altra parte dopo 10/15 min o lo lasci poppare?) oppure, come ti diceva cipollina, a una questione di ossidificazione (si dice così? :domanda ).

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 12:21

Di solito la cacca verde è dovuta a un problema di troppo primo latte (per caso stacchi il bimbo dal seno e poi lo riattacchi dall'altra parte dopo 10/15 min o lo lasci poppare?) oppure, come ti diceva cipollina, a una questione di ossidificazione (si dice così? ).

ah ecco! Questione popo'
MArtina la fa praticamente dopo ogni poppata. Tra l'altro, non so se c'entra con questo, sto cercando di curare anche un brutto eritema sul culetto che si porta dietro da quando siamo rientrati a casa dall'H in pratica, con alti e bassi, per ora il ped mi ha dato il daktarin.
Cmq in effetti ogni tanto la fa verde, e pensavo avesse legami con quello che mangiavo io.... invece, che mi dite?
Lei per ora di solito si sazia con un seno solo (ahivoglia a svuotare!!) e però quando arriva a schizzo si stacca perchè si strozza e non ricomincia finchè non ha ripreso fiato.
Mi devo togliere il primo latte quindi?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2008, 12:29

buondì amiche di tetta!

eccomi qui a chiedere di nuovo consiglio... dunque: il riflesso di emissione mi stava davvero levando la vita, erano ripartite le coliche e giulio non ne voleva sapere di attaccarsi, così ho iniziato a tirare il latte un'oretta prima della poppata, in modo che al momento di bere trovasse latte, ma a pressione contenuta.
il trucchetto ha funzionato ed è tornata la serenità nelle poppate.
tra l'altro, facendo così, la produzione va via via aumentando, con mia somma gioia (visto quanto mangia il puffettino...).
ora, xò, mi si sta ponendo un altro problema ( :che_dici ): per tirare il latte perdo ca 30 min. la poppata dura tra una cosa e un'altra un'oretta. giulio mangia a tre ore esatte dalla fine del pasto precedente, il che implica che sto sempre a tette di fuori (ma non è questo...).
il guaio è che ora (a quasi 4 mesi...) lui non è più il pupazzetto che dopo mangiato si addormenta e stop! specialmente il pm non dorme per niente, vuole le mie attenzioni, vuole guardare, giocare... ed il tempo non mi basta mai!!!! arrivo alla sera distrutta, xché tento di fare tutto (gestione della casa, lavoro, cura di me, tiraggio del latte...) in quel poco che lui dorme, ma non ci riesco!!!!
voi come avete fatto? avete un consiglio da darmi????
ovviamente rispetto a lui e all'allattamento va tutto in secondo piano... è che vorrei capire se sono io ad essere disorganizzata... :buuu
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2008, 12:38

skritch ha scritto:
Di solito la cacca verde è dovuta a un problema di troppo primo latte (per caso stacchi il bimbo dal seno e poi lo riattacchi dall'altra parte dopo 10/15 min o lo lasci poppare?) oppure, come ti diceva cipollina, a una questione di ossidificazione (si dice così? ).

ah ecco! Questione popo'
MArtina la fa praticamente dopo ogni poppata. Tra l'altro, non so se c'entra con questo, sto cercando di curare anche un brutto eritema sul culetto che si porta dietro da quando siamo rientrati a casa dall'H in pratica, con alti e bassi, per ora il ped mi ha dato il daktarin.
Cmq in effetti ogni tanto la fa verde, e pensavo avesse legami con quello che mangiavo io.... invece, che mi dite?
Lei per ora di solito si sazia con un seno solo (ahivoglia a svuotare!!) e però quando arriva a schizzo si stacca perchè si strozza e non ricomincia finchè non ha ripreso fiato.

se il ped ti ha dato il daktarin, vuol dire che pensa sia candida e con la cacca non c'entra nulla... sai cosa non mi ricordo? :martello per quanto tempo il neonato fa la cacca verde e appiccicaticcia dovuta ai liquidi ingeriti nella pancia!
cmq a giulio è diventata giallo oro dopo diverso tempo... in tutto il primo mese tendeva ad essere sul verdino (non proprio verde, eh!), anche con il la, e cmq cresceva benissimo e non c'era alcun problema!
cmq il riflesso di emissione lo fa... come lo fa la candida al seno! vedi col gine... visto che la bimba ce l'ha sul sederino, potrebbe avertela attaccata...
:bacio
♥G♥ 28/08/08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 12:43

Lin, non è meconio di quello sono sicura :ok .... l'irritaz del culetto pensavo c'entrasse con l'acidità del latte e quindi di ciò che mangio io, cmq si ora le metto daktarin x sospetta candida, visto che con sistemi naturali non è passata ...... cmq sul seno non ho candida il doc ha controllato e poi lo stesso dolore ce l'avevo anche quando allattavo i precedenti e mi usciva a schizzo, ma non sapevo che si chiamasse riflesso di emissione :sorrisoo
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 13:13

skritch ha scritto:

ah ecco! Questione popo'
No, puoi provare a spremerlo un po' manualmente prima della poppata in modo che non si strozzi. Ma il primo latte serve è dissetante e visto che i neonati non assumono altri liquidi serve per quello :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 13:16

Lin ha scritto:buondì amiche di tetta!

eccomi qui a chiedere di nuovo consiglio... dunque: il riflesso di emissione mi stava davvero levando la vita, erano ripartite le coliche e giulio non ne voleva sapere di attaccarsi, così ho iniziato a tirare il latte un'oretta prima della poppata, in modo che al momento di bere trovasse latte, ma a pressione contenuta.
il trucchetto ha funzionato ed è tornata la serenità nelle poppate.
tra l'altro, facendo così, la produzione va via via aumentando, con mia somma gioia (visto quanto mangia il puffettino...).
ora, xò, mi si sta ponendo un altro problema ( :che_dici ): per tirare il latte perdo ca 30 min. la poppata dura tra una cosa e un'altra un'oretta. giulio mangia a tre ore esatte dalla fine del pasto precedente, il che implica che sto sempre a tette di fuori (ma non è questo...).
il guaio è che ora (a quasi 4 mesi...) lui non è più il pupazzetto che dopo mangiato si addormenta e stop! specialmente il pm non dorme per niente, vuole le mie attenzioni, vuole guardare, giocare... ed il tempo non mi basta mai!!!! arrivo alla sera distrutta, xché tento di fare tutto (gestione della casa, lavoro, cura di me, tiraggio del latte...) in quel poco che lui dorme, ma non ci riesco!!!!
voi come avete fatto? avete un consiglio da darmi????
ovviamente rispetto a lui e all'allattamento va tutto in secondo piano... è che vorrei capire se sono io ad essere disorganizzata... :buuu
Io non faccio testo perchè sono disorganizzata anche adesso che ha 13 mesi :fischia :ahah
Cmq io mi organizzavo così. Dormivo quando lei faceva i pisoli pomeridiani e durante gli altri pisoli provvedevo a fare 4 mestieri in casa. Mi ero fatta una scaletta con le cose importanti (tipo preparare la cena, passare la scopa, andare in bagno :che_dici ). Mi davo una priorità e cercavo di fare tutto. Quello che avanzava lo faceva il socio la sera.
Ora dico un'altra cosa. Non bisogna sentirsi delle "fallite" se non ce la si fa a fare tutto. Se è possibile chiedete aiuto a una signora che vi faccia le pulizie in casa o stiri per conto vostro. Magari anche solo 2 o 3 ore la settimana. Ovviamente se c'è la possibilità economica.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 13:18

Lin ha scritto:
skritch ha scritto:

ah ecco! Questione popo'

se il ped ti ha dato il daktarin, vuol dire che pensa sia candida e con la cacca non c'entra nulla... sai cosa non mi ricordo? :martello per quanto tempo il neonato fa la cacca verde e appiccicaticcia dovuta ai liquidi ingeriti nella pancia!
cmq a giulio è diventata giallo oro dopo diverso tempo... in tutto il primo mese tendeva ad essere sul verdino (non proprio verde, eh!), anche con il la, e cmq cresceva benissimo e non c'era alcun problema!
cmq il riflesso di emissione lo fa... come lo fa la candida al seno! vedi col gine... visto che la bimba ce l'ha sul sederino, potrebbe avertela attaccata...
:bacio
Lin la cacca gialla oro e cremosa è tipica dei bimbi allattati con lm. Per i bimbi che fanno allattamento misto come Giulio all'inizio è normale la cacca verde e che puzzicchia di acidulo. :x:
Che bell'argomentone :ahaha

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2008, 14:34

allora ecco xché adesso ha un così bel colore... :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 19 dic 2008, 15:03

skritch hai provato la pomata all' ossido di zinco? E naturalmente ad evitare le salviettine lavandola con acqua ad ogni cambio?

Sia Ariel che Kim hanno allergia a tutte le salviettine ed ai pannoloni Huggies, Kim quando l' ho portata via dall' ospedale (i pannoloni li passavano loro..huggies)..aveva il cu*o di un babbuino.

Per la cacca verde l' importante è che tu non la stacchi cambiando seno, il dubbio quando è verde è che non abbia finito di svuoare il primo.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 15:10

ambrasaf pensa che invece luca è allergico all'ossido di zinco :aargh e il culeto diventava rosso proprio per quello...

scusate...momento di piccolo sfogo personale...ma perchè cavolo anche le dottoresse ti suggeriscono di dare la poppata serale di la? :grrr
ieri ho trovato una dottoressa carinissima che aveva visitato elisa il giorno dopo la dimissione (sempre a causa del calo un po' eccessivo) elisa era tutta sorrisi e gorgheggi e lei ci ha fatto i complimenti per come è carina (anche se io la chiamo mostriciattola :emozionee )e come cresce bene ecc ecc...quando poi mi ha chiesto quanto pesa e le ho risp che a 3 mesi era 4,600 scarsi (dopo ho dato via la bilancia e mi rifiuto di pesarla prima dei 4 mesi) mi ha guardato tipo così :urka e mi ha detto di darla l'ultima poppata con LA almeno io mi riposo :domanda :grrr

mamma che rabbia!

ok...scusate :bacio
noi cacca gialla di un colore brillante che profuma di rose :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 15:13

topinaf ha scritto:ambrasaf pensa che invece luca è allergico all'ossido di zinco :aargh e il culeto diventava rosso proprio per quello...

scusate...momento di piccolo sfogo personale...ma perchè cavolo anche le dottoresse ti suggeriscono di dare la poppata serale di la? :grrr
respira ohm ohm ohm ohm respira ohm ohm ohm :che_dici

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 15:15

ishetta ha scritto:respira ohm ohm ohm ohm respira ohm ohm ohm :che_dici
:sorrisoo hai ragione! mi ci vuole proprio...in più oggi c'era l'incontro LLL ma con luca malato non sono potuta andare...e mi ci voleva l'iniezione di carica :buuu
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2008, 15:20

topina :coccola
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”