GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!
- manine
- Active~GolGirl®
Re: FEB '09: TRA TORRONI E PANETTONI COME CRESCONO I PANCIONI!!!
Ho stirato 10 cose in 1 ora....con Simo tra i piedi proprio non ce la faccio...è un continuo:"mammina, mammina!!!"
Memole...almeno a tua mamma hanno fatto il cesareo....io ho dovuto fare da sola...ma poi...reinserimento manuale degli organi come nel cesareo...e ho detto tutto! oggi vado dal gine x sto cavolo di probabile diabete! vi aggiorno... baci! valeria
Memole...almeno a tua mamma hanno fatto il cesareo....io ho dovuto fare da sola...ma poi...reinserimento manuale degli organi come nel cesareo...e ho detto tutto! oggi vado dal gine x sto cavolo di probabile diabete! vi aggiorno... baci! valeria
Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
ANNETTA............evviva le buste paga!!!!!!!!!
Comunque, non vuol dire il peso del bimbo per "aprirsi o meno a metà"
Mia sorella, la mamma di quel pupino di Kg. 4.600 circa, lo poteva aver fatto tranquillamente naturale se non avesse avuto una circonferenza cranica spropositata!
Di famiglia siamo col capoccione...
Lui si è incastrato ed è uscito col cesareo.
Era lunghissimo...56 cm. e secco secco.
Mia cugina, si è lacerata, rotta i capillari di viso ed occhi per una pupetta di Kg. 2.800, uscita col ventosino.
Ma è stata colpa del gine....doveva fare il cesareo e invece se l'è presa moooolto comoda.

Comunque, non vuol dire il peso del bimbo per "aprirsi o meno a metà"

Mia sorella, la mamma di quel pupino di Kg. 4.600 circa, lo poteva aver fatto tranquillamente naturale se non avesse avuto una circonferenza cranica spropositata!
Di famiglia siamo col capoccione...

Lui si è incastrato ed è uscito col cesareo.
Era lunghissimo...56 cm. e secco secco.
Mia cugina, si è lacerata, rotta i capillari di viso ed occhi per una pupetta di Kg. 2.800, uscita col ventosino.
Ma è stata colpa del gine....doveva fare il cesareo e invece se l'è presa moooolto comoda.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
desca credo che non serva, se lei si muove come al solito...
ragazze però...no ste storie eh....massimo rispetto per le esperienze di tutti ma non mi pare il momento, sennò ci ammazziamo....
Sono entrata solo per dirvi (tiriamo un pò giù il livello....
) che ho chiesto a mio marito se ha capito a cosa servono le coppette assorbilatte. Mi ha risposto: PER FARE LA COLAZIONE A JACOPO, TIPO CAPPUCCINO.
CREDO SIA MEGLIO CHE IO NON INDAGHI, CHE DITE????? :ahah :ahah
Lui comunque era soddisfatto come una scolaretto di prima che sa la risposta.....
desca credo che non serva, se lei si muove come al solito...
ragazze però...no ste storie eh....massimo rispetto per le esperienze di tutti ma non mi pare il momento, sennò ci ammazziamo....

Sono entrata solo per dirvi (tiriamo un pò giù il livello....

CREDO SIA MEGLIO CHE IO NON INDAGHI, CHE DITE????? :ahah :ahah
Lui comunque era soddisfatto come una scolaretto di prima che sa la risposta.....

Mamma di Jacopo e Viola
- nemo
- Silver~GolGirl®
ECCOMI, DOPO DIVERSI GIORNI SONO TORNATA.
PURTROPPO TRA UNA COSA E L'ALTRA NON SONO RIUSCITA A COLLEGARMI. MI RIFACCIO STAMATTINA.
ALLORA MERCOLEDI' VISITA TIROIDEA, IL GOZZO E' DIMINUITO, POTREI FARE A MENO DELL'EUTIROX 5O LA MATTINA, PERO' IN GRAVIDANZA E' MEGLIO NON SOSPENDERLA, QUINDI A SETTEMBRE DOPO AVER RIPETUTP ESAMI ORMONALI ED ECOGRAFIA MI DEVO FAR RIVEDERE DAL MEDICO E DECIDERE IL DA FARSI.
POI LO STESSO GIORNO C'ERA LA RECITA SCOLASTICA DI MIA FIGLIA, IN UN PRIMO MOMENTO A CAUSA DELLE PIOGGE FREQUENTI IL DIRETTORE AVEVA DECISO CHE NON L'AVREBBE APERTA AI GENITORI, POI MENTRE ERO IN FILA PER FARE LA VISITA MEDICA MI HA CHIAMATO UNA MAMMA E MI HA DETTO CHE DOPO LE DIVERSE PROTESTE DI TANTI GENITORI IL PRESIDE AVEVA DECISO DI FAR PARTECIPARE ALLA RECITA ALMENO UN GENITORE A BAMBINO, ALLA FINE SIAMO ANDATI SIA IO CHE MIO MARITO. NON VI NASCONDO L'EMOZIONE
POI IERI CATASTROFE: MI CHIAMA LA MIA VICINA DI CASA DICENDOMI CHE LA FIGLIA PICCOLA CON LA QUALE MARTEDI' SONO STATA A CONTATTO HA UNA MALATTIA ESANTEMATICA, FORSE 5a O 6a MALATTIA, STAMATTINA L'AVREBBE PORTATA DAL PEDIATRA PER SENTIRE DI COSA SI TRATTAVA ED AVVISARMI, PERCHE' A SUO DIRE IN GRAVIDANZA OGNI MALATTIA INFETTIVA E' PERICOLOSA. IERI SERA HO SENTITO IL GINE, MI HA DETTO CHE IN OGNI CASO ORA NON SI PUO' FARE NIENTE, DOVEVO ASPETTARE PER FORZA I 15 GIORNI DI INCUBAZIONE E POI FARE UN TIPO DI PRELIEVO DEL SANGUE PER VEDERE COSA ERA SUCCESSO E SOPRATUTTO SE IL MIO FISICO AVEVA FATTO DA BARRIERA AL PICCOLO, ALTRIMENTI AVREI DOVUTO MONITORARE LA GRAVIDANZA. PERO' DOVEVO ASPETTARE 15 GIORNI....
15 GIORNI DI ANSIA
POVERA ME...PERO' NON DOVEVO PREOCCUPARMI TROPPO PERCHE' QUEST'EPOCA GESTAZIONALE IL FETO E' GIA' FORMATO QUINDI PROBLEMI IN TEORIA NON CI SONO.
SOLO POCO FA' LA RAGAZZA (MIA VICINA DI CASA) MI HA CITOFONATO DICENDOMI CHE IL PEDIATRA HA DETTO CHE SI E' TRATTATO DI UNA SEMPLICE ERUZIONE CUTANEA DOVUTA ALL'ANTIBIOTICO CHE STAVA PRENDENDO PER UNA INFIAMMAZIONE ALLA GOLA. QUINDI PER ORA IL PERICOLO E' SCONGIURATO, IN OGNI CASO FRA 15 GIORNI PER SCRUPOLO FAR0' UN PRELIEVO SANGUIGNO PER VERIFICARE LA COSA.
HO LETTO VELOCEMENTE GLI ARRETRATI: ALLORA PER LE PANCINE CHE DEVONO PARTORIRE IO MI PORTEREI IL MINIMO INDISPENSABILE PER IL PARTO E SOPRATUTTO LE ECOGRAFIE.
LE COPPETTE ASSORBILATTE NON SERVONO SUBITO, PERCHE' DI SOLITO PER LA MONTATA LATTEA PASSANO ALCUNI GIORNI, MA NEL CASO PORTARNE POCHE.
PER LA VESTAGLIA CONCORDO CHE NE SERVE UNA LEGGERA, DA METTERE SOPRA SOLAMENTE PER UNA MAGGIORE VESTIBILITA' E SOPRATUTTO PER COPRIRE LO SLIP CON IL PANNOLONE CHE POTREBBE INTRAVEDERSI.
PURTROPPO TRA UNA COSA E L'ALTRA NON SONO RIUSCITA A COLLEGARMI. MI RIFACCIO STAMATTINA.
ALLORA MERCOLEDI' VISITA TIROIDEA, IL GOZZO E' DIMINUITO, POTREI FARE A MENO DELL'EUTIROX 5O LA MATTINA, PERO' IN GRAVIDANZA E' MEGLIO NON SOSPENDERLA, QUINDI A SETTEMBRE DOPO AVER RIPETUTP ESAMI ORMONALI ED ECOGRAFIA MI DEVO FAR RIVEDERE DAL MEDICO E DECIDERE IL DA FARSI.
POI LO STESSO GIORNO C'ERA LA RECITA SCOLASTICA DI MIA FIGLIA, IN UN PRIMO MOMENTO A CAUSA DELLE PIOGGE FREQUENTI IL DIRETTORE AVEVA DECISO CHE NON L'AVREBBE APERTA AI GENITORI, POI MENTRE ERO IN FILA PER FARE LA VISITA MEDICA MI HA CHIAMATO UNA MAMMA E MI HA DETTO CHE DOPO LE DIVERSE PROTESTE DI TANTI GENITORI IL PRESIDE AVEVA DECISO DI FAR PARTECIPARE ALLA RECITA ALMENO UN GENITORE A BAMBINO, ALLA FINE SIAMO ANDATI SIA IO CHE MIO MARITO. NON VI NASCONDO L'EMOZIONE

POI IERI CATASTROFE: MI CHIAMA LA MIA VICINA DI CASA DICENDOMI CHE LA FIGLIA PICCOLA CON LA QUALE MARTEDI' SONO STATA A CONTATTO HA UNA MALATTIA ESANTEMATICA, FORSE 5a O 6a MALATTIA, STAMATTINA L'AVREBBE PORTATA DAL PEDIATRA PER SENTIRE DI COSA SI TRATTAVA ED AVVISARMI, PERCHE' A SUO DIRE IN GRAVIDANZA OGNI MALATTIA INFETTIVA E' PERICOLOSA. IERI SERA HO SENTITO IL GINE, MI HA DETTO CHE IN OGNI CASO ORA NON SI PUO' FARE NIENTE, DOVEVO ASPETTARE PER FORZA I 15 GIORNI DI INCUBAZIONE E POI FARE UN TIPO DI PRELIEVO DEL SANGUE PER VEDERE COSA ERA SUCCESSO E SOPRATUTTO SE IL MIO FISICO AVEVA FATTO DA BARRIERA AL PICCOLO, ALTRIMENTI AVREI DOVUTO MONITORARE LA GRAVIDANZA. PERO' DOVEVO ASPETTARE 15 GIORNI....

SOLO POCO FA' LA RAGAZZA (MIA VICINA DI CASA) MI HA CITOFONATO DICENDOMI CHE IL PEDIATRA HA DETTO CHE SI E' TRATTATO DI UNA SEMPLICE ERUZIONE CUTANEA DOVUTA ALL'ANTIBIOTICO CHE STAVA PRENDENDO PER UNA INFIAMMAZIONE ALLA GOLA. QUINDI PER ORA IL PERICOLO E' SCONGIURATO, IN OGNI CASO FRA 15 GIORNI PER SCRUPOLO FAR0' UN PRELIEVO SANGUIGNO PER VERIFICARE LA COSA.
HO LETTO VELOCEMENTE GLI ARRETRATI: ALLORA PER LE PANCINE CHE DEVONO PARTORIRE IO MI PORTEREI IL MINIMO INDISPENSABILE PER IL PARTO E SOPRATUTTO LE ECOGRAFIE.
LE COPPETTE ASSORBILATTE NON SERVONO SUBITO, PERCHE' DI SOLITO PER LA MONTATA LATTEA PASSANO ALCUNI GIORNI, MA NEL CASO PORTARNE POCHE.
PER LA VESTAGLIA CONCORDO CHE NE SERVE UNA LEGGERA, DA METTERE SOPRA SOLAMENTE PER UNA MAGGIORE VESTIBILITA' E SOPRATUTTO PER COPRIRE LO SLIP CON IL PANNOLONE CHE POTREBBE INTRAVEDERSI.
Amo i miei due figli!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
DESCA...........se credi che è stata una bella botta, chiama la gine....ma se la bimba è un terremoto, non credo che ti debba allarmare.
MANINE.........

MANINE.........

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ragazze basta con le storie dell'orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
C'è gente al primo parto quiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sennò vi posto tutta la trama dell'esorcista!!!!!!!!!!!!!
C'è gente al primo parto quiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sennò vi posto tutta la trama dell'esorcista!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
NEMO.............giornate di fuego!
Che dolci quando hanno la recita ste bimbe....almeno da noi, prima fanno sedere tutti i genitori in quella che è la sala mensa e poi entrano i bimbi dai più piccoli ai più grandi 5/6 anni...e loro ti cercano con gli occhi e quando ti trovano, si emozionano
Che dolci quando hanno la recita ste bimbe....almeno da noi, prima fanno sedere tutti i genitori in quella che è la sala mensa e poi entrano i bimbi dai più piccoli ai più grandi 5/6 anni...e loro ti cercano con gli occhi e quando ti trovano, si emozionano

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
GRANDEATTESA..............NOOOOOOOO!!!!!!!!!!! NON L'HO MAI VISTO.....HO PAVURA....AL LIMITE HO VISTO RIPOSSEDUTA

- nemo
- Silver~GolGirl®
Si Favoletta é cosi'. La mia piccola mi cercava anche se eravamo poche, perché non tutte le mamme sono potute venire dopo aver avuto così poco preavviso. Infatti é stato brutto vedere tanti bambini che cercavano i genitori che non c'erano, poveri piccoli 

Amo i miei due figli!!!
- desca
- Original~GolGirl®
Al momento sono abbastanza serena magari me ne sto a riposo e se tutto procede bene non mi allarmo, ma che stress però... Grazie ragazze
Nemo
, se era solo uno sfogo per me puoi rilassarti, il prelievo è giusto uno scrupolo 

Nemo

febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ciao Desca.
Si il prelievo é solo uno scrupolo, anche se ripensadoci non credo si possa fare, perché il prelievo andrebbe fatto per il tipo di malattia in corso e non generico.
In ogni caso meglio cosi', almeno posso star tranquilla, sempre che la settimana prossima alla bimba in questione non venga fuori qualcos'altro...
Da ieri ho dei crampi fortissimi alla pancia, l'acrobata credo che stia facendo le capriole.Ma a voi succede ora?
Si il prelievo é solo uno scrupolo, anche se ripensadoci non credo si possa fare, perché il prelievo andrebbe fatto per il tipo di malattia in corso e non generico.
In ogni caso meglio cosi', almeno posso star tranquilla, sempre che la settimana prossima alla bimba in questione non venga fuori qualcos'altro...
Da ieri ho dei crampi fortissimi alla pancia, l'acrobata credo che stia facendo le capriole.Ma a voi succede ora?
Amo i miei due figli!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
DESCA.............tanti anni fa, ero cassiera in un supermercato e una mia amica incinta credo di 7/8 mesi, si dirigeva verso la cassa. Si è distratta e ha sbattuto il carrello addosso ad un mobile dove ero io. Di conseguenza la pancia pure è andata forte sul maniglione del carrello....e lei: e vabè, lo sai quante pizze ho preso pure nell'altra gravidanza? A me era preso un colpo. Comunque non è successo veramente niente!
- desca
- Original~GolGirl®
A me si, è un continuo muoversi e a volte mi fa male anche se non sono proprio crampi...nemo ha scritto: Da ieri ho dei crampi fortissimi alla pancia, l'acrobata credo che stia facendo le capriole.Ma a voi succede ora?
Favoletta mi rincuori

febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
NEMO..........a questo punto.......e chi ci capisce niente. Quelle che erano pugni sono calci e quelle che erano testate, sono sederate. Crampi non ne ho per ora ma quando la piccola si stira mi fa vedere le stelle!
- babi80
- Original~GolGirl®
Ragazze la Gine mi ha fissato il cesareo...9 febbraio 2009
Aiuto!!!! sarò in 38+3 e lei mi ha detto che ha fissato questa data x 2 motivi :il primo xkè le piace come suona.9-2-2009 e poi xkè è il compleanno della mamma!!!!..siamo porti bene....
devo telefonarle verso i primi di gennaio x fare l'ultima eco e portarle gli ultimi esami...aiuto si avvicina l'ora x ....domani ritiro il trio!!!!
voi cme và????

devo telefonarle verso i primi di gennaio x fare l'ultima eco e portarle gli ultimi esami...aiuto si avvicina l'ora x ....domani ritiro il trio!!!!

voi cme và????
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Desca ho letto.
Come Ti hanno detto non devi preoccuparti visto che la piccola Sofia si é fatta sentire dopo....a me due settimane fa' é successa una cosa simile....e per tutto il giorno ho sentito poco il piccolo, il giorno dopo idem, infatti sono andata al p.s., ma per fortuna é risultato tutto a posto.
Come Ti hanno detto non devi preoccuparti visto che la piccola Sofia si é fatta sentire dopo....a me due settimane fa' é successa una cosa simile....e per tutto il giorno ho sentito poco il piccolo, il giorno dopo idem, infatti sono andata al p.s., ma per fortuna é risultato tutto a posto.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Babi che emozione
Favoletta io sento dei veri e propri crampi, con delle fitte!

Favoletta io sento dei veri e propri crampi, con delle fitte!
Amo i miei due figli!!!
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Uhhhhhhhhhhhh domani entro nell'ottavo! 

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
BABI...........fa impressione avere una data precisa...che emozione!!!!!!!!!!!
E' una bellissima data!

E' una bellissima data!
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Potessi scegliere io la farei nascere il 14/02/2009 eh... 

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.