GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Nigel » 18 dic 2008, 22:59

Benvenuto Gabriel! Congratulazioni di cuore a mamma Serena!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 dic 2008, 8:57

BUONGIORNO... ROBY COME VEDI NN TI HO ABBANDONATA..... Xò A TE NN TI VEDO, NN è CHE MI HAI ABBANDONATA TU???? QUESTO DURO COLPO NN LO REGGEREI PROPRIO EH.... TI AVVISO :buuu .......

LUANA
CHE BELLO LEGGERE QUESTE GOOD NEWS... MENO MALE... L'OSTETRICA HA PIENAMENTE RAGIONE ANCHE SE è MOLTO DIFFICILE ALZARSI LA NOTTE..... è ABBASTANZA SNERVANTE Xò è LA COSA PIù BELLA FAR POPPARE IL TUO CUCCIOLO... HAI PROVATO A METTERTI DISTESA NEL LETTO??? è PIù COMODO DELL'ALZARSI PROPRIO.. IN QUESTO MODO SEI COMQ SDRAIATA, AL CALDUCCIO SOTTO LE COPERTE E MAGARI TI FAI PURE UN SONNELLINO.. A ME TANTE VOLTE è CAPITATO CON GABRIEL.. CHE MADRE DEGENERE.. :prrrr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 dic 2008, 8:58

CHE BRAVA CHE è STA FIGLIOLA EH??? PURE LA RECITA DEL FRATELLO MI PERMETTE DI ANDARE A VEDERE.. GRAZIE MYA.. Xò DOPO STAMATTINA DATTE NA MOSSA EH.. :grrr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 dic 2008, 9:43

STELLA: sono ancora qui tappata come una bottiglia di vino...anzi di spumante!che a capodanno facciamo i botti allora?come è andata la recita del piccolo?ti sei commossa anche tu?una tenerezza infinita!qua ci prendono anche in giro....ci parlano di poppate e di kg presi dai pupi!e noi di che parliamo?gambe gonfie, costole rotte, vesciche collassate.....andiamo con le gennarine va che è meglio

Nigel:di notte le davo prima la tetta verso il "fuori del letto" e poi mi sdraiavo con un asciugamano sotto la sua testina e l'attaccavo dall'altra così ci addormentavamo tutte e due

vado in H............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................solo per il controllo però!

a dopo particella ripiena
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 dic 2008, 9:45

STELLA:finiremo sul tg anzi no, al posto del discorso di fine anno del presidente........le ultime due dicembrine ancora ripiene!caso nazionale!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 19 dic 2008, 10:34

Bemnvenuto Gabriel!!
Ragazze ve lo dico: io sono passata all'artificiale! Facevo l'allattamento misto perchè Elisa continuava a piangere dalla fame e non ce la facevo più. Sì, sono una delusione, ma mi stressava troppo!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 dic 2008, 10:46

Buongiorno!!! Manco 2 gg e cosa mi combinate?! :urka

Un affettuoso benvenuto ad Ethan, Alex e Gabriel! Tanti auguri alle rispettive mamme e papà!!! [/size]:festa :festa :festa

...vado, il capo mi chiama!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 dic 2008, 11:17

grncuppo ha scritto:STELLA:finiremo sul tg anzi no, al posto del discorso di fine anno del presidente........le ultime due dicembrine ancora ripiene!caso nazionale!

si si sicuro... :ahah

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 dic 2008, 11:24

x quanto riguarda la recita era meglio se nn andavo, che ero in h a partorire.. nn puoi capire che grandissima delusione.. già di questo asilo e maestre nn sono soddisfatta, oggi mi hanno dato il colpo di grazia.. organizzazione pessimissima.. l'asilo è piccolissimo, calcola che ci son o soltanto due classi, sarà in tutto 70/80 mq totali, quindi l'atrio di accoglienza sarà una 15ina di mq.. beh lòe intelligentone hanno fatto la recita in questo spazio.. nn hanno chiesto autorizzazione alla direttrice x farla altrove.. risultato?? 40 bambini ammucchiati in un angoletto che nn riuscivano nemmeno a girarsi a destra e sinistra.. 60/70 genitori ammucchiati e si spingevano(nemmeno i ragazzini) x arrivare avanti avanti.. morale della favola?? nn ho visto un kezz.. sto così :bomba .. ma che così si fanno le cose??? uno schifo asssurdo..

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 dic 2008, 11:30

morena nn sei una delusione... nn è facile gestire il ritmo dell'allattamento, in più quando piangono è ancora più difficile xkè hai sempre paura che nn gli dai abbastanza da mangiare e ti vengono i sensi di colpa.. l'allattamento esclusivo è una prova durissima e difficilissima, ci vuole tanta pazienza.. xò se uno nn ci riesce nn è certo da considerarsi un fallito... assolutamente.. si è mamme anche con il latte artificiale.. hai provato ad andare nel post dell'allattamento??? lì ci sono tante mammukke e anche delle consulenti LLL che ti sanno adre degli ottimi consigli

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 dic 2008, 11:31

pomiciotta quando riusciremo a vedere gigi'?? allo spegnimento della prima candelina??? :ahaha

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 11:58

aho! ma quanto chiacchierate?!?!
certo che non c'avete proprio un cacchio da fa' eh?! :fischia ha parlato una che invece.... :prrrr

ANNA CHICCA CLAUDIA BENTORNATI A CASA COI VOSTRI FAGOTTELLI ULULANTIIII! !!! :yeee :festa :yeee :festa

Luana MIckey :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 12:03

HAI PROVATO A METTERTI DISTESA NEL LETTO??? è PIù COMODO DELL'ALZARSI PROPRIO.. IN QUESTO MODO SEI COMQ SDRAIATA, AL CALDUCCIO SOTTO LE COPERTE E MAGARI TI FAI PURE UN SONNELLINO.. A ME TANTE VOLTE è CAPITATO CON GABRIEL.. CHE MADRE DEGENERE..

a me capita ogni notte!! :fischia
degenere alla terza potenza.... :hi hi hi hi

cmq si è dura ragazze, ma l'ostetrica di Luana ha detto giusto, in questa fase non esistono tempi e scadenze, se non quelli scanditi dalla loro fame e dai loro bisogni primari e noi siamo lì per soddisfarli e colmarli :emozionee
una volta preso per buono questo fatto, i sacrifici si fanno ancora più volentieri

PS: oggi m'è ricominciata la cefaleaaaaa erano MESI che non mi veniva :martello voglio sbattere la testa al murooooo!!!!!! tachitachitachitachipirinaaaaa speriamo mi passi!!!! sarà muscolo-tensiva per come tengo i pupi in braccio, o tipo cervicale per l'umidità di qs giorni? uffaaa!!! :grrr

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 12:08

MORENA stai su col morale!! :ok straquoto Stella

LUANA evviva VAlerio cicciottello che rincorre la tetta della mamma!!! :ok

POMICIOTTA fotogiggio???!!! :pistole

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 12:23

che tenerezza le recite di scuola!!! :emozionee io piango sempre come una fontana :buuu ,... peccato Stella per la situazione del vs asilo!! :coccola

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 19 dic 2008, 12:57

Nigel ha scritto: Ragazze ma quanto è dura svegliarsi ogni tre ore di notte? Non ero preparata a tutta questa stanchezza...la immaginavo, ma a viverla è un'altra cosa. Mi sembra di non aver tempo di fare niente se non allattare, ma come dice giustamente l'ostetrica "che ti frega questo deve essere il tuo unico lavoro in questo momento".
Anch'io faccio una fatica allucinante, mando sempre mio marito a cambiarlo e io sono l'addetta ad allattarlo, ovviamente quando lui non fa il mattino, dopotutto non sono così ingrata.

Ieri abbiamo fatto il controllo peso e in 4 giorni ha preso 280 gr :-D.

E' normale che mentre si allatta ad un seno dall'altro esce latte a fontana? Mi dispiace anche buttarlo! Ma penso non ci siano alternative. Io in casa sto usando le conchiglie, ma se vado in giro non sono proprio adatte, visto che fuoriesce anche da quelle e le devo svuotare durante la poppata...oh mamma che imbranata che sono. AIUTO mamme esperte!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 19 dic 2008, 13:11

Buongiorno a tutte...Robi, Stella, Sabrina, Skritch, Pv...mi sembra siamo tutte (le superstiti) all'appello stamattina.

Pv non ti abbattere, se così sei più serena è la scelta giusta. Però segui il consiglio di Stella, vai nel post che ti ha indicato...ti incoraggiano e ti danno buoni consigli.

Devo provare ad allattare sdraiata. Io però ho un problemino...il pigrone da solo tira una piccola quantità...per dargli tutto il mio devo stare sempre a tirarmelo...insomma passo la vita in compagnia dello strumento di tortura. Di latte ce n'è però lui vuole l'aiutino, come faccio a sbloccarlo? A farlo ciucciare tutta la quantità da solo? Il mio problema sonno dipende anche da questo...devo calcolare i tempi per tirarlo sennò quando si sveglia o trova il seno vuoto o io non sono pronta col bibe pieno di latte mio...quindi quasi notte in bianco.
Ditemi che presto imparerà a fare tutto da solo!!!

Ragazze il mio gnometto ha ricevuto il primo regalo di Natale...la letterina del vero Babbo Natale...quello di Rovanjemi in Finlandia! Gliel'hanno fatta recapitare gli zietti...è una letterina piena di parole dolcissime...veramente un bel pensiero e un bel ricordo per il piccolino! Mi sono emozionata a leggergliela! :emozionee

Stella mi spiace per la recita...ti sento così delusa ed incavolata! Un baciotto al tuo piccolo attore!

Robi dai che fra un pò archiviamo argomento panza e passiamo a pannolini e latte...dopo Natale saremo tutte allineate. Questi dicembrini si sono spalmati su due mesi e non ci hanno permesso di sincronizzarci! :ahaha

Un abbraccio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 dic 2008, 13:13

Pv73 ha scritto:Bemnvenuto Gabriel!!
Ragazze ve lo dico: io sono passata all'artificiale! Facevo l'allattamento misto perchè Elisa continuava a piangere dalla fame e non ce la facevo più. Sì, sono una delusione, ma mi stressava troppo!!
Ma che dici Morena?! Tu sei una delle mie eroine (insieme alle attivissime plurimamme!). Dopo lo stress di un mese di ospedale (che torno a dire io non avrei sopportato mai) mi pare il minimo che tu ti senta debilitata dall'alllatamento che è una cosa stressantissima per chiunque!
Un abbraccio forte forte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 dic 2008, 13:15

MICKEY:hai provato almeno quando allatti con le coppette assorbilatte usa e getta oppure con del semplice cotone o straccetto, se no rischi veramente l'inondazione

sono andata in h per controllo:tracciato non piatto ma di più, collo posteriore anzi refrattario(ha toccato la testa della piccola e l'ha mandata in gola), per cui udite udite, prossimo tracciato il 31 Dicembre alle 9 del mattino.....e dire che ero ottimista!mi hanno praticamente presa in giro tutto il tempo, la piccola non si è mossa neanche una volta durante il tracciato e il gine mi ha detto per favore di rompere le acque da un'altra parte che i pompieri non farebbero in tempo ad arginare l'allagamento......mi preparo al cenone in h.

STELLA: come stai?oggi vado a ricaricare il tel. e poi ti mando un sms di prova!
mi dispiace per la recita anche perchè penso alla fatica che hai fatto per essere lì.....ciao pansotta

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 dic 2008, 13:24

NIGEL:provare a lasciarlo incazzare un po'?se entri nel tunnel del tiraggio e bibe conviene poi tirarlo sempre e lasciarlo in frigo così non devi sempre darglielo tu. vero è che sono molto astuti e per cui se trovano tutto pronto è certo che non si mettono a tirare come degli ossessi dalla tetta!io lo lascerei piangere un paio di volte(mettiti i tappi nell'orecchie) e secondo me capisce da solo

PV:almeno ci hai provato!sicuramente per farme venire di più dovresti lasciarla attaccata tanto.ci sono degli scatti di crescita che richiedono proprio che il pupo stia attaccato tanto tanto per un paio di giorni ma poi la produzione si stabilizza e tu non avrai più problemi. ovviamente devi sentirtela tu!allattare è una fatica immane ma se tieni duro i primi mesi poi è una pacchia!potresti anche decidere di fare poppate miste e tirarti il latte solo per determinate poppate magari quella della merenda e prima della nanna. vedi tu!l'importante ti ripeto è vivere serenamente

Bloccato

Torna a “Dicembre”