GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE
- co73
- Bronze~GolGirl®
Re: EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE
Ho messo alcune fotine della festa...... non si vede praticamente niente .
Allora la festa era nel teatro parrocchiale visto che c'era la classe di Frency piu' 4 classi della materna...... una bolgia di genitori e parenti da non credere.
I primi ovviamente sono stati i PESCIOLINI visto che sono i piu' piccoli. Si è aperto il sipario e loro erano gia' li' per mano divisi in 2 gruppi da 10. E' partita una canzoncina di Natale e loro hanno iniziato a girare intorno (tipo serpentone) scampanellando e salutando. Su 20 bimbi nessuno piangeva e gia' è tanto..... Ragazze che emozione
Frency aveva 2 occhi che sembravano 2 fanali alla ricerca di una faccia conosciuta è stato bravissimo.
Finito lo spettacolino (2 minuti non di piu' ) noi mamme siamo andati a prenderli giu' dal palco e hanno cominciato la recita quelli piu' grandi.
Le foto non rendono, fortuna che ho fatto il video.
Allora la festa era nel teatro parrocchiale visto che c'era la classe di Frency piu' 4 classi della materna...... una bolgia di genitori e parenti da non credere.
I primi ovviamente sono stati i PESCIOLINI visto che sono i piu' piccoli. Si è aperto il sipario e loro erano gia' li' per mano divisi in 2 gruppi da 10. E' partita una canzoncina di Natale e loro hanno iniziato a girare intorno (tipo serpentone) scampanellando e salutando. Su 20 bimbi nessuno piangeva e gia' è tanto..... Ragazze che emozione
Frency aveva 2 occhi che sembravano 2 fanali alla ricerca di una faccia conosciuta è stato bravissimo.
Finito lo spettacolino (2 minuti non di piu' ) noi mamme siamo andati a prenderli giu' dal palco e hanno cominciato la recita quelli piu' grandi.
Le foto non rendono, fortuna che ho fatto il video.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- co73
- Bronze~GolGirl®
GIANNA che dolce Marlene..... e il cappuccio com'era?
Anch'io la prossima settimana ci sarò
XEN buone vacanze e tanti auguri di buone feste

Anch'io la prossima settimana ci sarò

XEN buone vacanze e tanti auguri di buone feste

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- nico79
- Master~GolGirl®
Co mi sono emozionata a leggere il tuo racconto
ma in questo periodo mi emoziono sempre un sacco... il natale con i bimbi è magico

ma in questo periodo mi emoziono sempre un sacco... il natale con i bimbi è magico

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ba1976
- Master~GolGirl®
co ma ci credi che solo a leggere ho i lacrimoni?
gianna che dolce marlene
io sarò di sicuro al lavoro lunedi e martedi (l'asilo è aperto fino a martedi) dopo non so, al massimo qualche mezza giornata fino al 6 che la piccoletta è a casa.

gianna che dolce marlene

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Io sì... in compenso lavoro il 2, e pure sabato 3 e il 5gz ha scritto:MA SARETE TUTTE IN FERIE LA PROSSIMA SETTIMANA???

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- rusc
- Master~GolGirl®
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- gz
- Collaboratore
RAGAZZE IO VI SALUTO
SO GIA CHE NEL POM NON CI SONO (A PC INTENDO PERCHE' SONO IN RIUNIONE PER LAVORO)
BUON WE A TUTTE
E BUONE FERIE PER CHI OGGI SARA' L'ULTIMO GIORNO CON TANTO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO PER CHI NON RIPASSA
NOI COME AL SOLITO WE PIENISSIMO
DOMANI POMERIGGIO FESTA DI COMPLEANNO DI UNA BIMBA (2 ANNI) E POI CENA CON TANTI AMICI E TANTI BIMBI (RESISTEREMO A QUESTA GIORNATA??)
DOMENICA DAI SUOCERI ...
BACI BACI BACI
SO GIA CHE NEL POM NON CI SONO (A PC INTENDO PERCHE' SONO IN RIUNIONE PER LAVORO)
BUON WE A TUTTE
E BUONE FERIE PER CHI OGGI SARA' L'ULTIMO GIORNO CON TANTO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO PER CHI NON RIPASSA
NOI COME AL SOLITO WE PIENISSIMO
DOMANI POMERIGGIO FESTA DI COMPLEANNO DI UNA BIMBA (2 ANNI) E POI CENA CON TANTI AMICI E TANTI BIMBI (RESISTEREMO A QUESTA GIORNATA??)
DOMENICA DAI SUOCERI ...
BACI BACI BACI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- nico79
- Master~GolGirl®

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutti!
Domani partiamo per Napoli, vi saluto, sicuramente mi collegheró ma non so quando e come. Fate i bravi e ci risentiamo per gli auguri!
Domani partiamo per Napoli, vi saluto, sicuramente mi collegheró ma non so quando e come. Fate i bravi e ci risentiamo per gli auguri!

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- rusc
- Master~GolGirl®
ciao Lisa buone vacanze!!

- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao belle bimbe, ho letto pochissimo e mi mancate avrei davvero voglia di aggiornarmi su tutte quante... uuuuuh, metto questo tra i miei desideri sotto l'albero, vah!
News su di noi, ieri siamo stati alla festicciola dell'asilo, molto semplice ma anche carina, niente recite, niente vestiti particolari, ma è comunque bello chiacchierare con le altre mamme che non vedo quasi mai e vedere i piccoli che interagiscono. Ho saputo però che i bambini che dalla classe "lattanti" sono stati messi direttamente nella classe "grandi" (in funzione della data di nascita, per scelta della coordinatrice / educatrice del quartiere) non si trovano bene con i nuovi compagni. E' un vero peccato, perchè dicono che con i bimbi della vecchia classe (Miriam compresa) si era formato un bel gruppo affiatato, e che invece con i compagni più grandicelli faticano ad integrarsi e non vanno più all'asilo volentieri. Poveri cuccioli,
non so come reagirei se fossi nella situazione di quei genitori, per me è fondamentale sapere che Miriam va volentieri a scuola...
Allora, non mi picchiate, però voilà, sono in ferie da oggi fino al 12 GENNAIO! :prrrr
In realtà non dovrei esultare, davvero al lavoro hanno poco bisogno di me e cercano di farmi consumare le montagne di ferie arretrate. Però che cavolo, è davvero un sacco di tempo e sembra brutto sprecarlo. Quindi parlando con mia nonna abbiamo pensato quasi quasi di andare via una settimana al calduccio dopo l'epifania, o a cavallo dell'epifania, quando la maggior parte della gente dovrebbe essere tornata a lavorare.
L'idea sarebbe: io, la nonna e i due bambini in un albergo da qualche parte pensione completa tipo Sharm El Sheik, marito a casa da solo a lavorare e uscire con gli amici quando gli va. Questo risolverebbe sia il mio desiderio di viaggiare un po' (anche se personalmente non apprezzo i villaggi e i posti iper-turistici tipo Sharm, ma con i bimbi piccoli non mi sembra neanche il caso di fare la vacanza fai-da-te... e la nonna non verrebbe, del resto), sia il bisogno di staccare un po' tra me e il marito. Sembra brutto dirlo così, ma sentiamo sempre più che avremmo bisogno ognuno dei suoi spazi, magari qualche giorno da soli, avere la libertà di fare un po' quello che ci pare, uscire a bere una birra, fare sport, riposarsi senza essere continuamente preoccupati di gestire casa, figli, impegni vari... Insomma, visto che in questo momento non posso permettermi di assentarmi io e lasciare i bambini a lui, almeno facciamo il contrario e lui si può godere dei giorni di solitudine. Poi di sicuro avremo più voglia di rivederci, saremo più gentili uno con l'altro... mmmm...

News su di noi, ieri siamo stati alla festicciola dell'asilo, molto semplice ma anche carina, niente recite, niente vestiti particolari, ma è comunque bello chiacchierare con le altre mamme che non vedo quasi mai e vedere i piccoli che interagiscono. Ho saputo però che i bambini che dalla classe "lattanti" sono stati messi direttamente nella classe "grandi" (in funzione della data di nascita, per scelta della coordinatrice / educatrice del quartiere) non si trovano bene con i nuovi compagni. E' un vero peccato, perchè dicono che con i bimbi della vecchia classe (Miriam compresa) si era formato un bel gruppo affiatato, e che invece con i compagni più grandicelli faticano ad integrarsi e non vanno più all'asilo volentieri. Poveri cuccioli,

Allora, non mi picchiate, però voilà, sono in ferie da oggi fino al 12 GENNAIO! :prrrr
In realtà non dovrei esultare, davvero al lavoro hanno poco bisogno di me e cercano di farmi consumare le montagne di ferie arretrate. Però che cavolo, è davvero un sacco di tempo e sembra brutto sprecarlo. Quindi parlando con mia nonna abbiamo pensato quasi quasi di andare via una settimana al calduccio dopo l'epifania, o a cavallo dell'epifania, quando la maggior parte della gente dovrebbe essere tornata a lavorare.

L'idea sarebbe: io, la nonna e i due bambini in un albergo da qualche parte pensione completa tipo Sharm El Sheik, marito a casa da solo a lavorare e uscire con gli amici quando gli va. Questo risolverebbe sia il mio desiderio di viaggiare un po' (anche se personalmente non apprezzo i villaggi e i posti iper-turistici tipo Sharm, ma con i bimbi piccoli non mi sembra neanche il caso di fare la vacanza fai-da-te... e la nonna non verrebbe, del resto), sia il bisogno di staccare un po' tra me e il marito. Sembra brutto dirlo così, ma sentiamo sempre più che avremmo bisogno ognuno dei suoi spazi, magari qualche giorno da soli, avere la libertà di fare un po' quello che ci pare, uscire a bere una birra, fare sport, riposarsi senza essere continuamente preoccupati di gestire casa, figli, impegni vari... Insomma, visto che in questo momento non posso permettermi di assentarmi io e lasciare i bambini a lui, almeno facciamo il contrario e lui si può godere dei giorni di solitudine. Poi di sicuro avremo più voglia di rivederci, saremo più gentili uno con l'altro... mmmm...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
INVIDIAAAAAAAAAMikal ha scritto: Allora, non mi picchiate, però voilà, sono in ferie da oggi fino al 12 GENNAIO! :prrrr

Ma sono contenta per voi

Uhm... sei mai stata a Sharm? E in gennaio? Perchè rischia di essere freddino... e il mare non è proprio a misura di bimbiL'idea sarebbe: io, la nonna e i due bambini in un albergo da qualche parte pensione completa tipo Sharm El Sheik, marito a casa da solo a lavorare e uscire con gli amici quando gli va. Questo risolverebbe sia il mio desiderio di viaggiare un po' (anche se personalmente non apprezzo i villaggi e i posti iper-turistici tipo Sharm, ma con i bimbi piccoli non mi sembra neanche il caso di fare la vacanza fai-da-te... e la nonna non verrebbe, del resto), sia il bisogno di staccare un po' tra me e il marito. Sembra brutto dirlo così, ma sentiamo sempre più che avremmo bisogno ognuno dei suoi spazi, magari qualche giorno da soli, avere la libertà di fare un po' quello che ci pare, uscire a bere una birra, fare sport, riposarsi senza essere continuamente preoccupati di gestire casa, figli, impegni vari... Insomma, visto che in questo momento non posso permettermi di assentarmi io e lasciare i bambini a lui, almeno facciamo il contrario e lui si può godere dei giorni di solitudine. Poi di sicuro avremo più voglia di rivederci, saremo più gentili uno con l'altro... mmmm...

La conosco bene, ci sono stata più volte e in diverse stagioni (quando ero subacquea), e a febbraio beccai vento e freddo...
Vabbe' che ci sono le piscine, ma a quel punto potresti pensare anche ad un bell'albergo di montagna con area benessere e piscine calde!!! In Austria ce ne sono di fantastici e fornitissimi per bambini anche neonati, con fasciatoi, lettini, seggioloni ecc.
In Tunisia a luglio eravamo in un albergo con 400 camere, centinaia di bambini e 3, dico TRE seggiolini per i tavoli

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Mikal
- Original~GolGirl®
mai parole furono più vere...Hallelujah ha scritto:Rusc, vedrai che sará bello tornare al lavoro e passare un po' di tempo fuori di casa. A me sta pesando un po' il fatto di lavorare da casa e non uscire quasi mai...
Lisa, un grosso abbraccio.

Rusc, domani se riesco ti chiamo, per sapere se posso portarti i cachi, altrimenti qui se ne vanno da soli nel paradiso della frutta...

Pri, don't worry, quando hai la ricetta della marmellata scrivimela via facebook o mp, o qui nel forum... come vuoi. Michy, la ricetta dei salatini la metto sul mio sito appena possibile e poi ti avviso quando è online!

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Mikal
- Original~GolGirl®
Madai, hai ragione, dobbiamo proprio informarci ancora di tutto e non so come sia il clima, la sistemazione ecc ecc. Vediamo un po'... Il fatto è che la nonna andava a Sharm con il nonno, prima di restare vedova, e non fa altro che parlarmi di quanto è bella la baia di Naama (non so neanche se si scrive così!), boh!? Vediamo!
Pensavo anche di chiedere all'associazione Il Nido dov'è che vanno loro, perchè propongono delle vacanze per famiglie in posti attrezzati (prezzi un po' altini però, perchè si portano dietro pediatra, ostetrica, ...) magari mi danno il nome di qualche struttura accogliente.
A me andrebbe bene anche solo stare in un bel posto dove però si possa uscire a passeggiare con i bimbi, se andiamo in albergo in montagna (anche in italia) saremmo sempre chiusi dentro, e ho già visto che i bimbi in piscina sono difficili da gestire perchè sono ancora piccoli... Certo, se fosse tutto a portata di mano (in quanto a prezzi e tempi per arrivare) andrei dove fa ancora più caldo...
Ma per ora è ancora tutto in forse, chissà se poi si parte?
Pensavo anche di chiedere all'associazione Il Nido dov'è che vanno loro, perchè propongono delle vacanze per famiglie in posti attrezzati (prezzi un po' altini però, perchè si portano dietro pediatra, ostetrica, ...) magari mi danno il nome di qualche struttura accogliente.

A me andrebbe bene anche solo stare in un bel posto dove però si possa uscire a passeggiare con i bimbi, se andiamo in albergo in montagna (anche in italia) saremmo sempre chiusi dentro, e ho già visto che i bimbi in piscina sono difficili da gestire perchè sono ancora piccoli... Certo, se fosse tutto a portata di mano (in quanto a prezzi e tempi per arrivare) andrei dove fa ancora più caldo...

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Wow Mikal addirittura a Sharm con bimbi e nonna???
sei veramente una donna dalle mille idee e risorse!!!
Mi viene da sorridere quando leggo di te e il marito che volete staccare, non mi fraintendere. è solo che posso capire...questa settimana David due volte ha promesso che alle 7 era a casa e sono le 9 e ancora non si è visto...pazienza mi arrangio ma almeno non promettere no???
oggi ho saputo che la vicina di casa, con bimbo come gaia, aspetta un bimbo/a per giugno 2009...se fosse femmina, anche rebecca avrebbe già la sua amichetta di giochi, che bello!!!
( e se fosse maschio, va bene lo stesso!!!)

Mi viene da sorridere quando leggo di te e il marito che volete staccare, non mi fraintendere. è solo che posso capire...questa settimana David due volte ha promesso che alle 7 era a casa e sono le 9 e ancora non si è visto...pazienza mi arrangio ma almeno non promettere no???

oggi ho saputo che la vicina di casa, con bimbo come gaia, aspetta un bimbo/a per giugno 2009...se fosse femmina, anche rebecca avrebbe già la sua amichetta di giochi, che bello!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- rusc
- Master~GolGirl®
Buon sabato!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciao!!!
sto cucinando per natale...anzi stavolta per il mio compleanno...
e tra poco sveglio simone e andiamo dalla ba e dalla gaietta a giocare e poi a cena!!!!
sto cucinando per natale...anzi stavolta per il mio compleanno...

e tra poco sveglio simone e andiamo dalla ba e dalla gaietta a giocare e poi a cena!!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
per la serie la "Serena è precoce"........a parte gattonare già da qualche settimana e alzarsi in piedi.......poco fa ha anche assaggiato un biscotto! ma i biscotti da grandi con zucchero, grano e altro...l'ha trovato per terra, evidentemente lasciato poco prima da Ric che ha fatto merenda e che mi era sfuggito......
ok e adesso sta tirando giù i libri da bimbi dal primo ripiano della libreria. no come non detto, mi sono girata ed è passata al secondo ripiano: i libri religiosi. è in piedi e li guarda bella felice
(ma io dico però: precocità anche nel dormire no invece????????
)
Buon divertimento ai BaLuGa e Michy-family

ok e adesso sta tirando giù i libri da bimbi dal primo ripiano della libreria. no come non detto, mi sono girata ed è passata al secondo ripiano: i libri religiosi. è in piedi e li guarda bella felice

(ma io dico però: precocità anche nel dormire no invece????????

Buon divertimento ai BaLuGa e Michy-family

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ciao, mi sono un pò aggiornata... ma allora molte di voi saranno al lavoro la prox settimana?? Io sarò in ferie solo la vigilia di Natale .... ma dal momento che non vado via, mi sta bene così!
Pulce: tranquilla, niente recite neanche da Giulia!! solo festa di Natale per i bimbi!
Ma tu quando vai in ferie??
Pri: guarito l'occhio? a me quando capitarono incidenti come il tuo (con le lenti a contatto mi è successo di tutto
) stavo bendata per ben più di un giorno!
Co: ho visto le foto della recita... sono troppo teneri, i cucciolotti!
Nico, beh, vi siete trattati bene alla cena.... mi hai fatto venire vogli adi pesce.. che mi caverò alla vigilia da mia suocera!
Ho letto di Lisa che è partita (buone ferie!), di Mikal che medita di andare via, di Serena precocissima
e Michy che si sta avvicinando al suo compleanno!
Ok, è arrivata la cozza... buonanotte!
Pulce: tranquilla, niente recite neanche da Giulia!! solo festa di Natale per i bimbi!
Ma tu quando vai in ferie??
Pri: guarito l'occhio? a me quando capitarono incidenti come il tuo (con le lenti a contatto mi è successo di tutto

Co: ho visto le foto della recita... sono troppo teneri, i cucciolotti!
Nico, beh, vi siete trattati bene alla cena.... mi hai fatto venire vogli adi pesce.. che mi caverò alla vigilia da mia suocera!

Ho letto di Lisa che è partita (buone ferie!), di Mikal che medita di andare via, di Serena precocissima

Ok, è arrivata la cozza... buonanotte!

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buona domenica!!!!
ieri dalle 18 a casa dei BaLuGa, mio figlio si è fatto aiutare da Gaia, di solito buonissima, per disfare bene la casa, ma grazie al fatto che sotto di loro non abita nessuna, li abbiamo lasciati fare confusione a dismisura...mi viene da ridere a pensare a capodanno qui da noi!
tornati a casa alle 22 quasi, Simone si è addormentato subitissimo, peccato che 10 minuti dopo quelli sopra noi hanno sparato la musica a palla con balli scatenati ( con tanto di tacchi ovviamente), alle 23.30 ho cominciato a minacciare che avrei chiamato i carabinieri, quindi David è salito e si è trovato i padroni di casa cinquantenni, non i figli ventenni, che gli han risposto in malo modo che era sabato sera, che loro ogni due anni fan quelle feste e che non avrebbero smesso....
alle 24 ero furiosa...e david è tornato a chiedere che almeno ballassero senza tacchi...e da allora è andata meglio...
lo so che forse son troppo nonna, ma io avevo il terrore che poi alle 2 si svegliasse simone e passassimo gran parte della notte in bianco...
simone però si è svegliato alle 8...
ieri dalle 18 a casa dei BaLuGa, mio figlio si è fatto aiutare da Gaia, di solito buonissima, per disfare bene la casa, ma grazie al fatto che sotto di loro non abita nessuna, li abbiamo lasciati fare confusione a dismisura...mi viene da ridere a pensare a capodanno qui da noi!

tornati a casa alle 22 quasi, Simone si è addormentato subitissimo, peccato che 10 minuti dopo quelli sopra noi hanno sparato la musica a palla con balli scatenati ( con tanto di tacchi ovviamente), alle 23.30 ho cominciato a minacciare che avrei chiamato i carabinieri, quindi David è salito e si è trovato i padroni di casa cinquantenni, non i figli ventenni, che gli han risposto in malo modo che era sabato sera, che loro ogni due anni fan quelle feste e che non avrebbero smesso....
alle 24 ero furiosa...e david è tornato a chiedere che almeno ballassero senza tacchi...e da allora è andata meglio...
lo so che forse son troppo nonna, ma io avevo il terrore che poi alle 2 si svegliasse simone e passassimo gran parte della notte in bianco...
simone però si è svegliato alle 8...